Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti,in particolare al mio amico MIMETICO del quale non vedo traccia se non nell'elencazione dei morti....hai sparato troppo ? TE Fà male er dito ? ma i carnieri li fai sempre dove ti portai e ti dissi tienilo stretto ? hai cambiato posto ? Insomma scambiamoci qualche impressione scritta sulla caccia su ciò che vediamo,che sentiamo e notiamo l'elenco dei morti facciamolo fare ai vari TG....... mi farebbe piacere che questa pagina fosse meno sintetica mi permetto di proporre questa cosa a tutti ....un caro saluto P.S. per sparare al in quel posto a Fiumicino devi chiedere il permesso all' ATER (case popolari) ed il fucile orientarlo verso Sud,altrimenti rischi di rovinare i panni stesi dei condomini adiacenti e di impallinare qualche prosperosa signora intenta a parlare dal BARCONEEE !!

[rire.gif][rire.gif] Quella è stata l'unica volta, lo sai che io mi sazio del posto dove caccio + che del carniere, si il posto dove sono stato è quello che mi hai insegnato tu...mio GURU :D, lo sai per me quel posto è una calamita,quando arriva quel periodo non posso mancare all'appuntamento, devo dire che non ho visto quell'entrata di merli che contraddistingue quel posto, ma Massimo mio... i colombacci che ho visto passare...neanche quando venivi tu ne vedevi così tanti, dove tu sai hanno fatto fuoco e fiamme, ma fino alle 9,00, poi tutto tranquillo, sono molto felice che ti sia iscritto a questo forum, quì ci sono persone molto valide,che sono sicuro tu ammireresti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Non mi serve una mano e rispondendo al tuo quesito... non si può sparare ai tordi in una zona di sverno per colombi, si deve sparare a tiro sparando poco e con risultato senza mettere in allarme i branchi e i nostri ....colleghi;-)
scherzavo, ovviamente, anche io lunedì sono andato a colombi (ne ho preso 1 solo) e anche se è passato qualche tordo al limite non ho tirato, però sul fatto di non farci scoprire dai nostri colleghi non è che me ne importi più di tanto, qui purtroppo ci sono molti (quasi tutti) che pensano che se un posto abitualmente è frequentato dal loro, possono andarci solo loro, o se è vicino a dove abitano quando ti incontrano ti chiedono (ma tu di dove sei? Ah e vieni a caccia qui...) e io gli dico: perchè tu vai a caccia solo qui, sotto casa tua?.... che teste di c....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Salve Gianni,chiaramente non ci conosciamo ma ci accomuna la caccia in Gr8 e la passione per i colombacci.Dissento con te sul fatto che i grossetani vadano tutti al cinghiale e concordo sulle orecchie pizze dei trr trrrr (non è una tordice).Quest'anno sta andando bene ma ho riscontrato un cambio di luoghi di passaggio che duravano da anni,con delle varianti di 1-2 km immediatamente riscontrati.....Non sarai mica quello che mi spara nella macchia vicina,pochi colpi.....ma "a morto" in una zona dove c'è l'acqua non proprio profumata ? ti saluto, ,comunque domani sono li

Penso di aver capito dove stai, l'acqua profumata di zolfo sò dove stà, ma io stò qualche 15 km prima, i colombacci sono strani un giorno ce li trovi ed 'un'altro sono spariti, bisogna essere informati e non è facile stando a Roma, i TRRR sono bravi cacciatori però sono un pò troppo invadenti e ti scalzano, se ti può servire a non prendere una purga, domenica c'erano i colombacci oggi nisba spariti[sconvolto.gif]il fondo chiuso da dove attingo era vuoto, speriamo sia solo momentaneo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Passo assente oggi RM 1 zona Cerveteri allo spollo 2 merli e 1 tordo e poi dopo poco d'altro eppure la mattinata fresca faceva pensare al meglio, vento sostenuto da nord e temperatura di 8° ma poco o nulla alla fine riportiamo 3 merli e 3 tordi neanche visti colombi e sasselli, domani sono in botte a Orbetello speriamo bene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vorrei farvi una domanda.. Cosa trovate all'interno del colombaccio di solito???..I miei avevano principalmente sorgo e poi in minima quantità grano, lumachine minuscole ed uno aveva delle piccole bacche nere (tipo quelle d'edera ma piccoline) ed un nocciolo d'oliva.

Boooo!!!!!...alimentazione abbastanza completa immagino..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

uscito alle 15.30 dal lavoro, sono corso al rientro ma le parate "buone" erano gia tutte prese, piu altra gente messa in qua e la.
Ho pensato "segno buono", e mi sono messo in un posto defilato anche io. visti pochi e tutti furoi tiro. anche le parate migliori hanno tirato 2 volte massimo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

vista la beccaccia lontana, 4 tb a par dei ginocchi e un colombaccio alle stelle mentre tornavo alla macchina sconsolato, ero di festa tutta la mattina,
ma son venuto a lavoro............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani Visti moltissimi tordi (mi son goduto lo spettacolo dal terrazzo di casa) cè stato un movimento incredibile dalle 7,30 alle 8,30,un continuo passaggio di gruppetti di 5/6 tordi,se avessi avuto o meglio potuto sparare in alcuni momenti non avrei fatto in tempo a ricaricare,la direttrice di migrazione era spostata rispetto al solito,e cioè in genere da me entrano dal mare in direzione nord-ovest sud-est stamani invece direttrice nord sud i capanni migliori hanno sparato pochissimo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
rerveteri a buio e' tutto uno zirlo all'alba cala un nebbione del c....o e tutto e' ritardato, mi passano 5 tordi in capo sento lo zirlo e non li vedo, poi e' la volta di un branchetto di palombacci basso ma lungo e fuori tiro per me e Luca alle 10,00 abbiamo in due 5 tordi ma passano male e secondo noi non sono d'entrata.....si decide di andare a fare colazione e poi di camminare un po, si parte fucile fuori dal fodero a 70 mt dalla macchina e.....sorpresaaaaaa Forestaleeeeeeeee ci controllano tutto a posto sono anche simpatici, ci si fa due chiacchiere poi si riparte ma ci sono solo 3 tordi e partono tutti lunghi.....vabbe' finisce cosi' domani ci riproviamo

Era tutto sereno fino alle 6,30 poi è arrivato improvviso il nebbione da mare, io sto in ufficio, ma ho notizie che oggi hanno sparato su quel monte che tu sai ;-) .
E diccelo pure a noi dove stà sto monte che ti veniamo a fare compagnia [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

week end di chiusura dedicato ai tordi. Zona intorno a Montorio Romano, sabato spollo scarsissimo ma buon traccheggio raccolti 6 fino a che poi alle 10 i cinghialari mi hanno amichevolmente "cacciato" via, poi inaspettato bel rientro, abbattuti 12 tordi anche se raccolti 9. Domenica giornata nell'omonima Azienda faunistica venatoria raggiunta quota massima! Speriamo che anche il prossimo anno si possa cacciare fino al 31 gennaio...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Se domenica avessi voluto sparare a tordi e merli dov'ero a colombacci (GR8) potevo benissimo superare da solo i 50 pezzi, era un continuo passaggio a branchetti misti e branchi di anche 10 merli, ma ero a colombi e non si fà chiasso, nel nuovo posto cè da fare le canne rosse alla prima tramontana forte che li abbassa e comunque quando và male quei 4-5 collaroni sono alla portata di tutti.[36]
Potevi fare quota a tordi e merli e poi ti mettevi a sparare ai colombi;-)
Se ti seve una mano chiama[1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A proposito, sabato mentre ero a giro col cane in un sagginaio mi saranno volati un migliaio di uccelletti proibiti tra fringuelli e non so quali altre specie minute. Maledizione, di quelli ce ne sono vagonate, di roba seria il nulla.
Il motivo è palese!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bho' io ero in zona tua e tordi e merli ne ho visti parecchi e pure ammazzati....si vede che stavamo in una voliera....

Sarà una questione di linee, affilature... Dei miei amici erano ad allodole in alcuni noti campi in zona e non hanno visto un allodola di passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a scibby io ce vado da sotto : poi sti permessi non li capisco ce rimasto che li mettono pure i comuni di SAN GREGORIO ,CASAPE, POLI ,e GUADAGNOLO cosi stamo apposto

Questi divieti sono di "transito ai non residenti" quindi sono ordinanze comunali, che possono espletare i vigili urbani, non credo nemmeno la provinciale o il Cfs, li voglio vedere i vigili la sotto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

[35][35][35][35] auguroni a tutti voi e le vostre famiglie amici cacciatori!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

anch'io voglio dire la mia!!! da un pò non sono più un cacciatore di tordi, putroppo!!! vedendo la scenario meteo europeo con l'anticiclone che abbraccia dalla norvegia al marocco da giorni, e per altri 8 10 ancora mi piace pensare che la migrazione avverrà in modo uniforme corretto e magari in modo massiccio!!!!! perciò io prevedo un buon passo a breve!!!! spero di non essere smentito!!!!!! in bocca al lupo a tutti!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

X alessiociam sai dirmi se tordi o colombi ne sono passati o ci sono nella zona di Torciano se la conosci ??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Da noi ancora poca roba...qualcuno ha visto entrare i primi branchetti di allodole????????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gpfly ha scritto:
confermo pg1 zona ospedalicchio passati parecchi branchi di colmbacci .... domani un'ora di permesso per i tordi e giovedì mattina ferie!!!!



ospedalicchio o spedalicchio. io sono di qui.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...........e finalmente abbiamo capito.........fu' li' che ti si ibernarono i genitali e cambiasti drasticamente la tua identita' sessuale[17]

Invece ti sbagli...fu proprio in quei giorni che la mia fava, stando sempre a mollo, raddoppiò di dimensioni e da allora mi hanno sempre chiamato IL TRAPANATORE......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona tra civitavecchia e tarquinia - week end caratterizzato da forte vento....sabato bel passo di merli, tordi e colombacci, poche allodole.....domenica con meno vento visti molti colombacci, merli, tordi, fringillici in genere e anche le prime allodole....ottimo primo week end di passo e di freddo accettabile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto