Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi mattinata postiva viste un po piu cesene dei giorni scorsi,visti ancora i tordi e tanti per il periodo e rivisti i merli.......nulla di ecclatante ma una bella e piacevole mattina.......sasselli lasciamo perdere va........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stupenda giornata ieri a deroghe passata in compagnia di Mirko Bota.... Ho dovuto chiamarlo perchè avevo bisogno della sua artiglieria pesante che ha in gabbia per cercare di fare un agguato a un bel gruppetto di fringuelli...

Operazione riuscita alla grande... e poi sparare con il 36 dalla feritoia è un emozione!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Un paio di bottacci fatti anch'io... però ero messo male con il capanno temporaneo altimenti se ne potevano fare altri 2-3 (purtroppo fin che non finiscono la vendemmia non posso mettermi nel vigneto)... comunque visti anche un'altro paio dopo le 10... quindi direi molto bene... bel movimento anche di prispoloni....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
.......vi do' un consiglio, fate come me, contate solo i vostri.........
stanotte il primo pettirosso mi ha cantato tutta la notte sotto al lampione nel giardino.........la spia che la favola del passo e' ricominciata [20]

Stasera l'ho visto anche io! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

appena rientrato tempo soleggiato e temperature alte (alle 6,00 20 gradi) in compenso stamattina si sono iniziati a vedere i gruppetti di tordi passare anche voletti di 6-7 unita ..piuttosto cattivi ma si sono visti ..alle 9,00 sono venuto via ne avevamo gia 13 e un merlo ..piu un paio che nn ho trovato ma che a mezzogiorno quando vado a recuperare i richiami cerchero di trovare ..
ottima mattina ..i richiami hanno risentiro un po delle fucilate ..ma tt nella norma ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

un merlo all'alba sicuramente di passo, po un tordo, poi un branchetto di quattro, fatto uno, poi uno cattivo che non mi ha fatto sparare, poi unaltro idem poi uno tranquillo ..visti un po di fringuelli ed un prispolone sulla pertica
totale un merlo e tre tordi
dpomani vediamo come saà qui in pianura ah! un amico in collina 18 tb
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anch'io e il mio socio ne abbiamo fatti 8 tb, ma visti in totale 12/13 non di più. pensavo meglio stamani dopo quello che avevo letto del passo al nord. visti 3 colombacci e sentiti fringuelli alle stelle e quindi invisibili nel sole.
addirittura si è posata, ma non abbiamo fatto a tempo, una tortora selvatica. d'ottobre non ne avevo mai vista una e questo la dice lunga sulla stagione calda a cui stiamo assistendo....
merli sono giorni che non ne vedo uno!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui di tutto il vento che dicevano non cè stato chissa cosa ora ad esempio leggere raffiche che secondo me non potrebbero neppure infastidire i movimenti di stanotte poi vedremo cosa succedera......ma non mi piace il vento.....ferma il passo...

ora temperatura sui 16 gradi (non schermato) calcolando che giovedi questa era la minima non è male....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ciao raga,

come al solito quando non si può uscire....stamattina discreto ingresso di tordi sia nella GR6, LI9, ma anche nella SI17, amici si sono divertiti con i migliori numeri della stagione attuale....principalmente tordi ma anche qualche merlo!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

appenarientrato dalla ricerca di ovuli..(col giubbotto antiproiettile..)..e trovato solo porcini..
ma posso confermare buona presenza di tordi intorno ai 1000-1100 metri del monte gottero versante toscana..ci siamo fermati un 15min in un prato con cavalli al pascolo e durante lo spuntino li abbiamo anche visti tre volte in volo a 3\4 per volta...
passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi ha appena chiamato un bottaccio...domani passerà al casot...lui e tanti suoi amici!!!!!speriamo non mi tiri il bidone!!!!!comunque vada come vada l importante sarà esserci..una mattinata al capanno col pare e il vecchio nom ha prezzo!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani fra le 7 e le 7,30, 10 telefonate della moglie che non trovava le chiavi della macchina che effettivamente avevo usato io il giorno prima, e se sentiva che sparavo andava in bestia. In questi giorni c''è bisogno di pace domestica...qualche tiro all'alba l'ho perso...Nonostante questo "divertente" diversivo quota raggiunta facilmente, ottimo passo di tordi e di merli. A domani.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Non è stata una giornata da buttare (a parte le 2 padelle consecutive, clamorose alle 10:20), fatti 16 tiri raccolti 13, ma non c'è stato passo, alle 08:30 era praticamente tutto finito, fatti solo 6 sasselli; anche di altra roba (fringuelli ecc.) non si è visto niente. Francamente speravo molto di + in questi giorni, ma questo è quello che passa il convento, quest'anno il meteo è tutto un po' strano, fa ancora caldo, le piante sono ancora piene di foglie, potrebbero ritardare rispetto al solito, speriamo sia così, d'altronde capitano quelle stagioni strane, speriamo sia una di quelle.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona rimini sasselli inesistenti fatte 5 ce 3 merli 1 tb bene i richiami peccato x i sasselli ancora ne devo vedere uno
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi riposo anche per me, ieri al capanno di collina fatto un bottaccio, l'unico visto in tutta la mattina......forse in settimana si riprova in montagna nella speranza di qualche cesena....richiami in buona forma....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sentite Condoglianze anche da parte mia Ale.... un abbraccio...



Giornata divertente ieri con l'amico Botahv.... siamo stati accompagnati da un'ottima orchestra con gli instancabili fringuelli di mirko che è stato un piacere ascoltarli fino a mezzogiorno... si è fatto un paio di sasselli e un paio di cesene e una decina di deroghe... forse potevano essere qualcuna in più se non le avessi padellate clamorosamente!!!! Insomma io penso anche alla riproduzione che faranno l'anno prossimo ehhhh!!

Colgo l'occasione per ringraziare come sempre pubblicamente Andrea e la sua famiglia per l'ospitalita' che sempre mi riservano.... certo che se al posto di aspettare i sasselli tirassero ai fringuelli sarebbe meglio......Andrea se gherima su mi e ti i le ciapava...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Un sassello, l'unico visto, ha evitato il cappotto. Le ultime speranze incominciano ad affievolirsi.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

scusa ma belen non è roccolatrice ma *OCCOLA


OGGI UNA cesena di 4 che pascolavano in terra...aspetto che una vado in pianta e le altre nella valle ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto