Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

E vai un'altra annata a capire cosa portare al capanno col rischio di trovarti nella m.... se non informato, per fortuna c'è il forum seno ancoa e sempre m..... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

El Tega ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Speriamo bene,sarebbe da ridere che il Tar rimandasse il giudizio alla Corte Costituzionale.
Fatto. Su fb stival afferma che non se ne farà niente fino al 4 novembre. Non scrivo altro, nn voglio rogne, ma adesso faccio a modo mio.


Come?....come fa a sapere la sentenza?
Forse se il Tar non delibera....
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Ma sul documento del Consiglio di Stato stà scritto che non è stato chiesto il parere obbligatorio dell'ispra... Ma Stival quest'anno non lo ha chiesto????
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
ale' che si ricomincia, mi avevano avvisato della proposta il testo definitivo non ce l'ho_Ora aspettiamo quella della lega.
Ma la lega non può semplicemente accettare quella del Pdl e votare tutti insieme compatti senza perdere tempo?

Alla fine hanno approvato la legge contro l'ostruzionismo in aula?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

paese di burocrati e furboni [protesta.gif] [protesta.gif] . purtroppo nn e cosi solo x la caccia.troppi vivono alle spalle di pochi. adesso vediamo se zaia ha le palle come galan
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
marco 77 ha scritto:
tutto tace ...o ci sono novità........lo scorso anno se non sbaglio avevano iniziato a discutere di deroghe già in giugno.........

no si ando' a luglio inoltrato, dovrebbe andar in commisione a breve.


siamo a luglio inoltrato... anzi ormai siamo in agosto... è tempo di rinnovo della licenza ma tutto tace sul fronte deroghe.. anzi c'è la minaccia che i verdi impugnino il calendario venario..
qualcuno sa cosa bolle in pentola?..
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Comunque complimenti al governo che perferisce stare dietro a ste cag*te piuttosto che preoccuparsi dello spread, delel riforme, della corruzione (vedi di finmeccanica), dello shopping estero di impree Italiane (Bulgari, Parmalat)...
Bravi i nostri politici, continuate cosi'. Spremeteci piu' che potete che tanto altro non sapete fare. Altro che governo di tecnici, ci vorrebbe una rivoluzione. Calci in culo e un parlamento composto da 50 persone in totale!
RIDICOLI.

Scusate lo sfogo
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
Renato si fara' delibera, in condiglio non entrano nemmeno.
Si vocifera qualcosa in piu' dell'anno scorso (verdone) ma le fonti non son le mie, quindi non affidabilissime.Comuynque dovrebbe esser fatta a fine agosto per includere il prispolone dal primo settembre.

verdone? una delle mie passioni!!!
se fosse vero sono messo male perchè ho il mio verdone in voliera all'esterno!! :(
 
CACCIA: LA COMMISSIONE UE ALLE REGIONI ITALIANE, SEGUIRE I PARERI ISPRA

(AGENPARL) – Roma, 24 ott – “Per Bruxelles i pareri dell’ISPRA in materia di caccia vanno considerati vincolanti, anche per evitare nuove condanne della Corte di giustizia. Le Regioni si adeguino subito”. Lo afferma la LIPU-BirdLife Italia rendendo nota una lettera trasmessa nei giorni scorsi dalla Commissione europea all’Italia che ha chiarito e confermato la posizione espressa da Bruxelles nel luglio scorso sull’Ispra (Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), quando aveva affermato che “i pareri rilasciati da Ispra sui provvedimenti regionali in materia di caccia devono considerarsi obbligatori e le Regioni debbono necessariamente uniformarsi”. Rispondendo a un quesito posto dalla Federazione Italiana della Caccia su quelle dichiarazioni, la Commissione europea ha espresso pieno sostegno all’Ispra e riaffermato il carattere sostanzialmente vincolante dei suoi pareri rispetto alla corretta applicazione del diritto comunitario”.
Nella lettera inviata all’Italia la Commissione europea scrive che “la legge nazionale italiana affida a Ispra il compito di fornire, in qualità di organo nazionale scientifico e tecnico, le necessarie valutazioni scientifiche e i pareri a tutte le amministrazioni nazionali, regionali e provinciali su una serie di aspetti che riguardano l’attuazione della Direttiva Uccelli. Dal nostro punto di vista questo ruolo di Ispra è fondamentale al fine di assicurare, in tutto il territorio italiano, un’attuazione coerente, unitaria e fondata sui solide basi scientifiche della Direttiva Uccelli”.
Esprimendo “apprezzamento per le capacità e l’autorevolezza dell’Istituto, dei cui pareri sia la Commissione europea che la Corte di Giustizia dell’Unione europea hanno finora riconosciuto la validità scientifica e la coerenza con i principi di conservazione della Direttiva Uccelli”, e ricordandone l’importanza in particolare in tema di deroghe di caccia, la Commissione sottolinea come tutte le condanne contro l’Italia abbiano avuto per prologo il fatto che tali pareri sono stati “sistematicamente ignorati dalle autorità regionali”.
“Riteniamo quindi che, per le Regioni italiane – conclude la Commissione – seguire i pareri Ispra sia un ottimo modo per evitare possibili problemi nell’applicazione della Direttiva Uccelli”.
“Quello che giunge all’Italia da Bruxelles – commenta Fulvio Mamone Capria, presidente LIPU-BirdLife Italia – è un monito chiaro, a fronte di una situazione che, in materia di caccia, si aggrava di giorno in giorno. Sui calendari venatori, molte regioni stanno disattendendo la Guida trasmessa dall’Ispra con le dettagliate indicazioni su come prevedere la stagione venatoria nel rispetto dei vincoli comunitari.
Attualmente, per fare un esempio – prosegue Mamone Capria – molte specie di uccelli sono cacciate in periodo rigorosamente vietato dal diritto comunitario, nonostante gli avvisi dell’Ispra. Per non parlare del reiterato abuso della caccia in deroga in regioni come la Lombardia, il Veneto o la Liguria.
“Un quadro disastroso – conclude Mamone Capria – di cui nei prossimi giorni porteremo i dettagli a Bruxelles, chiedendo l’intervento ormai improcrastinabile delle autorità comunitarie sulle regioni ma anche sul governo e i ministeri italiani”.

http://www.agenparl.it
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

confermo...fatalita il weekend diluvia...pero' meglio cosi'!!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

DeRed ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ale' che si ricomincia, mi avevano avvisato della proposta il testo definitivo non ce l'ho_Ora aspettiamo quella della lega.
Ma la lega non può semplicemente accettare quella del Pdl e votare tutti insieme compatti senza perdere tempo?

Alla fine hanno approvato la legge contro l'ostruzionismo in aula?

e no senno' chi si prende i meriti? per la modifica del regolamento non hanno fatto nulla.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Veneto: il Tar allunga la sospensione della caccia in deroga

mercoledì 19 ottobre 2011

Il rappresentante della Lac, Andrea Zanoni, fa sapere che il Tar del Veneto avrebbe disposto un nuovo rinvio dell'udienza di merito sul ricorso intentato contro la caccia in deroga. Pertanto il prelievo delle specie oggetto del provvedimento, rimane sospeso fino al 3 novembre, giorno in cui è stata fissata la nuova riunione della camera di Consiglio.

“I cacciatori non sanno più che pesci pigliare - attacca Zanoni – si tratta di una notizia eccezionale che consente altri 17 giorni di tregua agli uccelli". Di fatto così salta il momento di massimo flusso migratorio utile al prelievo delle quantità prefissate.


Zanoni fa anche sapere di aver recentemente incontrato a Bruxelles lo scorso il rappresentante del gabinetto del Commissario Ue all’Ambiente Janez Potocnik con cui avrebbe discusso della situazione deroghe in particolare di Veneto e Lombardia, concludendo che “Bruxelles sta seguendo da vicino il caso e che è decisa a portare il procedimento fino in fondo” contro le violazioni italiane.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Il mio pensiero:

Credo che denigrare la caccia ed i cacciatori, sia diventato un semplice atteggiamento (moda) sociale che dilaga a macchia d'olio.

Questo atteggiamento è generato a mio parere dall'ignoranza, ci basti sapere che da anni ormai si è visto che nelle città i ragazzini per disegnare il manzo disegnano la bistecca e non sanno che il pollo ha le piume...
Inoltre questo atteggiamento derivante di fondo dall'ignoranza è ben pilotato da alcuni gruppi di fanatici animalisti che cavalcando l'onda cercano luce e soldi (vedi il servizio di striscia la notizia del mese scorso).

Tanti contro la caccia e poi mangiano la carne (forse non sanno che la carne si prende da animali!!??! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )

La cosa che però non capisco proprio è: perchè i nostri rappresentanti non si fanno intendere?

Lo slogan " La caccia, se la conosci la rispetti" è bello è forte ma nessuno lo vuole sfruttare!?!

Cari rappresentanti di categoria [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif] .... è ora di farci sentire!!!!
Ci servite decisi nel ribattere a gran voce chi siamo e quale importante ruolo ricopriamo all'interno della realtà faunistica!!!!! :grin:

Rivogliamo le deroghe ed il rispetto!!!

Ciao a Tutti.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Cmq adesso va bene ringraziare chi di dovere per averci ridato le deroghe ma NON DIMENTICHIAMOCI CHE CI HANNO FATTO PERDERE OTTOBRE e per questo chi ha colpa deve pagarne le conseguenze!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

(ANSA) - VENEZIA, 30 NOV - Il Consiglio di Stato ha respinto l'istanza di sospensione della caccia in deroga in Veneto presentata dalla Lac. Lo rende noto "con grande soddisfazione" l'assessore regionale alla caccia Daniele Stival. "Attendiamo di valutare a fondo le motivazioni di questa decisione - aggiunge Stival - ma nella sostanza il Consiglio di Stato non ha ravvisato motivi sufficienti per modificare la decisione del Tar Veneto, che a sua volta ci aveva dato ragione.

Di certo siamo di fronte all'ennesima vittoria della buona amministrazione''. (ANSA).
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

e zanoni spera ..........magari tanti tanti atri come te..........
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Rudi4x4 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Secondo me docrebbe pagare una multa chi ricorre al tar e poi perde. Sta ca**o di LAC fa ricorso d'ufficio per ogni cosa!!


Le Onlus non pagano i ricorsi!
Li paghiamo noi, sia il ricorso che i soldi per l'avvocato.
ovvio siamo sempre noi che ci rimettiamo in tutto [protesta.gif] !!!! comunque se il tar accoglie il ricorso io la licenza non la pago più!! allevo 40 deroghe tutto l'anno x poi nel momento del passo le devo lasciare in stanza, no signori [eusa_hand.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto