Re: Il mio capanno

azz..mi piace proprio il tuo capa Aldo...con tutti quei secchi contro il cielo...bellissimo con la neve!!! Almeno il tuo è ancora agibile...i nostri finchè non ghiaccia il manto sono impraticabili...sprofondare per più di un metro nella neve con gabbie e fucile in spalla è impresa quasi impossibile...se poi è vana perchè non gira una cesena manco a pagarla oro...è meglio neanche provare....
 
Re: Il mio capanno

Ecco il mio nuovo capanno sulle Alpi..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

A questo giro ne ha fatta veramente tanta,e mi sa a me che fino a dopo Natale non ci posso ritornare.... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Diego ha scritto:
pecos ha scritto:
Addirittura col cestello... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ...bello!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Qui da noi ormai sono anni che si usano..sopratutto per chi ha i capanni in pianura o comunque di facile accesso per questi mezzi.

Anche io l'ho usato l'anno scorso per potare in alto e quest'anno per rimettere il secco, certo essere lassù fà venire un pò di brividi, soffro di vertigini, se non fosse per la caccia col ca@@o che ci salirei, tra l'altro quest'anno l'operatore l'aveva messo troppo lontano dalle piante e come ci si avvicinava alle buttate cominciava a suonare l'allarme di stabilità, mi vedevo già coperto dal lenzuolo nella foto sul giornale ..
 
Re: Il mio capanno

grazie! la siccità a fatto i suoi danni!... infatti il capanno non lo ho ancora montato perchè è un appostamento temporaneo(in pratica è fisso :), secondo tè dopo posso mettere delle corridore x avere la maggior resa?

Le corridore sono usate da tanti amici del forum con gran successo, io non ne ho al momento perchè non ho avuto tempo di finirle per bene, quest'anno ho rifatto il capanno da zero, ma il prossimo anno vedrai, ho praticamente la piazza in mezzo a un bosco, spero proprio che il gabbione riesca a tirarli fuori nel prato (prato per modo di dire, sono erbacce e arbusti tagliati corti...)..
 
Re: Il mio capanno

18-06-86 ha scritto:
gnacche ha scritto:
MINGOO ha scritto:
Complimenti davvero, bel posto e soprattutto mi sembra che i lavori fatti siano decisamente sufficenti per poterci cacciare questa stagione. P.S. la custodia del BOSCH mi fa pensare che insieme a te c'era qualcunaltro...... Domanda.... a quanti metri siete s.l.m. ?

si infatti siamo in 2 siamo intorno agli 850

ma come si comportano i tordi? mi sembra un po chiaro come sito o sbaglio?

non lo so stefano. infatti è da provare. tu considera che dietro ogni quercia che vedi c è il bosco. il posto è come se fosse in una terrazza . a me piace........bisogna vedere se piace a loro!
 
Sta' li il problema . Cacciare nel terreno di un altro proprietario e' sempre un impedimento allo svolgimento dei lavori , spesso non si possono fare come vorremmo.
 
Re: Il mio capanno

Se elimini tutte le foglie i tordi non si posano, quella è l’unica certezza. Togli i rami e le foglie che vanno verso il capanno, libera il più possibile la visuale. Per il resto qualche uccello deve pur scamparla altrimenti a cosa spariamo l’anno prossimo🤣🤣
 
Vedi l'allegato 64326Vedi l'allegato 64325Vedi l'allegato 64324

il problema che è stato abbandonato per alcuni anni, io in estate mi sono solo dedicato a pulire il terreno.

- - - Aggiornato - - -



il problema che è stato abbandonato per alcuni anni, io in estate mi sono solo dedicato a pulire il terreno.

Voglio dire una bischerata...
Sullo sfondo vedo della luce...come se il capanno fosse nel mezzo al bosco e dietro ci fosse un campo o comunque uno spazio aperto...
Non ti converrebbe, per provarlo...fare il capanno dal lato opposto, lasciare le buttate tutte come sono e vedere come si comportano gli animali?

Ciao
 
Hai capito male....allora una volta tutto era concesso e chi roccolava poteva anche cacciare anche se praticamente non lo faceva mai in qjanto per lui gli uccelli vivi erano soldi mentre quelli morti no. Da quando hanno vietato l'uccellagione e quindi i roccoli la maggior parte di questi impianti sono stati abbandonati per il
loro tradizionale uso. Alcuni sono rimasti roccoli gestiti dalla provincia per consegnRe uccelli hai cacciatori...altri sono diventati capanni di caccia
 
Re: Il mio capanno

beccofrusone ha scritto:
spero di essere capace di allegare le foto, vi invio le foto del mio capanno in versione invernale-primaverile, l'attrezzo verde cannone sparaneve mi serve per i tiri lunghi [Trilly-77-24.gif]

lo voglio [5a] ( il cannone ) ho un paio di tiri un po' fuori ha ha ha ha ,cmq bello x lo piu' se e' comodo ciao
 
Ieri pomeriggio salito al capanno. .secondo trattamento ai sorbi..un capriolo si e pulito il velluto su due pini che avevo piantato davanti al capanno un paio d'anni fa.non mi ha lascito nulla.non so dalla vostre parti ma quest'anno forse complice il tempo i faggi hanno buttato sulle foglie da paura.mi sa che avro un bel da fare.
 
Re: Il mio capanno

Prendere un capanno ottimo per tordi e merli, sulle colline dietro Livorno, località detta "il Salcio" in mezzo a lecci, querce secolari e macchia mediterranea. Ci caccio da trent'anni. Mezz'ora con gabbie alle spalle per arrivarci a piedi. Ora prendere ruspe, trattori, motoseghe e quant'altro per disboscare davanti al capanno in direzione del mare (ingresso uccelli) per ettari. Una comoda strada per portar via la legna, sparatori al volo in comode poste (hanno lasciato una pianta ogni 15-20 metri) e il resto ve lo potete immaginare. In queste belle giornate assolate immagino che mi troverò al capanno anche qualche famiglia per il picnic. Ci potevo fare qulcosa? No. Ma il capanno si difende con unghie e denti e non lo mollerò, tanto fra trent'anni la macchia sarà ricresciuta...(!?)


Mi spiace, immagino lo stato d'animo nel vedere il tuo bosco tutto distrutto è accaduto ad un mio amico dall'essere in bezzo ai boschi si è ritrovato in piazza con tutto il bosco tagliato a zero a parte le piante di riserva ...voleva abbandonare ma poi l'amore per il suo posto è stato piu grande ..e questa nuova stagione gli ha dato ragione a rimanere .. spero che accada lo stesso anche con te ..
 
Quanto al pulito in terra io avrei un'idea....anche se ti confesso non ho mai avuto il coraggio di metterla in pratica,ma è' tanto che ci penso:qualche anno fa ero a vedere una partita di calcio tra ragazzi,giocava mio figlio.prato sintetico,inaugurato da poco....dopo qualche minuto arriva un merlo,cinque minuti e ne arriva un altro ancora.mi sembravano a loro agio...e se facessimo un pratico artificiale vicino alle buttate??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto