Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per piacere cerchiamo di attenerci a quelle che sono le informazioni sul passo ormai queste discussioni sono dette e ridette[offtopic.gif]

Anche questa mattina il passo sembra che si sia fermato:confused: cosa c'è da aspettarsi per domani?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E come dicevano gli antichi: Santì e mortì il tordò finì!!! domani si spera in uno spollo buono, fuori da qualche bel boschetto, anche se oggi, ero a lavoro, in quel di Castellana e verso le 11 ho visto una "covatina" di tordi d'entrata[allah.gif]....speriamo!!
Ciao;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sono in crisi di astinenza non esco a caccia da sabato prossimo e non vedo l'ora che arrivi domani mattina.Nei giorni scorsi ho parlato con amici che mi confermano di aver visto qualche sassello e cesena speriamo di vederne anche domani.Mercoledì non potendo uscire mandai un amico in boschetto che frequento molto spesso per il rientro serale e parlò con un beccacciaio che trovo sempre anche io li e aveva incarnierato 2 becche,le prime di quest'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Qui fatti molti tordi ed una beccaccia. Ed e' gia' la terza!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Pomeriggio da incorniciareeeeeeeee, mi sono divertito un sacco sono molto soddisfatto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

bellssimo fine settimana fatto un buon carniere sia ieri ke gg fatt abbastanza tordi per essere stato a caccia solo poche ore.....i tordi sono dimnuiti ma continua ad essere una buona annata speriamo continui cosi...buona serata a tutti....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche oggi tanti tordi.
Gia' tordi di "ricambio". Mi sono stancato a sparare quest'anno . . . e mai finiscono i tordi ? ? ! !
:eek:
Marco, tra qualche giorno sarà tutto finito.....e avremo crisi di astinenza e tanta nostalgia per un anno da ricordare!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

donatuccio ha scritto:
ciao sono donatuccio da galatina in provincia di lecce vi seguo da un po' di tempo,ma volevo avvisarvi ke oggi lunedi 3 ottobre avvistati oltre un centinaio di tordi tutti ke piombavano sul zirlo IBAL a tutti dal mitico salento. [lol.gif]




Benvenuto Donatuccio!!!
Ottimo esordio! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Già, solo che io mi riferivo alle riunioni in Regione, visto che già partecipo a quelle del mio ATC.......

Scusa Raf nel citare il messaggio è rimasto solo il tuo e non quello di cipolla, diciamo che era rivolto più a lui e agli altri baresi che si lamentano ma non partecipano; alle riunioni regionali il pubblico non mi risulta venga invitato ma solo i rappresentanti delle categorie interessate, cioè AAVV, enti locali, ambientalisti, agricoltori ecc., per questo vi dicevo che stando fuori dalle AAVV ci si da la zappa sui piedi, si rimane fuori dal sistema perchè il sistema, ci piaccia o no, funziona così. la battaglia si fa nelle sezioni, non mi stancherò mai di ripeterlo.[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Francesco, non credo che un video come questo comprometta i nostri moderatori, non c'è niente di male il tutto e fatto con amicizia [spocht_2.gif]

Non lo dicevo per la cacciata con voi, ci mancherebbe altro, ma per quelle faccine nere che si ritrovano, era una battuta ovviamente ihihih
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

come in tutta italia c'è chi spara e chi no .....................
chi deve capire ha capito ................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cecchino ha scritto:
Apertura generale come al solito...............

Buona la presenza di colombacci , pessima invece la categoria dei cacciatori pugliesi per la specie in questione.
Batterie continue con tiri alle stelle , ausiliari che rompevano in continuazione il c@@.......
Come al solito ci dimostriramo ottimi tordaioli , per i colombacci standiamo un velo pietoso. [thumbsdown.gie f]
Il Confucio delle Murge diceva....."Quan no jè ogna vostr statve a cas"

La colpa è tua che ti vai a buttare nell'iper mercato nell'ora di punta...invece di scegliere una salumeria con solo prodotti di qualità e frequentata solo da intenditori...ciao scapocchioneeee!!!!!!!! [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ma scherzi ? Ora il rastrello ?? [Trilly-77-24.gif]
Sei pugliese, dovresti sapere che il rastrello ora non si fa perche' tordi negli oliveti non ci sono ancora.
E poi con 30 gradi non mi va proprio di camminare. . .
 
Marco puoi mettere tutte le foto che vuoi resteranno buone per i gonzi, a me francamente non fa nè caldo nè freddo, apprezzo che hai rettificato quello che avevi affermato precedentemente dicendo che avevi "visto" tanti tanti tordi, cosa non vera come poi hai corretto, una cosa è il passo altro è rastrellare i tordi giunti nei giorni precedenti, voi vi ostinate a farlo in tempi scorretti, venatoriamente parlando, fatelo pure se serve ad alimentare il vostro ego, io per quei pochi giorni che dedico al passo dei tordi preferisco cacciarli alla vecchia maniera, cioè quella giusta.

p.s.: Marcù...a' quann' tu sciv' in galera, ij tenev' 30 ann' d' carc'r'......[marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Leggi bene!!!!! ho detto chiusura alle 13 solo durante il passo, cioè fino alla prima decade di novembre...anch'io mi faccio parecchi rientri. Ciao!

Senti se ti piace questo programma Enzo: chiusura alle 13 durante il passo: 1° ottobre-1ma domenica di novembre; divieto di caccia vagante in uliveti fino alla 1ma di dicembre; vagante negli uliveti permessa SOLO LA DOMENICA, successivamente alla 1ma di dicembre; chiusura ai turdidi al 31 gennaio.
[lol2.gif]
[lol2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Noi dovremmo farci più furbi??????????? Ma fateci il piacere!!!!!! Guardate in che condizioni siamo ridotti per quello che hanno fatto i furbi...anzi, mi correggo, per quello che non hanno mai fatto...il mondo venatorio italiano tutti compresi è costellato di ignavia e di avidità/sfruttamento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche per me sabato buono con diversi tordi e merli, domenica stesso posto deludente fatto uno solo tordo vista e padellata prima cesena.
Francesco67
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mic mar... c provo e t faccio sapere... ma x caso ci conosciamo??? [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

[video]www.ristorantesettetrulli.it[/video]vi aspettiamo tutti in puglia guarda che spettacolo

a breve vengo a trovarti al tuo splendito ristorante per assaggiare la tua stupenda cucina!!!

Francesco67
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mattinata zona Noci, sembrava di essere in Val Padana!! un nebbione fino alle 08:00 poi....tordi tordi tordi, altissimi ma visti parecchi e la cosa bella e che, finito il fuoco nemico, davano al zippino e al fischio da qualsiasi altezza!! solo che, ironia della sorte, essendo rimasti soli in una zona mooolto vasta, non tutti si "calavano" a tiro utile, e farne altri 4, per un totale di 6 è stato spolmonante[eusa_doh.gif]ma divertente!! ...altro ragù assicurato[saporito.gif]
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina posticino delicato e ancora vergine ho visto tantissimi tordi devo dire che mi sono divertito poi rientro alla base causa lavoro.

Alberto sono passato da Noha, ho visto gente con i barchini oggi ;):p !!!!!!!! Azzo quanta pioggia ha allagato tutto, credevo quest'anno che le beccacce sarebbero arrivate con becchi a mò di trapano per la siccità, dopo l'acqua di oggi credo che si dovranno attrezzare di maschera e pinne!!!!!! I tordi ci sono ed è uno spettacolo vedere in alcune zone piene zeppe .............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao pennino ma le tue fonti si trvavano nei paraggi della mia citta perche se cosi fosse ti raconto una breve storiella successa nel pomeriggio ad amici di caccia perche io non sono uscito a caccia per altri motivi

no mi spiace io parlo della zona da alberobello noci a cassano murge!!!! e tengo a precisare che le fonti sono di cacciatori "fermisti"!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi fatti 2 tordi 1 merlo e 1 beccaccino.....viste lontane due alzavole.....domani solo le prime ore poi ritorno a casa.....vi auguri un buon natale di cuore in questo periodo un po difficile per tutti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto