Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

LT 1 600m slm ci siamo oggi si sono visti un pò di tordi il mio carniere per la prima volta mi sorride [1] 11tordi, 2 merli e 2 colombacci !!!!! domani si riprova !!!! [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc Gr 7 mattinata di passo dalle 7 fino alle 11 fatto un bel numero per la maggioranza merli e pochissimi tordi ) assenti fringuelli e pochissimi colombacci molte tordele e un infinità di capinere mai viste in vita mia in queste quantitàsperiamo domani nella continuità per adesso soppra la medi per la stagione [up.gif] [20] [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata di passo nella norma,buon passo di tordi b. in arrivo molte allodole.avvistati grossi spostamenti di colombacci. idem domenica ma pochi colombacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ma per domani voi per i tordi è meglio mare,collina 500-600mt o montagna 1200?sinceramente mi sembra tutto buono e tutto possibile di imbiancata...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato da suicidio,in due capanni io e mio fratello nemmeno una penna,domenica ripiegato nel cinghiale,molto meglio.
a proposito per marco il pisano,cosa è lo scolopacide?
ciao mario.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ci risiamo ragazzi [20] ,la migrazione stà x iniziare ....mi raccomando anche se non volete dire di preciso i carnieri [3] ,almeno x quanto riguarda le località e gli avvistamenti dei migratori dite la verità [42] ....se no lindomani mattina come si fà a partire tutti carichi di fiducia di [5a] ....x ora solo un in bocca al lupo a tutti ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Caro Ted,io caccio naturalmente nel grossetano(anche se ho avuto per anni SI19 come atc) se da qui in poi avrò delle buone notizie venatorie,se vuoi ti informo e chissà potremmo anche organizzare una cacciata ;) ciao...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusate...io credo che si stà andando fuori dal seminato, nn si deve parlare di chi è + bravo o di chi lo è di meno, la cosa GIUSTA secondo me è COSA VOGLIAMO DALLA CACCIA, per voi andare a caccia è un lavoro, sembrate gli operai della caccia, dalla mattina alla sera km sù km...sparare sparare sparare, e ancora km e km e si ricomincia a sparare e sparare, per cosa???? per dire ho fatto 30 o 40 o 60...ma daiiiii, io quando decido di sparare vado al tiro a volo, la caccia secondo me è ben altra cosa, io sabato ho raccolto 7 merli e ho fatto 100mt, ma ero molto soddisfatto, io con i tordi e i merli mica ci devo fare la marmellata!!! Mi alzo tutte le mattine alle 5,30, faccio un mazzo tanto, e quando arriva il sabato e la domenica voglio andare a caccia,il lavoro ricomincia il lunedì, la stagione scorsa sono stato a caccia con Ezio per una giornata, quando siamo rientrati chiedetegli cosa gli ho detto? Chi mi conosce sà cosa intendo io per caccia, io mi soddisfo anche solo per il posto in cui mi trovo, sono contento anche solo di vederli, certo, dire che se mi capita di tirare 20 schioppettate mi dispiace direi una ca@@ata, ma se nn succede nn mi suicido, io sono convinto che se nevicherà in abbondanza, i tordi si rivedranno, certo è che prima comincerà meglio sarà per tutti.
CHIEDO SCUSA PRE L'OFF TOPIC

bravo mimetico
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi giornata in quota....un pò insolita....
abbiamo sparato dalle 6:50 alle 8:00 e dalle 16:00 a chiusura...
nel lasso di tempo in cui abbiamo scacciato non siamo riusciti a trovare quasi nulla, praticamente in quella zona hanno finito le bacche!!!!
a fine giornata contavamo 43 pezzi riportati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stasera al rietro continua la buona presenza di animali(buona, rapportato a tutti gli altri posti della zona dove non c è una mazza).
Pero oggi sono passati piuttosto male rispetto alla mia posizione, e di tutti quelli visti, ne ho sparati solo 3. QUella nella postazione sotto la mia, ha tirato piu di me
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC GR6
Stamani buon movimento di tordi fin dalle prime luci poi alle 9,30 grancaldo e tutto fermo!!!
Cmq Sabato e Domenica timbrerò presente
Hola Hola Padellai [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

DRAGO1 ha scritto:
Nel fine settimana ho girato abbastanza in provincia di Siena a stanziale ma di tordi ne ho visti e sentiti veramente pochi. Ho visto qualche colombo ma sembravano stanzialoni non di passo. Ora da mercoledì provo anche io al passetto e steremo a vede', alla peggio farò come l'hanno scorso ... poco o niente.
Ciao DRAGO1 di dove sei di preciso?io sono di Siena città.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giovedi sono invitato al colombaccio in .. [42] .meglio non dire,se cè un passo discreto sono a posto x tutto l' anno!
oggi passo nettamente inferiore a ieri,almeno x quanto riguarda i tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scarso spollo e traccheggio di tordi zona RM2 - S. Gregorio: 9 tra tb e ts sono venuti a casa con me, non si poteva andare meglio.
Sono felice di salutare tutta la brigata con cui vado a caccia, persone speciali: da Enzo, Angelo, Claudio, Elio ect, ect,
 
Giu' al Sud sono entrati dalle notizie degli amici pugliesi.... e visto che il maltempo si sposta da loro con l'avento della tramontana nei prossimi giorni (anche se non fortissima) dovrebbe essere un inizio di un rimonto per i tordi nel centro italia..... poi bohhh....
Quest'anno semprava un'annata di artiglieria...poi.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scherzavo, ovviamente, anche io lunedì sono andato a colombi (ne ho preso 1 solo) e anche se è passato qualche tordo al limite non ho tirato, però sul fatto di non farci scoprire dai nostri colleghi non è che me ne importi più di tanto, qui purtroppo ci sono molti (quasi tutti) che pensano che se un posto abitualmente è frequentato dal loro, possono andarci solo loro, o se è vicino a dove abitano quando ti incontrano ti chiedono (ma tu di dove sei? Ah e vieni a caccia qui...) e io gli dico: perchè tu vai a caccia solo qui, sotto casa tua?.... che teste di c....

Non è il mio caso vado a colombi nel grossetano e di concorrenza ce nè poca a patto che non richiami troppo l'attenzione con le sparatorie su uccelli alti, i grossetani ora vanno al cinghiale si disinteressano completamente dei colombi, ma gli umbri stanno con le orecchie appizzate e se sgamano il posto è finita, sono li ad ore impensabili, mentre ora arrivo e sono da solo;-)cancello perfino le spennate in terra quando sono troppo visibili, forse sono inutili precauzoni, ma mi sono sempre trovato bene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao a tutti amici,scusate l'intervento che sicuramente sarà contestato,mi riferisco all'affermazione di dome,che cosa bisogna fare?PRENOTAZIONI?GIORNATE DI CACCIA DICHIARATE PRENOTATE VIA SMS VIA EMAIL,dico io ma ci stiamo propio impazzendo,non ti bastano già tt le limitazioni che ti impogono i sopprusi da parte di questi pseudo ambientalisti ti fanno,limitiamo ancora,anzi la pazzia ci indica di autolimitarci,penso solo una cosa già il fatto di persè di avere tre giornate a scelta sia piu' che sufficente per limitare il disturbo venatorio ai migratori,e penso che il martedi e il venerdi sia un eresia,in quanto se già la legge mi impone solo tre giornate permetti che le scelga io,e poi pagheresti i cari versamenti per un giorno o due prenotati a settimana,c'è chi cerca di riunuficare la mobilità nazionale,di rintrodurre specie tipo storno,perchè in tutta europa è cacciabile e qui da noi se mai in deroga e solo in due o tre regioni elette,invece di ridurre le giornate,ripristiniamo i territori che sono chiusi e che dovrebbero essere aperti alla cacciqa libera e poi vedrai come avrai piu modo di di incontrare selvatici e di cacciarli.io fossi in te proporrei il tordo in deroga con limite di carniere a 20 l'anno..scusate ma mi sentivo di dirlo,salutoni atutti anche a quelli che non condivideranno...DIANAE FEDELIS

A chi non piacerebbe avere più libertà? Più specie cacciabili, più territorio. Qualcosa si potrà anche fare ma e' complicato. Bisogna invece rendersi dell'epoca in cui ci troviamo, del contesto. Per sperare di continuare a coltivare la nostra passione domani, dobbiamo modificare i nostri comportamenti oggi. Le leggi vanno rispettate anche se non piacciono, qualche limitazione (vedi dietro ai tordi) va presa in considerazione per la caccia non per gli ambientalisti. La proposta della
"teleprenotazione" o altro invece potrebbe servire a far rispettare la legge ai furbi, saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

hai detto bene voi l' avete interpretato come un atto illecito anche se per me non c'era niente di losco da nascondere,avro'errato usando un termine inappropriato,ma cio'non giustifica le vostre offese
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC AN 1 mattinata con vento forte, pomeriggio vento quasi assente e si e' vista una bella mossa di merli a scaccia con buon carniere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

E`gia`ardi per farearrivare quelle dell'st europeo,contentiamoci di quelle che sono ia`entrate e che con la neve si sposteranno,cosi`sara`anche per i sasselli.

L'altr'anno a febbraio l'Abruzzo si è coperto di cesene, purtroppo possiamo constatare che l'inverno arriva sempre più tardi, ormai sono anni che i primi freddi iniziano sotto le Feste, le cesene non migrano si spostano in massa, ci mettono poco a passare l'adriatico verso l'appennino italiano, però ci vuole tanta neve sui Balcani.
Ma quando un Febbo (presidente regione Abruzzo)ti fà.... "L'ultima versione del calendario che dispone la chiusura della caccia alla beccaccia il 31 dicembre anziché come previsto precedentemente il 19 gennaio. Anche per gli acquatici la situazione cambia, con una contrazione di una decina di giorni sul periodo cacciabile, che terminerà il 19 gennaio. Per le tre specie di turdidi, Cesena, Tordo bottaccio e Tordo sassello la caccia ora si chiude il 9 gennaio anzichè 10 giorni dopo." , è pressochè inutile che arrivino le cesene.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dai Lorenzo era solo una provocazione, però è vero che cè troppa pressione su questo uccello, riguardo gli storni è una vita che lo dico, che sarebbero un buon viatico per dare una tregua ai tordi, molti si dedicherebbero ad essi cosichè si salvaguarderebbe di più un'uccello così pregiato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Spollo Nel viterbese "VT1" quasi il nulla, poi un lampo di luce e 2 alzavole suicide ..........speravo e credevo meglio, domani chiusura nel Laio per Me...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto