Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Molto sottotono rispetto ieri, vento sostenuto a tratti forte da N-E. Come spesso accade smentite le previsioni, la caccia nn finirà mai di stupirci , ed e' per questo che ci affascina.A SABATO ( speriamo)
 
Altra bella giornata anche se era iniziata male, non si è visto NULLA fino alle 9,00. Diverse catture di merli (nei limiti del carniere...eravamo in due )e solo 3 tb.. Domani ha messo tempo instabile e probabile pioggia ma credo che per i tb sia finita
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì un po' meglio di ieri....ma se non fosse per San Merlo potremmo gia chiudere baracca... per il resto un solo sassello e un bottaccio kamikaze...molti fringuelli...frosoni in calo...ora si vedrà se andare mercoledì....dopo a ripso per una settimana vista la perturbazione...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

1 cesena 2 merli 6 cin calma piatta capanni vicino a mè silenzio venatorio 2-3 colpi ognuno alle 10,30 ero a casa frosoni spariti peppole nel frizer 4 fino a ora domani ancora ferie poi vedremo per mercoledi e giovedi altrimenti ferie per il capanno si rimanda tutto al primo ottobre 2012 vita permettendo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata inaspettata..... ieri vento fortissimo fatto 2tb e 1me, oggi mattinata bellissima, brina e cielo limpido. fatti 4 me 3 tb di cui 2 sul secco (incredibile x la stagione), 3 ts e ............. 2 colombi con 1 colpo di 410 a 25m.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi..quasi mi dimenticavo...fai benissimo a metterci la faccia ed esporti per esporre le tue teorie....sicuarmente meglio di chi sta alla finetsra ad aspettare e poi magari sentenziare...è ovvio però che cosi facendo se sbagli vieni colpito...ma di sicuro hai le spalle larghe...
lo dico per esperienza perchè sono anche io cosi e sai che mal di schiena a forza di legnate
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Solidarietà piena a Giuliano..purtroppo non avendo gli appostaemti su terreni propri è il rischio che si corre (e io sono nelle stesse condizioni);personalmente,non avendo alternativa valida,se capita a me vorrebbe dire smettere,ma tu ne hai un altro...
Ad ogni modo we scarso anche per me ,niente movimento di alcun genere;sembra che qualcosa ci sia(poca roba) ma concentrata su poche pasture vicine alle case e da li non si muovono
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi ho scelto di nn andare al capanno visto che ieri ho fatto tardi purtroppo l'ho presa nel culo visto che mi hanno detto che qualche cesena è girata! Peccato rimandiamo a mercoledì
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giovedi due sasselli, una cesena e un merlo, tutti spiccioloni. Richiami ancora alla grande, domani vediamo. Comunque fino a che cantano gli uccelli io vado, anche per riconoscenza verso di loro....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fatica? 26 brave sono meglio di 10 brave specialmente se hai altri capanni attaccati al tuo! Se hai 10 cesene con capanni a 200 mt dal tuo ti fai le pippe e gli uccelli te li dividi! Se hai la forza su 10 uccelli che entrano 7 li prendi te gli altri se li dividono gli altri specialmente con ts e ce! Io i primi anni di caccia andavo con uno che attaccava 40 45 ce e credetemi che sparavano solo noi calcolando i capanni limitrofi in più quando arrivavano i gruppi gli sparavamo anche tre o quattro volte. con 10 gli spari una volta e poi non le vedi più. A meno che sei solo! Dipende tutto dal posto! Ciao ciao

...ciao, è proprio così, anch'io oggi avevo 24 cesene appese tutte in pieno estro è di 2 gruppetti da 4 non se ne è salvata nemmeno una, decedute una per volta essendo solo a capanno, e credetemi vicinissimo a me c'è uno che adotta la teoria dei pochi ma buoni ( io adotto la teoria dei tanti ma buoni) e avra fatto 20 cesene in tutta la stagione, ed è a 200 mt misurati dal mio, invece io ne ho fatte alcune ventine.......sopratutto per le cesene ci vuole la " forza " per attirarle e farle restare.......d'altra parte " per fare la guerra ci vogliono i soldati "......ciao a tutti e buone feste
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

diciamo ceh bottaccio90 ha introdotto un argomento molto interessante...vediamo a fine novembre se le sue previsioni saranno state giuste...
una domanda ma tutti quei discorsi legati alla luna li dici perchè hai avuto un risco ntro o per quale motivo? cosa ti fa credere che le fasi lunari siano cosi importanti? non dimentichiamoci che il bello o il cattivo tempo influenzano e non poco la migrazione...
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

dopo giorni che non vedo volare una piuma, oggi mentre ero al lavoro alzo il naso in su e mi vedo una cesena che mi passa a 10 metri ma come se non bastasse mi accenna anche un cee ceee cce, oggi dopo ciò la giornata di lavoro mi è volata.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pochi i tordi in bassa, 3 o 4 colpi per capanno, sembra che i tb stiano passando molto a ovest,al di la' del lago di garda....
Io son uscito in piana fatte 2 lodole e qualche tordina, nulla da segnalare, passo 0, anche i valici tacciono.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

phablo.p ha scritto:
tordi presenti a macchie, capanni che ne hanno presi 2-3 e capanni vicini che ne hanno presi 10-15 ..comunque uccelli che erano fermi ...fringuelli qualche femmina prevalentemente ,ma voletti di passo ancora nulla ..sempre piu presenti pettirossi e capineri stamattina visti i primi scriccioli..domani altra giornata "tipo spiaggia"nonostante il sole e le temperature elevate i richiami hanno tenuto bene fino alle 10 ,fringuelli gia su di giri alla prima uscita .. stamattina i cacciatori che hanno il capano in lamiera ..sono dovuti scappare senno si arrostivano [42]
una cosa incredibile sudato dentro il capanno!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche io, almeno per quanto riguarda il mio territorio, non condivido quelle rotte. Alcune di esse sono completamente al contrario di quelle reali
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Secondo me se non cambia sto tempo non si muove niente, paradossalmente è troppo bello, meglio per il passo un po' di nuvolosità. Comunque va a capire dove sono andate a finire tuute le cesene che qualcuno ha visto, da qualche parte sono sicuramente in pastura.

Concordo maurizio, se non fa un pò di neve in alto quelle rimangono li e non le smuove nessuno dato che le montagne sono piene di sorbi montani, almeno quelle dove caccio io.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mahhh...nelle mie zone i sasselli si sono visti sempre nell'arco temporlae che va dalla madonna fino a natale-capodanno..nel 2007, anno fantastico per i sasselli, era la metà esatta di dicembre e ce n'erano a migliaia..cesene sono 6 anni che non ne vedo...quindi io aspetto fiducioso la neve, sia sui balcani che sulle alpi-appennini...
un saluto a tutti, Giacomo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sabato:
richiami: i sasselli cantano e le cesene sono fuori di testa mentre come merli porto solo due giovani zirlatori...
uccelli: visti verso le 8,30 quattro merli fermicci che sono entrati sui cachi ma non mi hanno lasciato neanche il tempo di puntare il fucile, poi...il nulla.
1° CAPPOTTO della stagione.
Si riprova sabato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto