Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

__________________________________________________________________________________________________________
Teniamo però in considerazione alcune cose...

1) Le montagne sono tutte senza neve..se sono entrati alcuni sasselli,adesso sono sparsi per km e km di zone indisturbate e tranquille..quindi per chi caccia in pianura è molto più difficile vedere qualcosa.E' una situazione molto dispersiva per tutti.

2) Nei balcani,sulla romania e sull'ex jugoslavia c'e tempo freddo ma bellissimo..più che nelle nostre zone.Ormai sono 15 giorni che nemmeno ci piove.
Io rimango dell'idea che se la situazione su queste zone cambierà..potremo assistere ad impensabili sorprese anche nel mese di dicembre..

Ovviamente è la mia idea..posso anche dire cavolate:rolleyes:

Ma stai certo che quando cambierà la situazione su quelle zone..io al capanno ci sarò:cool:

Ciao

Solitamente non faccio previsioni ma questa è la stessa cosa che sto pensando anch'io!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

uei..si vede proprio che la stagione stà morendo...non c'è più nessuno che scrive aggiornamenti....dai dai raga ci sono ancora due mesi....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pecos ha scritto:
markio ha scritto:
ottima mattinata...tempo sereno leggero vento..movimento di merli clamoroso (per il 21 sett..) avvistati circa 40ina sempre in gruppetti di 3\4..gran movimento di balie e capineri..richiami sulla retta via..
peccato che mio nonno sia rimasto a casa e non si sia gustato la mattinata!!
chiuso con 12m 7tb(quasi tutti nativi del posto ancora in piumaggio)..
pensare che volevo saltare stamani..
sentito ora amico fidato che caccia anche lui lunigiana mi ha confermato pres merli e una 15 di tiri..
avanti tutta..
passo e chiudo

Scusami Markio ma secondo te sono di passo?? Sembra quasi impossibile!!

ciao andrea,
tolti quelli all'alba..
gli altri tutti a gruppetti arrivavano,alcuni addirittura alti in pianta..
i movimenti erano classici dei merli di passo..
e sicuramente non ce n'erano cosi tanti lunedi..
dirti se arrivano dalla cisa o dal nord italia non saprei..
chi se l'aspettava..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giulz ha scritto:
prima uscita al capanno a 1400mt sicuramente in ritardo causa vacche ancora in malga... [6] temperatura sotto lo zero fatti 3 bott e 2 merli :-? ma ragazzi quanti frosoni che ho visto !mai cosi tanti come oggi in vita mia....anche diversi gruppi di fringuelli e tordele...
speriamo che si calino un pò in giù da noi inche zona cacci a1400 verso il lago di garda o verso vicenza
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

..bel movimento di tordi e merli stamattina, nonostante qualche fastidiosa folata di vento..
15tb + 5 me..+ 1 cin + qualche padella :roll: ..pota..
comunque mia mal dai.. :grin:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giorni memorabili a ovest zone bergamo pavia crema lodi liguria qui in valsabbia o visto anni migliori di tordi merli, fringuelli e frosoni non parliamo visti 2 -3 x mattina per mè questo è un anno da dimenticare visto che anni passati ho fatto mattine continue di 25-30 tordi furia con 70-80 tordi fringuelli 25 x mattina giornate addirittura con 70 -80 fino ad ora giornata con più cin 6 frosoni 3 merli 1 per mattina direi un anno disastroso qui dove caccio io capanni nella zona della montagna dove caccio peggio ancora il capanno sul passo fino ad ora visti mercoledi scorso 15 fringuelli non ci crede neanche lui calcolando che minimio 40 50 al giorno 120 150 i giorni top questanno è cosi sasselli ne vediamo solo per 2 3 giorni cesene boo non so vedremo ma la vedo dura qualche valsabbino vuol dire qualcosa scambiodi opinioni ciao a oggi 10 tb 1 frosone 2
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sveglia alle 5.15, vestito e pronto a partire...e giù acqua.
Una mano al babbo a caricare le gabbie in macchina, si torna a casa e pronti per il lavoro.
Risparmiamo le ferie per le prossime uscite. Tutto rimandato a sabato per me.
 
ma ha provato a toccarti il culo? ti faceva stare sempre davanti in parata? ti piace il rischio? o sei di quella sponda anche te?
a dir la verità mi continuava a chiamare le lodole in modo che potessi girarmi e dargli le spalle... e le lodole fatalità non c'erano mai... comunque conoscendo il tipo.... ho indossato le mutande di acciaio...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Negli ultimi 6 anni, da quando tengo i conteggi dei carnieri, non ho mai trovato un anno che sia stato buono sia per i sasselli che per i bottacci, esempio anno 2008 ottimo per tb scarso per i ts, anno 2007 ottimo per i ts ma scarso per i tb, poi chi ha statistiche di più anni potrà confermare o contraddire questa teoria, e spero proprio che riesca a contraddirmi..
Sennò siamo nel gatto come si dice qui..

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da noi stamani solita schedina... 1me + i tb, poi il nulla. Da amici abbiamo saputo che nel sud della Spagna al confine con il Portogallo, dove avevano organizzato i primi di novembre una cacciata per tordi...........con sorpresa hanno trovato numerosi branchi di sasselli, a centinaia!!!!!!!!!
Queste notizie preoccupano un pò. Non avranno mica preso altre strade????? Speriamo di no!!!!
Saluti, Dario.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Pochino anche quì apparte un leggero movimento sul presto...fatte 5 cesene...ho visto un altro gruppettino ma non hanno creduto..anche perchè nei pressi del capanno c'era un cane da lepre che faceva casino...da segnalare la solita invasione di fringuelli e frasarole....veramente un gran nervoso a vederli mentre ti assaltano le piante(eran sicuramente un 100inaio)...poi visto un sassello singolo che è venuto in pianta ma è stato sempre al coperto di un ramo per poi andarsene dopo 10 minuti. booo..vediamo domani...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stmattina ho sbagliato posto, io ero da una parte e sparavano da un altra, alle 8.00 ho smontato tutto e ho cambiato zona ma era troppo tardi, visti i soliti ts e qualche cesena, i capanni nei posti buoni hanno sparato più del solito fino alle 9.00, io ho preso 2 ts ma li ho persi tutti e due, non sono caduti neanche nello sporco, bohhh. Comunque ho imparato un paio di posti nuovi dove fare il temporaneo.
Incredibilmente due ts cantano ancora forte...
Domattina cacciata forzata in bassa quota, di sicuro dove ero stamani sta nevicando e per qualche giorno non ci ricaccerà nessuno..
Buon Natale
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina prima uscita a capanno,i richiami non sono andati un gran che comunque fino alle 8.30 3 merli e 2 tordi,comunque non ho visto passare quasi niente..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Spero proprio che qualche tordo però si fermi fino a domani perchè tutte levolte passano nei giorni di silenzio e poi vanno....domani comunque in postazione..... [up.gif] [up.gif] [up.gif]
Quasi quasi porto anche io un sassello che è alla seconda muta così vediamo come si comporta..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Non fare nemmeno lo sforzo d'incrociarle perchè le previsioni non sono troppo favorevoli, forse e dico forse anche per il lasso temporale, potrebbe andar bene dopo il 1° Novembre, sperem
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

solitamente quando a metà ottobre leggevo che i tordi erano passati mi veniva da ridere...forse perchè sono sempre ottimista..
ma sono giorni che continuo a guardare siti meteo..e la situazione per i nostri sasselli la vedo veramente dura..
prevedono un novembre piovoso fino alla fine..
e il grosso problema è che al vero nord, norvegia scandinavia etc..regna il bel tempo e le temperature alte...

scusate..ma dovevo dirlo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto