Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi rifaccio vivo!
Ciao ragazzi.

Esattamente quindici giorni fa,venerdì 18 novembre,il Buon Dio ha deciso di porre fine alle sofferenze di mio padre:
se ne è andato in silenzio con accanto le persone a lui più care:
mia madre,le mie figlie e me.

Mi manca!

Scusate l' OT ma vi avevo detto della sua malattia in questa discussione ...
Ale scusami x il ritardo ma non avevo letto...Un abbraccio fortissimo da uno che ha perso la mamma a soli 60anni moltro recentemente e ti capisco profondamente..tieni duro..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

come richiami il pare va ancora bene...qualche sas canta ancora e le ce che abbiamo fatto il foto a parte sono ancora in gran forma...grazie al foto!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
io mi lamento, purtroppo i tordi hanno scelto altre rotte e del mio appostamento si sono scordati
questa mattina alle 6,30 due trattori da 240 cavalli avanti e indietro ad arare ed erpicare,alle 10,30 un trattorello ha iniziato a seminare spero che entro sera finiscano di rullare altrimenti anche domani sara' grigia
fatto 1 merlo e 2 bottacci,altri 2 si sono posati nascosti e ripartiti per il rumore del trattore vicino
notizie di carnieri sopra le venti unita' in zona barbiere,almeno loro i tordi li vedono,per la precisione il barbiere e' gia' abbondantemente sopra i 100 in totale
ma in che zona caccia il barbiere il pare è curioso...e anche io
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ciao a tutti...due giornate discrete, mercoledi 12 tb, 2 me e 1 tordo sassello, giovedi 13 tb e 2 ts...gli "spinardi" quest'anno hanno anticipato di 3 gg. rispetto alle ultime due stagioni, il primo il 10/10, che sia un buon segno....il fine settimana dovrebbe darci l'ultima "sbroffata" di tordi prima del brutto tempo in arrivo....un saluto
P.S. quest'anno direi comunque che da me il passo è stato discreto, i numeri sono stati superiori allo scorso anno, senza però trovare mai la vera giornata di furia.
 
bravo scotti ottimo lavoro.ma per caricare dei video devo passare prima da youtube??
Grazie,
non so, credo che dovresti riuscire a caricarlo anche da computer, ma io non ho ancora la funzione. Marco si è dimenticato di caricarmi le funzioni principali perchè io ho dei permessi diversi dai vostri, essendo anche amministratore. Quindi sarò in grado di risponderti con esattezza solo fra qualche giorno, all'attivazione completa delle funzioni.
Ciao
 
Ultima modifica:
Beh simo mi sembra che più o meno tutti gli esperti avevan dato come settimana di verità proprio la settimana che son passati quindi le previsioni son state azzeccate..niente allarmismo ma semplici constatazioni...per i sasselli mah?certo settimana decisiva..ma io aspetterei almeno al week 5-6 novembre per dire qualcosa..ovviamente stando a vedere la luna...è piena il 10 e mi sa che per un entrata cospicua bisognerà attendere...ovviamente tutta teoria poi fan quel cacchio che vogliono...anche il tempo in europa fà la sua...se non comincia a far sul serio e freddo e neve quest'anno già bello che finito con le cesene che ormai non si abbasseranno più...ieri giornata di passo assente..persino gli sparatori non han vuotato il fucile..io 1tb 1me a 1300 mi salva qualche deroga ma visto poco o nulla...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata senza eccessi visti i sasselli ma nulla di eccezionale,la vera notizia è ancora la buona presenza di tordi per essere il 2 novembre......leggo con picere l'arriivo di qualche cesena speriamo......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.
Mi dispiace, condoglianze...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Andrea il buon Massimo, anche se è un pò che non scrive sul forum, è sempre sul pezzo ;-) ....purtroppo tra lavoro, qualche acciacchetto (ormai comincia ad avere una certa età [rire.gif] [lol.gif] ), caccia alla mucche, preparazione capanno e ora caccia quella seria, è sempre super impegnato.

bene bene...
ciao Diego!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi il pare decina di tordi e 1 merlo....non giocavano molto però....dei numeri dei carnieri e della macchia di leopardo lui e pienamente daccordo...sente da amici che in montagna fan bei numeri...noi in collina sui 500mt qualcheduno in piu rispetto a quelli in pianura della zona...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche quì si prosegue per la strada giusta...passo sicuramente aumentato rispetto a ieri...fatti 16 tt bott...poi visti qualcuno in pastura..merli assenti..domani si ritorna al fronte con l aiuto anche del babbo...vediamo che succederà...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

CACCIA78 ha scritto:
ottimo...non guardiamo però solo ai record o alle statistiche...è un discreto anno, ci stiamo divertendo...tanto basta dal mio punto di vista
ciao
si si ci si diverte.....non lo metto in dubbio mo vedremo come si evolverà la stagione...ola.....!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani sparato a 8 presi 5 (uno infrascato,uno mi ha rubato il colpo e uno all'aba scura saltato).

per levare i moccoli dal capanno ci voleva la ruspa [****.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ho avuto notizia di ottimi carnieri di turdidi nell'appennino imolese....

Ad allodole giornata funestata dal forte vento, ma carniere di tutto rispetto...peccato, senza vento diventava una di quelle giornate da ricordare....
A domani!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

turdide84 ha scritto:
Questa mattina siamo ritornati sulla terra...fatti 21 più qualche errroree...3 sass 5 tb e il resto merli...eravamo io e il babbo nel capanno in alto...Beh che dire...la furia è passata...un week così mai visto...ora speriamo che il tempo non ci faccia pagare tutto quello che di buono è successo quest'anno... [allah.gif]

Esatto, purtroppo è questo che mi preoccupa che le piogge non si concentrino tutte tra fine Ottobre e Novembre.
 
qui ZENA!
giornata in media di una stagione normale..
fatti 7 me 5 tb e visti 5/6 di più...
richiami ormai alla frutta..ancora due giorni poi si cambia scenario!

da segnalare un passo costante e soprattutto ABBONDANTE di uccelletti di tutti i tipi..in particolar modo fringuelli...
tanti voli di colombacci ma causa vento scarso tutti in mare..
io ripeto..che in questi due giorni ci credo ancora!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto