Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata con un buon movimento di sasselli ma pur avendo i richiami a mille non credevano. visto un bel branco da circa 30-40 unità che ha azzittito i richiami. resoconto veramente scarso. so di una buona entrata sulle cime degli appennini con ottimi risultati

Bene bene allora mercoledì ferie, stamani nel prato dell'azienda c'erano anche molte pispole e tre codirossi spazzacamino, dal campo mi segnalano ancora una buona entrata di allodole, tanti storni pasturoni..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri fatta una passeggiata in montagna. Al capanno non ci sono arrivato (in alcuni punti ci sono quasi 2 metri di neve), ma più in basso viste impasturate dalle 200 alle 300 cesene. Uno spettacolo come sempre vederle così ingruppate.
.......ma basta con questi avvistamenti, e' impossibile, visto che secondo l' ISPRA i turdidi son gia' tutti nei luoghi di nidificazione e con l' uovo nel culo su 5 metri di neve, quindi saranno stati tafani [****.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sintesi dei tre giorni, sabato 2 tb forse si poteva fare qualcosa di più ma causa lancio fagiani, lasciamo stare !!!!!! domenica niente capanno giretto vagante 4 me 1 beccaccia,la becca mentre cercavo di recuperare un merlo,oggi al capanno di un amico in Misma ( lui aveva un impegno di lavoro ) 4 ce 4 me 3 ts a parte un merlo tutto prima delle 8.00 ,mercoledì si ritorna in pianura.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qualche merlo comincia a farsi rivedere,visti stamani mentre vendemmiavo il bianco ..o almeno quel che ne è rimasto dopo la grandine..anche i richiami in stanza sopratutto tordini sono gia in gran baccano..pensare che sono anche un pò indietro rispetto l'anno scorso col monte ore(12.30)..domattina mentre mi dedico al rosso metterò fuori per prima volta paio di merli..vedremo..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stefano 123 ha scritto:
[quote="zona alpi 72":3haf04el][quote="Stefano 123":3haf04el]qui son già arrivati i primi tordi...brutto segno,troppo presto !!!
sono quelli nati in montagna che si spostano.[/quote:3haf04el]

Il roccolatore a un chilometro da casa mia non la pensa così...in questo periodo non li ha mai visti.[/quote:3haf04el]
ma quanti ne avete visti?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Ci vuole un po' d'aria autunnale...dai che quando cambia il tempo qualcosa si vede sempre!!!! L' importante è che non faccia come certi anni che ogni week piove.... [****.gif]
tocchiamoci va', che l' anno scorso altro che week, son state piu' le volte che non son neanche sceso di macchina di quelle che ho appeso i richiami [censored.gif]

a momneti mi nascevano i funghi addossol'anno scorso tra pioggia e maltempo vario...
comunque ieri ultimati i lavori in un alba con qualche goccia di pioggia e nebbia..vome gran parte dell'anno scorso.. [Trilly-77-24.gif] ..
sentito il primo tordo..ci covano sempre...il primo pettirosso e buona presenza di merli e a giorno anche qche ghiandaia..
unica pecca trovato un capanno neanche a distanza dal mio per tirare a volo esattamente sopra la mia testa..
speriamo siano persone educate e oneste come me e che capiscano la situazione...altrimenti
sarà un ottobre caldissimo.. [violent.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fatti 7 tb potevano essere 8 con un doppio ero solo domani ò lo schiavo mio fratello richiami al massimo [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

quell odioso del mio vicino è venuto giu al lavoro con 19 tordi fatti!!!capanno a 1800 metri!!ha detto che i piu tanti arrivano sul secco quest anno!speriamo per sabato noi!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sono arrivate un pò di cesene, ieri fatte 6 e con un pò più di fortuna poteva andare anche meglio. Comunque più che soddisfatti.
Anche io ho avuto notizie di qualche abbattimento in più di cesene, ieri mattina..
domani, se riesco a collegarmi da casa, vi farò sapere... sennò ci si risente lunedì o martedì.. ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattia87 ha scritto:
Ragazzi richiami si o no con vento freddo? Intendo i cantori ovviamente
Se hai un posto di passo ormai restano al Max una decina di giorni x cui io rischio e li porto. Nel capanno ho le tavolette che li riparano dal vento di tramontana . Se sono in estro completo ( e adesso lo devono essere ) e' molto difficile che ne risentano. Ho visto . In marzo , tordi in libertà cantare con la neve ! Ma se vuoi essere sicuro portane solo meta'. Io domani batteria completa 10 primavere + 10 zip + 3 merli primavera . Poveri i miei frin , beati voi . Un' anno a testa... Che sia voluto ???? In bocca al lupo w la caccia w noi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
bertifly ha scritto:
Che emozione il primo post [imabarazzato.gif]
Devo dire però che ilmio ingresso nel forum non ha portato bene dal punto di vista del carniere.
Weekend da dimenticare, sabato 4 TB e 3 fringuelli, domenica 2 tb e 2 fringuelli. Abiamo almeno sitemato i danni fatti dal vento di venerdì
Cieli deserti, con il passo sicuramente disturbato dl forte vento. Stupisce però la quasi totale assenza di fringuelli e frosoni, questo fa ben sperare che i giorni a venire riservino piacevoli sorprese. Qui da noi latitanti anche i merli.

Anche stamane poche fucilate in paese. Speriamo per mercoledì.
Marco

Toh un convalligiano [spocht_2.gif] , benvenuto sul forum Marco.
Ottimo anche l'avatar, il mitico redentore [eusa_clap.gif]

Grazie Diego, il Golem è sempre il Golem per noi triumplini :mrgreen:
Leggo che cacci a 1300 mt, dove esattamente, per curiosità?
PS dopo due anni posso ringraziarti perchè un tuo commento mi fece prendere ferie nonostante fossi scettico.
Risutato: giornata da 50 tb. Era il più volte ricordato 21 ottobre 2009
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata poco proficua anche qui... Era un bel pò che non uscivo e cmq mi son divertito...

Uscita veloce di un ora e mezza prima del lavoro dalle 6.30 alle 8.00: batteria ridotta: 2 peppole 2 fring 1 me 3 sass 1tb e 1me.

Fatti un ts e 4 cin...

Anche gli altri capanni non hanno sparato un granchè... Qualcosa passava ma tutti alti, curavano zero

Sasselli deludenti: di 3 solo uno cantava a dovere poi ad un certo punto si è zittito anche lui...

Gli altri han fatto il loro dovere, salvo soliti momenti di mutismo generale

Vediamo sabato che succede.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ma tutto il flusso migratorio che scende dai Balcani, e lasciando le coste della Croazia, Jugoslavia, Bosnia attraversa il mare x attraccare in Italia vi siete dimenticati di segnarlo?????? Sò che queste rotte al nord non interessano.......ma stiamo parlando del 50% della migrazione ......... In più se fosse come da cartina gli amici vicentini toccherebbero il cielo con le dita......... Domandategli un pò come stà andando?????? Superpolemico, ma studiare le rotte mi manda in estasi più che cacciare.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani sul monte Serra 1 cesena ci salva dal capotto. A un sassello gliela perdoniamo aspettando il secondo che non c'è, tre sasselli si mettono a distanza ma non si avvicinano, giornata bellissima, i richiami meritavano qualcosa di più, altri capanni in zona 1,2,X. Domani si prova sul mare a Livorno.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Leggendo i vostri post dembra che la mia zona sia stata dimenticata dal passo quest'anno... Nonostante i miei carnieri siano al disopra della media di zona. Ho come l'impressione che gli uccelli quest'anno siano passati tutti o dal trentino e poi giù verso la Lombardia oppure alti in montagna.

Sabato: 1Ts 2 Ce 1M e una manciata di finchi.

Domenica il nulla: 2 finchi e 2 frosoni (potevano essere 6 ma il collega ha pensato bene di farsi il servizio da cunican nuovo con 4 padelle a rama... parlo di uno che fa regolarmente doppietta a beccaccini al salto).
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamane uscita saltata....mi hanno detto però che c'erano diversi fringuelli e peppole(finalmente) in quota...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto