Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi mi sono riposato...ma ieri gran divertimento...potentino 7-800mt trovate 6 fatte 3 di cui una brevirostro...s riparte mercoledi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ho saputo del primo, presunto, avvistamento nelle mie zone sul monte Catria a circa 1000 metri.
Dalle voci, sembra che l'abbia alzata un fungaiolo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

--------------------------------------------------------------------------
Possibile che quando è frullata non hai provato nessuna emozione? Possibile che quando l'hai avuta in mano non hai provato niente?
Quegli occhi...non ti dicono niente?......Non ci credo!:(


L'emozione c'è è ovvio, la soddisfazione meno ( speravo mi partisse un merlo o un tordo ) ed era tutta per il lavoro del cane.
Dico solo che preferisco tirare ad altro, tutto lì...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Nel Pasubio, whisky e il suo bravo conduttore Tony ,........ MAI STRAC
 

Allegati

  • whisky 001.JPG
    whisky 001.JPG
    73.5 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Buongiorno,
mi chiamo Franck. Caccio a Montebourg, in Francia a bordo di mare. Il mio cane è un "épagneul di Pont-Audemer", ed il mio fucile un Rivolier calibra28.
Ha il video di domenica ultima, e se l'augurate, ve ne proporrò di altri.
Afflitto per il mio cattivo italiano, utilizzo un traduttore.



Ma che l'ultima beccaccia la spara a terra ?! mah....cmq benvenuto franck ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Direi gennaio negativo..i boschi invernali quest'anno regalano pochi incontri..d'altronde fa caldo e non ha mai quasi piovuto..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Mi vengono a cercare... ho una beccona nelle ginestre adiacenti un prato che ho davanti casa,l'ho osservata x un bel po di tempo con il binocolo,troppo lontana x le foto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao a tutti, giovedì giornata strepitosa, dopo la quiete o sparizione dalla fine di ottobre con 4 incarnieramenti in 2 persone, eccole apparire a quota 20 metri, mentre ci provavo per beccaccini ........ 5 incontri di sua maesta e oopppssss la giornata mi ha sorriso ;)(3 calme, 2 molto ma molto nervose)!!!!!!!!!!!!! Oggi stesso luogo nemmeno l'ombra!!!!!! :confused: domani si sale di quota..... rimesse classiche ma umide
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Bisogna toglierli il porto d'armi a questa gente[hanged.gif]e il bello che hanno il coraggio anche di vantarsi[6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Alla faccia, 132 becche, da metà ottobre ad oggi 5 giorni su 5 e con una media di 4 al giorno, mi sa di una balla da bar
Nono era un numero per dire... Perchè qui c'è gente che come ricordava marco, da metà ottobre ne prende per lo meno 2 e chissà come mai ci va 5 giorni a settimana(e già sappiamo tutti che i giorni sono 3!!!). Ma considerando 3 giorni a settimana per 6 settimane (18 giorni) e una media di due al giorno sono 36 becche... Io e marco diciamo.... Non sono in tutta italia 20 al massimo? se non in qualche regione più sfortunata meno? Ma non è una polemica è solo che bisogna stare attenti a ciò che si scrive se no perdiamo tutti di credibilità... Se no poi non diciamo che la rovina sono i postaioli per favore almeno siamo coerenti! Notte a tutti... Domani tanto per cambiare me ne andrò a lavorare... Speriamo per l'otto... Comunque a metà settimana c'è stata una bella entrata da quello che mi è stato riferito... Saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Quando uno ha una passione per una cosa non deve fare come fanno gli altri.. devi seguire il suo istinto...la passione che dentro hai... perchè di CERTO è più facile sparare ad una becca senza cane.. ma vuoi mettere la soddisfazione che hai se riesci a colpirla con il cane.. Questo è il vero valore della caccia alla Beccaccia ed è quello che si deve fare... il resto è quisquiglie!!
Per usare una frase poetica.....Non ti curar di loro ma guarda e passa...

Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao Ragazzi,

Le beccacce devono scendere per forza dal nord Europa. Io abbito in Romania e anche qui di pioggia... niente, sono anni che non abbiamo mai avuto una sicita cosi brutta in autuno. Dicevo che le beccacce devono scendere per forza: Con la sicita si concenterano sulle rive dei fiumi e dei piccoli rusceli di montagna. Quidni, sono da cercare in questi posti. Ho visto questo tre anni fa quando abbiamo avuto un autuno sicitoso (non come questo cmq) ed ho fato delle bellssime uscite

Octavian
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato ero solo 4 incontri 0 catucce sparate raggiungevo i cani e usciva ogni volta dalla parte opposta....ieri con il mio amico dall e7 e 25 fino buio 11 incontri 5 abbattimenti...1 ce l'ha fregata la volpe roba da matti

a me stava capitando con un colombaccio quando ancora nn avevo il porto d'armi .....mio padre ne sparo una coppiola uno cadde vicino ai piedi ..un'altro 25 mt dietro nel bosco.....kiamai il cane per andare a recuperarlo e come per mistero era scomparso...poi d'un tratto sentii mio padre sparare....andai da lui e vidi la volpe morta a terra col colombaccio tra i denti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Nelle zone che fequento di solito è molto raro che se ne trovi qualcuna prima di novembre. Lo scorso anno sono uscito 4 volte in montagna nella 2a metà di ottobre ma niente..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche io conosco i soliti postaioli e a volte mi ci sono anche incavolato,ma la soffiata non la farò mai e poi mai.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi giornata buona per quanto riguarda gli incontri, 3 in tutto, un pò amara per il carniere, solo una. La prima che abbiamo incontrato sapeva leggere e scrivere, dopo tre ferme l'ho intravista per un microsecondo ed è sparita. Della seconda, alla prima ferma ho sentito solo il frullo, in rimessa l'ho abbattuta grazie alla complicità dei miei kurzhaar che l'hanno spinta verso di me. La terza, appena ha iniziato a suonare il beeper è partita a razzo, intravista per breve tempo, tre botte e non vista proseguire. Si era praticamente posata a nenche 20 mt (forse aveva preso qualche pallino) e si è rinvolata dai piedi di mio padre mentre controllava se fosse caduta, purtoppo i cani era lontani e l'ha padellata di brutto, dopo scomparsa. Morale della favola, tutte beccacce incazzatissime e per nulla abordabili. Domani si riprova, speriamo di ritrovarle, purtroppo il terreno non è per niente idoneo.
19112011(001).jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

......ancora con questa posta, non fare discussioni inutili,penso che questo sia un forum costruttivo e non un continuo battibecco e sempre sulla stessa cosa.....BASTA.

io non voglio fare l'avvocato di nessuno,ma è giusto che si puntualizzano certe cose!!!visto che non tutti leggono quello che si scrive,da quello che si è capito. Se 10 persone diverse, dicono che hanno rubato , per dieci volte si ha il dovere di dire che è una cosa sbagliata!! questo è costruttivo!!!tu che intendi per costruttivo???quante becche sono morte in una staggione di caccia??no io mi preoccuperei di sapere piu' quante ne sono morte uccise in modo illegale,che è in quel caso che si fanno stragi e di far capire a tutti quelli che non l'hanno ancora capito,che distruggere la natura significa distruggere anche la nostra spece....anzi io ringrazio questo forum per aver scoperto la mia identita' come cacciatore ...per te questa è una discussione inutile??allora dobbiamo dire bravi tordaioli,sparate quante piu' becche potete,prima le togliamo da mezzo meglio è???ma che ragionamenti so questi???almeno siate coscienti di cio' che scrivete,e andiamo a ricercare sul dizionario che significa l'attributo costruttivo!!!
P.S. se ho detto qualcosa di sbagliato che qualcuno del forum me lo faccia presente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Si sicuramente, certezza nessuna ma come ben dice Robertino si intuisce da molti fattori dal comportamento dell'animale, dalla posizione in cui si trova, nel cercare la rimessa che in montagna molto difficile x le penze e le distanze,bisogna anche dire che un cacciatore a casa sua dopo aver fatto parecchie uscite x censire gli animali, inconsciamente sa' cosa ci puo' essere come selvaggina in quella zona e le variazioni vengono subito tenute in considerazione,soprattutto riguardanti la regina .....ce anche stato qualche avvistamento di tordi in fase di migrazione al mattino ..aspettiamo fiduciosi..... un saluto a tutti simo79
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io al contrario di voi penso che nonostante la regina viene cacciata senza dignità in italia, il maggior prelievo viene fatto all'estero, non perchè meno rispettosi di noi ma semplicemente perchè dalla russia alla turchia le beccacce ci stanno! e vengono cacciate con periodi e metodi non consoni, vista la delicatezza della specie.
se in sila un cacciatore esperto o meglio stronzo! ne fa 40 l'anno, un cacciatore onesto rispettoso dell'albania croazia ecc ne fa per 4 volte il silano....
detto questo detto tutto
Questo cacciatore che va a beccacce in sila se andasse solo lui nei luoghi che conoscesse quante ne farebbe? All'estero è così un solo cacciatore ha molto piu spazio per cacciare e difficilmente troverà concorrenza nei posti che frequenta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Che dire Sabato trovata e non potuta sparare Domenica trovata e dopo averla alzata tre volte è venuta giu .Lunedi trovata e non potuta sparare.
Stamani trovata ben 3 volte e alla terza ho provato a sparare ma senza esito.
La cosa che da piu' fastidio sono le foglie sempre tutte attaccate in certi posti non riesci a vedere il cielo e per la regina è a tutto favore.
Comunque buon inizio di annata speriamo duri cosi'.
Saluti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Causa olive, zero uscite in settimana!!! UFFA!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto