Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

bravo dade....si attaccano agli specchi....ma cerchiamo di combattere gli aspettisti che anche dalle mie parti fanno la corsa sia la mattina che la sera....e poi fieri a raccontare.....fermiamoli!!!!!!ci rovinano............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao a tutti.
Stamane ho girato come un matto ma nulla!non ho sentino nessun incontro dalle mie parti...
Speriamo che ci siano nuove entrate...
...Anche perchè quest'anno non me ne va dritta una...
A presto
Alessandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamattina per me la prima becca della stagione........son contento della bella ferma del mio argo......pero sono un po amareggiato......

la becca è caduta viva , aveva soltanto una punta d'ala rotta...quando l'ho presa in mano mi ha fatto una pena indescrivibile........mi guardava restando immobile con quei 2 occhioni neri.....

in quel momento avrei voluto curarla e liberarla di nuovo......pero' poi ho pensato che sarebbe stato inutile, e che sarebbe morta in agonia......

vi è mai capitato ?

è qualche anno che ci penso sempre a sta cosa........ogni volta che devo finire un uccello ferito......

con la beccaccia questa cosa mi turba ancora di piu'.....

sara' mica che lascio la caccia per questo motivo?!

se avessi visto il video prima, ci avrei provato anche io a curarla e liberarla.....

Comunque sia....questa regina, come tutte le altre,rimane come un fantasma nei miei piu' bei ricordi......
ogni qual volta che passero' in quel posto mi ricordero' della fantastica beccona!!!!!!

Un giorno lontano, spero che la mia anima si ritrovera' insieme a tutti quei simpatici animaletti, e voglio che allora siano loro a prendersi beffa di me.......

Immagino discorsi di questo tipo........
"ricordate tu e il tuo cane argo quel famoso gennaio? quando in quella faggeta riuscii per un mese a non farmi trovare?!
Ebbene si......voglio confessarvelo.....quel 30 di gennaio sono stata io che ho voluto farmi trovare......anche perche'conoscevo bene la vostra macchina e la vostra camminata,se avessi voluto non mi sarei fatta fregare nell'ultimo giorno di caccia!
l'ho fatto per ripagare tutte le vostre fatiche di un mese........ero appena arrivata quassu', posata su una soffice nuvola bianca,e ricordo ancora le voste facce soddisfatte,mentre scondinsolando abbocavi il mio corpo ormai senz'anima.......

Se proprio devo dirvela tutta, sono stata felice di finire la mia vita terrena in quel modo.....anche perche' non avrei mai voluto finire la mia vita per colpa di uno stronzo appostato da qualche parte ai margini del bosco.......

Scusate se vi ho reso partecipi di un mio pensiero, ma vorrei che il mio saluto alla selvaggina abbattuta non sia un addio , ma un arrivederci.......

Dite che ho bisogno di un consulto psicologico?!

anche due.... senza offesa è!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sono completamente in accordo con te, in realtà non sò quanto possa servire dal punto scientifico, tutto
questo mi permette di uscire ancora un pò con il mio cane senza avere l'ansia di multe e menate varie,
io compilo diligentemente i miei dati e in teoria faccio un servizio per l'ATC e per chi elaborerà i miei dati.
Ma questo dovrei farlo tutti i giorni e su tutto il territorio, invece sono sempre considerato un cacciatore
anche senza fucile e tutto ciò non ha senso..........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ti Posso assicurare che le mie due setter,e una in particolare riescono a cacciare due giorni consecutivi dalle ore 9 alle ore 16,come del resto faccio tutti i fine settimana,sosta solo x uno spuntino leggero di una mezzora,...cacciando di gran galoppo e con avidità,in croazia addirittura abbiamo fatto tre giorni consecutivi ingarosite da frequnti incontri,non hanno mai ceduto .il quarto giorno non le ho portartate erano veramente allo stremo!

Opinione personale: conosco cacciatori di becche dalle mie parti che hanno ritmi pazzeschi...dal mattino alla sera...però viaggiano sempre con 4 cani evitando così affaticamenti e stress inutili (e credo anche possibilmente pericolosi) per il cane. Il tuo cane, anche non da caccia, ti segue ovunque...se prendi una bicicletta e pedali ti viene dietro finchè non è stremato...Secondo me, senza voler criticare nessuno, chi pratica questi tour de force venatori si dovrebbe munire di 4 cani da alternare a coppia la mattinata e il pomeriggio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi incontrate tre e incarnierata una, non mi posso lamentare visto il terreno che ormai si stà seccando causa scarsità di piogge.
 
il bosco è tanto secco e li tra il muschio trovano il loro mangiare!!ma in tanti anni di caccia non mi era mai successo di averne incarnierate già 4 di questi periodi!! cmq magari continui così!!saluti giorgio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Incontrata una su Piacenza ai confini con la Liguria quota 1.000-1.100 mt. volata a più di 100 mt. dai cani...girato sino alle 11:00 ma nessun altro incontro. Temperature primaverili...Liguria:notizie dal Tomarlo molto ma molto tristi! Aspettiamo il freddo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

hahahhaha vabbe era uno scherzo per creare un po di polemica ma effettivamente rischio di crearne troppa.
sono cose che non si dicono e non si fanno nemmeno per scherzo,!!! perchè cosi' facendo rischia di buttare nel cexxo la caccia piu' bella che esiste al mondo,e si rischia di non poterla piu' praticare ,nel mio caso sono due anni che sto praticando la caccia col cane da ferma e mi sento rinato come cacciatore,ed ho quella nuova passione che non mi fa' piu' dormire la notte ,è una sensazione unica ,che non avevo provato prima di due anni fa'....
viva la caccia e chi la pratica da cacciatore e non da sparatore!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

guarda da raccontarti c'e' davvero poco posso dirti che e un piccolo boschetto dove cacciava mio nonoo e vi dico che quest'anno e successa una cosa mai vista in sei anni di licenza ho incarnierato tre regine sul posto dove faccio lo spollo ai tordi e mi risultano ancora altre due presenza con la speranza che riesca a chiudere il cerchio io stesso ci provo infatti chiedo a voi beccaccisti e possibile che questo gruppo di 5 beccacce sia tutta una covata arrivata insieme ? rispondetemi sono proprio curioso sarebbe qualcosa di surreale se riuscissi ad incarnierare le altre 2 spero comunque vada sono soddisfatto approposito oggi la mamma preparato e mangiato le regine ripiene con contorno di patate al forno ottimo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Hai ragione la caccia e` una ossessione che ti prende giorno dopo giorno specialmente ora che in giro c`e` aria di becche .Il mio motto e` dall`alba al tramonto sempre e comunque.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamani quota 1100, boschetti con rigagnoli ed ampi prati, con pascolo in corso!!!!!mai successo prima ...fatti dieci incontri!!!!!
P.S. hanno tenute tutte la ferma del cane!
in bocca al lupo a tutti

Si stamani ottima entrata...sono contento anche perchè avevo il cane giovane con me...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Hai ragione massimino, postaioli anch'io ho il cucciolone da imparare fatela finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sei di giugliano??ma tu stai vedendo qualche becca?io per ora solo una clamorosamente padellata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi 2 belle pasture ma niente... Ho girato finchè ho voluto... Boh... Non so che dire... Son migratori e si vede... Scorsa settimana le trovavi anche con un canarino in gabbia invece di un cane beccacciaio e oggi nulla... Ma nulla... Bohhh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

buonasera, ancora un video della caccia d'oggi.
Domani cambio posto, ci sarà molto menobeccaccia.
Invece, il cane ferma sempre meno bene.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

per ottenere buoni risultati devi osservare il carattere del giovane per poi operare nel modo piu profiquo.

Ecco dove sta la bravura del cacciatore.
Capire il carattere del giovane x lavorarci sù.
Un giovane con un carattere forte, sganciato insieme ad un esperto, prima osserva e poi parte da solo, non andrà mai al rimorchio x l'intera giornata !!! Vuole esplorare da solo e andare dove dice lui !!
Al contrario, un cane "debole" , non prenderà quasi mai l'iniziativa da solo !! e se portato sempre con un esperto, avremo creato un'ombra del cane esperto; raro che vi "inventerà" la beccaccia !!
Non è la bibbia, ma chi ne sa di cani, così dice ....e io approvo.

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri ho girato nei valloni umidi, ma niente! C'è sempre troppo caldo...
Speriamo piova (col giusto) e rinfreschi un pò.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

passeggiatina di un'ora, nulla a segnalare.....solo una cosa importante, la pioggia d ieri ha reso meno duro il terreno.....dovrà tuttavia piovere un altro po....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

manhunter, scusa l'intromissione. Ma quel secco "no" di walker, non sta per il fatto che sia vietato ma conoscendolo, è semplicemente che essendo un appassionato cinofilo ritiene che se il cucciolone sfrulla, non ci deve essere abbattimento solo per fargli capire che deve fermare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sono appena tornato dall ricerca delle corna dei cervi.trovato una spennata di beccaccia in campo aperto,presa probabilmente la scorsa notte da una volpe
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

no ragazzi non mi lamento ..il riportello lo porta fino ai mieie piedi ..ragazzi ma ho sbagliato a sparae in aria ????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri pomeriggio, ero in giro vicino casa (Si17) a cercare un maschio di fagiano che mi fa impazzire. Lui si è reso irreperibile ma, in compenso, incarnierata una fagiana e la prima becca della stagione, scovata lungo un fosso dove mai, prima d'ora ne avevo trovate. Evidentemente era di passaggio:).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto