E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

vorrei rispondere a kraven86
io di rispetto verso i selvatici ne ho anche troppo !!!!!
ma vorrei vedere te se ti parte una regina in una zona non troppo fitta di vegetazione la vedi benissimo si un pò lunghina ma la vedi alla grande , con il cane che impazzisce e tu cosa fai la guardi!!!
inoltre specifico che cacciavo in una zona fra due riserve perciò il fatto di ritrovarla era solo dovuto a un culo esagerato che non oltrepassava il confine cacciabile perciò non potevo nemmeno pensare di aspettare di vedere dove andava .
infine mio padre e altri cacciatori di una certa esperienza mi hanno sempre detto che se la beccaccia viene colpita anche poco cade!!!
posso essere d'accordo nel caso fossi stato in una zona molto intricata dove magari cadeva e non vedendola l'avrei lasciata sul terreno cosa cmq difficile con un buon cane !!!!

concludo dicendo che tutti questi compreso tu kraven86 che fanno la morale agli altri ( rispetto per il selvatico - decenza etc.) li vorrei vedere sul terreno di caccia , io rispetto le leggi , caccio dove si può e le speci che si possono cacciare , adesso dovrei sentirmi in colpa se sparo alla beccaccia un po lunga - riprendendo i commenti di mio padre " MA VA A CIAPA' I RAT"

Se parte lunga NON la sparo.
Punto.

Ho letto che ne hai padellata qualche altra... ihihihih...

Ma hai qualche convenzione con gli armieri???
Cià cià...
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

conosco le cartucce ma non le uso dite che sarebbe il caso?????? io usavo fiocchi n 11
 

naps

Utente Registrato
Messaggi
169
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Vi racconto la mia giornata "pavia ZPS lomellina" arrivo sul posto giro a vuoto una mezzoretta e arrivo in una zona di canaletti con macchie di canneti e pianticelle , terreno incolto e un po smosso da fresatrici eccoci il mio cane inizia a muoversi in modo molto sospetto ferma poi lascia e via cosi attraversa un fosso e io dietro ed essendo profondo metto il fucile in sicura, attraverso e come riesco a risalire mi parte la regina , giustamente adrenalina a mille non tolgo la sicura e tiro il grilletto , mi rendo conto che il fucile così non spara tolgo la sicura (da notare ero completamente allo scoperto ) e sparo due colpi ma lei prosegue tranquilla e va via verso una riserva , io proseguo 5 minuti dopo che il mio socio ha padellato una lepre (difficile era lontana) il cane sente qualcosa e a 20 metri sento che parte la seconda regina non la vedo subito la vedo ormai lunga faccio un colpo per fermarla e inizio ad innervosirmi di più . proseguiamo vado a cercarla inizialmente nulla , questa volta il cane non la sente io passo oltre una macchia di sporco e via che parte per la terza volta questa volta la miro ma mi sa che o è corrazzata , o sono diventato una sega o l'adrenalina fa brutti scherzi (notare c'era vento e come si alzava un paio di metri era una freccia ) comunque tre colpi piu uno del mio socio (era lontano)e lei va. A questo punto mi mordo le mani, mi strappo gli ultimi miei tre capelli . Ritorno a cercarla e lei è proprio dove non doveva essere cioè sul mio cammino e via parte questa volta molto lunga non teneva piu la ferma 2 colpi e lei va . a questo punto penso di cambiare strategia provo a tirargli i sassi forse faccio meglio!!!!!!!!! fatto sta che la ritrovo dopo una mezzora e indovinate cosa faccio ???? parte lunga e la padello con tre colpi ..... non mi era mai successo una cosa così penosa spero qualcuno riesca a consolarmi !!!!! sto pensando di cambiare fucile ma penso serva a poco vero???? va bhe una mattinata di ordinaria follia!!!!!
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

naps stai tranquillo capita a tutti..personalmente quest'anno non mi posso lamentare sia per selvaggina stanziale che migratoria....ma quanti selvatici ho nsalutato con la mia doppietta..........:eek:
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

La locuzione latina errare humanum est, perseverare autem diabolicum, tradotta letteralmente, significa "commettere errori è umano, ma perseverare [nell'errore] è diabolico".

Ma te sei SATANA in persona azzz...ola!!! vade retro!!! :)
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Le dispersanti sono un paliativo.innervosirsi può succedere ma tirare 3 colpi quando è lunga...e quando è buona buona di passo......forse l'errore è proprio qui.Vedrai un pò di sangue freddo e la prossima cade al primo colpo,comunque dispersanti Bornaghi pb 9...ma dopo son finite le scuse a presto
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

conosco le cartucce ma non le uso dite che sarebbe il caso?????? io usavo fiocchi n 11

sarebbe il caso si......
io non so che strozzatura utilizzi.....ma un 3-4 stelle io lo caricherei cosi'....

1) Dispersante (io ti consiglio la rottweil tiger pb 8-9 di sto periodo, oppure la dispersante della nsi in pacco da 10 sempre pb 8-9 quando è freddino.....regola generale....se il bosco è fitto abbassa la numerazione del piombo da 8-9 a 7-7,5....diciamo che se vuoi farci tutto prendi un buon 8....

2)Cartuccia con borraggio tradizionale(meglio in feltro)...io utilizzo quelle in cartone tipo Beccaccia della nsi pb8-9, oppure fagiano nsi pb 7....oppure una buona cartuccia del nonno in piombo 7-8

3)io metto una buona cartuccia da colombaccio....36-38 grammi in piombo 7-6....anche se onestamente la metto piu' per qualche colombo , che per la beccaccia in se....capita che in un anno la 3 non la sparo mai(alla becca)....

...........se ti posso consigliare....controlla la piega del tuo fucile......per la stoccata alla becca è meglio avere un fucile un po piu' dritto.....io sparando con un fucile dritto(a301 piegato 55 con calcio corto) tutto l'anno , quelle poche volte che utilizzo un fucile un po piu' piegato gli tiro sempre 30 cm sotto.....

anche la lunghezza del calcio deve essere adeguata......se i calcio ti sta troppo lungo 2 volte su 3 sui tiri di stoccata fallirai......l'imbracciata in questa caccia deve essere corretta e intuitiva.....

delle volte, "per cambiare" utilizzo una doppietta non mia.....il calcio mi sta un po lungo, e ogni tiro mi sembra di darmelo in faccia.....

scusate se mi son dilungato, ma era piu' per parlare che per altro....non voglio insegnare niente a nessuno......

ho soltanto da imparare in questo forum......
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

La regina è troppo bella,troppo bella ,talmente bella che la si guarda e la fucilata chissà dove va

Come non quotarti.....

io gli ho dato qualche consiglio tecnico....quello che dici te lo si capisce da solo dopo la 1 ferma del cane e relativo frullo..........***** che emozione.......ma a voi nn vi viene un po di tachicardia?!
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

satana risponde grazie a tutti proverò con le dispersantissime se non cadono la colpa è vostra che mi avete consigliato male!!!!
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

L'erorre più diffuso è quello di guardarla e non mirarla e le fucilate vanno a vuoto.
Io dico che le dispersanti non servono a tanto ma strozzatura 4 stelle e cartuccia con bora tradizionale o vegetale, piombo 9 o 8 e via.
Se non la guardi è morta se la guardi puoi avere anche una spingarda che lei se ne va
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Si vede che la Regina quel giorno non era destinata.. Voleva a tutti i costi vincere lei!!! :)

Purtroppo sono cose strane ma capitano..
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

allora riguardo al n ne ho trovate 2 a lecco una fatta e 1 ieri padellata
e due a pavia come ormai noto padellate
va be vediamo domani perche domenica non posso uscire

come convenzioni ne ho sottoscritte un paio ma ora voglio prendere le cartucce aprirle per vedere se il mio armiere ci mette il piombo , non vorrei che me le carica a salve!!!!!
ciao a tutti non pensate che io ne trovi a mucchi di regine , si fatica anche qui a trovarle ciao ciao
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

vorrei rispondere a kraven86
io di rispetto verso i selvatici ne ho anche troppo !!!!!
ma vorrei vedere te se ti parte una regina in una zona non troppo fitta di vegetazione la vedi benissimo si un pò lunghina ma la vedi alla grande , con il cane che impazzisce e tu cosa fai la guardi!!!
inoltre specifico che cacciavo in una zona fra due riserve perciò il fatto di ritrovarla era solo dovuto a un culo esagerato che non oltrepassava il confine cacciabile perciò non potevo nemmeno pensare di aspettare di vedere dove andava .
infine mio padre e altri cacciatori di una certa esperienza mi hanno sempre detto che se la beccaccia viene colpita anche poco cade!!!
posso essere d'accordo nel caso fossi stato in una zona molto intricata dove magari cadeva e non vedendola l'avrei lasciata sul terreno cosa cmq difficile con un buon cane !!!!

concludo dicendo che tutti questi compreso tu kraven86 che fanno la morale agli altri ( rispetto per il selvatico - decenza etc.) li vorrei vedere sul terreno di caccia , io rispetto le leggi , caccio dove si può e le speci che si possono cacciare , adesso dovrei sentirmi in colpa se sparo alla beccaccia un po lunga - riprendendo i commenti di mio padre " MA VA A CIAPA' I RAT"
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

mentre per gli altri - vorrei dire che l'ho vista benissimo anche mentre sparavo eh eh eh l'ho vista fino all'ultimo quando troppo lontana è diventata un puntino cia a tutti
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

mentre per gli altri - vorrei dire che l'ho vista benissimo anche mentre sparavo eh eh eh l'ho vista fino all'ultimo quando troppo lontana è diventata un puntino cia a tutti
A volte le padelle avvengono anche per una giacca indossata male, un fucile mal appoggiato è peggio di una cartuccia sbagliata, che andrà male, ma un segno lo lascia sempre, secondo me dovresti tirare un piombo più grosso ad esempio un pb9x33-34gr. lascia stare le dispersanti che sono solo un'illusione, meglio allora una strozzatura 3-4 stelle, non ti ci fissare su qualche padella, la beccaccia è un'uccello come un'altro.
In quanto a ciò che dice tuo padre "la beccaccia cade anche con un pallino" non è vero. Un giorno di fine gennaio mentre che mi facevo un fossetto col mio York di 9 mesi se nza alcuna aspettativa, il cagnetto girava e giocava, ma sente qualcosa, io non gli dò peso, punta un cespuglietto, penso ad un pettirosso, infatti tengo il fucile in spalla, invece parte un beccaccione, lascio due botte di stoccata e và via ero [****.gif]nero, intorno a questo fossetto era tutto arato con zolle, penso subito si sarà rimessa più sù, tutto intorno non c'erano altri fossi, inizio a risalire il fosso entrandoci dentro il cane era troppo giovane per ritrovarla... girato come un calzino, niente allora deluso torno indietro camminando sull'arato e vedo Yorkino fermo col naso puntato sulle toppe lo raggiungo e vedo in terra a panzetta un beccaccione chiaro:mrgreen:mai visto, ho preso il bretoncino in braccio e l'ho baciato, quella beccaccia fece la classica passata dal punto di involo fece più di cento mt prima di cadere.
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

grazie degli incoraggiamenti e dei consigli vi farò sapere spero domani?? ih ih ih ih
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Via, la mattinata storta capita a tutti. Certo fa innervosire però se le ammazzassi tutte non sarebbe più caccia.
A tal proposito riporto una massima di un vecchio cacciatore, esperto allodolaro che quando padella e Lo fa spesso ripete sempre la stessa frase: " beh speriamo di prendere i suoi figli l'anno prossimo"
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Una volta all'apertura padellai 4 lepri e erano anche a tiro, l'unica volta in vita mia che ne ho trovate 4 in un giorno, la sera volevo smettere di andare a caccia, avevo il muso che toccava terra e quella giornata me la ricorderò tutta la vita...
Però da allora penso di non averne padellate più neanche una, di solito la fermo al primo colpo eh eh eh.
Succede, la prossima volta le farai tutte.. almeno te lo auguro..
ciao
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

viste cinque sparate due sbagliate due ,risultato zero:((((
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto