Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

domani primo sciroccone, quindi beato chi si gode cassano murge ruvo di puglia, quasano etc etc ahahahhahhaha come dice il buon cipolla L'ESTERO E' QUIIIIIIIIIIII !!!!!!
ps, per i più scapucchioni portate tante cartucce ma tante tante!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Avvocati....insegnanti.....medici ......ingegneri....ecc...ecc.....anche loro , pur avendo un titolo non sono immuni da minchiate!
Così.....giusto per chiarire:mrgreen:
Giuseppe ti sembrerà strano ma sono d'accordo con te! Non conta il titolo perchè di minchiate noi avvocati ne facciamo tante hahahahahah. Inoltre un po' di sana autocritica è sempre giusto farla. Detto ciò alla luce di tutti i commenti letti mi viene da fare una semplice constatazione: ma come mai in Puglia a capo delle AA.VV. i cosidetti "professionisti" non compaiono o comunque non ricoprono alcun ruolo dirigenziale? Siamo sicuri che sia solo per disinteresse da parte dei professionisti? Non parlo di me perchè forse non sono stato capace di entrare efficacemente nel contesto venatorio (o forse non me l'hanno permesso...) ma il collega Gelso Rosso ad esempio potrebbe sicuramente essere d'ausilio per l'intera categoria. Ovviamente non voglio dire che chi possiede un pezzo di carta debba essere più titolato a ricoprire certi posti dirigenziali ma sarebbe curioso vedere nei posti che contano gente che almeno sa parlare....... perchè purtroppo nelle associazioni, cari amici, c'è chi non sa nemmeno fare un discorso di senso compiuto. Per trattare con le istituzioni bisogna avere non solo la competenza ma anche la capacità! Gli amici del Lazio hanno fatto un ottimo lavoro. Mi sono confrontato con Alessandro "Ciromenotti" e il loro lavoro è molto interessante. Il problema grave è l'applicazione in Puglia considerato il contesto politico venatorio. Sicuramente nessuno in Puglia avrebbe avuto la capacità di fare il medesimo lavoro. Su quest'ultimo punto non temo smentite.
Un abbraccio a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ieri pomeriggio visti un pò di tordi tutti alti... fatti 1 merlo e 1 tordo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mi sa che sono le nostre associazioni che ci stanno riducendo all'osso ... nn ci tutela più nessuno, stiamo peggiorando di annata x annata...
Ogni anno se ne sente una nuova... ma che fine faremo..... ???ci faranno andare a caccia solo a giorni e c'e li faranno pagare giorno x giorno???... ke tristezza... la nostra passione anke con queste amarezze,cattiverie e sopratutto ABUSO DI POTERE..... """ NON C'E L'HA NEGA NESSUNO...............

LA CACCIA ORA SEMPRE ED ...OVUNQUE....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non capisco, qualche dato si puo' anche scrivere . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

si vede che la caccia è finita, nel topic sui tordi parliamo di assicurazioni e camionisti!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

betomonello ha scritto:
Stamattina primo tordo incarnierato, al quale ne sono seguiti altri dodici [lol.gif] .
Comincia il ballo [5a]



-----------------------------------------------
E certo....con quel fucile non hanno scampo!!!! :mrgreen:
Ti piace vincere facile? Beretta!!!! [spocht_2.gif]
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mi hanno riferito zona Galatina passo mostruoso, io zona guagnano con registratore visti solo 5, IBAL per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Indigestione di tordi. Ripeto . . .una annata così copiosa di tordi, almeno io, non l'avevo mai vissuta. E non é ancora finita. Oggi pom altro fuoco !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina non è stata come ieri e c'era da aspettarselo stesso posto . Comunque si continua quest'annata eccezionale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao Vito, quà da noi già mercoledi è stata ammazzata qualche cesena e giovedì mattina se ne sono viste un pochino, penso che domani si spari anche a loro. Ottimo il ribassatore, e le borre?
Ottime Dario, le ho quasi finite, la mattina presto specialmente!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ultima giornata di caccia!!!! ahahahahahahh....
 

Allegati

  • IMG_2652.jpg
    IMG_2652.jpg
    45.6 KB · Visite: 0

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Cari amici, come ogni anno è il momento di inserire le discussioni che ci animeranno durante tutta la stagione venatoria, ormai alle porte, stiamo sempre crescendo in numero di iscritti e questo è dovuto principalmente a tutti gli utenti che con passione, con esperienza e con spirito di amicizia, ci scrivono e ci tengono aggiornati, come ogni anno, spero, che non ci si lasci andare in discussioni inutili e poche inerenti alle notizie che ci aspettiamo di leggere in questi post, speriamo che questo anno sia indimenticabile e ricco di soddisfazioni per tutti, lo Staff di Migratoria Augura una Buona Cacca a tutti [up.gif]

ho corretto la Buona Cacca per via dei superstiziosi
 
Ultima modifica:
Oggi non potevo uscire, però sulle colline dietro casa e cmq nella zona non ho sentito 1 colpo...alcune telefonate mi hanno confermato il fermo totale, ho l'impressione che il passo è iniziato a razzo e finirà a c....o:D
 
no no ero a bari città la cosa mi ha sconvolto parecchio..... infatti pensavo, dato che è un uccello non tutelato dalle nostre leggi non c'è nessuna conseguenza a fargli conoscere il terreno d'impatto giusto?

Non so darti spiegazioni e/o dettagli della cosa, ma alcuni anni in questa stagione, migrano anche i pappagalli...sono stati visti passare soprattutto nella zona di capo S. Vito alla periferia di Taranto...passano ma non si fermano e sono stati anche abbattuti.

Per quanto riguarda l'abbattimento non è come dici tu, in quanto la L. 157/92 ha capovolto il senso di cacciabilità...mi spiego: mentre con la vecchia legge tutto era cacciabile tranne le specie protette...con la 157/92 si sono invertiti i termini e cioè niente è cacciabile tranne le specie consentite...bisogna conoscere bene queste cose altrimenti si rischia di incorrere inconsapevolmente in sanzioni penali.

Per la cronaca, non sono attaccato alla caccia di 30 anni fa...magari vorrei che la nostra tradizionale caccia ai tordi fosse possibile anche per le generaziioni future e tocca a noi fare il possibile che ciò accada...30 anni fa quando eravamo 2 milioni c'erano molti sparatori che fortunatamente, dopo le restrizioni della 157/92 hanno appeso il fucile al chiodo...secondo me, purtroppo, per colpa loro, quelle restrizioni tocca sorbirle anche a quelli come me che, venatoriamente parlando, sono nati liberi.
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

fatti 5 tordi e 4 allodole... di merli neanche l'ombra
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Fate tanto i cacciatori sapientoni e saggi ( senza offese ovviamente ), sicuramente ne capite piu' di me, ma ancora non avete appreso una cosa: ogni restrizione, di qualunque tipo essa sia, rimarra nel tempo, si sommera negli anni ad altre ancora e sara' sempre peggio ! Il vostro ragionamento ci puo' anche stare se cacciassimo una specie in estinzione ed in difficolta' ma questa annata ci ha dimostrato che la specie del tordo e' in piena salute . . anzi almeno per me sono stati forse troppi.
Quindi non capisco da dove viene questa GRANDE idea e voglia di rendere la caccia sempre piu' "piccola" ???Perche' ? Perche' scendere a compromessi di questo genere per cercare di ottenere 10 gg in piu' se ci sono altri motodi ( VEDI LAZIO ) per ottenere risultati ?
I vostri ragionamenti, che per carita' accetto ma non condivido, sono da ambientalista che ha come scopo quello di tirare la coperta, ogni giorno di piu' e quasi in silenzio far morire la caccia !
Non avete ancora capito che il cacciatore e' rotto di palle delle nuove leggi e delle nuove restrizioni. Come pensate che reagiranno i cacciatori leggendo che in Ottobre si puo' cacciare fino alle 13 e saranno privati dell' uscita pomeridiana ?
Voi togliereste la liberta' di fare una passeggiata il pomeriggio a quei cacciatori anziani che magari la mattina non escono per loro motivi ?
Ora ci mancano anche gli orari . . . ma per favore ! ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stasera rientro zona Corato i posti tutti occupati. Chi ha preso i posti buoni si è davvero divertito. Visti tanti tordi, ma nonostante il vento, ai posti improvvisati passavano molto alti. Infinr, mi sono divertito a guardare tanti tordi che non vedevo da tanto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

I veri pericoli per la caccia in Italia sono:
la politica,gli animalari creduti in ogni sede,i KC,e l'Ispra.
Se viene chiusa la caccia alle 14.00 sparisce un pezzo di cultura venatoria,non i tordi,e non crediamo che le nostre restrizioni portino a una revisione dei famigerati concetti chiave,o a un ravvedimento di animalari e Ispra i cui "scienziati"all'interno sono in palese conflitto di interessi,si perde solo un pezzo della nostra cultura.
Noi giovani dovremmo fare quello,quell'altro,far capire quella cosa a quello o a quell'altro.
Io vi dico lottate sempre per avere di piu`,perche`quello che vi verra`tolto,non lo rivedrete,pensateci!
Io sono al di fuori del problema, sono toscano, non mi potete nemmeno classificare come sparatore,perche`caccio solo colombacci e solo d'Ottobre,ma queste cose ve dico dall'alto dell'esperienza dei miei 60 anni,vissuti dietro ai cacciatori,e dall'alto delle mie 36 licenze di caccia.
Auguri!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Pioggia e lampi nel tarantino , domani lavoro.
IBAL a tutti![32]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi abbiamo accolto tra noi un amico che per diversi motivi non era venuto a Caccia fino ad ora, facendolo divertire, sparare bene e rivivendo con lui posti a noi tanto cari . . . tra quercie secolari, senizzi e ciliegeti.
Altra grande sparata, fatti 13 merli ! !
A casa con un forte mal di testa, la jk6 picchiava troppo . . .
Sperando di non essere frainteso, chiedo seriamente aiuto a qualche amico del forum affinche' qualche volta mi porti con se a cacciare altra selvaggina, quest' anno sono quasi stanco di sparare turdidi e non mi era mai successo ! !

Prova a cacciare da fermo, chissà che non provi nuove emozioni......[Backstab_emoticon.:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

.......Ribadisco che l'unico mezzo per predisporre una bozza seria di calendario venatorio sia quello di interpellare i Presidenti Regionali.
Non c'è altro mezzo possibile! Qui sul forum ci sono molti iscritti alle varie associazioni venatorie. Chi conosce personalmente i presidenti regionali si faccia avanti! Alessandro potrà a questo punto avere pochi (ma buoni) forumisti a cui dare le istruzioni per agire.
So che è un'idea strana ma l'unica possibile. Io dal canto mio farò la mia parte nella mia nuova associazione. Probabilmente sarà l'ennesimo buco nell'acqua ma tentare non nuoce.

Caro Luca non vorrei sembrare ripetitivo e stucchevole, la documentazione di Alessandro l'ho consegnata PERSONALMENTE lo scorso aprile in sede di assemblea provinciale al presidente dell'associazione attualmente convenzionata con il tuo studio; faccio notare che Stincardini è della stessa AV, ma credi che sia stato interpellato, consultato, gli sia stato chiesto di aiutarci ecc. ecc.? no, nulla di tutto ciò, confido in te affinchè quella documentazione ri-giunga nelle stesse mani e abbia maggior fortuna.

p.s.: io resto ancora convinto di quella strada, quando vuoi la riprendiamo.
un abbraccio, Martino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto