Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani scacciarella domenicale fatti una decina di tordi e 2 fagiani....sasselli ancora assenti.

Cordiali saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Leggo su migrazione nord che si cominciano a vedere zona VA i sasselli , e questomi fa' molto piacere. Ieri zona serrazzano - sasso p, colombacci tantissimi ma altissimi anche a quella quota direzione MAre, qualche sassello , i soliti merli, e alcuni bottacci.
Fatti totale 12 pezzi . Visti anche un po di fringuelli.
Io sono molto ottimista per domani e domenica.
hai anche degli splendidi posti di caccia, mi piacerebbe venire ogni tanto ma ho troppa paura di spregi alla macchina,sono andato una volta al berignone a caccia, mi ci ha portato un mio amico,solo lo spettacolo valeva la levataccia,posti stupendi e daini che ti passavano a 200 mt ma come ho detto prima io la paura è più forte e quindi ci rinuncio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ognuno fa la caccia che vuole, ma non mi venite a dire che gli animali non ci stanno... sarebbe corretto dire che nei posti dove si va non c'è nulla, non che non c'è nulla ovunque... e forse sarebbe il caso di cercare nuovi posti???

tornando al topic...oggi giornata iniziata male per la nebbia fittissima fino ad alta quota, dopo le 11 la nebbia ha lasciato il posto ad una splendida giornata ed è iniziato il divertimento!
Raggiunta la quota di turdidi in 2 dalle 11 alle 16...

Peccato che uno spiacevole incidente accorso al cane del mio amico ci abbia rovinato la giornata e impedito di fare il rientro...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

una coppia di merli ha fatto il nido nell'alloro del mio giardino... speriamo in bene..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

carniere natalizio,ma che di natalizio apparte i beccaccini nn ha nulla a che fare!
mentre facevamo dei campi mi sono volate 3 quafglie tutte insieme,fatto coppiola prima/seconda e la terza nn l'ho sparata perchè mi sembrava che la seconda si muovesse!peccato potevo fare tripletta e avrei goduto come un riccio! ma va bene lo stesso !auguri a tutti
 

Allegati

  • 25122011072.jpg
    25122011072.jpg
    97.5 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rm2 zona cineto solo qualche tb ......... venivano giù come missili!!!!!! per fortuna che qualcuno (4pz) sono tornati con me.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

i fringuelli marini nel ternano sono le peppole :D

domenica 18 fatti 6 colombacci...non male! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato pomeriggio mi era giunta voce, verificata poi da mio fratello, di una cospicua presenza di sasselli e bottacci in un boschetto vicino casa per cuji ieri mattina mattina levataccia nonostante le ore piccole fatte sabato sera....grandissima brinata, allo spollo visti un bel pò di bottacci ma mi ero messo male e ne sono riuscito a fare solo 3....dei sasselli nessuna traccia, spariti......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

wek end da dimenticare, in collina solo merli, sabato 1 tb e domenica gita a sanpellegrino in alpe alle cesene ma non abbiamo neanche attaccato le gabbie c'era un vento che piegava i faggi , roba da non credere, in piano neanche un soffio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti , ho letto i vostri commenti , e mi chiedo allora qualche tordo si trova , e pensare che e piu di 20 giorni che giro x la toscana zona grosseto e non trovo neanche un tordo , diciamo non mi riesce sparare piu di 6 cartucce. Ma in umbria precisamente in zona Torciano si è visto qualche tordo??? X Francesco 70 ma te cacci nella atc ar 1 sul confine toscano ? Avrei piacere se qualcuno mi risponde .Questo blog lo seguo da piu di un anno ,ma mi sono iscritto da poco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato sentito un tordo ma non avvistato! viste qualche allodola.....
Domenica sentito, visto e padellato un tordo [Trilly-11-11.gif] fatta un'allodola e viste altre! ..una ventina in tutta la mattinata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani al capanno bel movimento di tordi peccato che non credevano per nulla altrimenti era una strage.
Probabilmente hanno la perturbazione al culo.
Saluti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.....Stamattina non sono potuto andare per motivi di lavoro, ma mi sa che non ho perso nulla....ho sentito alcuni amici, sia in monte che in piano e non hanno scaricato [Trilly-11-11.gif] .

Speriamo che domani entri qualcosa [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi hanno detto che stamani cè stato un buon paso di tb mi confermate o è stata una bufala, se davvero è cosi [6] porca....... io e il mio amico èravomo a lavoro e ci siamo persi la mattanza come sempre , ma mercoledi ci proviamo anche noi speriamo... [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] comunque in bocca all lupo a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

buongiorno...stamani spolletto veloce pre-lavoro: sparato ad una decina, riportati 7, uno perduto e uno spennato...cartucce mediocri...visti molti altri ma di quelli in possesso di laurea...ieri sera da segnalare ottimo rientro con numerosi avvistamenti di tordi e merli a branchetti, segno che qualcosa si sta muovendo...raccolti 10tb e 2 spennati e andati a cadere a 500mt...oggi pm non sò se andare...vediamo un pò! saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche per me è andata piuttosto bene via considerando le troppe padelle!! Non ho fatto un carniere da guinness dei primati ma non mi lamento.
Tantissimi merli, pochi tordi e tanti tanti colombi, quest'ultimi ahimè troppo alti e quasi tutti non a tiro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao,zona Settefrati sabato mattina spollo e scaccietto fino alle 11,30 poi andati via per aver raggiunto il limite massimo prelevabile considera che eravamo in tre,domenica zona Rieti 2 sempre i soliti tre spollo sbagliato posto ma abbiamo recuperato camminando presa una minilepre,un colombo sbagliata la becca dal sottoscritto come al solito e poi tanti merli qualche gruppetto di sasselli incarnierati una decina e anche qualche tordo,ma se si potevano cacciare frosoni e tordelle era una macumba per quanti ne abbiamo trovati cmq un gran bel fine settimana,a la minilepre e la becca l'ha trovate liz speriamo bene nelle nuove leve ciao

Ma perchè nell'ATC RI2 ci sono le minilepri? Ma in che zona? Verso Roma, bassa sabina io dalle mie parti non ne ho mai sentito parlare........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

domani aste in spalla con me tra l altro tutta la settimana si riparte....potrei optare anche il capanno cmq domani si vede il movimento che c è ciao a todos..e cercate di nn andare off topic
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pippo6 io la penso come te ma continuano a dire che hanno cambiato abitudini!!!!??? Forse tocca andare a fare lo spollo nei centri commerciali ed il rientro nei cafè degli happy our!!
Il problema siamo noi che non ci adeguiamo alle loro abitudini.
Ma de che ca..o state a parlà? Trovare 20 tordi buttati in una spalletta non significa che la zona è piena di tordi. Una volta sparati questi 20 tordi trovi solo la spalletta in quella zona!!!!
Comunque le chiacchiere stanno a zero. Troppa pressione sui tordi. Quando lo capiremo sarà troppo tardi.
Ciao
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tordaroliiii!!! Stamane neve ai Castelli Romani, ai monti Prenestini e Tiburtini....ce saranno i tordi a sciami[Trilly-77-24.gif].
Lassa perde i tordi......Palombe tante e nuove dove tu sai.......nevica pure sull'amiata....mercoledì (pare) tramontana..cariche pesanti e tante tante penne bianche.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato mattina in 2 cacciatori 0 uccelli, ieri 1 tb al rientro, mantenuta la media di tutto il mese di dicembre.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io penso che il problema siano le teste dei cacciatori italiani, ho 25 anni e vado a caccia in quei 5-6 posti che tutti gli anni, quando ho tempo libero, aggiusto, pulisco, sposto, poto, ecc...non sono appostamenti fissi, ma almeno un pò di etica e di buon senso qualcuno ce lo vuole avere???io mi spacco il culo e gli altri vanno belli belli ad incularmi il posto..tutti forestieri, che pagano una regolare licenza e che attratti da qualche schioppettata si ammucchiano nei buchi lasciati vuoti dalla non presenza di appostamenti fissi, riserve, fondi chiusi...ai voglia tu a calare i giorni di caccia e i rientri..io rispetto chi ha un appostamento fisso e cura i richiami tutto l'anno, ma da me è diventato uno schifo non sostenibile...questa dovrebbe essere una cosa da regolamentare!ora gli amici del nord mi insulteranno, ma credetemi che qui da noi non è certo come da voi...scusate lo sfogo, (causato da una litigata con un **** che mi si è messo 60mt davanti e arrivato a quasi giorno)..cmq stamani 4tb, buona giornata
il numero degli appostamenti fissi e' chiuso al 1992, quanti ce n'erano allora e quanti ce ne possano essere ora, quindi puoi star certo che non ce ne son di piu' , ma casomai di meno, se 20 anni fa' eravamo il doppio e senza questi problemi, probabilmente le cause saranno altre, non credi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gianni...credo ci siano si e no 4/5 poste di cui solo 2 buone....stamani alle 6.30 c'era già gente che ha iniziato a sparare alle 13.00.... Preferisco andare a cercarmi posti nuovi con il rischio di non tirare a nulla! Comunque io ne ho visti cadere 3 dopo ho sentito solo altre 3 scariche quindi forse non ne vale nemmeno tanto la pena...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

GR6
Stamani un pò di movimento si è visto ma erano rimanenze dei giorni passati
Comunque non c'è da lamentarsi
HASTA LO ZORZAL SIEMPRE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto