Allodole Romania 2011

Re: Allodole Romania 2011

mimmotursi ha scritto:
riccardo11 ha scritto:
LE CALANDRE SONO VIETATE, se qualcuna cade per errore si mangiano in Romania.

il passo stà cominciando, oggi discreti carnieri con bei branchetti di allodole di entratura. nel fine settimana ci sarà sicuramente una bella svolta.

Confermo quello detto da Ricky con in più TANTISSIME QUAGLIE, OTTIMA ENTRATA DI ALZAVOLE,
MESTOLONI, MORETTE e ripasso di CODONI e MARZAIOLE !!!

Pronti per la...partenza ??? :p
A presto
Mimmo Tursi

Grazie del informazione (le lascerò passare le calandre); parto il 5 ottobre, che dite avrò fortuna con le amate lodole? Vi chiedo un consiglio, oltre ad un buon registratore un macaco e una civetta ci sono altri oggetti che voi consigliate di usare?
Un saluto Luca
 
Re: Allodole Romania 2011

Forse per voi la differenza di 700/800 euro e' cosa da poco, ma IO come tanti altri campo di stipendi peraltro anche abbastanza basso e quella somma corrisponde a 2/3 della mia mensilita' non cosa da poco se vogliamo pensarci bene.....su un viaggio venatorio al completo con prezzo totale di 1300 euro invece di 2000 o anche piu' ci penso veramente poco sopratutto se mi vengono date relazioni da gente fidata che non si sono mai stati problemi!
 
Re: Allodole Romania 2011

grifonenero ha scritto:
Ce ne sono già è vero.
E se viene una bottina-ina non di freddo, ma di fresco nella ex URSS inizia a scendere il grosso.


...se arriva la bottina di freddo allora arrivano anche ALTRE CACCIABILI tipo le mie carissime amiche ANATRELLE !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

luck78 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
riccardo11 ha scritto:
LE CALANDRE SONO VIETATE, se qualcuna cade per errore si mangiano in Romania.

il passo stà cominciando, oggi discreti carnieri con bei branchetti di allodole di entratura. nel fine settimana ci sarà sicuramente una bella svolta.

Confermo quello detto da Ricky con in più TANTISSIME QUAGLIE, OTTIMA ENTRATA DI ALZAVOLE,
MESTOLONI, MORETTE e ripasso di CODONI e MARZAIOLE !!!

Pronti per la...partenza ??? :p
A presto
Mimmo Tursi

Grazie del informazione (le lascerò passare le calandre); parto il 5 ottobre, che dite avrò fortuna con le amate lodole? Vi chiedo un consiglio, oltre ad un buon registratore un macaco e una civetta ci sono altri oggetti che voi consigliate di usare?
Un saluto Luca



Almeno una allodolina ali rotanti che lì fa la differenza, credimi.
 
Re: Allodole Romania 2011

grifonenero ha scritto:
ecohunter ha scritto:
Armando, sarà strano per me, forse per te meno, ma stamattina ho avvistato un brabchetto d'avanguardia di una 30.a di allodole quì in puglia!
In passato, non se ne vedevano prima del 7/8-10! Mah!


Una trentina non possono essere stanziali, quello è passo !







in tanti anni di caccia in Puglia non ho mai visto un'allodola stanziale...
è passo sicuramente, e spesso si vede qualcosa già dagli ultimi giorni di settembre
 
Re: Allodole Romania 2011

dottorPagni ha scritto:
Parto Lunedi 3 per le allodole in Romania... [5a] è la prima volta per me, oltre al registratore, macaco e civetta ali ruotanti dite che è bene portare anche una allodola con le ali ruotanti? [26] Notizie sul passo?


Se la hai portala.
Io ne porto addirittura due.
E' la tua prima volta dunque ti avverto: il "mal di Romania" se preso bene è difficile toglierselo, te lo dice uno che lo ha preso 10 anni fa...
Il passo sta iniziando in questi giorni in ritardo di circa 7 giorni sui normali standard.
 
Re: Allodole Romania 2011

Se mi dici così, Grifonenero, anche se non la ho la compro... [1] speriamo almeno di divertirci. Non pretendo chissà quali carnieri, ma almeno di divertirmi quello si... [5a]
 
Re: Allodole Romania 2011

Sono tornati oggi 3 amici dalla Romania .. Allodole con carnieri veramente bassi

Sembrava di essere in Agosto, peccato!
 
Re: Allodole Romania 2011

Sono andata ad allodole in Romania negli ultimi anni.
Quest'anno purtroppo non ci sono riuscito. Attorno al 20 ottobre però il passo era finito, ora sento che è già iniziato il passo delle Cesene e che si aspettano ancora le allodole.
E' Possibile?
Quest'anno il passo rispetto agli anni scorsi come è stato?
Grazie a quanti vorranno rispondere.
 
Re: Allodole Romania 2011

Carissimi Amici
Tempo bellissimo, notti freddine e giornate con sole con lievi venti da sud/ovest, ma allodole pochine, sin rivedono invece molte quaglie, che il passo delle allodole sia cosi' in ritardo??? Molti Tordi e Cesene nelle vigne e nei boschi qeusto anno ricchi di fruttificazione. Vi terro'ancora aggiornati. A presto.
Alex 1
 
Re: Allodole Romania 2011

Cicalone,
hai ragione, perfettamente ragione e ti auguro, credimi di VERO CUORE, che ti vada sempre bene e che tu, divertendoti. riceva quella soddisfazione che attendevi dalla gita.
IBAL
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

Tornato a casa dalla Romania stamattina alle 2.00
Carnieri buoni, le allodole ci sono, ma c'è anche un secco e un caldo eccezionale per il periodo.
IL GROSSO DEL PASSO DEVE ANCORA INIZIARE, ma comunque ci siamo divertiti con carnieri buoni, senza nessuna esagerazione.
Così è praticamente per ora dappertutto in Romania.
Sarò essere più preciso nei prossimi post.
 
Re: Allodole Romania 2011

dottorPagni ha scritto:
Se mi dici così, Grifonenero, anche se non la ho la compro... [1] speriamo almeno di divertirci. Non pretendo chissà quali carnieri, ma almeno di divertirmi quello si... [5a]


Prega solo nel tempo, la differenza è solo quella.
Se è nuvolo vai bene, se è sole vai alla grande, se è pioggia o vento teso è zero.
 
Re: Allodole Romania 2011

Armando, sarà strano per me, forse per te meno, ma stamattina ho avvistato un brabchetto d'avanguardia di una 30.a di allodole quì in puglia!
In passato, non se ne vedevano prima del 7/8-10! Mah!
 
Re: Allodole Romania 2011

Per Tursi
Su questi momenti OTTIMI per il passo sono completamente d'accordo con TE
Saluti a Tutti
Alex 1

...alla lunga riusciamo ad intenderci, pur rimanendo ognuno bravo nel suo campo e per se stesso.
Ciao
Mimmo Tursi

Scusate [offtopic.gif]...

Permettetemi di farvi i complimenti ad entrambi.. non potete immaginare la mia felicità nel leggere il vostro scritto... che come sappiamo tutti "scripta manent verba volant" dicevano i latini.. :)

E' proprio da questo detto latino che vorrei che, sia nell'interesse del forum sia nel vostro, permettetemi di dirlo, vi sia pace ed armonia non solo tecnica tra di voi... BRAVI continuate così!!!!

Come ha detto il buon Armando... con la vostra preziosa e saggia conoscenza della caccia estera... questo forum secondo me "ha bisogno di voi" perchè conoscete il vero valore della caccia e con la vostra esperienza, potete insegnare ad ogni persona di questo forum su come cacciare gli acquatici e altri amici alati che giornalmente solcano i cieli di quel paese incantato/incontaminato che è la Romania dove... beati voi... avete la possibilità di ammirare ogni giorno le sue bellezze...:)

Quindi concludendo sono fiero di ciò che vi siete scritti e confido nella vostra intelligenza, saggezza e professionalità.. affinchè sappiate mantenere la pace qui scritta..

Un saluto Francesco
 
Re: Allodole Romania 2011

ecohunter ha scritto:
Armando, sarà strano per me, forse per te meno, ma stamattina ho avvistato un brabchetto d'avanguardia di una 30.a di allodole quì in puglia!
In passato, non se ne vedevano prima del 7/8-10! Mah!


Una trentina non possono essere stanziali, quello è passo !
 
Re: Allodole Romania 2011

Cicalone,
hai ragione, perfettamente ragione e ti auguro, credimi di VERO CUORE, che ti vada sempre bene e che tu, divertendoti. riceva quella soddisfazione che attendevi dalla gita.
IBAL
Mimmo Tursi



Hai ragione Mimmo,
bisogna dargli l' IBAL e basta, non serve ragionare ed indicare loro la strada giusta, no loro vogliono andare sulla strada corta e sull'orlo del precipizio, accomodatevi, sono così in troppi ( e poi parlano dei Genovesi... !!)
per 150/200 euro di sicurezze, comodità,e certezze venderebbero qualunque cosa !
 
Re: Allodole Romania 2011

I giorni scorsi in Romania ho visto una sera mentre smotavo il gioco lo sciamo di passo di calandre più grande della mia vita: almeno 1000/1500 pezzi che strisciavano bassissimi sulla immensa pianura facendo una scia di ameno 300 metri.
Spettacolo !
 
Re: Allodole Romania 2011

ALEX 1
I PRIMI SEGNI DI MIGRAZIONE DAL 26 SETTEMBRE, GIORNATE BUONE E GIORNATE COSI/COSI'. SPERIAMO IN UN RAFFREDDAMENTO DELLA TEMPERATURA, PERCHE' DURANTE IL GIORNO SIAMO SEMPRE INTORNO AI 30 GRADI. QUESTA NOTTE DOVREBBE PIOVERE COSI DA DIMINUIRE UN PO' DI POLVERE NEI CAMPI. I PROSSIMI GIORNI DOVREBBERO GIA' ESSERE BUONISSIMI.
SALUTI
ALEX 1
 
Re: Allodole Romania 2011

salve. volevo chiederti se risulta anche a te nelle zone che frequenti di solito un gran numero di anatre. giusto per capire se è limitata alla zona dove è mio padre oppure è un fatto generalizzato.
grazie anticipatamente per la risposta.
saluti.[/quote]


Mi dispiace i miei amici sono ad allodole e non sanno di anatre.
Comunque spero ti risponderanno i nostri P.H. del forum.[/quote]

L'HO DETTO E SCRITTO QUI SOPRA GIà MARTEDI' SCORSO:
anatre tante e di entrata ancora, quaglie in numero mai visto negli scorsi anni
ed allodole in buon numero di carnieri con ingresso CONTINUO.
Ovviamente nella mia zona, nelle altre...non lo so.
Ciao
Mimmo Tursi[/quote]



scusami ma non avevo letto i post precedenti....
comunque veramente c'è un abbondanza di anatre spaventosa. attendo le oche però per fare un salto li...
saluti.
 
Re: Allodole Romania 2011

Carissimi amici Cacciatori
come promesso Vi informiamo della sitauazione del passo delle allodole in Romania grandi pianure nelle zone del Sud/Est.
attualmente tempo brutto con piogge freddo e venti da nord anche a 60 Km/h. Nella settimana scorsa; carnieri medi e buoni. Per mercoledi e' pero' preannunciata una inversione di tendenza con venti dai quadranti Sud e una temperatura piu' mite. Ottima per la migrazione delle allodole verso i territori di svernamento. Chi ha tempo, compri il biglietto e parta, sicuramente saranno giorni OTTIMI per il passo delle allodole che ancora non ha raggiunto la massima intensita'.
Buona settimana a Tutti.
Alex 1
 
Re: Allodole Romania 2011

Cicalone,
hai ragione, perfettamente ragione e ti auguro, credimi di VERO CUORE, che ti vada sempre bene e che tu, divertendoti. riceva quella soddisfazione che attendevi dalla gita.
IBAL
Mimmo Tursi

Hai ragione Mimmo,
bisogna dargli l' IBAL e basta, non serve ragionare ed indicare loro la strada giusta, no loro vogliono andare sulla strada corta e sull'orlo del precipizio, accomodatevi, sono così in troppi ( e poi parlano dei Genovesi... !!)
per 150/200 euro di sicurezze, comodità,e certezze venderebbero qualunque cosa !

Quoto [thumbsup.gif]
 
Re: Allodole Romania 2011

grazie mille delle info grifonero e speriamo di trovare bel tempo, saluti
luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto