Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Dovevano essere 3 1 l'ho persa in un rovo dopo aver fatto coppiola....che p.... E' la seconda quest'anno che perdo

ciao robi, allora stai usando ancora la canna raggiata?. sai ho trovato una cartuccia che va discretamente bene, la super free shots 36 gr. pb 9
quella rossa nuova,e tu hai trovato nuove cartucce.-
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Dalle mie parti,la scorsa settimana,la neve sui monti e le rare gelate mattutine hanno dato i loro frutti,mi rammarico solo di aver avuto poco tempo per cacciare...in ogni caso buoni incontri!
Auguri di Buone Feste a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Salve ragazzuoli, ieri fatta una dal mio amico, l'altro ieri ben due le ha portate a casa mio fratello, giovedì ne ho trovata una ma purtroppo non l'ho fatta, al momento dello sparo mi ero impigliato tra delle piante e non riuscivo ad uscirne fuori, è partita davanti a me a pochi metri, bellissima
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

mio caro willow 01 hai proprio ragione,se continua cosi quest'annata sarà da ricordare per tanto tanto tempo,e pensare che le condizioni climatiche non sono certo delle miglior!!!saluti giorgio
Perdonami gio.b.10 ma leggo che sei di gubbio, io sono della tua zona, caccio beccacce ormai da qualche anno, ho tanti amici beccacciai e tutti sostengono, me compreso che fino ad oggi le beccacce al bosco non ci sono. (se non qualche sporadico incontro). Tutti animali in migrazione che si fermano un giorno e poi ripartono. Ne stà morendo qualcuna lungo i fiumi, fiumiciattoli o fossetti dove noi non cacciamo. Mi permetto di chiederti dove le cacci tutte queste beccacce??? Scusami ma è pura curiosità...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Avete scassato le ........ sempre con la solita storia.
Chi ha il cane va a beccacce con il cane chi non ha il cane fa come cappero gli pare e sicuramente non saranno i vostri discorsi a fargli cambiare idea.
Io ormai non ascolto piu' i cacciatori nemmeno quelli che trovo in giro tanto la maggior parte spara si ma delle cazzate.
Parlate di beccacce vissute che quest'anno finalmenete qualcosa di piu' c'è e lasciate stari certi post che non servono a nulla.
Saluti.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Io tra 20 giorni inizio.......poi bisognerà come si evolve la situazione ..........cmq vvistamenti..in zona nessuno.......e cmq tutti gli anni qualcosa si vede il mese d'ottobre....c'è sempre l'eccezione alla regola....soprattutto se si parla di migrazione e ancor di piu se si prende come riferimento la beccaccia!!!! io la vedo cosi!!!
saluti gente!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamttina dopo 5 ore incontrata 1 sola...nel pulito....sembrava un merlo ihih ma poi...bum...ed e caduta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

buongiorno,
no era un coniglio.
Non ho la pretesa di vedere una beccaccia a 15 metri.:D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Gente che conosco sono scesi giu' in Sicilia con amici del posto hanno fatto bei carnieri pero' bisogna dire anche il modo-
1° Caccia in parchi. Praticamente erano soli.
2° Caccia in 5-6 persone-Praticamente missione di guerra.
3°Carnieri veri o inventati?

Ragazzi non crediamo a tutto.
Come dice un proverbio non è tutto oro quello che luccica.
Saluti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io nn confermo questa tesi....il cane che sfrulla,sfrullera sempre la selvaggina perche e un cane da cerca nn da punta...io ho due setter uno ha sempre tenuto la ferma l'altro no!...quindi 0884 spara.....che gia le occsioni sono poche!
felice delfino ed edward laverack si rivoltano nella tomba....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

qui nella zona, domenica e in particolar modo sabato, hanno incontrato la stragrande maggioranza di quelli che sono usciti nel bosco. Beccacciai e non, attrezzati e non.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Scusate l'ingnoranza, ma ho visto dei video on line dove anche in italia si usa questi dispositivi... Ma non sono illegali? Parlo dei GPS non del beeper naturalmente...

ho visto anche io video on line ma si trattava di bs planet, gps che in italia è consentito dalla legge, del garmin astro che è a detta dei possessori di entrambi, superiore, purtroppo è vietato sia uso che detenzione poi ognuno è grande abbastanza per decidere cosa fare ma la legge VA RISPETTATA
tornando alle bekke qui da noi nel bresciano non c'è neve ma è ancora presto per il ripasso di solito le prime coi cuccoloni sotto i 15 mesi di cui addestramento è consentito anche nei mesi di febbraio e marzo ne trovo dal 20 cm
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche stamane trovate 2. una è tornata a casa : dopo 5 minuti che avevo sciolto, suona il beeper di Lapo, arriviamo al pulito, ci piazziamo, lei .salta dalla mia parte e giù di prima canna. Dopo 5 minuti suona Brina stavolta, ma non riesco a raggiungerla e si sente solo il battito. Sono le ore 7.05, potremmo tornare anche a casa, ma finiamo il giro alle 11.00 con la bekka che si invola x la 4a volta.
Meglio sapere che forse sabato ce ne sarà un'altra da cercare !!

Allego foto.

P.s. quella di ieri piccola, 280gr, quella di oogi un bel beccaccione 358gr : sembrerebbero entrambi giovani.

Ciao

Foto0765.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

domenica un'altra bella giornata con 4 incontri, però erano già molto diffidenti, la ferma la reggevano per pochi secondi non dandoci la possibilita di posizionarci adeguatamente, infatti x fortuna ne abbiamo incarnierata 1. comunque l'importante non è abbaterle, ma incontrarle, perchè l'adrenalina che ti dà il cane quando è in ferma ti ripaga dei km fatti. un piccolo p.s. per pepo, sono sicuro che scherzasse, altrimenti sarebbe un emerito c...........
quoto rigurdo all'adrenalina e riguardo all'importanza dell'incontro,l'abbattimento è una cosa relativa,anche per me...mi auguro anch'io che era uno scherzo,ma purtroppo molti fanno caccia cosi',questa e' la tragica realta' ,ho sentito di 4 abbattimenti alla posta tra sabato e domenica provincia di caserta,poi ci si lamenta che la selvaggina scarseggia!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Massimi domani vogliamo andare a servirla? Ti faccio vedere come si fà, se vicino a dove abiti al limite ti accompagno, non porto nemmeno il fucile, fammi sap
ti ho provato a chiamare,si è vicino casa,tu pensi che la ritrovero' di nuovo li?quella se ne è andata in un'altra zona!!!l'ho seguita con lo sguardo,per 500 metri,poi non l'ho piu' vista
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

un'altra volta sparaaaa,i miracoli succedono sempre.

una volta mi è successo di sparare,perchè dopo che il cane ha mosso una bekka la quale ha proiettato l'ombra sul terreno davanti ai miei piedi...d'istinto ho alzato il fucile e sparato per aria colpendola.

Hai ragione, ma li per li non ho avuto il tempo neanche di riflettere! Speriamo bene la prossima volta...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Zona Casertavecchia,
oggi nessun avvistamento, habitat non pronto.
Temperature scese di molti gradi e vento forte, piogge poche.
[5a] [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto