Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

In appennino grande secca anche sopra 1000m. Con queste condizioni i primi arrivi si concentreranno in posti umidi e esposti a nord. Non saranno diffuse nel territorio come la passata stagione. Quindi sarà più facile incontrarle per chi conosce posticini ad hoc....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Danilo e`inutile che tu mi vada in Turchia,non mi interessano i turchi a me interessano solo i Paesi alla mia latitudine.
Non sei stato attento ai post che scrivo infatti ho detto tante volte che potrei andare all'estero 10 volte all'anno,ma non mi interessa,trovo piu`soddisfazione a ammazzare 40 colombacci l'anno nel mio capanno d'Ottobre che 1000 in tre giorni in Scozia o in Irlanda,2 tordi succhiellati allo spollo nela mia terra Toscana che 500 in 4 giorni in Spagna.
A me da noia solo che ci siano In EU cittadini cacciatori di serie A e di serie B, o neghi anche questo?
Ora portami l'esempio venatorio in Cina.

PS.Ho visto ora la foto di Rom 1964 dimmi cosa ne pensi per favore di un giorno o due la settimana di quelle carneficine turche,voglio una spiegazione plausibile pero`.

Per prima cosa ,non sappiamo in quanti erano a caccia e come ti ripeto in Turchia , la becca la cacciano in battuta e cioè in più di una parsona,in gerere 5/6 fucili solo sapendo ciò potremmo dare un giudizio alla foto,e comunque sono zone dove di becche nel periodo del passo o nel periodo di svernamento ce ne sono veramente tante 20 incontri il giorno è nella media,il prelievo puo essere illimitato quando è consono alla densità di selvatici, poi mi sta parlando di paesi alla nostra latitudine ,e quali sarebbero? nella maggior parte degli stati EU i tordi e i colombi non vengono presi in considerazione,non capisco ciò che vuoi asserire?
e comunque anche in Romania,Rep ceca,Slovacchia. Ungheria. ecc funziona ne più ne meno come in Croazia.
Se ti accontenti di 40 colombi in una stagione o 2 tordi al giorno sono cose tue,personalmente preferisco fare 40 colombi in un giorno e andarci una sola volta,comunque non vedo il motivo della polemica, e quale sarebbe la distinzione di cacciatori di serie a e serie b? una cosa è certa che se ci fosse una densità di selvatici in italia come all' estero si eviterebbe di andarci.
Ritornando alla nostre Becche ,la zona costiera ne è veramente piena,mi giungono segnalazioni da amici di avvistamenti da Livorno a Follonica.oggi sta nevicando copiosamente,domani tempo permettendo ci buttiamo in allenamento in Pineta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri primo incontro dell'annata!............grande ed eclatante padella ..........5 botte e via........non ritrovata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi qui nelle nostre zone forte entrata di becche trovate addirittura tre appena fuori paese nella strada asfaltata al passo stamani sembrava di essere in guerra dalle notizie al bar qualcuno ha tirato anche a 7 chi 5 chi 4 e ne sono morte tante
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato un mio amico nella zona di potenza con lo zio ne hanno alzate 4 ed incarnierate 3
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io non sto parlando di te, io ho parlato a quelle persone a cui ho modificato messaggi e cancellati, se voi siete autorizzati bene e mi farebbe piacere se ogni qualvolta scrivete qualcosa, scrivesse anche che lo fate nel rispetto delle leggi, sai i nostri nemici non vorrei prendessero spunto dai vostri messaggi per farci passare da malcuranti delle leggi vigenti
Ok, giusto !
Sarà fatto !

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ambito Cuneo1: Vista una all'alba...cercata a giorno ma non trovata!
Per fortuna il mio cane ci fa rimediare due belle starne, ma di becche, almeno in quella zona, neanche l'ombra!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

rispetto a voi al sud invece ma molto meglio......infatti nella zona di potenza se ne stanno alzando molte
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Non finisce mai di sbalordirmi!!!


Stamattina per me la prima becca della stagione........son contento della bella ferma del mio argo......pero sono un po amareggiato......

la becca è caduta viva , aveva soltanto una punta d'ala rotta...quando l'ho presa in mano mi ha fatto una pena indescrivibile........mi guardava restando immobile con quei 2 occhioni neri.....

in quel momento avrei voluto curarla e liberarla di nuovo......pero' poi ho pensato che sarebbe stato inutile, e che sarebbe morta in agonia......

vi è mai capitato ?

è qualche anno che ci penso sempre a sta cosa........ogni volta che devo finire un uccello ferito......

con la beccaccia questa cosa mi turba ancora di piu'.....

sara' mica che lascio la caccia per questo motivo?!

se avessi visto il video prima, ci avrei provato anche io a curarla e liberarla.....

Comunque sia....questa regina, come tutte le altre,rimane come un fantasma nei miei piu' bei ricordi......
ogni qual volta che passero' in quel posto mi ricordero' della fantastica beccona!!!!!!

Un giorno lontano, spero che la mia anima si ritrovera' insieme a tutti quei simpatici animaletti, e voglio che allora siano loro a prendersi beffa di me.......

Immagino discorsi di questo tipo........
"ricordate tu e il tuo cane argo quel famoso gennaio? quando in quella faggeta riuscii per un mese a non farmi trovare?!
Ebbene si......voglio confessarvelo.....quel 30 di gennaio sono stata io che ho voluto farmi trovare......anche perche'conoscevo bene la vostra macchina e la vostra camminata,se avessi voluto non mi sarei fatta fregare nell'ultimo giorno di caccia!
l'ho fatto per ripagare tutte le vostre fatiche di un mese........ero appena arrivata quassu', posata su una soffice nuvola bianca,e ricordo ancora le voste facce soddisfatte,mentre scondinsolando abbocavi il mio corpo ormai senz'anima.......

Se proprio devo dirvela tutta, sono stata felice di finire la mia vita terrena in quel modo.....anche perche' non avrei mai voluto finire la mia vita per colpa di uno stronzo appostato da qualche parte ai margini del bosco.......

Scusate se vi ho reso partecipi di un mio pensiero, ma vorrei che il mio saluto alla selvaggina abbattuta non sia un addio , ma un arrivederci.......

Dite che ho bisogno di un consulto psicologico?!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi a Cuneo 1 per tordi e colombacci ma sabato faccio un giretto di perlustrazione! Speriamo sia migliore il terreno...per farci la posta di oggi abbiamo dovuto usare mazzetta e punta! Un vero disastro...secchissimo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

No, se il beccaccino è aperto con il cane puoi andare... e quindi puoi "fermare" anche la beccaccia... Ma se si invola ovviamente non ci spari... Mi sembra veloce e ovvia da capire la cosa... Non puoi mica dire al cane ferma il beccaccino e non la beccaccia! Non ci spari e va bene così...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

pure fiero l'idiota ! e naturalmente dei cani neanche l'ombra tutto merito del suo fucile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Per prima cosa ,non sappiamo in quanti erano a caccia e come ti ripeto in Turchia , la becca la cacciano in battuta e cioè in più di una parsona,in gerere 5/6 fucili solo sapendo ciò potremmo dare un giudizio alla foto,e comunque sono zone dove di becche nel periodo del passo o nel periodo di svernamento ce ne sono veramente tante 20 incontri il giorno è nella media,il prelievo puo essere illimitato quando è consono alla densità di selvatici, poi mi sta parlando di paesi alla nostra latitudine ,e quali sarebbero? nella maggior parte degli stati EU i tordi e i colombi non vengono presi in considerazione,non capisco ciò che vuoi asserire?
e comunque anche in Romania,Rep ceca,Slovacchia. Ungheria. ecc funziona ne più ne meno come in Croazia.
Se ti accontenti di 40 colombi in una stagione o 2 tordi al giorno sono cose tue,personalmente preferisco fare 40 colombi in un giorno e andarci una sola volta,comunque non vedo il motivo della polemica, e quale sarebbe la distinzione di cacciatori di serie a e serie b? una cosa è certa che se ci fosse una densità di selvatici in italia come all' estero si eviterebbe di andarci.
Ritornando alla nostre Becche ,la zona costiera ne è veramente piena,mi giungono segnalazioni da amici di avvistamenti da Livorno a Follonica.oggi sta nevicando copiosamente,domani tempo permettendo ci buttiamo in allenamento in Pineta.

Danilo
Naturalmente nessuna polemica ma ame pare che a volte tu capisca solo quello che tu voi capire.
Allora Paesi alla nostra latitudine sono Francia,Portogallo,Spagna Gercia,cacciatori di serie A e B ,noi siamo di serie B in Europa,perche`siamo tratati come pezze da piedi rispetto a quelli di serie A che appartengono ai Paesi citati sopra.
Mi dici che in Italia siamo troppi e poi non ti sta bene che ci siano persone che si accontentano di poca selvaggina all'anno,e poi quasi giustifichi quella "cofanata"di beccacce,scrivendo che forse erano 5-10 fucili e per una volta,si una volta,al giorno pero`!
Ora la chiudo qui senno`io e te si va sempre off topic.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi la seconda della stagione,quota 800 m slm,non grande però
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ottima Giornata ce ne fossero così
Come esperienza insegna ,con lo scirocco entrano le beccacce,oggi due incontri e due abbattimenti,oltre a due bekke anche due pollaci colorati,una fagiana graziata!
trovate lungo i boschi adiacenti il fiume,in pianura e poco distante dal mare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Mercoledì inizio, ritirate schede per monitoraggio beccaccia il tempo è giusto, qualche buon posticino si conosce non vedo l'ora di tornare
nel bosco con il mio fedele ausiliario........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi,ma a che quote le state trovando??perchè io sono indeciso se cercarle in montagna o in pianura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto