Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

diego70 ha scritto:
Resoconto del week end:
sabato: cappotto!!!
domenica 4 tordi e 1 merlo
lunedì 5 tordi

qualcosa inizia a muoversi questa mattina ci è entrato nel giro delle piante un bel gruppetto di 5 o 6 anche molto irrequieti purtroppo siamo riusciti a farne solo 1.....gli altri li lasciamo per mercoledì [lol.gif] [lol.gif]

p.s. domanda ai colleghi più esperti: che tipo di alimentazione adottate in questo periodo....la mia batteria di cantori funziona già ad un buon livello, ma dite che è comunque meglio integrare il solito mangime anche con il pastone???

ciao a tutti e grazie x eventuali consigli!!!!!

p.s 2 domenica all'alba ci ha attraversato il prato davanti al capanno un maestoso cervo!!!! che spettacolo!!!!

Dal cervo deduco che tu non sia andato ad Adro [rire.gif] ...ho saputo di interessanti carnieri di tordi in quelle zone sia sabato che ieri, mah.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
andreav ha scritto:
cmq sembra che in questi giorni i posti in alto (qui dalle mie parti) non vedano un granchè..mentre solitamente sono i primi a vedere i tordi..
in ogni caso se Entra48 dice così io ci credo..buon per il barbèr! [eusa_clap.gif]

Allora complimenti al barbiere..
Anche qui i tb li ho visti in pianura, per sabato sono indeciso se andare in pianura o in montagna... voi cosa mi consigliate?? [26] [42]
vai al mare [marameo.gif]

Si, mi metto al capanno in costume e se non passa niente faccio il bagno ... [Trilly-77-24.gif]
Ma senti te, alla Lorylove non gli riesce fare la seria dieci minuti di seguito.. [marameo.gif] [rire.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Come confermano altri della mia zona passo costante di tordi anzi oggi aumentato con 8-10 branchetti visti alti sopra il capanno che non hanno fatto una piega. Fatti 12 e 2 merli di passo e i primi fringuelli.
Questa mattina avevo con me la digitale e ho rischiato con qualche scatto ma credo ne sia valsa la pena....
Domani si riprova!!
Roby
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
francesco70 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Basta con ste notizie altrimenti stanotte non dormo.......... [rire.gif] [42]

Per ora li hanno segnalati solo in Romagna, in Liguria e sulla costa tirrenica, noi Simone cacciamo sugli appennini centrali, stà a vedere che si piglia nel c... anche domani!! [6] [censored.gif] [eusa_naughty.gif] :mrgreen:

Comunque all'ora di pranzo più di una persona mi ha confermato anche qui una discreta presenza di bottacci stamattina.....

e sta' a vede' che novita' se ce lo prendete anche domani, vi fara' schifo [Trilly-77-24.gif]
che volete fa' **** il martedi' e il venerdi' ebbasta...........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

turdide84 ha scritto:
Difficile da commentare questo sabato 15 ottobre 2011...oserei dire....<<<giornata storica>>> [up.gif] [spocht_2.gif]

Confermo, giornata veramente da ricordare...impressionate i merli che ho visto passare sul al capanno a 1300 m. Fatti i prini 2 sasselli stagionali.
 
Un augurio ed un invito a non mollare a tutti gli amici colpiti dai recenti disastri!

Stamane mi sono svegliato di buon ora messo il naso fuori dalla porta: nebbione e quindi cambio di programma

Ho fatto un giro col breton, zero assoluto, il nulla.

In mattinata ho avuto conferma dai capannisti della mia zona che nulla si è mosso...

Ovviamente quando son tornato a casa ad accogliermi c'erano i fringuelli e le peppole in pieno estro: grazie al nostro caro assessore rimangono a casa in attesa di tempi migliori.

Quelli della FIDC il prossimo anno hanno un iscritto in meno
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pioggia...continua..
domani dovrebbe leggermente migliorare..comunque le ferie scarseggiano...rinuncio perche tra sabato e la settimana prossima ne facciamo delle conche di sasselli!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi 4 sasselli due mani di cin capanno a 2km da mè in linea d aria fatte 4 ce perchè era solo posate 3 volte gruppi da 7 -8 prima fucilata 2 poi 1e1 pero potevano essere doppi ,io o visto ancora i santi frisù 4 volte peppole neanche lombra
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

scarsi carnieri questi giorni ieri a 1300 2ce 1ts 1me e qualche peppola oggi a 1000mt 1me e 4deroghe....probabilmente se non cambia qualcosa vedremo poco o nulla..le cesene entrate nei giorni passate sono tutte ferme in quota i radunate in mega branconi....vedremo che succede.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri mattina ero al capanno per continuare i lavori e nonostante il vento moderato alcune balie si sentivano pero solo quelle il calo delle temperature ci portera qualcosa in questa settimana.........per poi aspettare la cattura del primo tordo nella prossima solitamente verso il 10 di settembre avviene........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.

Sentite condoglianze, credo sia una sensazione bruttissima e spero di provarla il più tardi possibile.
Cacciare con il proprio padre è una cosa bellissima ed unica perchè, per quanto mi riguarda, è solo nel silenzio del capanno ci si sente uniti pronti a condividere certe emozioni indimenticabili... e tu portale sempre con te, non dimenticarle mai. ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sveglia alle 5 e 30 col pare decidiamo di andare che non piove finito di caricare 6...8 gabbie acqua ma si va lo stesso....alla fine 2 merli e bella chiaccherata io pare e l 85enne che ci segue sempre....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata ancora positiva ma un po strana richiami pessimi come tanti altri che ho sentito ,si è sparato presto e sul tardi durante tante cose interrompevano il "canto" non facendo arrivare i tordi.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pecos ha scritto:
Salcio oggi tutto il giorno vento da NO ma stasera è già girato a Nord...l' importante che non lo faccia forte altrimentio non appendo neppure i richiami..comunque vada come vada l' adrenalina è a mille!!!!!

E' tutta la settimana che aspetto in ufficio !
domattina vento o non vento sono al capanno [up.gif]
se poi tira vento troppo forte, lascio i richiami in macchina
e tiro fuori l'automatico.......... e.......... [5a] [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

miccia ha scritto:
qui Genova...
questa volta ve lo scrivo in due modi differenti..

1) DIPLOMATICO (..da forum): scenario bellissimo, vista assurda, temperature rigide e vento da n forte.
richiami ottimi passo purtroppo fermo, fatti 4 tb 1 me (che non ho nemmeno ritrovato) visti pochissimi di più.

2) SPAZIENTITO (da bar): ma porca puutttt####a non c'è un cavolo oggi???! settimana scorsa con venti sbagliati e 40° c'era pieno di uccelli...e oggi con il tempo ideale nemmeno l'ombra??!!boh...faxxxxxlo...


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] proprio vero!!!
anche qui tutto fermo!!! 2 tbe 3 merli. siamo andati al capnno nuovo. abbiamo subito pensato che non avevamo azzecato il posto. ma leggendo il forum, mi consolo!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Come per gli altri giornata discreta, 10 animali 7m e 3b altri capanni nell'area hanno avuto numeri migliori e una prevalenza di bottacci comunque va bene, i bottacci in batteria non sono ancora al meglio (colpa nostra) cantano in maniera discontinua e iniziano un po in ritardo, forse anche questo puo aver contribuito alla diversa prevalenza nel carniere di mio babbo?!
Avvistati diversi colombi due branchi numerosi e alcuni spiccioloni.

ciao Nicola
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

si si un bott di sicuro un pasturotto....
quanto mi piace quell' agrifoglio, peccato che sia un maschio, almeno mi sembra, non vedo le bacche........
stamattina un paio d'ore al capanno a pt poi a lavoro, ho lasciato li' il babbo, fino alle 7,45 fatti 8 me e 1 ts, poi vi aggiornero' sul finale.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata con scarso movimento ma comunque divertente in particolare per l'ottima forma dei richiami Fatti 4 m, 2tb, 3 ts tutti di un gruppetto. Anche qui ancora scarsini i sasselli e non ancora pervenute le cesene.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

..e pensare che era solo il terzo giorno che pioveva....... il sole non da mai fastidio (anche se il troppo stroppia comunque). Dai su non lamentiamoci, rispetto all'anno scorso non c'è paragone, poi che quasta perturbazione sia arrivata nal bel mezzo del passo dei sasselli certo ha rotto le uova nel paniere; quello che mi da più fastidio sono le temperature che sono troppo alte.
Una nota positiva quest'acqua almeno l'ha portata: sono cadute praticamente tutte le foglie.
vero rispetto l'anno scorso non c'è paragone..però dalle mie parti o li prendo ora oppure sarà dura,quest'anno poi senza pasture!!!
per ale : ti sono vicino.come ti hanno già detto di padri ce n'è uno solo...tanti auguri
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riporto altre notizie abbastanza certe di bei carnieri ieri, ma tutti rigorosamente oltre i 1200 metri, sia in toscana che emilia, piu' in basso non e' stato visto nulla di particolare, anzi proprio nulla, comunque l' importante e' che il movimento ci sia stato e che continui, i presupposti ci sono, a partire dal meteo, speriamo..........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bella mattinata...inizia male con la solita invasione di fringuelli e peppole...almeno 200 passati dal capanno dalle 7.30 alle 8.....per il resto deserto....poi...1 cesena singola che mi fa evitare il cappotto...poi dopo 30 minuti di attesa un gruppetto di 3...prese 2....e quì ero già contento visto il deserto che c'era in cielo....passan ancora 20 minuti e tutto ad un tratto dal nulla un gruppetto di 7-8 alte che sentono i richiami fanno una bellissima curata sull'albera..le ho lasciate li alcuni minuti e dal nulla mi si son riempiti i sorbi con altre 20 circa....li ho iniziato a sparare...cesene che han giocato bene per altre 3-4 volte...risultato una 15ina...poi son dovuto scappare qui al lavoro....magari oggi pome riprovo. Son contento...in 7 anni di licenza è la prima volta che ne vedo un po' con i richiami al capanno..annata da incorniciare fino ad ora.

.....ed io che l'anno scorso ti avevo invitato a considerare un altro appostamnto................... per lo meno i ho portato fortuna.

Riassunto we: 2 cesene 1 sassello ieri e 2 cesene oggi. Visti alle 7:00 5-6 sasselli uscire dalle zone dormitorio e non curanti dei richiami , han proseguito altrove; trovati da mio suocero assieme ad altri in una zona di pastura a mangiare agrifoglio...... e pensare che ho ancora dei sorbi montani con un po' di roba....mah valli a capire.

Per Davide: mi spiace, ma la cesena l'avevi per terra per essere stata ammazzata da un cane?

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto