A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

ma chi te l ha detto! :D Il vinci è camperato magnum come qualsiasi altro benelli, io l ho preso con la cana di 65 e ci faccio tutta caccia, dal fagiano, ai colombi, ai tordi.
Se ti piace esteticamente, prendilo!
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

salve
io e da un po di tempo che contavo di acquistare il supervinci o vinci ma se non vendo il montefeltro e il 121 rimane solo un sogno
eppure, no so per quale motivo noi italiani non siamo considerati sia in ambito politico di caccia e alro ecc...
guardando il sito americano benelli vedo che si prodicano più per loro che per noi
http://www.benelliusa.com/shotguns/benelli_vinci.php

e questo e solo una parte fatevi un giro e confrotate le differenze con il sito italiano, apparte la presentazione
ma guardate differenza di colori, tecnologia e altro.

da notare anche altri modelli di fucili da noi non presenti
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

Fai benissimo,secondo me i 2 migliori fucili del mondo: BENELLI e BERNARDELLI !!!!!!!!!!!!!!!!! x sempre X SEMPRE X SEMPRE !!!!! >>Le migliori doppiette e sovrapposti(bernardelli) e il miglior semiautomatico di sempre(benelli) CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

Ciao,
si li ho visti da tempo...c'è anche da dire che la benelli USA investe molto nell'estetica dei polimeri poichè c'è un ampio utilizzo di questi semiauto!!
In italia apprezziamo molto di più le armi FINI e anche tanti appassionati dei famosi 2 colpi!!Alla fine sono esigenze di mercato ragazzi...ciò che si vende si produce alla fine
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

la prima stagione di caccia quest anno. Dei tiri eccezzionale, inceppato solo 3 volte appena comprato al tav, e una volta domenica passata(ma era difettosa la cartuccia). Per il resto 0 problemi, rincula pochissimo, bei tiri(quando ci prendo :D), leggero ben bilanciato ecc. Tutti quelli,anche intenditori, ai quali l ho fatto pprovare son rimasti soddisfatti. Lo ricomprerei sicuro
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

Buongiorno a tutti, vorrei un consilgio da voi possessori di quest'arma, premetto che pratico prevalentemente la caccia al tordo e colombaccio, tolto il primo mese che vado a fagiani, secondo voi il Vinci è un arma da prendere in considerazione per la caccia che faccio io?? oppure va bene per gli acquatici sparando grammature importanti??

Cordiali saluti

Tordo79


Il Benelli Vinci è un ottimo fucile tutta caccia!!il mio è canna 65 con i criocoke...
ottimo fucile per bilanciamento e rapidità di successione dei colpi sparati..quest'anno ci ho fatto 6 pernici sarde e 11 quagliette....adesso colombi e tanti tanti tordi...premetto che sparo solo 30gr pallino 10 neanche uno caduto vivo cosa che con gli altri miei fucili avvolte succede!
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

con 1300.00 euro lo porti a casa.Sinceramente sarà una questione di occhio ma io preferisco il classico fucile con legni..il Vinci al momento mi sembra un fuciletto da pesca.Ahahahaha!!! senza offendere nessuno.IBAL a tutti.
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

Questo fucile mi incuriosisce......ma mi spiegate come mai molti dicono che tutti gli animali cadono morto con zero feriti? Cosa ha di speciale per avere questi risultati?
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

se vendi il 121 quanto chiedi? fammi sapere in mp comq il vinci va benissimo ma pare un fucile subacqueo ahahah ciao

Marca: BENELLI
Mod. : 121 SL80
Tipo : semi-automatico
Cal. : 12
Cam : 70
Can. cm: 65
kit : e coposto da un singolo strozzatore esterno ***/ più chiave
Prezzo : 380 euro prezzo trattabile.



Marca: BENELLI
Mod. : MONTEFELTRO
Tipo : semi-automatico
Cal. : 12
Cam : 70
Can. cm: 70
kit : canna con strozzatore fisso 2 stelle, colore camo verde
Prezzo : 700 euro prezzo trattabile

il 121 te lo do per 350 pure leggermente di meno
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

salve
io e da un po di tempo che contavo di acquistare il supervinci o vinci ma se non vendo il montefeltro e il 121 rimane solo un sogno
eppure, no so per quale motivo noi italiani non siamo considerati sia in ambito politico di caccia e alro ecc...
guardando il sito americano benelli vedo che si prodicano più per loro che per noi
http://www.benelliusa.com/shotguns/benelli_vinci.php

e questo e solo una parte fatevi un giro e confrotate le differenze con il sito italiano, apparte la presentazione
ma guardate differenza di colori, tecnologia e altro.

da notare anche altri modelli di fucili da noi non presenti
se vendi il 121 quanto chiedi? fammi sapere in mp comq il vinci va benissimo ma pare un fucile subacqueo ahahah ciao
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

Se a voi piace prendetelo è un'arma davvero affidabile in qualsiasi situazione venatoria. Non a caso è un BENELLI.... CIAOOO[30]
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

Modulo 2 Canna: benefici per i cacciatori

La Vinci Benelli è il primo ed unico fucile semiautomatico che consente per la rivista da svuotare con la semplice pressione di un pulsante. La larghezza variabile avambraccio e nuove zigrinatura ergonomico garantiscono una presa sicura in ogni situazione.
Degno di nota è anche il design grilletto che segue l'angolo ideale di mano del tiratore, permettendo al dito per riposare comodamente sul grilletto. Infine il tubo serbatoio viene rilasciato girando un'unica manopola, per la sostituzione rapida e semplice.

Sgancio rapido tubo serbatoio.
Scarico del serbatoio senza sforzo con una semplice pressione di un tasto.
Veloce sistema di caricamento permette senza problemi di prestazioni anche con i guanti pesanti.
Ergonomia avanzata fornire posizione ideale mano e confortevole attivazione.
L'asta raggio variabile e la zigrinatura nuovo migliorato garantire una presa sicura.


Libero Barrel galleggiante

Il free-floating sistema barile Vinci funziona sullo stesso principio applicato ad alte prestazioni bolt-action fucili modo da garantire un'incredibile precisione balistica.
In poche parole, il barile e formano una singola unità ricevitore che opera in linea con l'inerzia nuovo sistema Vinci all'interno del modulo di Barrel.
In realtà, è perché di questo progetto innovativo modulare che le forze generate dalla detonazione della cartuccia sono in gran parte dimessi entro il Modulo Barrel, che - grazie alla rigidità superiore della stessa barile - permette di minima flessione e di conseguenza la precisione senza precedenti e stabilità.
Il design lugless del free-floating barile si appoggia sul modulo di ricezione attraverso una base piatta. Questa soluzione permette la vibrazione naturale della canna e praticamente inesistente salire muso.
Prove tecniche altamente qualificate effettuate presso il laboratorio balistico Benelli dimostrano chiaramente come questo innovativo sistema assicura i modelli stretti e dispersione colpo minimo, indipendentemente dal calibro delle munizioni usate e anche durante le sequenze girate ripetute.
In parole povere, Vinci offre le massime prestazioni balistiche armati sia con lumaca, piombo o pallini d'acciaio.

http://www.youtube.com/watch?v=pR_VnPzqal0&feature=player_embedded
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

scusate ma il traduttore di google è una mer*a...solo per questioni di tempo non l'ho tradotta personalmente!!
E' un pò scuallido da leggere ma si capisce dai...
Il video e fantastico e bravo anche il nostro Renato Lamera.
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

A parte che una carabina con canna flottante non e' automaticamente precisa perche' la precisione dipende sempre e comunque da come la cartuccia specifica la fa vibrare (infatti la Browning si e' invetata un sistema denominato BOSS che in pratica consiste di una massa aggiunta in volata con tanto di freno di bocca che si regola in avanti ed indietro per modificare il regime di vibrazione della canna quando si cambia cartuccia!), non capisco cosa vogliano dire con "precisione balistica" e come questo si possa applicare ad una rosata di 75-100 cm!! Non si prende mica la mira! Cosa cambia se una rosata di quasi un metro e' decentrata di 5 cm piuttosto che zero a 35-40 metri? Se una canna liscia e' dritta ed e' montata dritta il fucile spara dritto, flottante o non flottante. Inoltre ci sono carabine con punto di pressione sotto la canna che sono ugualmente precise.
Che poi flottante veramente non e' perche' mi sembra che abbia comunque un punto di blocco dell'astina sotto la canna in posizione avanzata. La vera canna flottante nelle carabine fa contatto solo dove e' innestata (sull'azione o comunque non oltre la camera di scoppio) e non ha nessun altro punto di contatto con il calcio (che sulla classica bolt-action e' un unico pezzo ed ingloba anche l'astina, giusto per capirsi...).


Ciao
 
Re: A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI UN "Benelli Vinci"

Ottimo fucile il Vinci, provato dall'apertura ad oggi con risultati sorprendenti a parità di strozzatura col vecchio raffaello genera rosate più dense e uniformi, tanto che quest'anno tutti gli animali sparati non sono mai caduti vivi. ps strozz. 3 stelle canna 65
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto