Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamattina un mio amico mi ha fatto vedere le foto della cacciata che ha fatto con lo zio a potenza e ne ha alzate 9 ed incarnierate 7 pero ha detto che si alzavano tutte a candela e non nello sporco perche era giovani e forse appena arrivate
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Piacentino quota 1100 mt.
Incontrata la prima beccaccia della stagione!
Purtroppo non ha retto la ferma del cane...io ero un pò troppo indietro e l'ho vista solo partire... [6]
Cercato la possibile rimessa ma svanita nel nulla...o meglio da qualche parte c'era sicuramente ma è la prima volta che faccio questa zona e...si vede che lei conosce il posto meglio di me [rire.gif]
Domani riposo ma lunedì ci riprovo! [5a]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sempre meno cacciatori seri oggi il mio cucciolone ferma una bella beccaccia che parte bassa sotto un fosso io nn la vedo partire ma sento una botta mi affaccio e vedo un tipo un cellettaro di me........a che la stava raccogliendo gli dico se l'aveva ammazzata lui mi risponde di si e che pero era sua io senza nessun problema gli rispondo che nn volevo la bekka ma se almeno la poteva far annusare al cucciolone che sono le prime che vede e lui con molta arroganza mi risponde che il mio cane nn se la meritava perche l'aveva uccisa lui pensando che è sempre meglio nn litigare con un fucile in mano sono andato via ma ancora se ci ripenso mi viene il nervoso dal nervoso ho spadellato anche la seconda vbb andra meio la prossima volta
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

olibs ha scritto:
zona Mondragone (CE) ore 07.00 slego i cani PRICE setter bianco nero di 3 anni e STORN setter tricolore di 2 anni. Finalmente non piove il terreno è ottimo e STRANAMENTE NON VEDO E SENTO SEGUGISTI... tutto mi fa pensare ad una buona mattinata! I cani girano alla grande e dopo un' ora STORN va in ferma... PRINCE è in consenso! Mi avvicino e...papapappa parte coperta non sparo... i cani stanno a 3000 è la prima ferma di autorità su beccaccia di STORN! Mi SENTO EUFORICO E FELICE| Sono quelle le sensazioni che provo quando, dopo che mi sono smazzato per mesi e mesi, capisco che il cucciolone ci sta, apprende e mette in pratica tutto quello che con sacrificio ho cercato di insegnare. Mi giro intorno (conosco il posto come le mie tasche) e decido di salire di 100 mt per battere una probabile rimessa. Richiamo i cani e via si riparte...questa volta non scappa...
Non passano più di 10 minuti e non sento il campano di STORN... SI... penso l'ha fermata di nuovo è na bomba sto cane! Accosto per posizionarmi e... C...O il cane è a terra. Di corsa mi avvicino e lo vedo a terra occhi sbarrati bava dalla bocca... non ciò capito più nulla!!! Ho fatto il possibile, ma appena arrivato alla macchina è morto, mezzora o poco più!
E' da stamattina che non mi capacito... Non è questa la caccia... Non so nemmeno che cosa sia... Non voglio essere classificato in nessun tipo di categoria a cui appartega gente che ha il coraggio di fare ciò... Domani non vado a caccia!


MALEDETTI B.A.S.T.A.R.D.I...UNICA SOLUZIONE [hanged.gif] [hanged.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

mygra89 ha scritto:
brillo ha scritto:
adesso anche il tempo cis i mette!
ha piovuto una settimana e tutta la giornata di oggi e adesso che sono le 16.00 e si avvicina l'orario della posta cielo sereno e sole, ma dico io poteva aspetterare un'altra oretta così quei *#!!* se ne stavano a casa

[violent.gif] [violent.gif] [violent.gif]

infatti vicino casa mia ore 17.02...2 colpi....nn se ne può più di abbatttimenti alla posta...nn si può sfruttare nemmeno la fortuna di avere 2 o 3 rimesse proprio dietro casa per portare almeno il cucciolone...mha...sempre + deluso....

idem al bosco dietro al mio stabilimento, e stasera ho saputo anche chi è stato, è veramente desolante
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
bubi ha scritto:
La posta c'è, c'è sempre stata e sempre ci sarà, vi state alterando per nulla!

hai ragione ma perchè mancano nella maniera più assoluta i controlli!
e soprattutto troppi sapartori e pochi Cacciatori in giro!

Il problema è che la posta può essere fatta ovunque! Il che vuol dire che se nell' atc 1 vengono segnalate 10 poste vuol dire schierare almeno 2/3 uomini di vigilanza per posta il chè comporta delle rinunce ad altri controlli che magari l'atc reputa + importanti di una beccaccia, come il bracconaggio notturno o similari. Non è semplice la questione.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
papero ha scritto:
Vedo che gira e rigira si torna sempre a parlare di posta, di etica, di caccia alla becca permessa solo con il cane da ferma....e altre belinate. Secondo me ( e so gia' di attirarmi un mare di critiche) la beccaccia è un uccello migratore come un tordo,un merlo o uno storno quindi se la trovo a tiro io le sparo sia se me la alza il cane, sia se mi passa al mattino o la sera a tiro , sia se la alzo senza cane. E' un uccello come un altro senza tante stupidate quindi se passa si spara. Dalle mie parti la posta è una tradizione e .......le tradizioni van rispettate, no??? Ora mi insulterete tutti.....

UN FENOMENO [sconvolto.gif] Dovresti far parte della mia banda........dunque ci siamo io che sono iper apprensivo per giunta brutto e pelato, mio cugino che un testardo che i muli gli fanno un baffo, Michelino che è sordo come una campana, Mauretto che non coglie nemmeno un fagiano a fermo ma un attrezzo ginnico come te ci mancava proprio.

No... Papero il "Tradizionalista" [spocht_2.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
è vero massimo, ma l'off topic è una realtà e anche io ho infranto il regolamento.

dai su, ma quale OT, alla fine il fulcro è sempre la Beccaccia, l'importante è non degenerare nelle offese gratuite, ma sai che PALLE parlare solo di freddi numeri?
Quelli lasciamoli ai mattatori...


IMHO
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dopo un po mi rompo delle solite discussioni sulla posta,cmq domattina alle 6 e 30 sono a prendere il posto al calambrone,zona gavarre,è già segnalato sul libro della guida michelin come punto caldo,ma se volete dò anche 2 sfanalate di torcia!!se volete le coordinate gps vi dò pure quelle 43°37'08.41"N 10°18'51.24"
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Buona settimana, domenica trovate 3, sparate 2 e fatta una; lunedì trovata una; mercoledi trovata una e si è salvata x 2 volte; ieri trovate 2; quella di mercoledì è venuta a casa, l'altra 3 ferme ma dopo 2 squilli andava in ala.
Sono contento per i cani che incontrano sempre e per la setter (2 anni e mezzo quasi) che quest'anno da novembre in avanti a quasi sempre incontrato ed ora le tratta bene !! :D

Ci si riprova settimana prox, e intanto buon anno a tutti e un grazzie all'amministratore che ci permette di condividere insieme la nostra passione.

Tanti auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Zona Cuneese...terreno ottimo...girato tutta la mattina ma niente di niente.
Intorno c'era tutta neve sui monti ma mi sa che è ancora un pò prestino...
Nessun avvistamento di tordi...qualche colombaccio.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

VASCOROSSI ha scritto:
niox74 ha scritto:
per me oggi giornata quasi da dimenticare......mentre ero nel silenzio piu' assoluto in mezzo ai rovi...ho sentito la mia Kurzhaar abbaiare... e qualche secondo dopo...un frastuono della miseria .....era un branco intero di cinghiali.....che mi ha fatto gelare il sangue perche ero bloccato senza cartucce....e l'ho sentito...grugnire a pochi metri da me....ho tremato per una decina di minuti........e dopo l'amara scoperta....la mia cagnetta e' tornata aperta sotto l'ascella...maledetti......
-----------
ora come sta aggiornaci

sottoscrivo la richiesta
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Io sono solito mettere stivali e cosciali,anche perche' una volta dimenticai entrambi e ritornai alla macchina zuppo di acqua fino alle mutande....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

canesciolto ha scritto:
Finalmente sono arrivate le becche in PUGLIA........oggi fatte 3 e tutte sembravano di calata [spocht_2.gif] tutte ben servite dai cani. Speriamo che Dicembre continui così.

Calate??? A me non risulta... [26]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
stamattina un mio amico mi ha fatto vedere le foto della cacciata che ha fatto con lo zio a potenza e ne ha alzate 9 ed incarnierate 7 pero ha detto che si alzavano tutte a candela e non nello sporco perche era giovani e forse appena arrivate

Buon segno....generalmente i migratori anticipano le perturbazioni e il cattivo tempo.
Domani c'è da divertirsi... [5a]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

questa mattina trovata e incarnierata una ,dopo averla sparata sembrava che se ne fosse andata illesa ,poi uno dei miei setter dopo un ora che la cercavo sulle rimesse me la riportata morta.dopo sono andato in unaltro posto e parlando con un tordaiolo mi ha detto che questa mattina sono entrate 4 bekke di cui una pariglia e stata abbattuta alla posta da un suo amico unaltra abbattuta sempre alla posta e l'ultima la trovata un mio conoscente con i cani, siamo sempre alle solite con i postaioli.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri trovata da un mio amico una becca, alzata 3 volte, senza mai riuscire a spararla...

Questo è l'ultimo messaggio in Radio Beccaccia, visto che tanto alla fine si finisce sempre a litigare... non vedo perchè devo continuare ad informare se ci sono o meno beccacce.

Saluti
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

23/10 marcesina 1400 slm,cielo coperto.
una abbattuta e una rincorsa per tutta la mattinata. idem il mio compare.
24/10 una abbattuta e due assatanate viste. una presa anche dal mio compare.

un altro amico ha materializzato il suo sogno un doppietto e due beccacce,non contento ne ha presa una anche il pomeriggio.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

a lei si [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] !!!! ma te [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] ovvviamente scherzo!!!che te ne frega, ti 6 divertito più volte così!"!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto