Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="cecchino del buco":1kegjaps]qui in provincia di trento presi 5 uccelli in tutto il week-end nelle zone alte. da 6 a 8 al giorno nei giorni feriali. da voi altri andrà sicuramente un po meglio.
ciao.di che zona sei?anche qui da me in alto non il massimo.sabato con tutti i tordi che sono passati,qui ne sono passati pochissimi.domenica e lunedi meglio,ma ancora distanti anni luce dai carnieri che dovrei fare.mi ripeto ancora.quest' anno sparano quelli in basso.buon per loro.[/quote:1kegjaps]
quoto Zona Alpi...anche nella mia riserva quest'anno è così...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina preso 6 tb.3 merli e 1 ghiandaia...poco movimento in giro.io x il weekend non mi aspetterei nulla di buono.i tordi mi sa' che sono andati(spero di essere smentito)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

.....dopo settimana magra di media 6 uccelli al giorno, sabato positivo con 10 t.b 4 merli e 5 sasselli, oggi 9 t.b. 2 merli....ci avviciniamo ai giorni dei sasselli......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Dal canto mio non posso paragonarmi a chi si deve fare 360 km per andare a caccia,ma se hai una passione ed è una oassione vera stai pur certo che anche se stanco non riuscirai mai a rinunciarci a meno che ti costringano forsa casadur mai molà
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui ancora nebbia e pioggia,anche se leggera..girato col cane al passo 1350mt..viste tre cesene e 4 merli in 3ore e mezzo...ricompensato della fatica dalla prima becca della stagione..presa col terzo in extremis.. :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qui da noi ci sono stati avvistamenti di bei gruppetti di cesene e quindi si spera ancora in qualche bella giornata di caccia!!!
Io sono felice di come è andata la stagione anche se non è stata sicuramente fantastica!
E il pensiero vola già al prossimo anno e a tutto il lavoro che ci sarà da fare nel frattempo per migliorare il capanno e la batteria di uccelli...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

io caccio con 2 merli,mai di piu'.e' inutile andare con 6.ne basta 1 di quelli giusti.il problema e' trovare quello GIUSTO.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giulz ha scritto:
oggi qua in campagna 4o cm di neve... le speranze diminuiscono sempre piu....raggiungere i capanni inizia a essere difficoltoso... e nell eventualità ci fosse qualche cesena inizia a essere difficoltoso raccoglierle una volta sparate
Giuliano mi meraviglio...tu lascia che vengano..poi ci stò anche tutto il giorno a cercarle..ah ah
Allego foto del retro del mio bait a metà mattina..ora ce ne sarà un bel po' in più...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche domani niente caccia causa neve a terra pero sabato dovrei riuscire ad andare non cè nè tanta ma quanto basta per non andare domani speriamo.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

due mattine passate al freddo con una bellissima visuale di tutto l'arco alpino
uccelli niente
1 cesena domenica 1 bottaccio oggi
80 km sono tanti,gli uccelli soffrono il freddo,non che io non lo senta, e le speranze sono al lumicino
mercoledi ultimo giorno per i merli vado con un mio amico ,poi vedro' il dafarsi
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Personalmente non ho notato alcuna differenza dai giorni passati: pochi uccelli e diffidenti, Fatti 2 bottacci, con il calibro 20 (che oggi non ho portato) avrei potuto fare 2 merli. Amici che cacciano nel savonese e nel genovese di ponente, hanno fatto cose simili, eccetto un amico che ha un temporaneo sui 1000 mt di altitudine, questa mattina ha fatto 11 tiri (8 tordi e 3 merli). Ma la notizia è un'altra: quando è andato a raccogliere si è accorto che degli 8 tordi 1 era un sassello. Stentava a crederci ed in effetti il 2 ottobre incarnierare un sassello, penso che per noi liguri sia un record.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
...spero nn ci sia nebbia ....henò che hon turna deter [42]

mia apena te [protesta.gif]
Speriamo per domani, altrimenti mi son giocato un'altra mattina di ferie per niente!
Però vedrai che andrà bene... FIDUCIA! :mrgreen:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Mi sa che sono gli ultimi bottacci con il brutto tempo in arrivo dal we.

maurizio guardando le previsioni non è nulla di ecclatante il brutto tempo in arrivo non ci rovinera l week-end staremo a vedere l'evoluzione fino a venerdi,piu che altro ho paura dei venti per l'arrivo dell'irruzione artica....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sono appena rientrato da serle ho parlato assieme ad un vecchio roccolatore che ancora collabora con uno dei roccoli della zona ..stamattina nn è entrato nulla comunque pochissimo movimento ..secondo le sue teorie, o di tordi da passare ne sono rimasti ben pochi ..oppure ritarderanno un po piu del previsto ..mi sono poi fermato al capanno a dare da mangiare a quelli che ho nelle voliere ..ma nn ho sentito un solo zip ..speriamo per domani ..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

gnacche ha scritto:
prima uscita con i sasselli del tutto sosdifacente (nel senso di resa). hanno cantato bene anche senza consimili in giro. forse cantavano ai bottacci che c erano. ho resistito a non sparargli per far restare tranquilli i sasselli. c era un bel movimento. potevo sparare sicuramente a 6-7.
visti sicuramente 30 merli anche a branchetti.
alle 8,30 ho sentito i miei sasselli stringere. ecco il RE dei turdini........4 sasselli sul secco. l emozione del primo sassello sul secco è sempre uguale. volevo lasciarli li per sentire cosa facevano i richiami. non ce l ho fatta.....fatto uno. poi i richiami spaventati dalla botta non hanno riattaccato subito e gli altri tre se ne sono andati.
sabato si riprova ma questa volta senza il timore che la fucilata li zittisca.


P.S.

per Zicchio71 e per tutti gli altri, metto nella sezione altro le foto della pelatrice che mio babbo ha costruito con pezzi di recupero ma abbstanza funzionale.

Te sei matto....con sta penuria che cì'è in giro, non tiri a bottacci che ti vengono in pianta...???Roba da chiodi..... [sconvolto.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Mattinata ancora molto divertente con i merli, sasselli pochi per le aspettative, rivisto qualche bottaccio. Oggi niente cesene.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata immerso nella nebbia che se ne e' andata alle 10
sentito pochissimi spari
fatto 1 cesena e 1 merlo
differente in collina dove hanno fatto sasselli qualche tordo ed ancora merli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto