Re: nuovo beretta A300

Sto valutando di comprarmi un nuovo fucile cal.12 forse un A400 poi ho sentito del nuovo 300 e mi sono detto aspetto lo vedo dal vivo e valuto ma adesso visto che e' prodotto in turkia non vado neanche a vederlo escludo radicalmente
 
Io l'ho visto in armeria, anche se non ho avuto modo di smontarlo per valutarne la componentistica. A me è sembrato un Urika "semplificato", ossia senza cut off, senza alcuna particolare rifinitura, ma la cosa che mi ha colpito è stata l'assenza di valvola di sfiato dei gas in eccesso. Niente di niente, neppure il classico forellino tipico della serie A300.
Il prezzo appare interessante e, comunque sia, un Beretta dovrebbe essere comunque sinonimo di affidabilità. Staremo a vedere la reputazione che andrà a guadagnarsi sul terreno e poi si potrà discutere sul rapporto qualità-prezzo.
 
Re: nuovo beretta A300

Io veramente ho visto sul loro sito e mi pare che utilizzino tutti il sistema inerziale (c'è il simboletto con la ID) che sta a significare che utilizza il sistema inerziale.
Ma non so se c'è qualche versione a recupero di gas....

assolutamente no è solo a recupero di gas ripeto sembra il vecchio A300 e secondo me si venderà di più dell'A400
 
Re: nuovo beretta A300

Sto valutando di comprarmi un nuovo fucile cal.12 forse un A400 poi ho sentito del nuovo 300 e mi sono detto aspetto lo vedo dal vivo e valuto ma adesso visto che e' prodotto in turkia non vado neanche a vederlo escludo radicalmente

Attenzione la mia è solo una supposizione ma non è detto anzi potrebbe essere possibile che sia prodotto in Italia dato che cè scritto made in
Italy, accetta il mio consiglio,vai a vederlo prendilo in mano e nota la differenza di peso, di bilanciatura con L'A400 vedrai che probabiomente lo comprerai e ne rimarrai soddisfattissimo!!!
 
Re: nuovo beretta A300

Io l'ho visto in armeria, anche se non ho avuto modo di smontarlo per valutarne la componentistica. A me è sembrato un Urika "semplificato", ossia senza cut off, senza alcuna particolare rifinitura, ma la cosa che mi ha colpito è stata l'assenza di valvola di sfiato dei gas in eccesso. Niente di niente, neppure il classico forellino tipico della serie A300.
Il prezzo appare interessante e, comunque sia, un Beretta dovrebbe essere comunque sinonimo di affidabilità. Staremo a vedere la reputazione che andrà a guadagnarsi sul terreno e poi si potrà discutere sul rapporto qualità-prezzo.

Preso in mano questo pomeriggio BERETTA A 300 OUTLANDER, giustamente bilanciato dal costo di circa 900 euro secondo me....parere personale..... viene prodotto in turkia, comunque peso ottimo sistema di sostituzione cartuccia in canna simile alla serie A301.
per chi non lo avesse notato le valvore di recupero del gas ci sono e come se ci sono, una più semplice e di nuova concezione che riarma e la classica valvola compensatrice per cariche magnum; i fori di sfiato si trovano......per chi non li avesse notati..... nella parte superiore dell'astina dell'arma esattamente tra astina e canna ci sono 4 apertura 2 per lato, diciamo che il sistema simile ai nuovi turky a gas che funziona molto bene.
ciao.
QUELLO CHE HO PRESO IN MANO IO STROZZATORI INTERCAMBIABILI INTERNI CANNA DA 71CM FORATURA 18,3 CAMERATO MAGNUM, APPARENTEMENTE MOLTO MOLTO ROBUSTO.......RICORDA MOLTO LA SERIE A300.....se non fosse perche ho già 3 beretta
A300, A302, AL391 GREYSTONE, lo avrei già comprato!!!
 
Re: nuovo beretta A300

Lo STOEGER è a recupero gas, ottima arma, funziona perfettamente, ha una buona canna, viene commercializzato dalla stessa Beretta, un amico la settimana scorsa lo ha usato in palude agli acquatici con cartuccette di 35/40 grammi, con carniere da sogno ( almeno per me), ne è rimasto entusiasta, il prezzo è sui 600€.
Cordialità
 
Re: nuovo beretta A300

e' a recupero gas, ottima arma, funziona perfettamente, ha una buona canna, viene commercializzato dalla stessa beretta, un amico la settimana scorsa lo ha usato in palude agli acquatici con cartuccette di 35/40 grammi, con carniere da sogno ( almeno per me), ne è rimasto entusiasta, il prezzo è sui 600€.
Cordialità
600 euri?????
 
Re: nuovo beretta A300

Vediamo di svelare il mistero, che tale non è...visto e smontato oggi in armeria: il sistema di recupero è un ibrido tra il 391 e il 400, cioè il pistone è del 400, sull'alloggiamento dello stesso c'è la classica molla del 391; la biella è la classica della serie 300, la bascula è in ergal leggermente più massiccia , legni discreti, ghiera di chiusura del sottocanna del 391, nessun foro di sfiato, il peso dovrebbe essere sui 3,100 kg; l'imbracciata non è male, tenuto conto che uso il cal.20 , viene abbastanza facilmente alla spalla, sia la bascula che la canna sono satinati; curiosità: la bascula è marchiata made in italy, la canna invece porta la denominazione Beretta U.S.A.
Se lasciamo stare i confronti con i gloriosi fucili della serie A300 degli anni passati, mi è sembrata un'arma di tutto rispetto e fatta bene, il prezzo orientativo sui 1000€ trattabili è accessibilissimo per chi vuole un'arma di buon livello senza fronzoli e per giunta blasonata, pezzi di ferro di dubbia fattura e provenienza hanno lo stesso prezzo......
[29]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto