Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Incredibilmente anche io ho fatto le prime due cesene, erano in coppia, sparato alla prima la seconda ha pensato bene di avvicinarsi alla gabbia e gli è costata cara, ma poi ho trovato solo penne, probabilmente si è nascosta cadendo ferita.
Al buio un sassello, poi due merli, poi due sasselli di cui ne ho fatto uno e dopo 10 minuti l'altro.
Richiami quasi muti, con una batteria buona si poteva fare meglio secondo me, il capanno vicino al valico ha sparato almeno 15 volte e anche nel valico a volo hanno sparacchiato.
Poi vicino casa 1 tb. Totale 1 ce 3 ts 1 tb 2 merli.. Non mi lamento se non per i richiami, non sò più cosa fargli se non passarci sopra con il rullo compressore..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani è andata male, ho attaccato e dopo 5 minuti ha cominciato a piovere, ho staccato tutto e rimesso tutto in macchina, ha piovuto 20 minuti e poi non ha piovuto più per tutta la mattina... che sfiga..
Comunque ale 8.00 ero al capanno fisso per piantare le pasture, il capanno vicino ha tirano 1,2,3 colpi, mahhhh , mi sono affacciato e ho visto che tirava alle cesene, poche ma erano di passo, gli andavano sul secco e ci rimanevano finchè non gli tirava (dopo parecchio tempo, se erano fermicce non tirava neanche a una...), insomma per farla breve ha tirato 6/7 volte, un altro capanno più alto idem, penso fossero i due soli capanni che avevano teso, io ormai ero con tutte le piante, concimi, palette fuori e non ho cacciato...
Speriamo per domattina..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pacio123 ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Stamani sono andato 40 minuti al capanno con i richiami, non ho visto nulla ma se aspettavo di vedere qualcosa perchè i richiami cantavano, potevo apsettare tutto il giorno, mi hanno cantato meno di domenica, non capisco il motivo, forse non sentivano i congeneri? i richiami sono gli stessi dell'anno scorso e l'anno scorso andavano alla grande, bohh.
Comunque non ho visto niente in aria, solo il primo branco di cormorani della stagione..
ciao
la seconda uscita è sempre in calo rispetto alla prima, poi in 40 minuti non hanno avuto nemmeno il tempo di cantare... Non temere e vedrai che sabato saranno di nuovo in crescita..
ciao
si contaci..........forse i tua pacio, ma le trombette della francesca e' assai se apran becco per mangia'......... [rire.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sabato un tb e due ts ,domenica dormito .
Richiamo ancora discreti,se riesco a farli resistere,il prossimo week-end si riprova

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da quel poco che leggo, anche se in un contesto generale abbastanza desolante, la Liguria mi sembra proprio il fanalino di coda. Dalle mie parti è veramente magra ma, il sabato e la domenica vado comunque volentieri. In questo week end: cappotto sabato; 1 cesena (unica vista) e 1 sassello (erano 2) domenica.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Nonostante la bella mattinata limpida e il vento quasi assente, il passo sembra essersi fermato quasi completamente, racolti due uccelli un bottaccio e un merlo, probabile complice la perturbazione che ieri ha chiuso per buona parte della giornata tutti i valici appenninici, domani il mio babbo riparte ma fra le montagne in lontananza si intravede il bagliore dei temporali non è un buon segnale, ciao.

Nicola
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tiriamo le somme... annata partita piu che bene con merli e bottacci abbondanti sopratutto in una settimana in particolare dove mi sono proprio divertito,peccato per i sasselli che son stati latitanti e le cesene che anche quest anno hanno tirato il bidone,...il camoscio l ho preso e pure la prima lepre.... in dicembre qualcosa girava ma si puo dire che da quando ho avuto la brutta notizia sul capanno anche l entusiasmo di andare a caccia mi è svanito di colpo... speriamo che la prossima stagione porti qualcosa di buono...
 
Patrizio non si può vedere in quanto risulta un video privato quindi bisogna che tu lo sblocchi..non chiedermi come.

Stamani fino alle 9 solita scena..non si è visto un uccello, poi si sono mossi divesri bottacci e qualche merlo..carniere di tutto rispetto con una ventina di capi

prova ora andrea
 
cazzarola patrizio, me l' ero perso, i tuoi ts sono belli avanti davvero, ma quanto mi piace quella musica, complimentoni tutto bello, posto e richiami .
ma quel cratere davanti al capanno cos'e'? che t'e' partita un altra fucilata? col mortaio?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Genova...
per un capannista non c'è cosa più dolorosa della batteria che fa scena muta....
per me oggi direi che così è stato...
visti un po di branchi di sasselli...ma se non cantano...ciaooo...
viste anche 2 cesene solitarie..
ho resistito e cacciato solo con gli zirli praticamente..recuperati 7ts 1 tb...
ma la ferita per i richiami è troppo grande..ogni anno è così...tanto bravi i bottacci..quanto scadenti i sasselli..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buongiorno a tutti....ieri giornata un po' deludente...fatto un bottaccio e una decina di fringuelli....
oggi un po' meglio....tre bottacci tre sasselli e qualche fringuello.......però non ho visto molto altro neanche passare....boh....nella mia zona pochissimi capanni fino ad ora hanno fatto qualche sassello....cesene neanche pervenute.....
la mia zona sembra tagliata completamente fuori.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giulz ha scritto:
Dai che ghe sen quasi!!!!io la preapertura me la faro al camoscio così per il18 mi posso dedicare al capanno [5a]
ah adesso go capio come mai che te ghe pressa a tore el 20/410 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto