Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina zona vt2 presi11 tordi allo spollo.mi sono impressionato da solo 11 cartucce mai successo 1n 10 anni di caccia .mini nestor gialla stamani andavano no bene di piu' poi pioggia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

atc ar3. domenica visti tanti tanti tordi fino alle 10,30,(più della metà a distanze siderali),fatti 5tb purtroppo solo 2 recuperati. lunedi passo decisamente più scarso però fatti 6tb allo spollo.ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
ve voglio propio vedè tutti a cena assieme ...............
qui già è difficile riunisse in 10 , l' unico fuori regione che ci ha raggiunto e onorato della presenza è il grande NANDO .
ORA ORGANIZZIAMO A CACCIA CHIUSA MA A PRANZO DI SAB. così si può stare un pò insieme ...........

[thumbsup.gif] Bravo Ezio, una bella piattellata in amicizia , grandi prese per il c....o :mrgreen: e un bel pranzo e tante tante tante BUCIEEEEEE [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina zona appennino marchigiano qualche tordo allo spollo, ma appena fatto giorno il finimondo di fringuelli....mai visti così tanti in vita mia!! viste anke una decina di volte le palombe, qualche bel brancone!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Io oggi ero per campagne a lavoro, ma non ho visto volare nulla. Domani ho un' appuntamento a 10Km dalle parate alle 10 [up.gif] fino alle 9e30 si caccia [1] e speriamo bene [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
Stamattina giretto con l'auto nelle campagna intorno a fermo (marche) viste pochissime tortore e moltissimi gruccioni. Ieri avvistate diverse tortore nelle zone tra Osimo ed Ancona.
......abbiamo una spia in casa............
scherzo, non fraintendere, molte tortore non ci sono più, sono già partite da due settimane, prima ce n'erano molte, anzi moltissime, anche le rondini sono rimaste poche...........evidentemente è cominciata la migrazione, non resta che sperare nelle ultime nidiate e non ci siano più temporali.
Saluti ed in bocca al lupo a tutti per l'apertura.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marko ha scritto:
francesco70 ha scritto:
marko ha scritto:
Stamani pioggia, il mio amico al capanno dice che sono arrivate le cesene [sconvolto.gif] :mrgreen: :mrgreen:


Facci sapere quante ne ha prese che non stò nella pelle!! :twisted:
il capanno ce l'ha in basso o in alto?
ciao


C'e l'ha in alto, non so quante ne ha prese ma ha detto che ne ha viste diverse....

Ora così domattina non sò se andare allo spino o al mio capanno ad arezzo.
bohh..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mattinata sul mare bellissima fatti una decina di pezzi compresi due sasselli un solo merlo richiami sempre a mille [42] mi sa che qui èfinita bisogna spostarsi all'interno con i sasselli [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
Pankreas ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Confermo che per le allodole, di cui se ne vedevano poche da molti anni , è stata una annata buonissima anzi io la definirei eccezionale a livello di quelle degli anni settanta.
Da amici che praticano la caccia ai colombacci ho sentito dire che anche per i colombacci è stata una annata ottima. Gli altri migratori hanno deluso a quanto sembra.
evidentemente le allodole sono passate a zone...dalle mie parti molto molto meno dell'anno scorso...amici che hanno fatto 500 allodole l'anno scorso, quest'anno hanno passato i 100 capi a malapena... :roll:
a zone è stata un ottima annata se non eccellente in altre zone appena sufficente :wink:

che io sappia son passate poche e poch giorni. anche qui sul forum si diceva cosi. io caccia in RM1 le allodole e non ho preso un girono di passo. Mio zio che è andato di piu ha fatto un discreto carniere domenica 10 sabato 23 e basta. io so che ne son passate giovedi 28 ma io avevo un esame. Peer il resto uno schifo!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ah dimenticavo...siccome quest'anno le dovevo proprio vedere tutte...oggi pomeriggio è stata d'avvero grossa.....ero appostato ben mimetizzato a circa 50 metri dalla macchina....ad un tratto passa un tizio a piedi controlla tra i finestrini e ad un certo punto mi apre la portiera e si mette a rovistare dentro la mia macchina....premetto che il mio fucile era caricato con tre cartucce piombo 5 magnum.....non ho sparato altrimenti....immaginate....ma penso che per un pò di giorni non uscira di casa....che gentaccia che c'è in giro....bisogna vederle tutte.... non si può stare nemmeno 5 minuti in santa pace....chi potevano essere...sempre loro....voglia a dire che ci sta anche brava gente....so sempre loro....notte a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Io, che non faccio la scaccia e non l'ho mai fatta, abolirei la caccia con i richiami vivi e anche quella col cane, dato che non ce l'ho. MI sa che se uno cacciasse senza cane non ci sarebbe bisogno a fine caccia di fare i ripopolamenti, lo sai quanti animali si salverebbero. Detto questo, tanto per scaldare un po' gli animi, continuiamo ancora a chiedere restrizioni, alla fine ci manderanno a caccia con il fucile a tappo di sughero, così saremo tutti contenti. Io come ho detto non ho nè richiami nè il cane, ma mai chiederei di far chiudere quelle cacce. Al limite lo dico quando siamo fra amici (vero Lorenzo PT?).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Bocca Trabaria me l'ha consigliata tante volte un mio amico di Sansepolcro per sasselli e cesene, come zona di caccia, ma è troppo lontana per me..
ibal e ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

adesso è buono,voglio dire una cosa domenica anno creduto allo zirlo(la vite),due mi si sono posati su un seccone sono addirittura riuscito ad andarci sotto,uno fatto a fermo l'altro d'uscita a volo,e varie volte non gli ho tirato perche vicino zona (snieppa......voi capite..il tordo,va bene...ma ...il beccacino...salutoni ezietto..a in zona.(se magna pure bene..chi vo capi^ capisca.salutoni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stasera visti 4 tordi mi sono fermato per caso vicino un uliveto ma ......... domani mattina uscita a beccacce poi scendiamo a spara qualche beccacino ciao padelloni [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

si gianni si avevo già pensato a tutto!!i colombacci adesso ,visto che mi piace studiare anche i comportamenti,vanno diretti ai lelleri di pastura,il problema è che nn è mai uno solo,ma bensì almeno 3 o 4 nel raggio di 500mt(ma nella macchia sono tanti) in più se vedono simili già fermi sulla pianta sono invogliati alla buttata,e io voglio solo dargli una mano avenire in quello giusto [lol.gif] [lol.gif]
cmq grazie ancora per i consigli sono sempre ben acetti [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
mimetico ha scritto:
Gabrydom ha scritto:
Stamattina visto qualche bottaccio allo spollo...si riprova domani :wink:

[eusa_naughty.gif] A Gabriele...ce devi dì dove...mica poi fà er vago [up.gif]

Mimè ad Arcinazzo ce stanno i roscioli, sopra a Poli un pò de cesene, qualche bottaccio stà a Giulianello e Cori.
Eccote servito :wink: .

Ma che sei er bollettino del Lazio? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pepo ha scritto:
France, o non andavi a lavoare!!!

è vero( dovevo lavorare)!! ma una telefonata che alla fine mi aspettavo è arrivata all ultimo secondo......meno male!oggi c erano abbastanza e vogliosi del gioco..
ahhahahhah [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

..passo fermo a buio visti solo 3/4 tb/m presi 2....a giorno la sorpresa.....!!!!!!!!....un fiume di fringuelli......................... [5a] ............e nche 4/5 belle tele di palombe bassisssime................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
Pepo ha scritto:
Lo dico o non lo dico??? lo dico o non lo dico????
Lo dico: Menomale tra 10 giorni è finita perche cosi è piu i patire che i godere.
resta a dormire allora...magari fosse aperta tutto l'anno!! [lol.gif]

La caccia è positiva comunque e sempre , basta sapersi accontentare!!
Ora finisco a lavoro panino e via a fare il rientro in un posto dove l'anno scorso qualche fucilata si tirava ,e speriamo bene!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Per gli amici del Lazio, ragazzi ho avuto modo di parlare con qualcuno che reputo molto affidabile, OCCHIO per questi 10 giorni aperti nel Lazio, la Forestale e' sul piede di guerra, hanno avuto compiti ben precisi riguardo alle specie cacciabili e non, capiamoci bene, hanno poteri di perquisizione sia personali che delle auto, evitate di farvi prendere in castagna si rischiano sanzioni pesanti e denunce penali magari con sequestro dell'arma....conviene? Non credo proprio, io la chiudo qui' fucili puliti e cartucce sistemate d'ora in poi a pesca.....

Ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sono arrivato adesso; dunque, la notizia buona è che non ha piovuto e fa freddo, quella meno buona è che non ho visto niente, un tordo che è venuto a casa con me.
Poi, per il resto, niente, solo diversi fringuelli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto