l'animale ke vi da' piu' emozione

Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

Le cacce che faccio sono le seguenti:
- Tortore e colombacci
- Passo sul valico al monte
- Fossi (tordi e merli)
- Beccacce

Il selvatico, o meglio iselvatici che più mi emozionano, anche solo vederli, sono i colombacci al passo e la beccacia...vederla partire sotto la ferma del cane è troppo emozionante....
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

la fagianella [Trilly-77-24.gif]
scherzi a parte il palombaccio se a branchi meglio ancora.... :wink: :wink:
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

ferretti davide ha scritto:
Bella domanda....!!!...io rispondo: tutto quello che mi avvicina alla natura mi emoziona e mi affascina,mi emoziona semplicemente un'alba,mi emoziona una curata di anatidi,di cesene,la posta ai tordi,mi affascina l'ambiente vallivo,il chiaro,l'ambiente boschivo che qui nelle mie zone non esiste,ma anche le immense pianure,il passeggiare con i cani,... per me la caccia e' anche poesia,amicizia,cultura,arte,non mi riesce a mettere un selvatico come assoluto..capace di sprigionare in me senzazioni forti,finche' il fisico me lo permettera'non abbandonero' mai questa nobile passione....ciao Davide........
Quoto a pieno il buon Dado
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

emozione nò mà felicità quando mi entra in posta un bel cinghialone ò branco [5a] [5a] [5a] [eusa_dance.gif] [liebe_rosen.gif]
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

anche per me l'emozione arriva un po con tt le specie che caccio pero' se dovessi sceglierne uno sicuramente emozione grande me la da il tordo al mattino quando esce da un bosco o quando arriva da mare...........in pieno passo un bel rientro sui monti.......mamma mia che rientri che faccio a novembre io dalle mie parti.
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

maurocaccia ha scritto:
anche per me l'emozione arriva un po con tt le specie che caccio pero' se dovessi sceglierne uno sicuramente emozione grande me la da il tordo al mattino quando esce da un bosco o quando arriva da mare...........in pieno passo un bel rientro sui monti.......mamma mia che rientri che faccio a novembre io dalle mie parti.

Ciao Mauro, siccome ci chiamiamo uguale, sicuramente qualche volta ti accompagnerò :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

Che dire...difficile...ma per un capannista penso proprio che le cesene...vedere lo stormo che si avvicina pian piano da delle sensazioni incredibili.....questo per i capannisti...ma tutte le caccie poi hanno la loro..!!! [5a]
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

PEAGEON_82 ha scritto:
L'emozione piu' grande non è per un animale in particolare...ma per un momento particolare...La notte dell'apertura e l'albeggiare del primo sole settembrino!!!
Credo che nessuna cosa della caccia mi emozioni cosi' tanto..

Come non darti ragione...... ogni animale ti emoziona a suo modo....

ma mai come la sera prima dell'apertura quando prepari lo zaino e le cartucce...
e la prima alba del giono di caccia!!!
:D :D
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

Ciao. sicuramente la caccia d'appostamento alle anatre...... il fiume , le valli ( per chi può [42] ) il lago , ha un fascino particolare ! Il momento dell'alba quando si intravedono gli stampi il canto dei richiami......................ma di sicuro l'anatra che mi emoziona è di sicuro il CODONEun' anatra bellissima [5a]
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

baroncini ha scritto:
Tutto quello che caccio in quel momento mi emoziona,da un tordo o un colombo in parata.
Da una quaglia fino al fagiano mi da emozioni da brivido.Insomma se cacciato come dico io, tutto della caccia mi emoziona,è la mia **** [5a] :wink:
bella risposta,ank'io avrei risposto cosi,ciao spiegare il gusto della caccia a ki ne è nato privo è come spiegare il colore a un cieco
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

boban ha scritto:
merlo1964 ha scritto:
baroncini ha scritto:
Tutto quello che caccio in quel momento mi emoziona,da un tordo o un colombo in parata.
Da una quaglia fino al fagiano mi da emozioni da brivido.Insomma se cacciato come dico io, tutto della caccia mi emoziona,è la mia **** [5a] :wink:
Quoto. Tutte le caccie danno emozione, dall'alzata alle allodole alla caccia al cinghiale.


Non posso non quotare merlo 1964!!!
Ma se proprio dovessi sceglierne una direi i colombacci in ottobre...è da un paio di anni che mi stanno dando un'adrenalina incredibile.... [5a]

Quoto in pieno anche perchè non è tanto l'emozione di quel preciso momento ma l'emozione che ti segue da quando cominci ad addestrare i richiami piuttosto che quando vai a fare manutenzione al palco e scruti l'orrizzonte e ti sembra di vedere branchetti di colombacci che ti mirano dritto.Tutto l'anno sono emozionato quando penso a quei 30 giorni di passo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto