Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ke delusione oggi mamma mia...eppure il posto era stupendo...posti di( beretta 303) belli veramente ma tordi pochi e nnt peccato...speriamo sto vento si calmi almeno a sparare qualke colpo domani mattina...telefonata da amici zona di castellaneta masone da capogiro roba di 3 cifre...chissa se e vero...domani proviamo nella zona di martina speriamo bene...cumpà fatt sentire se ti colleghi.....


Al masone non ho notizie , ma questa mattina sia a Laterza , Ginosa e Castellaneta le notizie sono state tutte sconfortanti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

visti 3 di cui uno portato a casa..........
la media cmq è quella......chi 1 chi 2......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sabato 8 niente di rilevante 3 quaglie e 4 allodole zona foggia, si riprova sabato speriamo in meglio
[5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Speriamo arrivi qualcosa anche qui da noi...e soprattutto speriamo nel bel tempo sabato e domenica [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

pertanto iniziamo a rimboccarci la maniche e iniziamo a rompere le scatole alle ns associazioni, a iniziarsi a muovere,visto che
c'e' una legge della CE,e in altre nazioni con noi quasi confinanti faranno stragi sino al 28/02,e non parliamo piu' di date altrimenti
gli anticaccia esulteranno gia a sentirne parlare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ahhahaha sicuro che lo bannano a cipolla....mio caro lupen, cipolla fa sempre tanto scalpore in questo forum, ha la pecca di essere troppo sincero ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamane ho scartucciato ragazzi! un ottima entrata di tordi, molto alti la maggior parte...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

io oggi come ogni mercoledi lavoro............ahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

La mia proposta di calendario:

Apertura 1 settembre alla tortora, quaglia e colombaccio e Gazza. La Quaglia e' sempre cacciabile (merc, sab e dom ) nel rispetto di tutti i cacciatori ed allevatori che amano i cani da ferma e che hanno solo questo mese per dedicarsi ad un selvatico tanto amato come la quaglia. Il colombaccio e' cacciabile sin dal 1 sett. come in altre regioni confinanti e non ha senso vietarlo. Gazza carniere illimitato.

Aumento del numero massimo di capi per i turdidi in quanto, come dimostrato da studi, da madre natura e non solo, sono in aumento ed il prelievo venatorio non incide assolutamente sulla popolazione. Da 20 si passa 30 giornalieri. Del resto a Febbraio si puo' cacciare in nazioni vicine come la Grecia e in Spagna addirittura quando e' in atto la migrazione di ritorno e dove non ci sono di certo questi limiti di carnieri ( 20 capi ).

Durante il passo 3 giorni fissi perche' il tordo ancora deve accasarsi e il troppo disturbo sarebbe controproducente.
Dopo il 15 novembre giorni fissi Sabato e Domenica e 1 scelta tra mercoledi' e giovedi', lasciando stare il lunedi' che merita "riposo" perche' la domenica c'e il massimo prelievo venatorio.
Turdidi, colombaccio, beccaccia e cinghiale dal 1 settembre fino al 31 gennaio.
Gazza, Ghiandaia e storno fino al 10 Febbrario.
magariiiiii


MAGARII FOSSE VERO... NON SAREBBE AFFATTO MALE...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi visti meno tordi di ieri e mercoledi'.
La stanchezza regnava sovrana. Comunque fatto un ottimo carniere . . . .
Sasselli e cesene non pervenuti. Cartellata una beccaccia o meglio era troppo bassa per centrarla e gli ho fatto il colpo 3 mt sopra . . . mai rischiare sparando basso ! MAi !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Scrivo un po’ in ritardo poiché nel tornare a casa avevo un po’ di lavoro arretrato e non sono entrato che per pochi minuti sul forum.
Devo dire che il Gelso Rosso mi ha profondamente colpito con il suo carattere estremamente sincero e cordiale. Lo immaginavo un po’ diverso e credevo che quello che gli amici dicevano di lui fosse esagerato, ma di quella esagerazione tipica delle persone del sud con il loro modo di raccontare colorito e pieno di enfasi.
Il video dice molto di come è andata la nostra gita in Puglia, ma ogni qualvolta ho il privilegio di poterli andare a trovare, mi sorprendono sempre di più per amicizia e calore e alla fine mi rammarico che non in tutte le occasioni riesco ad esprimere la mia gratitudine ad ognuno di loro. Mi rendo conto che al loro confronto sono un po’ “freddo” di carattere e che magari preferisco lasciare parlare queste poche righe, piuttosto che farlo dal vivo.
Cari Tonio, Marco, Pasquale, Angelo, Franco, Fabio e anche Cosimo che non ha potuto seguirci a caccia, vi ringrazio di cuore e spero di poter contraccambiare in qualche modo.
In ultimo, grazie agli amici di gita, Piccio, Nando e Allodola Maschio, che mi hanno sopportato per ben più tempo dei Pugliesi.

Come avrete visto non ho parlato di caccia (e di tordi), perchè questo è secondario nel mio modo di pensarla e viverla, ma posso confermare anche io che le 2 giornate sono state più che appaganti.

Tino

E' stato un piacere cacciare con voi, condividere la nostra passione ed aver fatto tutti assieme delle belle mangiate ! Visto che pizza gustosa vi ho portato a mangiare ? ? :)
Sono anche contento che abbiate conosciuto il "nostro" leader carismatico ( Il Gelso ) e che abbiate capito che per noi viene prima l' amicizia, il divertimento, le risate e belle mangiate e poi il carniere, come invece qualche "genio" ( forse geloso ) ha inutilmente cercato di far intendere . . . . .( certo poi qualche tordo lo facciamo sempre :p )
Non vi nascondo che quando ci siamo salutati mi e' davvero dispiaciuto . . .
A presto
ps Oggi bella cacciata con il Gelso ed altri 2 capisaldi della caccia al tordo pugliese, bel carniere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

abbiate fede perche' mercoledi 12 otttobre alla luna piena avremo una buona entrata ricordo che tre anni fa alla prima decade di ottobre io e la mia squadretta di famiglia ci divertimmo un bel po [5a] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

COSIMO FINALMENTE TI SI ARRTRATTT.... [1] [1] VEDI KE SON 2 ANNI KE TI ASPETTO VEDI DI LIBERARTOI ALMENO X QUEST'ANNATA.... A PRESTO CIAO DA JARUBEDD AHAHA [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Azz! E' vero!!!! Pensavo a qualche verbale della Forestale a qualcuno...o roba simile....i morti ti turdi sta mme scemuniscine!!!! [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

fine.....ci risentiamo a fine agosto per la scelta delle cartucce .-(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Maltempo ................. mi sembra un déjà-vu, una decina di anni fa la storia si ripeteva, non avevo ancora il PD e una mattina zona Ruffano (LE) mio padre con un carissimo amico/compagno di caccia/ compare, nonostante la pioggia fine ed incessante fecero un carniere importantissimo, per tutta l'annata fino a chiusura i carnieri furono cospicui ........... SPERIAMO BENE!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

arriverà che la caccia chiuderà il 31 dicembre e sarà li che non rinnoverò mai piu
Comunque non mettiamo in giro date e quanta'altro altrimenti i ns. avversari prendono subito al balzo date e numeri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi questa mattina mi sono divertito da matti raggiunto il Max del carniere consentito !!grazie anke alla mi cartucce che non mi ha abbandonato proprio !!!passaggio da paura !!!sembrava una pioggia di tordi!!!e come dice miononno. "ALL'ANM D MORT U CHEL E' FORT" all'anima dei morti (vicini al 2novembre)la calata e' forte ahhah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Altra stupenda giornata di Caccia con bellissimo carniere. I tordi sono tantissimi. Ovunque nuvolette di tordi !
Ciliegeti pieni di tordi, e' li' che ora si possono trovare interessanti sorprese.
Anche mie amici nel nord barese hanno sparato alla grande.

ps. X il Sig. R. Turi: Non si parla per sentito dire, Lei non e' mai venuto a caccia con me, e non e' venuto nemmeno chi le riferisce queste baggianate che poi Lei riporta su un forum pubblico, prego i moderatori di intervenire, al fine di non rendere questa discussione monotona ed offensiva. Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

X Cipolla: la caccia da noi è diventata uno schifo! Cacciatori senza regole e rispetto della natura. Una Vergogna!! Ieri mattina mi sono fermato a prendere un caffè a massafra. il bar era pieno di cacciatori che facevano colazione. Se vedevi le facce, Ti vergognavi di essere cacciatore. Che brutta gente!! Ma chi gli ha dato il porto d'armi??? Facce da delinquenti, zozzi e cafoni!!
Immaginiamoli a caccia, che cosa devono combinare.
Uno SCHIFO!!!

non ti permetto di dire certe cose vergognati!!!solo perchè magari la faccia non piace a te non è detto che siano delinquenti...io posso essere anche scambiato per un sosia di qualche delinquente ma non è detto che lo sii..vergognati di quello che hai detto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Giacomo ,toglimi una curiosità , sento spesso parlare di boicottare le AAVV, facendo l'assicurazione privata, sia chiaro non sto prendendo le parti di nessuno, ma al momento di discutere i calendari venatori chi ci mandi la segretaria scosciata dell'Unipol ...della Sai...ecc..ecc??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

IL forum in se e' interessante ma non mi interessa vedere gli amici che fanno proposte assurde che sviliscono la nostra passione e che ci mostrano agli occhi di chi non ci condivide come esseri che propongono, con i sensi di colpa, come bambini che rubano la marmellata sono diritti che son nostri semmai mi sarei aspetteto un rintuzzo piu forte chiedendo di piu (adeguamento CEE) e non solo per i tordi ma anche per altre specie ...anatidi ( marzaiole sempre abbondanti )
trampolieri .
ma dove si e visto in europa che il cacciatore debba ,di fronte all'opinione pubblica ,mostrarsi col capo ricoperto di cenere . questo e' il mio punto di vista.cordialita' sempre .

Bè, cosa aspetti, comincia ad impegnarti in prima persona...potresti passare dalle parole ai fatti mettendoti in contatto con ciromenotti in modo da portare avanti in maniera documentale le leggittime richieste...oppure fare da tramite con qualcuno che possa farlo come ho già fatto io...quì serve una mano da parte di tutti non basta solo enumerare tutte le ingiuste restrizioni di cui siamo stati fatti oggetto...non basta sbraitare su quanto sono cattivi gli anticaccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

zona massafra... pochi tordi, fringuelli a non finire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto