Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marco puoi mettere tutte le foto che vuoi resteranno buone per i gonzi, a me francamente non fa nè caldo nè freddo, apprezzo che hai rettificato quello che avevi affermato precedentemente dicendo che avevi "visto" tanti tanti tordi, cosa non vera come poi hai corretto, una cosa è il passo altro è rastrellare i tordi giunti nei giorni precedenti, voi vi ostinate a farlo in tempi scorretti, venatoriamente parlando, fatelo pure se serve ad alimentare il vostro ego, io per quei pochi giorni che dedico al passo dei tordi preferisco cacciarli alla vecchia maniera, cioè quella giusta.

p.s.: Marcù...a' quann' tu sciv' in galera, ij tenev' 30 ann' d' carc'r'......[marameo.gif]

Martino ma cipolla scherza,........ quelli sono i tordi di alcuni cacciatori ritrovati al bar.
La maggior parte di quei tordi sono fatti da fermo.
Eravamo a caccia in tre persone e ti assicuro, che non abbiamo fatto rastrelli disdicevoli.
Sino a fine mese nel rispetto delle normative vigenti, la caccia vagante è consentita.
Siamo stati a caccia tutto il giorno fermandoci solo per pranzare, ed effettivamente potremmo sembrare un pò esagerati, ma se vogliamo cercare di raggiungere il massimo carniere consentito, ogni tanto si può fare.
Bisogna considerare che aspettiamo per mesi questo periodo dell'anno per andare finalmente a CACCIA di Tordi.

Per la cronaca,già da mercoledì 12 si erano visti in mattinata diverse covate. Poi domenica 16, mercoledì 19, sabato 22 e ieri si sono visti e fatti parecchi tordi.
Infatti sabato mattina e ieri mattina quì a monopoli c'era la folla, "solo posti in piedi".
Addirittura zona Peroscia prime colline Monopolitane, incontrati cacciatori di Ostuni e di Ceglie M.
In fine devo notare anch'io che merli non c'è nè.
Quindi speriamo che la migrazione e la permanenza dei tordi quì da noi continui così.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In una annata storica dove tutti si sono divertiti voi pensate a 10 cacciatori del nord che sono venuti a sparare qualche tordo ! Ma dai . . . ce ne per tutti quest'anno ! ! Sono pur sempre cacciatori come noi. E poi la battuta ieri si poteva ancora fare.
Siate piu' cordiali con i forestieri . . . ce ne per tutti quest'anno ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ah dimenticavo per correttezza e per vostra informazione ho divuto mettere mano a diversi vostri messaggi che quotavano quello che tutti sappiamo!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Come fai a sparare in mezzo a quegli alberi e soprattutto vedere dove cadono i tordi e poi ritrovarli?
Non mi dire che spari basso e rovini quei bellissimi alberi di coltura intensiva li la regola non si potrebbe nemmeno cacciare...

mimmo c'è chi può e chi nn può,lui può evidentemente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Appunto, basta ste masone vicino ai boschi dove muoiono ogni sera migliaia e migliaia di tordi che salgono controvento piano piano, stremati, alla ricerca di una tranquilla dimora notturna. . . hihihihi



Marco tutte le forme LEGALI vanno bene , spollo , masone , scaccia ecc..ecc purchè non vengano fatte a mò di competizione con l'unico obbiettivo di raggiungere i NUMERI!!!
E quando la caccia si riduce ad un competizione con l'unico scopo di dimostrare che la "pizza mia è più grossa della tua" beh..così ..... diventa un ossessione e anche dannosa.
Leggere di posti presi al venerdi sera , quando potrei starmene nel letto e fare qualcosa di più ehm......piacevole beh non ha prezzo , forse sarò diventato vecchio , ma anche quando ero giovincello , il "pelo" mi attirava più di una postazione da 50 tordi e in questo modo preservavo tordo e "passera".:p
Vedi caro Marco , bastano le tue risposte ironiche per capire che hai capito!
Cape de cippon'e!
;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

4X4 84 detto """LUCIANOEMOZIONI DI TRUUERSS""" AHAHAHHA[/QUOTE]

ahahahahahahahahahah.......grande armand!! tu chiamale se vuoi EMOZIONI!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Si si dai, analizziamola, io porto il negramaro!!! Mooooccc a te Vito!!! Troppo forte!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ho letto sul web un annuncio incredibile...non ricordo dove. Premetto che non riguarda il Gargano ma un altra zona della Puglia e c'era qualcuno che proponeva 3 giorni in Puglia di cui 2 di caccia ai tordi a 580 euro ! ! ! hahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ragazzi sapete qlcs sul fatt ke il porta selvaggina e proibito,oppure sono solo dicerie?graz x la risp
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E' finita...

SAM_0557.jpg


IBAL A TUTTI!!!

Piervì..........come ti sei ridotto!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Buonasera a tutti,

C'è qualquno dalla provincia di Foggia?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciao beretta 303 purtroppo sono rimasto bloccato col colpo di strega da lunedì,mi sa che ci vedremo la prossima settimana,ce pure il problema che tu sai del ricovero venerdi,non ti preoccupare ci rifaremo alla fine saluti ad alba......................fino alla fine!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

caro 4x4 84secondo me la colpa nn e tutta d niki ma anke delle associazioni,per loro l'importante e riscuotere l'assicurazione, dicono 4 chiacchiere per far vedere l'interessamento e poi si fanno mettere la polpetta in bocca,la categoria dei cacciatori e allo sbando nn c'è nessuno che veramente fa rispettare i diritti di chi paga abbastanza euri per il PDA ogni anno di caccia da non calcolare le spese che si sopportano durante la stagione venatoria.[5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mi viene il vomito, chiusura alle 13? Bella idea, cosi' gli appostamenti con i richiami vivi godono come scrofe in calore e chi vuol farsi 2 ore di rientro puo' anche appendere lo schioppo al chiodo. Se fossi un verdone mi iscriverei a questo sito e raccoglierei tutte le cazzate che si dicono per poi farle mettere in calendario.... ma perche' non impariamo ad essere un po' piu' furbi? Facciamo una cosa, vietiamo i richiami vivi e andiamo tutti a volo ai passi e poi chiudiamola alle 13...... vi piace come idea?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

[17]Ale, a te cedo il posto volentieri!! [allah.gif]come abbiamo sempre detto: non bisognia essere ingordi.
:)Ciao.
P.s. a quelli che hai visto , il pomeriggio alla masona, ne ho aggiunti altri 8......che annata!
ti ringrazio per la tua disponibilità, ma almeno tra amici il rispetto per il posto è sacro, ognuno ha il suo, solo in mancanza del titolare un amico ne può approfittare se lo ritiene meglio del suo. comunque dormi tranquillo che il canesciolto domani lo leghiamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi che dire ...si chiude un' altra annata venatoria , questa da ricordare in particolare per la presenza importante di tordi.
La mia stagione si è chiusa (purtroppo) mercoledì , l'influenza mi ha messo ko, ma va bene uguale (frase di circostanza)[Trilly-11-11.gif]....peccato , questa è la prima volta in 25 anni di pda che mi capita di saltare una chiusura.
In bocca al lupo a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

53297d1310934741-totti-il-piu-grande-giocatore-italiano-di-tutti-i-tempi-vedo-vedo-che....jpg




DOMANI VEDO CHE.....VEDO CHE....useremo la vasellina! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

anche il caffè nella pignata non era male. Se l'anno prossimo si organizza qualche uscita col 28, vengo anch'io con la mia doppietta Sabatti
Scherzi! il caffe ind u pignietidd! u massm!! e vai per il 28 il prox anno, meh che pure mo potremmo andare...cett cett!!
:) Ciao Alex!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Evito di esprimermi come dovrei, capirai il perchè, cmq sono molto soddisfatto di come sta volgendo questa annata e spero che continui così :D, sul litorale Gallipolino mercoledì un amico si è superato con un bel carniere di tordi e 2 becche che si sono involate quando è andato a raccogliere un merlo che era caduto in un rovo, questa mattina invece nella zona in cui sei stato te quest'estate c'è stata un bel movimento di tordi ma tanti sono stati i merli.:p
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma con tutti questi discorsi, date strane,orari strani,pare proprio che il freddo ha fatto tanti danni!!!!!!!!!!!
ci stiamo auto distruggendo. se leggono gli animalari ci fanno i complimenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi discredo carniere sul gargano,anche qualche allodola,ma c'era un po' di nebbia e le allodole non giocavano,ciaooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto