Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Rispeto a ieri anche per me giornata fiacca pochissimo passo qualche pasturona ma non giocavano tanto.
Come ieri anche oggi presenti numerose pispole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Divertiti tanto, sicuramente non era passo, ma divertiti davvero tanto con allodole che per la gran parte erano cattive, anche se diverse si sono fatte ingannare!

Ma la cosa più bella di stamani è stata quella di aver fatte entrare con noi nel capanno un vecchietto invalido che era ad allodole e non ne aveva vista una, per due ore si è divertito la faccia, come, a detta sua, non si era mai divertito nella sua vita venatoria.
Siamo molto contenti, la caccia è condivisione e non avidità![/QUOTE
grandi grandi grandi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

sabato anche da me ottimo passo, ne ho incontrate davvero molte, e diversi branchi... mi sono divertito molto con il mio setter inglese che le fermava quasi come fossero quaglie... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

si pure da noi ci sono diverse colonie di allodole stanziali!!!
ma noi parliamo del vero passo di migrazione!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Dato che in Campania abbiamo il limite giornaliero di 10 ed annuale di 50 quest'anno ci andrò molto di meno! [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

di questi tempi si deve andare a caccia il piu possibile per centrare la giornata di passo...altrimenti il prima o poi rimmarra sempre poi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Si,ero a non più di 30-40 metri...questi ******** si sono affiancati alla macchina e in fretta hanno rotto il vetro e subito dopo bucato le due ruote laterali....ringrazio dio che se la sono svignata,altrimenti ci scappava il morto...mentre stavamo montando le gomme nuove,arriva un furgoncino con due signori di San Marino,ci dicono che gli stessi,avevano provato un quarto d'ora prima a bucare le loro gomme,ma loro avendo intuito il fatto,si sono fiondati al furgone con il fucile puntato e questi delinquenti se la sono data a gambe...fortuna che ero nelle vicinanze...altrimenti che fine avrebbe fatto la macchina non lo sò...mi dispiace che uno fà tanti sacrifici,ore di macchina con tanto entusiasmo,e poi si ritrova a dover essere vittima di queste vandalate.....dalla polizia non ci sono andato nemmeno...solo tempo perso...questa è la caccia nel 2011...distese di stoppie a perdita d'occhio,quanto bastano per far divertire e passare una bella mattinata di caccia senza pistarsi a centinaia di cacciatori....è la prima volta che andavo in puglia....bell'accoglienza!...dove andremo a finire non lo sò...ste cose se facevano un secolo fà....quando se cacciava per fame.....non ho parole!!

guarda che a 30-40 metri erano a tiro utile.......non per invocare la violenza....ma davvero non gli hai tirato un pacco di cartucce dietro?

a 30 40 metri i tordi non cadono, ma ti assicuro che i pallini fanno ancora male........

una volta per sbaglio sparai una quaglia con il 410 con 6-7 grammi di piombo 11 in direzione di un mio amico che era nascosto dalla vegetazione.......sebbene egli si trovava oltre gli 80 metri, dovemmo rientrare a casa per disinfettare e rimuovere i pallini dal collo e dalla fronte.......inoltre una lente dell'occhiale si lesiono' ......


se succedesse a me una cosa del genere potrei passare un guaio.......io gli avrei tirato sotto i piedi a palla......e se non avessi avuto le palle dietro(quasi mai) di sicuro con un coltello mi sarei divertito a tagliare cartucce e tirargli fino a che non sarebbero usciti dal mio campo visivo..........

Una volta mi bucarono una gomma metre ero a fare funghi.........riparai la gomma e andai un paio di giorni a fargli le poste.....peccato che quei farabbutti non vennero piu'......altrimenti 32 grammi di piombo 13 da 40 metri alle gambe non glie li avrebbe tolti nessuno....poi chimatemi pure violento!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Il lunario della terra mediana,che nn sbaglia mai!, dice che questo è un anno dalle 13 lune e l'ottava luna quella del
passo manifesterà i suoi influssi il 26 ottobre e terminerà il 25 novembre con l'inizio della nona luna quella dello svernamento,quindi sarà un passo lunghissimo.
I primi movimenti migratori si avranno solo dopo la settima luna piena del 12 ottobre e il primo picco di passo lo avremo dopo il 20 ottobre.
Saluti a tutti i colleghi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

qualcosa si e' visto oggi, a macchia di lepopardo ma son entrate, qualche amico ha fatto pure quota, bene, chissa' che si inizi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Da noi invece puoi stare anche senza capanno, vengono e ritornano lo stesso.
fernando dipende , le prime lo fanno dopo si viziano e se non sei coperto in modo naturale fai poco ........per esempio ieri al campo avevo 4 persone intorno con tanto di musica , hanno passato il tempo guardando ........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Qualcuno ha visto allodole di ripasso?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

lucav ha scritto:
ezietto ha scritto:
oggi passo fermo , ma richiami in forma fatte 18 .

Ezietto andate già alla grande 18 è un bel numero!


Passo fermo e fatte 18 .. quei numeri li faccio quando è una discreta giornata di passo!! :?: :?: :?:
 
Mi sembra poco probabile un flusso migratorio di allodole dal veneto lungo la costa adriatica. Gli studi effettuati dall'Anuu Migratoristi e dall'INFS hanno dimostrato che le allodole che raggiungono il centro e il sud Italia provengono dall'est Europa, attrversano l'Italia (Appennini compresi) e corrono lungo la costa Tirrenica. Viceversa le allodole che arrivano al nord (Veneto, Lombardia, Piemonte, ecc.)provengono dal nord Europa e attrversano le Alpi per poi percorrere la pianura padana e andare in Francia.
Se vuoi puoi leggere il progetto ALAUDA.

Non sempre le ricerche sono una verità.
Oggi parlando con Daniele(franz), mi ha confermato che le allodole che stanno abbattendo provvengono dal mare, nello stomaco avevano sabbia erba medica vecchia.
Ieri e oggi osservando la direzione di arrivo e di uscita , posso confermarti che arrivano dalla costa .
Per me quelle che migrano nella parte est della Pianira Padana provvengono da Romania, Slovenia, molte proseguono per Albania e altre costeggiando Trieste e via per le lagune!
Chi era in mare in questi giorni (pescatori) dicono di vedere allodole a nuvole!
Quelli che si trovano a cacciarle nel Lodigiano e Pavese sicuramente provvengono dalla scandinavia o dalla Russia sell'ovest (molto meno numerore). In pratica sono la coda di quelle che passano in Francia e Germania, e vanno dirette in marocco costeggiando Toscana e Lazio e via dicendo!
Quest'anno conferma ancor di piu' , vedendo i carnieri Poveri (purtroppo)che stanno facendo nell'entroterra della Pianira (Vicenza , Verona; in Parte Padova).
I venti le perturbazioni fanno variare le rotte ogni anno piu' o meno!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

io son potuto andare oggi, fatta la quota con le allodole ferme entrate ieri.. alcune cattive altre credulone.. nessuna di passo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Faccio un appello al Moderatore Area Forum Franz85,
carissimo moderatore, sarebbe opportuno che tu prestassi un pò più di attenzione a ciò che i ns. colleghi cacciatori scrivono, perchè si continua ad inserire numeri di carnieri fuori limite massimo consentito dai calendari venatori. Non vorrei che le solite malelingue ne approfittassero per buttarci sempre fango addosso.
Fiducioso e sicuro di un tuo intervento deciso, ti porgo i miei saluti.
Carissimo Pancho, ti voglio rendere edotto del fatto che in questa area del forum ci sono due bravissimo Moderatori, tali marco83 e allodola maschio, i quali devono sobbarcarsi una mole di lavoro non indifferente per controllare tutti i messaggi, spesso scritti da cacciatori, o presunti tali, con poco sale in zucca!

Io non essendo moderatore di quest'area posso solo limitarmi a segnalare quanto mi riferisci a loro, e di certo lo farò.

Ti porgo anche i miei migliori saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

bravi ragazzi....vedo che siete preparati!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
E cosa dovrei fare , dopo aver fatto 280 km per dover andare a caccia......?!!!
Azz, io non piango mai , sono felice e sempre , anke se non dovessi prendere una emerita mazza, basta scappare/staccare da questa vita angosciosa e piena di casini.....
Dai , su mo...a che adesso viene il bello , stai sempre operativo , perchè se per caso un giorno che dovessero passare non ti trovo in trincea sono ca....i tuoi....
E ricordati che quest' anno non bisogna mollare fino al 10 novembre , perchè sono mega sicuro che troveremo le ns 2/3 giornate meravigliose.... perciò sempre + voglioso e **** ....
Ciao MAESTRO
Non ti preoccupare ivan che il Nano non molla, arriverà anche il suo premio dalla natura (non sono cm intendiamoci ma solo allodole...)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

il passo è all'inizi ma da quando vado a caccia i primi di ottobre qualche allodola si vedeva, mentre quest'anno è una desolazione, può essere che sono diminuite molto le stanziali ma l'anno scorso una 15/20 allodole di questi giorni gli sparavi.....ieri nemmeno vista una mentre sabato viste 3/4 e sparato ad 1 [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Qualche branchetto è entrato anche da noi si può dire che il passo è iniziato ma il vento ha rovinato un pò tutti i piani comunque domani si riprova
 
Mi autosmentisco col senno di poi......ho parlato ora con Piviere che è nel Tavoliere delle Puglie, zona Foggia, e mi parla di passo nullo di allodole, raccolte quelle che erano ferme e basta, anche se sono numeri che a noi del Nord farebbero parlare di buona giornata, al Sud sono abituati a molto di più quando entrano....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto