Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi ritorno al capanno... arrivo al capanno e bella sorpresa dei 250 cachi mesi in pianta neanche mezzo... alle nove ho capito cosa erano mi sono arrivati circa 70 80 gracchi alpini... avevo le piante e i brucu pieni... maledetti schifosi continuavano a venire anche a farli scappare... cmq viste 8 ce ma fatta 1... arrivavano puntavano le piante e all'ultimo se ne andavano... penso pasturotte... ora in poi nasconderò le gabbie se no è dura...mercoledì si ritenta...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
dopo la bella giornata di ieri speravo in qualcosa anche oggi,invece il nulla piu' assoluto,fatto 1 merlo e non ho visto un bottaccio,ma dove sono finiti quelli passati ieri dalle nostre parti?
tanto per darvi un'idea di quello che e' passato ieri oltre a quanto gia' scritto ieri,un capanno sul colle di ranica ne ha fatti 90 erano in 3,sul monte di nese due capanni ne hanno fatti 40 a testa,altri una trentina
da dove siano arrivati non si sa ma la maggior parte arrivano dal misma che ieri aveva il cappello(avvolto nella nebbia) per cui arrivati da nord/est
al mio capanno in pianura arrivano dalla valle dell'oglio per cui mi piacerebbe sapere come e' la situazione passo della valcamonica
spero che quella di domenica non sia stata la furia dei bottacci di quest'anno perche' allora la CAVRA L'E' PROPE MAGRA



io pre ndo la passata camuna ma devo dire che parte qualche rara eccezione in n montagna si sono fatti in media 7-8 tiri non di più. avevamo molta nebbia
 
Re: Radio capanno 2010-2011

si si la mia era una battuta di cattivo gusto riferita al problema immigrazione di quei poveracci libici...me la potevo risparmiare..cheido scusa.

però anche te non sei sveglio eh!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

i sasselli ne hanno presi qualcuno anche qui, uno o due per capanno, ma l'unto io non l'ho notato.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
oggi ero al capanno per issare un secco nel nuovo appostamento fisso e verso le 19 c'era un discreto movimento di prispoloni e anche alcune balie si udivano nei boschi vicini segno che la perturbazione si sta esurendo

Ecco perchè non rispondevi al telefono....!! [meaculpa.gif]
ieri sera verso le 19 gran temporale con tempesta,ora l'aria e' frizzante e ho visto un paio di tordi bottacci
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giulz ha scritto:
sfidando ormai le avversità del generale inverno (stanotte -12)armato di portantine ghette e buona pazienza son riuscito a raggiungere un capanno che ormai da un paio di sett avevo lasciato.. fatte 9 cesene e 4 merli...niente male vista l aria che tira..
[eusa_clap.gif] Bravo Giuliano..come vedi ogni tanto le nostre fatiche vengono premiate e da qui il solito consiglio di non mollare poi capisco chi deve fare la strada in mezzo ad un metro di neve...comunque sabato raggiunto con fatica ma anche tanta soddisfazione il mio bait a 1000mt..ero il primo a passare e gli ultimi 3km non era passato nessuno....ma il pandino è il pandino..gli ultimi 500mt la neve arrivava all'altezza del cofano..non vedevo più nulla i fari spenti dalla neve..la neve che saliva sul parabrezza...devo dire un impresa..e anche che il panda è mitico ed inarrestabile....comunque poi non ho visto nulla...invece oggi a sorpresa son ricomparse le cesene fatte 4...ma un po' tutti le han viste non tanta roba ma giusto il tanto per essere pienamente soddisfatto della mattinata....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
oldarin ha scritto:
Salcio ha scritto:
.............
Lorenzo, per me al capanno dietro Livorno che é più che buono per tordi e merli, il 4/10/2008 non fu niente di speciale, mentre buoni furono il 6, l'8 e ottimo il 9. Vedi, bastano poche decine di Km per cambiare musica. Il 4/10 ho segnato sull'agenda .."tuoni, lampi e pioviscola..niente passo.." Ciao.
concordo...e tolgo anche qualche km... [Trilly-77-24.gif] ....cmq sono imprevedibili
io ho registrazioni del giorno di furia negli anni passati ,preceduto dal cappotto o al max 2 3 tb... la stagione scorsa ad esempio han furiato alla fine di ottobre qui da noi in montagna.....
...mentre prima era un "vivacchiare"....
il 4/10/2008 io ero a porretta al temporaneo con mi pa' ho scritto 27tb , 4 merli 2 ghiandaie, mentre il 5/10/2008, 1 tb e 1 ghiandaia, fra l' altro non me la scordo di sicuro, visto che e' stata la mia miglior mattinata da quando vado a caccia........
io come Salcio confermo che il 9 ottobre fu la migliore giornata del 2008 (e di tutta la vita venatoria...finora) mi auguro di ripeterla... :mrgreen:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turduspilaris ha scritto:
...oggi buona come ieri 22t.b. + 1 merlo, dalle mie parti ci sono stati capanni (pochissimi) da 35 tordi di media, anche da 10 - 15 però........ciao a domani
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] beati voi.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giornata pessima ho lasciato a casa giacca e cellulare (e di giovedi il cell a malincuore ma ci vuole dietro ) presi 1 me e 1 tb mi si sono infrascati 3 tordi che hanno girato per il cap 20 minuti ... non son riuscito a imbracciare 1 volta ;(
visti 50 maledetti pettirossi ... si riprova sabato ... richiami tristi come me' ;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Reggio emilia4 è stata chiusa 2 anni,da questo il limite è 5.Se ne hai voglia vai a leggere il mio post su notizie di caccia.Sabato vai in bo un consiglio.
FABRIZIO
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena..
causa lavoro non sono riuscito ad andare...
comunque qualche sassello si vede e anche qualche cesena, ma niente di particolare...i soci fanno dai 5 a 10 pezzi a testa...
qualche numero in più a chi gli piace andare ancora a merli...
domani vado...ovviamente vento da sud e nuvoloso...domenica pioggia e sono ic...z..to come una bestia...
anche i richiami mi fanno veremente nero!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sabato quota 1300 fatti 2 sasselli e poi più visto nulla salvo un grosso scavatore che per tutta mattina e tutto il pomeriggio ha stazionato a 100mt dal bait avanti e indietro per la costruzione di una strada..mi è venuto un pruritino al dito..forse con una bella magnumetta si sarebbe spostato un po' più in là...
domenica quota 1000..visto un bel fico secco.....e quindi oggi in attesa di mercoledì si è riposato...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto