Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi pomeriggio visti due tordi bottaccio vicino casa mia....mi sa che stavolta sono gli ultimi, temo di dover aspettare fino a ottobre per rivederne altri.Ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

purtroppo ho avuto un pò di problemi a connetermi a migra sti 2 giorni di caccia. Cmq zona centro Marche domenica morte 18 quaglie in 8, una palomba, una lepre e 3 fagiani...buona apertura diciamo! Oggi invece speravamo in un passo notevole di quaglie invece fatte solo 4, trovate 6!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a tutti gli amici cacciatori DOMANDA ?ma da calendario la caccia al tordo nel lazio si chiude IL 31 GENNAIO O NO
un augurio di buon anno a tutti voi
da sergio1955

Attualmente il 19 gennaio, ma ci stanno lavorando....quasi sicuro il prosieguo fino al 9 febbraio per colombacci e corvidi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

crepi il lupaccio, grazie riccà!

Domani un giretto me lo rifaccio, vediamo che succede... ;)

ma voi in provincia di terni potete fare ancora lo scaccio......da noi la caccia vagante e' consentita solo alla beccaccia o agli acquatici....ma il calendario non doveva essere regionale??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qualche cacciatore è andato ieri nella zona RM2???
Sa dirmi se c'è stato un pò di movimento??? [anzioso.gif] [anzioso.gif] [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato fatti 2 tordi (sparate 2 fucilate). Ieri cambiato posto, non ho scaricato, in compenso quando io e un mio amico siamo arrivati vicino all'auto, sapete cosa c'era ad aspettarci? Un lama, probabilmente scappato da qualche parco. Domanda, ma il lama in Italia si può cacciare? A parte gli scherzi era bellissimo e stava bruicando l'erba come se fosse una mucca.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi comunque mio cugino fonte attendibile atc SI non so se 17 o 18 alle 14 aveva 8 colombi e 2 padellati
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina atc pt16 e' sparito anche quel poco che c'era, neanche piu' i merli a far compagnia, fatto 1 tordo di 2 visti allo spollo, poi vista la bella giornata, girato fino alle 11 tra boschetti ed uliveti, deserto..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani veramente deludente con lo scirocchetto,fatto all alba 2 t e 1 m poi visto 3o 4 brancni di colombacci e alle 8 e 40 sono andato a lavoro. tordi visti veramente pochi.confido in domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Borgo PAce a confine con la Toscana. Grande passo di tordi fino a mezza mattinata. Buono lo spollo prima di salire sui palchi. Purtroppo anche oggi giornata rovinata dal vento con l'aggiunta della nebbia. Qualche branchetto di colombacci si è visto, ma non abbiamo combinato gran che.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri ottima giornata in tre 5 colombacci e parecchie allodole, oggi 1 colombaccio e sempre diverse allodole. tordi pochi e merli idem sia ieri che oggi,mentre colombacci sempre in grande spolvero con branchi veramente enormi, ma oggi prendevano dritto verso il mare e il giochino di ieri nn ha funzionato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato e domenica tordi e tante allodole, oggi ancora tordi e i primi sasselli.
Ciao
Paolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Perdere un cane è come perdere un amico vero,anzi molte volte il cane (da caccia)ti dà veramente tutto se stesso.Il mio consiglio è quello che si dava a chi cadeva dalla moto,sali immediatamente in sella altrimenti c'è il rischio che non la guiderai più.Con i cani è un pò la stessa cosa,vedrai un cucciolo ti ridarà entusiasmo e voglia magari di farlo diventare bravo come il precedente. In bocca al lupo !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi intera giornata a tordi in Abruzzo. In cinque fatta la quota, di cui solo tre merli, il resto bottacci. Unico inconveniente è l'ostilità di alcuni abitanti locali che danno in escandescenza se ci si avvicina a meno di quattrocento metri! Un tale dopo aver disturbato la nostra battuta a suon di claxon e ingiurie ha persino chiamato la Forestale, che ha controllato noi e un'altra squadra nel frattempo sopraggiunta, senza rilevare alcuna infrazione. Il risultato è stata un'ora di caccia persa, che ci ha costretto a correre tutto il giorno per visitare tutti i posti. Dove non si disturba nessuno hanno fatto ovunque parchi; altrove ogni volta spiacevoli discussioni!!!

ciao rom,
si puo sapere pressappoco la zona?
grazie ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per forza ci vogliono le regole, bisogna sempre sapere dove stanno gli altri, perchè non ci si vede, ogni tanto un fischio è necessario per dare la posizione, mai gridare serve il silenzio, si spara piuttosto basso (altezza spinare) e poi in alcune spinare è necessario uno di controposta, che non deve essere impallinato....le scacce è meglio farle dalle 10.00 in poi quando tutti i postaroli se ne vanno, torna la calma, i turdidi scendono in pastura sugli spini e poi si spidocchiano al sole.
Le scacce le ho sempre fatte in 2-3, in di più ci rinunciavo, meglio un tordo o una cesena che vanno via senza essere sparati che un pallino addosso, ora ho smesso di farle, ma ho bellissimi ricordi.....quando tutti piangono miseria, gli scaccisti fanno i numeri...ma la sera devi mettere i piedi nella tinozza con acqua calda e bicarbonato.:lol:


Tra l'altro io la trovo anche molto più divertente di stare fermo ad aspettare che un tordo si degni di passare sopra la tua testa,e anche se la faccio da solo e senza cane anche quando non c'è niente qualche merlo lo rimedio sempre.
però in questo periodo ci sono ancora quelli che raccolgono le olive che se ti sentono sparare a un km incominciano a rompere li cogl...ni, ma fra una settimana avranno finito tutti e si può tornare a scacciare dove capita:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

aspetto mattutino,involato una coppia di germani dal fossetto, stoppacciato il maschio di prima di seconda e terza scarseggiata la femmina che ha planato ma finendo nel buio nn sono riuscito a vedere dove e l'ho persa :-( porca pupazza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi pomeriggio, inaspettata sorpresa, visti una trentina di bottacci tutti concentrati in un boschetto nei pressi di casa mia, probabilmente ultima sosta prima di affrontare la traversata del mar Adriatico.Ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani al capanno ho fatto 12 tordi e 4 merli, ma visto solo quelli o pochi di più, passo zero, colombacci neanche l'ombra e non ha sparato nessuno a parte qualche fucilata all'albeggio.
Non ho visto neanche dei fringuelli.
Boh.
Domani si riprova.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qua rinevica da stamattina alle 6 che palle! comunque con il mio pandino sono andato a vedere i migratori e dinuovo ho spalato la neve messo il becchime. Neanche stavolta ho visto fare cio' ad altri (animalisti) ma la cosa che mi ha dato piu' fastidio e' che sono passati diversi cacciatori li conosco tutti e con le loro 4x4 al calduccio non si sono neanche fermati, tutti a guardare con i binocoli che sto a fa' io. Be adesso non so se arrabbiarmi o meno, pero' quando li prendo a 4 occhi gli ne digo 4

quello che fai è bellissimo . io il mio lo stò facendo , ed ora vado a portare 20 kg di granaglie a queste bestiole, le avevo comprate ieri visto che a roma si diceva di 30 cm di neve , ora ha cominciato da un ora e siamo a 5 cm bisogna muoversi ........e vedrai che altri lo faranno come noi .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma dove hai il capanno vengo anche io a beccacce . ATC AN1 spollo visto il nulla piu' il nulla raccimolato qualche tordo a fossi rientro nulla spariti tutti i merli e la maggior parte di tordi

Ciao, anche io sono dell'ATC AN1, in che zone cacci all'incirca? cmq anche per me, poca roba ho visto in questi giorni...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Si Francesco,ma il bottaccio ormai cova anche da noi in appennino in Mugello nei comuni di Scarperia,San Piero a Sieve,Calenzano,ecc.
Nei luoghi adatti,non tantissime coppie,sicuramente in aumento,ma si sentono cantare in versi anche in Giugno,cioe`lontani dal periodo di migrazione pre-nuziale,quindi tordi che nidificano qui.
Poi fine Luglio Agosto,si vedono i frutti,tordini timidi,ma un po`dappertutto.

Si i tordi nei boschi fitti e freschi dell'appennino e altre zone ce ne covano parecchi ,qui in versilia già i merli voloni ,stamani spettacolo ho visto un cavaliere d'italia ,e 2 giorni fà in pianura 2 tordi roba da non credere ,vallo a dire a quelli dell'ISPRA che vogliono chiudere la caccia il 15 gennaio ai tordi ....roba da neuro ....un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Maurettoooo???? Ma vuoi che ti porto il mio benellino per sparare ai tordini a febbraietto? ME SA CHE TE LO AFFITTI A 30 euro al giorno!!!!!
Stefano e LorenzoPT

E stica' che sara' mai, 30 euro al giorno e lo schioppo me lo scelgo senza rinfacci a perdere......e sopratutto alzavole e tope le faccio spara' a luca la prossima volta pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto