Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Le previsioni portano acqua....ma anche un abbassamento delle temperature..CI SIAMO.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

paolin ha scritto:
zona san vito taranto in tre tre tordi uno ciascuno,passo zero,sul tardi fatto un giro alle quaglie trovate due
ma la cosa strana è che non si è visto neanche uno storno [26]






Paolo la Circurmarpiccolo era impestata di storni .........come era "impestato" di cacciatori al depuratore [badair.gif]scappato immediatamente! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

è inutile citare numeri o grandi carnieri, ieri è stata una giornata indimenticabile, direi inaspettata....si è sparato dappertutto.....zone più zone meno.........oggi nn è entrato nulla!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamane poca roba ...... ma stasera ne ho visti entrare davveo tanti considerando il periodo
sono arrugginitissimo e ne ho sbagliati una caterva.....ma nn fa niente, l'importante e' che ne sono entrati.
 
Domani da fermo si sparera' poco...me lo sento, i tordi stanno entrando di notte in massa !
E' una di quella annate dove la mattina vedi poco ma poi all'improvviso si materializzano decine e decine di tordi ! In bocca al lupo a tutti per domani !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao anche io ieri ne ho raccolti abbastanza e oggi ho mangiato la frittata di asparagi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
Oltre 100 tordi il 3 ottobre ? ? ? Mah . .
Io non ci credo nemmeno se me li fai vedere con un filmato.

Marco........questo è al primo messaggio, misà che ti batte [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

scusate.un saluto a chi mi a conosciuto ultimamente,pennino,beretta 303,alba,spiritolibero e zino (che non e sul sito)ciao ragazzi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ma quelli che ho visto al bar sabato mattina eravate voi????????
Siete degli asini!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao a tutti sono giulio e confermo mattina mercoledi zona statte ta 1tordo il pomeriggio in zona pentima con un tempo pessimo da scirocco poca roba ,verso le 15 si e' girato a greco ed e' incominciato uno degli spettacoli +belli della mia vita il cielo si e' riempito di tordi a2 -3 -5 a covate sino di 7-8 tordi che sfuggivano il temporale che arrivava dalla basilicata non faccio menzione di numeri e di carniere .....ho scartucciato dato che per lavoro per un po' non usciro' mi sono lasciato prendere la mano il bello che credevano allo zippo come se fossero d'entrata ,il tutto e 'durato fino all16.30 e devo dire che parto portando con me un grande ricordo vi giro questo augurio e un grande IBAL a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Francooooooooooooooooo lupeeeeeeeeeeeeeenn...apposto am fatt tutt i fgour mu!!!! uauauauauaahahahahahahahahihihihhihiihi[marameo.gif][marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Franco appena si parla di Ciole viene fuori il tuo nome....comincio a preoccuparmi|[17]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Magnum ha scritto:
cuffie_peltor_big.jpg


consigliato per domani...


E con il zip dei tordi come la mettiamo?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012


quote_icon.png
Originariamente Scritto da dragosporting

i primi coglioni siamo noi a mettere in giro ste date e cose varie siamo noi a dare spunto di idee cosi sta cazz di voce maledetta ke la caccia chiudera il 31 dicembre ma chi cazz ve la dtt nn lo so ma statev zitti x favore....qlcs bisogna fare ma nn sicuramente dire cavolate...






Cavolateeee!!!! Voceee!!! Spuntooo!!! Coglioniii!!! E' dalla fine della stagione 2010-11 che stiamo discutendo e battagliando per evitare questo, leggiti il volume "I Tordi in Italia" Biologia e conservazione delle specie del genere Turdus edito dall'ISPRA col patrocinio dell'ARCICACCIA Toscana e poi mi saprai dire, è su questo studio che si basano per ridurre a fine dicembre prima decade di gennaio la caccia ai turdidi (bottaccio, sassello e cesena). Tutte le Regioni hanno avuto a che fare con questo problema dei ricorsi ai calendari venatori, alcune hanno reagito e con varie peripezie degli amministratori hanno portato a termine la stagione, altre hanno chiuso al31 gennaio perchè il calendario venatorio era su Legge regionale, altre come la Puglia hanno chiuso al 19 gennaio, l'Abruzzo addirittura al 10 gennaio.
Cè questa volontà politica della sinistra con gli ambientalisti di ridurre, stai più attento se ti preme di continuare ad andare a caccia di tordi.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ieri zona martina franca bellisma sparata d tordi altro ke tunisia e spagna in 2 persone incarnierati moltissiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiii....oggi un po meno ma nn mi poss lamentare e stato un fine settimana spettacolare..speriamo per mercoledi xk ormai siamo agli sgoccioli..zip zip
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mi arrivano voci di gran cose da Voi ...........la cosa mi incuriosisce sempre di più.....quindi spero di riuscire a fare un salto prima possibile, oltre al mare d'estate mi sa che devo iniziare a prenotare ferie anche in inverno..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sipe
Perche`ti arrabbi?
Il mio intervento non era rivolto a te,un po di cognizione di causa se guardi bene c'e`,il raziocinio intellettuale applicato alla caccia,e`un parolone.
Ma che i cacciatori oggi(basta leggere il forum),non fanno altro che fare proposte di restrizioni assurde,che magari non riguardano la loro caccia ,me ne devi dare atto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Giuseppe ti sembrerà strano ma sono d'accordo con te! Non conta il titolo perchè di minchiate noi avvocati ne facciamo tante hahahahahah. Inoltre un po' di sana autocritica è sempre giusto farla. Detto ciò alla luce di tutti i commenti letti mi viene da fare una semplice constatazione: ma come mai in Puglia a capo delle AA.VV. i cosidetti "professionisti" non compaiono o comunque non ricoprono alcun ruolo dirigenziale? Siamo sicuri che sia solo per disinteresse da parte dei professionisti? Non parlo di me perchè forse non sono stato capace di entrare efficacemente nel contesto venatorio (o forse non me l'hanno permesso...) ma il collega Gelso Rosso ad esempio potrebbe sicuramente essere d'ausilio per l'intera categoria. Ovviamente non voglio dire che chi possiede un pezzo di carta debba essere più titolato a ricoprire certi posti dirigenziali ma sarebbe curioso vedere nei posti che contano gente che almeno sa parlare....... perchè purtroppo nelle associazioni, cari amici, c'è chi non sa nemmeno fare un discorso di senso compiuto. Per trattare con le istituzioni bisogna avere non solo la competenza ma anche la capacità! Gli amici del Lazio hanno fatto un ottimo lavoro. Mi sono confrontato con Alessandro "Ciromenotti" e il loro lavoro è molto interessante. Il problema grave è l'applicazione in Puglia considerato il contesto politico venatorio. Sicuramente nessuno in Puglia avrebbe avuto la capacità di fare il medesimo lavoro. Su quest'ultimo punto non temo smentite.
Un abbraccio a tutti.



Sull'ultimo punto di avvocatocb concordo pienamente.
Si potrebbe pensare di esportare il nostro lavoro giu' da voi, con l'accortezza di avere un referente anche politico disposto a recepire integralmente il nuovo applicativo in essere nella Regione Lazio, il quale verra' riproposto per la nuova stagione.
Da voi e' un discorso tutto in salita politicamente parlando.Ma tecnicamente puo' esser fattibile.
Per adesso e'questo il punto.
Eventuali sistemi gestionali sui tordi son discorsi che verranno dopo, eventualmente.
Partire sostenedo riduzioni non si fa altro che dare loro ragione.
Nelle mediazioni e' scontata la rimessa per uno o piu' parti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Di tordi se ne sono visti tanti tra ieri e sabato anche se andavano parecchio altini..in ogni caso fatti carnieri decenti e nei limiti del consentito....! Visti sasselli saparato uno o due...viste parecchie tordele, ma non ancora cesene!!! I
Sabato mattina visto anche un volo di 5 o 6 pivieri!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sabato mattina mi sono abbastanza divertito poi il pomeriggio tordi pochissimi la notte si sentivano tanti zip nel cielo e domenica tordi spariti se ne sono andati in compenso ce stato un ottimo passo di bekke e sasselli e si cominciano a vedere qualche cesena da quello che ho visto sul forum sembrerebbe che si siano spostati verso nord aspettiamo un po di scirocco per vederli tornare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Zip notturni nel cielo stellato . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao amici pugliesi, non potevo non condividere con voi questo momento....zona Padova, fatto il primo tordo e visti altri 4!!!! Si cominciiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Peccato per un anatra che ho sparato col n10 perchè avevo cambiato le cartucce per i tordi :-?
Ps. per Vito Colvi, questa volta ti ho fregato ahahahahah (si scherza ovviamente). Un abbraccio a tutti voi!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Per noi non residente per quest'anno è finita, ma tutto sommato è andata alla grande. Grazie alla Puglia per la grande ospitalità. Ci rivediamo l'anno prossimo. Saluti a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto