Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

ottima cartuccia io la sparo ad anatre le 38gr cmq se hai canne 71 e abbastanza strazzate nn te la consiglio sui sasseli li distruggi puoi abbinarla a una canna corta x fare dei tiri piu lunghetti
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

Sparo con un benelli 121, S.Etienne da 65 **** forata 18.3 cacciatore siciliano....

Le 38 le sparo ai colombacci e mi sono piaciute ma le 34 non l ho mai provate....

Bigio
 
Re: FiBocchi jk6 34, le conoscete ???

Re: FiBocchi jk6 34, le conoscete ???

le conosco bene...

JK6 eurenco 1.80 x 34 pb nero di ottima qualità Baschieri Z 18 inn. 616 Silver V0 sui 400 con 650 b

è ottima con il caldo ,molto buona con il freddo.........un pò molle con l'umido-piovoso

domani la userò a fagiani e starne assieme alla MB Classic 32 gr entrambe piombo 6
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

Grazie Oliviero....!!!

Strano che con l ' umidità la jk6 non vada...,eppure e' la polvere più usata in assoluto dai cacciatori di acquatici nelle paludi....!!!.

Non mi resta che provarla ,tanto non dovrebbe essere difficile trovare la pioggia ultimamente....

Bigio
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

Bigio Follonica ha scritto:
Grazie Oliviero....!!!

Strano che con l ' umidità la jk6 non vada...,eppure e' la polvere più usata in assoluto dai cacciatori di acquatici nelle paludi....!!!.

Non mi resta che provarla ,tanto non dovrebbe essere difficile trovare la pioggia ultimamente....
esatto e se no trovi la pioggia.......vieni da noi!
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

Bigio Follonica ha scritto:
Provata stasera al rientro.... Ottima.... Anche sui tiri alti,si e' comportata molto bene.... Cartuccia veloce,mi e' proprio piaciuta

bigio
l'ho provata bene oggi pomeriggio......sole tempo secco con 4-5 gradi ma alla sera eravamo a zero.....4 fagiani seccati decisamente lunghi....un paio erano oltre 40 mt......una starna e una rossa fulminate.........oggi la Fiocchi JK6 è stata decisamente stupenda......

mah sai l'ho provata con un diluvio...proprio una scroscio e mi è parsa....forse ero io.....un pò fiacchina
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

Io Oliviero l ho provata su tiri sia a media che a lunga distanza.... Abbattimenti puliti,e fai conto che sparavo con un 121 con S.Etienne da 65 **** forata 18.3 !!!. Mi e' parsa pure veloce,in un tiro di stoccata ,ho avuto questa netta sensazione.... Gli davo lo stesso anticipo di altre cartucce veloci.... Ottimo feeling,cartuccia che ri comprerò sicuramente ,anche perché ha un prezzo abbordabile (6 euro dalle mie parti).... Contro altri allucinanti sempre 34 grammi,tipo le F2 della b&p sono arrivare a 9 euro e le jk6 della Zanoletti addirittura a 10 ....!!!.

Bigio
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

A parte Nando che le 33 grammi della RC hanno un altro prezzo... Cmq sparata anche stamani a quel poco che c' e' ( temperatura -2 gradi ) e andava benissimo....

A me piace,e non mi piace la 33 grammi della RC....!!!. La 35 grammi invece e' una gran cartuccia...!!!.

Bigio
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

oliviero ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Provata stasera al rientro.... Ottima.... Anche sui tiri alti,si e' comportata molto bene.... Cartuccia veloce,mi e' proprio piaciuta

bigio
l'ho provata bene oggi pomeriggio......sole tempo secco con 4-5 gradi ma alla sera eravamo a zero.....4 fagiani seccati decisamente lunghi....un paio erano oltre 40 mt......una starna e una rossa fulminate.........oggi la Fiocchi JK6 è stata decisamente stupenda......

mah sai l'ho provata con un diluvio...proprio una scroscio e mi è parsa....forse ero io.....un pò fiacchina


ecco, appunto! e poi dicono che le cartucce della Fiocchi non sono buone .....mah!
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

La linea PL Giuseppe e' peggiorata molto.... Prima la PL34 era un ottima cartuccia,ora e' molto incostante,almeno io l ho giudicata così... E ne sparavo !!!. La nova bior che tanti osannano non ho capito bene che temperatura voglia.... Cmq ( a parte le fiocchi jk6) in genere le altre con il freddo ci vanno poco d' accordo..... Con l umidità non ne parliamo poco....!!!. 10-15 anni fa faceva delle grandi cartucce la fiocchi.... Da ricordare le élite ,le PL3,le PL4,le semi magnum 40 grammi con la jk3,le wanderfull magnum 42 grammi....!!!.

Bigio
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

provate anch'io su consiglio dell'armiere con piombo 10 x i tordi... ne ho sparato solo 3 per ora, due fulminati anche su tiri discreti e uno l'ho sbagliato! :( ...concordo con chi dice che la jk6 della Rc non è eccezionale, io nn mi ero trovato troppo bene, questa pare migliore... ma se riuscirò a provarla meglio vi saprò dire! P.S. sparate con temperatura intorno allo zero, all'ombra e ghiaccio a terra, ma direi poca umidità...
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

hunter87 ,di che jk6 parli ? perche' tra la 33 e la 35 ci corre come dalla figliola di Fantozzi e la Bellucci !!!!.Naturalmente la 35 grammi e' quella che va come una bomba....io l'altra ,ovvero la 33 non mi vole garba' !!!!.

bigio
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

scusate... della Rc avevo provato la 33 grammi, non mi convince... poi sempre Rc sparavo la jk6 t5 36 grammi all'elica e quelle rimaste a caccia sono micidiali! Fiocchi sparo sempre la Jk6 38 a colombacci e anche quella ottima!
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

Ora ci siamo hunter...!!!.

Se trovi la jk6 della cheddite ,prendila sia la 34 grammi ( non so se la fanno sempre pero'),che la 36 grammi x i Colombi.... Vanno molto bene...!!!.

Bigio
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

Ma le più micidiali hunter87 erano le RC jk6 elettricibles 35 grammi !!!. Bossolo T.4 !!!.

Da settembre a gennaio....,andavano sempre.....credo non le facciano più...,o almeno in armeria dove le trovavo,non le ho più viste.... Me ne sono rimaste qualcuna in piombo 8 e 7,5 !!!.

Bigio
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

Bigio Follonica ha scritto:
Grazie Oliviero....!!!

Strano che con l ' umidità la jk6 non vada...,eppure e' la polvere più usata in assoluto dai cacciatori di acquatici nelle paludi....!!!.Non mi resta che provarla ,tanto non dovrebbe essere difficile trovare la pioggia ultimamente....

Bigio

Scusa Bigio, sto cercando di farmi una cultura (da mettere in pratica poi) leggendo voi esperti solo che a volte perdo la bussola ..... leggendo qua e là la JK6 l'avevo
catalogata (mentalmente) tra le polveri molto sensibili all'umidità...
 
Re: Fiocchi jk6 34, le conoscete ???

Concordo con CleverForEver... va sempre, ma con l'umido non mi piace, questa fiocchi nn l'ho ancora provata con l'umido, ma più che un fatto di caricamento, credo sia proprio la polvere ch lo soffre!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto