Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

lorenzo1981 ha scritto:
In attesa del solito racconto dettagliato del nostro amico ciromenotti entro domani sera ultimeremo la preparazione dell'attrezzatura andando a prendere i richiami vivi per il doppio impegno botti 9/6 di sabato e lunedì. Comunico a tutti che luca80 si e' recato oggi in farmacia per comprare un tubo di vaselina del quale ancora ignoro l'utilizzo.... Mi dice pero' il socio che serve solo per la botte di lunedì! [1]

Ahooooooooooooo.... io lunedi sto invitato alla 5 ..... statemi alla larga e soprattutto MAI alle spalle!!!!!

[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

belle giornate!!le vuoi cambiare con le mie??!!
26 settembre botte 5
3 novembre botte 9
10 dicembre botte 13

sta botte 9 la odio!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

Michele quanti eravate di fuori regione alla riunione?


So' cazzate vero Michele? A me l'hanno raccontata un po diversa, intanto hanno messo a votazione la proposta per fare due corsi di 3 ore per l'abilitazione alla caccia in laguna e secondo TE chi l'avrebbe in saccoccia se non i forestierti visto che ci dovremmo sorbire 350 km per andarci? E anche il discorso di andare sul posto a ritirare il tesserino che non dovrebbero piu' spedirti? Tutte cose che mi hanno detto chi c'e' stato e TU non hai sentito nulla......

Se ti preme la laguna te li fai sti 350km, idem andare a prendere il tesserino ad Orbetello l'ho fatto tante volte, aggiungo che ripristineranno anche il controllore cioè quello che manda a casa chi arriva in ritardo e viene a vedere chi cè e chi non cè e a fine anno chi è mancato perchè pioveva o perchè è troppo umido verra escluso, daltronde si è arrivati a oltre 400 iscritti, quelli del gruppo 14 avranno 2 botti, quindi un fermo lo devono mettere....aggiungo che l'idea è partita da Roma non da Orbetello.
Capito Cicalò, quando parli dille le cose che sai, non fare gli indovinelli, se devi stà su sto argomento devi prendere il bello e il meno bello, qua i permalosi se la passano male.
 
Re: Orbetello 2011/12

piccoletto69 ha scritto:
buongiorno a tutti, finalmente si avvicina l'esordio in laguna....domenica botte 1 (ospite del mio compagno Valerio) e lunedì botte 12 con lui ospite mio. Spero di conoscere qualcuno del forum prima o dopo la levata.
Alle 5:00 penso di essere al parcheggio. Sicuramente non avrete difficoltà a riconoscermi......sono un tipo abbastanza longineo e filiforme........ [lol.gif] [lol.gif] 1,90 x 165 kg. [ange2.gif] [thumbsup.gif]

E sticazzi... lunedi si fa un raduno di Mygra che fa impallidire San Floriano...
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Vista la pubblicita' che mi hai fatto giovedi' non mi resta altro che darti un bell'augurio di :


BUONAAAAAAAA CACCIAAAAAAAAAAAAA GIANNIIIIIIIIIIIIIII

Grazie Cicalò me porta bene [eusa_clap.gif] quando me dicono "In bocca al lupo", io rispondo "vacce tu in bocca al lupo" :mrgreen: .



da quello che mi hai riportato poco fa al tel forse era meglio se te dicevo IBAL perche' l'altro augurio troppo bene non te c'ha portato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
aho' me dovete da ringrazia' stamattina siamo venuti al parcheggio IO e il mio socio di passaggio perche' andavamo a Lucca all'armeria Matteoni a comprare un fucile per lui, poi preso un bellissimo Benelli Super Sport in cal 12 e al parcheggio alle 7,30 abbiamo beccato due che si stavano a prepara' per venire a spadulare in mezzo alle botti, subito avvisati dell'errore con avviso a Ciromnenotti che li esortava a lòevasse dai co**!#ni i due con due bellissimi bracchi al seguito sono rimontati in auto e sono andati a spadulare verso Ansedonia.....comunque in mezzora al parcheggio viste poche anatre e sentito ancor meno colpi, sembrava de sta a caccia chiusa [Trilly-77-24.gif]

E te da Ostia vieni a comperare il fucile ad Atopascio, ma conviene ?? [42]
 
Re: Orbetello 2011/12

chi c'è domenica in laguna????????non vedo l'ora....anche se mi avete fatto spendere una fortuna per le cartucce...se padello mi affogo di proposito!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Ce l'abbiamo il 13/11 e il 8/12 la botte 9 vuoi vedere che ci divertiremo lo stesso? ho come dire un certo presentimento.....se gli animali sono d'entrata passano pure la' certo se il tempo e' come giovedi' la vedo dura ma ormai il peggio dovrebbe essere passato

Il mio intervento era in diretta direttamente dalla laguna... La tecnologia!
Penso proprio che non sara' un problema divertirti alla 9 più di noi oggi. Un pianto! Siamo stati gli unici a non aver sparato. Di anatre poche e tutte dalla parte opposta rispetto alla nostra, eccezione fatta per la 11 che ha sparato diverse volte ma non sappiamo a che. Laguna piena dei soliti deficienti che si aggirano per la laguna senza una precisa meta, scariche a quasi buio che si sono poi rivelate essere dirette ad una cornacchia un po' insonne ecc.
Rimane il fatto che, nonostante il cambiamento meteo, gli animali ancora non sono arrivati.
Aspettiamo fiduciosi la botte 6 per lunedì!
 
Re: Orbetello 2011/12

Vedi l'allegato 22184Vedi l'allegato 22185Oggi ad Orbetello botte 7 invitato da Giuseppe70, grande coppiola canapiglia maschio, codona.

Complimenti... doppi vista la "strana" coppia che avete fatto e considerata la penuria di occasioni di una giornata da dimenticare dal punto di vista delle emozioni... a parte i tanti fischioni visti all'alba e la punta che ha volteggiato verso le 10 e che.... credo che qualcosa però abbiano raccolto quelli che l'hanno sparata, almeno un paio di uccelli li hanno portata al parcheggio.... della vostra azione vista solo la raccolta e la codona che pendeva dalle vostre mani... eravamo alla 10 e... abbiamo fatto un po' di teatrino con un paio di richiami motorizzati che prendevano il largo per il vento ma non ci sono state occasioni... al ritorno siamo andati a vedere cosa c'era nel canale sotto orbetello visto che non si era visto uscire praticamente niente e infatti niente c'era...
 
Re: Orbetello 2011/12

Reale76 ha scritto:
Buon movimento ieri ad Orbetello! :)

Come tutti gli anni all'apertura, ma si spara solo ai germani, questo è il problema per cui molti saltano le botti di settembre.
 
Re: Orbetello 2011/12

io non ne sarei così sicuro... chiedere ad una guardia venatoria e leggere la 157.... oltre ovviamente a chiedere al comitato di gestione... nel mondo della fotografia la cosa è considerata disdicevole (ma la maggior parte di loro si sente animalista e a parole sono tutti santi). cmq la 157 dice:
art 21 Divieti
E' fatto divieto a chiunque:
...omissis...
r) usare a fini di richiamo uccelli vivi accecati o mutilati
ovvero legati per le ali e richiami acustici a funzionamento
meccanico, elettromagnetico o elettromeccanico, con o senza
amplificazione del suono;


Saverio la 157/92 e' la legge che regolarizza la caccia o comunque l'attivita' venatoria....quindi tutto quello che non e' riguardante la caccia e comunque il diretto prelievo della selvaggina si puo' fare, quindi se i registratori non possono essere adoperati per l'attivita' venatoria va' di pari passo che si puo' adoperare per tutto quello che non riguarda la caccia, e francamente di quello che pensano animalari e fotografi non me ne puo' frega' un caxxo de niente....

p.s. se la pjassero tutti n'der c...o

il titolo di quella legge è
Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio

quindi non solo caccia ma anche protezione della fauna selvatica... ;)
 
Re: Orbetello 2011/12

Mercoledì alla 14... arrivato alle 4 perché venivo da Bologna per una cena di lavoro, nell'attesa del mio compagno di botte Vittorio mi sono fumato un sigaro con il sottofondo di qualche fischione che stava passando la notte nello stagnino... dai pochi fischi che si sentivano pensavo fossero pochi. Alle 5,15 arriva Vittorio e ci avviamo alla botte, preparata la tesa mi sono cominciato a chiedere dove fosse Mauro che doveva essere alla 13, mi aspettavo di vedere le luci ma niente... avevo il telefono spento perché quasi scarico. Alle 7.15 un uccello ci sfila dal lato sinistro vicino e bassissimo a 100 all'ora diretto alla 13... 3 colpi, qualche piuma ma impenna e un po' acciaccato passa sopra la 13 ma nessuno spara... strano... al rumore dei colpi partono i fischioni e non pochi come pensavo, saranno 300-400 e sfilano anche loro sopra la botte 13 (o almeno così stimo)... accendo il telefono e chiamo Mauro, ha difficoltà a trovare la botte gli do qualche indicazione e dopo un po' li vedo prendere finalmente posizione... il vento teso che ci soffia in faccia non mi piace siamo sul lato sbagliato dello stagnino gli uccelli (gabbiani e folaghe) se ne stanno tutti sotto la sponda opposta al riparo dal vento... 3 fischioni infatti si vanno a buttare proprio in mezzo ai gabbiani, poi 2 passano sopra la 13 e gli occupanti ne staccano 1... poco prima un giovane mestolone sfarfalla sopra i nostri stampi, non accenno neanche a prendere il fucile... tanto c'è Vittorio che non poteva sbagliare il tiro su quel suicida... si vedono (col binocolo) coppie o piccoli gruppetti di uccelli verso orbetello e verso la colmata ci deve essere qualche codone e un gruppetto di alzavole.... Vittorio va a fare un giretto disarmato e le alzavole fanno anche loro un giretto verso le botti 11-10... una scarica le saluta ma pare con scarsi risultati... volevamo fare un favore ad Alessandro. Insomma una giornata senza gloria e poche emozioni, quest'anno sta andando proprio maluccio, ci resta la 7 il 12... le previsioni meteo a lungo termine non prevedono grandi cambiamenti, poche piogge e temperature simili alle attuali....salvo miracoli sarà un altro cappotto?!
Al rientro abbiamo mancato per poco l'incontro dal paninaro con Mauro e Alessandro anche perché mi sono fermato per tentare di recuperare un gheppio ferito (da impatto con auto) sull'Aurelia...me lo ha schiacciato sulla linea di mezzeria l'ultima macchina della fila prima che potessi lanciarmi al recupero... peccato.
Auguro a tutti gli orbetelliani d'adozione venatoria un sereno Natale ma soprattutto tante papere per questa fine d'anno e per i pochi giorni che ci concede il calendario a gennaio....
 
Re: Orbetello 2011/12

[no aspetta non ci siamo capiti, non mi sto incazzando perchè non si possono usare gli waders, sto solo dicendo che ci sono persone che sparano sentenze senza sapere le vere condizione della cacciata!sicuramente avrà piu esperienza di me , ma questo non vuol dire che se sollevo delle perplessità debba fare il professore dicendo che gli animali erano fuori tiro e feriti, dicendo che la mia altezza non mi permette di stare cul culo asciutto!!lo invito a partecipare alla prossima riunione della laguna ed esprimere nella giusta sede le sue fantastiche idee![/quote]



Raccontaci la vera condizione della cacciata.
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
pippo6 ha scritto:
ma solo io ho la prima botte il 22 ottobre??

vabbè che co sto caldo è pure meglio me sa!! [lol.gif]

P.S per la cronaca baffone mi inizia a mandare messaggi privati assai starani!!! lui in che si fa delle foto in botte co alessandro!!! :mrgreen: :mrgreen:


Mi sa che hanno capito che sei del Milan e te la fanno sconta' [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

So interista!!!! [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

a noi si....a loro un po meno..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] daltronde er Ciromenotti m'ha sputtanato ma stamani non gli abbiamo toccato manco il culo [allah.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

La febbreee!!!Con la febbre si và ugualmente, con l'aria salsa passa tutto. Io domenica sono andato fino alla 7 col ginocchio gonfio dopo aver preso una storta giovedì a colombacci, al ritorno era tutto a posto. Quando sono passato a fianco alla 9 non ci volevo credere, che non c'eravate, vi volevo fare un controllino come Provinciale[28] e al buio chiedervi il munizionamento usato, v'ha detto bene[si.gif].

Gianni no ti ci mettere anche tu per cortesia ... basta il mio rodimento di c..o!!! Mi sono sentito male sabato nel pomeriggio: fortissimi dolori allo stomaco, mal di testa e senzazione di nausea. Pensavo a qualcosa che mi avesse fatto male a pranzo ... Morale della favola sono riuscito a liberarmi all'una di notte e nel frattempo avevo la febbre a 38,5 e brividi di freddo stile "macumba".
Stai parlando con uno che ha sempre fatto sport e sport data i sacrificio e sudore e non palestre da frocetti. Ho fatto canottaggio sul Tevere e corso maratone (km 42,195 ... veri) e quindi sono avvezzo alla fatica ed alla resistenza. Non è certamente la febbre che mi avrebbe fermato ma lo stato generale ... mi sentivo veramente a pezzi e non ero in grado di stare neanche in piedi. Domenica tutto il giorno con la febbre a 38 e oltre e lunedì ... miracolo!!! niente febbre.

Ma fosse invece che qualcuno l'ha tirata al Cicalone ma l'ha padellato e ha colpito me????

Con me vai tranquillo sul munizionamento!!!! Solo no toxic!!! E sparo solo alle specie cacciabili!!! Quindi da buon laziale te la saresti presa in quel posto !!!! AHAHAHAH ... scherzo ovviamente non ti offendere.

Ciao
Stefano
 
Re: Orbetello 2011/12

mirko ha scritto:
cicalone ha scritto:
ci sei pure tu il 6 ottobre? [26]

aia cicalò con il ciromenotti in laguna sarà dura [Trilly-77-24.gif]


Vorra' dire che non mi portero' neppure il fucile mi bastera' guardare il mito della laguna mentre appresta una delle sue tecniche di richiamo preferite [allah.gif] quella del culo per aria [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
Questa la devo racconta' come l'ho vissuta,stamani ancora rido....

Parto da Roma con Giuseppe,alle 3,30.Avevo appuntamento cor Cicala alle 5,00 in laguna.
Alle 4,30 squilla il cellulare ed e' er cicala che mi chiede dove stavo...Dico arrivo verso le 5,10.. stai manzo [Trilly-77-24.gif] Hoooo mi richiama alle 4,55 per dirmi tutto eccitato,come se avesse visto la sorichella la prima volta..Vado... ho incontrato quelli della 6 e mi portano loro...Li rifletto un attimo..Codesto ha bisogno di un medico...Ma di uno forte,deve essere un fenomeno.... :mrgreen: Mi sistemo faccio la stampata e che succede alle 6,00? Arisquilla il telefono...Io questo lo sopprimo ....Dimmi Cica che te se scotto adesso? A Sa abbiamo un problema grandissimo...E mo che e' successo penso er cicala e' caduto nel fango? devo chiama la draga per farlo uscire? o L'elicottero ...Nulla di tutto questo fortunatamente..Hanno un piccolo problema con il fucile nuovo risolvono con un pezzo di tronco..... [42]
La giornata e' piacevole,una sola accosione... una alzavola.Gli uccelli ci sono ma girano alti,tempo estivo assenza di venti..Alla quattro hanno anche i volantini e riescono ad averla vinta sui germani.Il mio giudizio..Hanno padellatto troppo..Morivano solo quelli che si posavano e manco tanto.....
Sento tre colpi dalla cinque..E er cicala che spara alle cornacchie...Lo dicevo io...Ha bisogno di un medico forte....
Poi li risento sparare...Te vedo er cicala con il suo amico in acqua...a correrre dietro ad una incosapevole alzavola ferita... E tan..e corre e tan ari corre ari tan tan tan tan e correva come na nutria..Ha fatto un cinematografo..Ha scartucciato fin sotto l'Argentario per fermare un sorcio d'alzavola,ovviamente con canna cilindrica e cartucce del 5 [Trilly-77-24.gif]
Ti boccio!!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi ho riso come un matto con Peppe dovevate vederlo in acqua come na pantera acquatica e tan e correva e aritan ha scartucciato.......Non piu' cicalo' ma er Mitraglietta.............
..Peppe gli urla E bastaaaaa tiragli il collo! [Trilly-77-24.gif] Mi vinene a conoscere alla tre,mentre torniamo alla macchiana e mi dice tutto tronfio hooo ho preso due fischioni...Beh meno male dopo quel cinematografo li hai presi....Mi sembrano due fischioni giovani pero,ancora devono mutare mi dice...Li mi vine il sospetto..Ma che ha sparato sto matto dico......Alla macchina apre la busta e tira fuori due alzavolette di passo sembravano du beccaccini.....Li volevo mori' A cicalooooooooooooooooooooooo Me fa; vedi son due fischioni.. Giovani... son magri.... hua hua hua hua hua..Si cicalo' giovani fischioni dell'anno...................................................Ti boccio!!!!!
A Rega' magna come un pesce siluro si e' ingozzato mezzo filone con due mozzichi...

[Trilly-77-24.gif] GRANDE ALESSA'...ME STO' A SENTI' MALE DALLE RISATE,NON ENTRAVO SPESSO SU QUESTO ARGOMENTO, MA DA QUANDO C'E' MAURO (mitrajetta) NON PASSA GIORNO CHE DEVO VEDE' CHE SUCCEDE HAHAHAHAHAHAHAH....E POI QUEST'ANNO C'AVETE PURE IL GAYO....(Pippo6) HAHAHAHAHAHAH
 
Re: Orbetello 2011/12

Anche io pronto per la partenza......ecco le mie giornate.. [6] ..solamente :cry: :cry: :cry: 3
6 OTTOBRE botte 7
13 Novembre " " 11
21 Dicembre " " 1

speriamo sia giornate buone La speranza è l'ultima a morire.........ma chi visse sperando mori'.............. [badair.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto