Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

MARIA CRISTINA CARETTA RISPONDE A FLAVIO TOSI

Thiene, lì 9 ottobre 2011


Nel leggere il comunicato del Presidente regionale federcaccia nonché sindaco leghista di Verona, Flavio Tosi, mi nasce il dubbio che quanto in esso contenuto non sia farina del suo sacco ma “tant’è” visto che lui l’ha firmato a lui rispondo.

Credo che sulle deroghe in Veneto chi ha preceduto l’attuale assessore regionale alla caccia abbia saputo ben dimostrare di difendere i cacciatori.

Dal 2002 al 2008 abbiamo effettuato il prelievo in deroga con legge cosa che non è più avvenuta con l’avvento dei nuovi presunti “paladini” della caccia.

Ma il sindaco di Verona, nel suo comunicato, vorrebbe scaricare la responsabilità della sospensione della delibera sulle deroghe della stagione in corso da parte del TAR, all’impugnazione della delibera dell’anno scorso da parte del Governo nazionale decisa dal Consiglio dei ministri; come se nel Consiglio dei ministri la Sua parte politica, la lega, non fosse presente.

La differenza tra la sottoscritta e il signor Flavio Tosi è che io non vivo di politica, ho un mio lavoro e non appartengo a nessun partito. Sono un dirigente venatorio e come tale faccio sindacato per i cacciatori.

Può il sindaco di Verona dire altrettanto ?

Dirò di più, non mi interessa a quale partito politico appartengono i nostri rappresentanti all’interno delle istituzioni, pretendo però che se ricoprono un incarico in rappresentanza del mondo venatorio portino a casa risultati concreti per i cacciatori.

Sono indignata davanti a tanta ipocrisia, alcuni politici sono pronti a svendere la caccia per una manciata di voti, sono pronti a dividere ulteriormente ciò che rimane del mondo venatorio per gestirlo a loro convenienza. Bugie su bugie e…zero risultati.

In Veneto, con l’assessore regionale alla caccia, il leghista Stival, abbiamo un calendario venatorio scandaloso, una delibera sulle deroghe sospesa e…che altro volete fare ancora ?

I cacciatori sono stanchi, stanchi di pagare sempre di più per andare a caccia sempre meno, stanchi di assistere a queste ipocrisie, stanchi di essere presi in giro.

Se fossi io oggi nei panni di certi politici non dormirei sonni tranquilli perché la storia non si ripete, ciò che per anni molti politici hanno dato per scontato in futuro non sarà più garantito.

E vi assicuro che per molti di questi quel futuro è già arrivato !



Maria Cristina Caretta

Presidente ACV – CONFAVI
 
no michael sbagli, l'ispra non da parere negativo, dice solo di non aver dati a sufficenza, ragion per cui usiamo quelli che ci ha dato nel 2005.Viosto che gli studi sull'avifauna hanno cadenza decennale sono da ritenersi ancora validi, in quel senso non abbiamo problemi.

Ah, allora avevo capito male io, per un paio d'anni siamo ancora coperti allora.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Concordo con MrRowaan quando dice:

"Gli uccelli che hanno passato incolumi i Ns cieli stanno andando al Sud e la' non servono deroghe ..... solo cartucce"

Ma aggiungo che non serve andare al sud, in Emilia e in Lombardia le cacciano quindi si tratta di soli pochi chilometri....

Inoltre mi fanno pensare le ultime due frasi di Zanoni:

"“Ad ogni modo i cacciatori hanno poco da festeggiare”, conclude Zanoni, “il grosso degli uccelli migratori hanno già attraversato incolumi i nostri cieli e per di più sabato e domenica prossima è previsto brutto tempo”.

La Lega per l’Abolizione della Caccia annuncia che impugnerà l’ordinanza del TAR del Veneto con un ricorso al Consiglio di Stato. Entro pochi giorni, inoltre, dovrebbe arrivare la decisione della Corte Costituzionale in merito alla legge regionale dl Veneto sulla caccia in deroga, pertanto il regalo della giunta Zaia ai cacciatori in deroga potrebbe avere i giorni contati."

è vero.. i prossimi giorni sarà brutto e ormai il più è andato.... inoltre mi preoccupa che ritornino alla carica... noi abbiamo dei difensori/sostenitori deboli e lo hanno dimostrato mentre loro sembrano dei ratti sul formaggio.......

Bisogna che le federazioni e le associazioni cacciatori si armino di determinazione e buoni consiglieri altrimenti nelle migliori delle ipotesi il prox anno si ripeterà (intendo dire che se continuano così forse riescono a toglierle definitivamnte...)
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Comunque condivido il buon senso espresso dal Bota, allarmarsi ora per cose che forse avverranno da ottobre in poi mi sembra veramente fuori luogo, anche se lo ha detto il Superpresidente della Fidc.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Oggi non deve pronunciarsi il TAR , lo ha già fatto il 19/10 ( con i due che hai menzionato ,l'altranno ci diedero ragione...quest'anno hanno accolto la sospensiva) domani devono dare la sentenza della Corte Costituzionale .


rudi hai finito di spararle?? continui a cambiare la tua versione sui pronunciamenti.
OGGI SI ESPRIME IL TAR DEL VENETO CHE AVEVA RIMANDATO LA DECISIONE IL 19 AD OGGI!!!! BASTA CHIACCHERE DA BAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

una domanda, io sono uscito oggi caccia vagante, posso uscire domani sabato e domenica? pongo questa domanda perchè oggi è 30 novembre, quindi rientra nei 5 gg a settimana, domani è dicembre, quindi 3 gg a settimana------ secondo voi posso?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

michel59 ha scritto:
e zanoni spera ..........magari tanti tanti atri come te..........

E' vero hai pienamente ragione ma mi sembra che zanoni se la goda ogni stagione con la complicità della federcaccia e compagni.Sinceramente ne ho le pa..e piene di spendere tempo e denaro per farmi prendere per il c..lo ogni stagione.I miei soldi non li vedranno mai più e se la gran parte dei cacciatori decidessero di non rinnovare la licenza voglio proprio vedere se si riusciranno a pagare gli stipendi di tutte le guardie(che ogni anno aumentano) senza andare a rovistare le tasche di tutti(tanto per fare un esempio).Son convinto che se si toccassero i danari di gente che non se ne fregano na mazza di quello che facciamo noi più di qualche testa cadrà.Probabilmente avrò scritto una ca..ata ma è il mio pensiero,fatto stà che son veramente stufo di essere trattato come un furfante con personaggi arroganti che ti perquisiscono il capanno come avessi chili di coca nascosti chissà dove solo perchè da un giorno all'altro ti tolgono le deroghe.Non è giusto e visto che non vedo nessun strumento in mano nostra per contrastare queste cag.te è meglio metterci una pietra sopra e quei soldi li spenderò in qualche modo con mia figlia.
 
E ancora una volta l'europa ci rompe le uova..... ci vogliono togliere tutto ciò che è tipico dai forni a legna per la pizza (ricordate?) all'affumicatura... ai formaggi tipici di malga... ci rompe con la politica e con una marea di roba ora ci vogliono togliere la caccia?!!?!!?!
Non si poteva rimanere Italiani extra europa... secondo me si stava meglio.
E perchè ( fonte http://www.komitee.de/it/caccia/caccia-francia/trappolaggio-francia/reti-allodole ) non dicono nulla della francia dove il cacciatore che ne fa richiesta per trappolare (reti) possono catturare un massimo di 600.000 allodole per stagione?????????
e noi per esercitare la caccia diventiamo pazziii!!!!!!!!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

pure onrevole l'hanno fatto sto ****, stival prendi esempio come si combatte col coltello tra i denti..................................
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

w noi e w la caccia. Comunque il signorino l'ho visto in tv , ha gia' cambiato look , si è gia' imborghesito la carega fa' miracoli. affanculo
 
ridicolo è dir poco..non c'è scritto niente di sensato!!ma sanno quello che dicono? ...vorrei proprio sapere come farebbero a scegliere chi caccia in deroga e chi no!e soprattutto a spiegare agli esclusi perché loro sono stati esclusi...avanti di questo passo non so dove andremo a finire

Te lo dico io come farebbero a scegliere, a estrazione, e sappiamo bene chi sarebbero i fortunati...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto