Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rm 1 zona Cerveteri poco o niente stamani fatti 3 tordi in due fucili allo spollo e poi visto qualche merlo e pochi tordi tutti da terra verso il mare quindi nulla in entrata malgrado il tempo bello e la temperatura in linea con il periodo all'alba era 7°

speriamo domani ma da martedi' di nuovo pioggia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Venderei tutto Gennaio per 20 giorni di Febbraio.
Da noi e`molto meglio il ripasso che il passo!
lo diceva anche il mi poero nonno in tempi non sospetti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina visto discreto passaggio di merli e pochi tordi domani si riparte per una spedizione punitiva
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao Gianni...domani vai a colombi a GR8 ?Io vado....verso le 5,30 noi ci fermiamo al bar dall'agip al 106 vicino Montalto,ti offro volentieri la colazione,poi ognuno per i propri posti....

Ottimo bar, mi ci fermo anche io...porta bene;-), ti ringrazio per la colazione, sarà per un'altra volta, ma domani vado ad anatre, ci passo che è ancora chiuso.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani passati tantissimi colombi,non finivano !
Il mio amico dal palco fatto un ottimo carniere,paragonabile a quello che di solito si fa in ottobre!
Che annata spettacolare!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Brutto dormire fino a mezzora prima e poi trovasse tutti i posti presi eh? ah ah ah ah succede a volte succede

cari ragazzuoli non tutti c'hanno 20 / 30 anni e ce la fanno a scarpina' per valli e montagne tutto il giorno, a qualcuno puo' pesare il culo ad altri la vecchiaia, meno male che ce siete voi che ammazzate tanta selvaggina....


concordo tutto vero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Week-end da spavento fatti due bei cappottini per l'inveno che forse forse prima o poi arriverà, tanti chilometri a cercare colombi ma trovato niente...sembrano spariti!!
ma non si molla, giovedì si riparte!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Nel lazio qualche rientro bono c'e' ma non credere che sia facile fartici portare, se li tengono ben stretti e la maggior parte di questi posti devi avere cani che sanno parlare perche' sono di uno sporco impossibile
Anche io ogni tanto trovo qualche posto discreto per il rientro ma senza cane ci rinuncio in partenza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

la chiusura ai tordi se non verra' accettato il ricorso che la polverini sta' preparando con l'aiuto di qualche utente di migra sara' il 19 gennaio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

LT 1 800m s.l.m.tra sabato e domenica visto un paio di tordi allo spollo!!! per il fine settimana dovrebbe muoversi qualcosa!!! speriamo!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani alle 5,20 quando andavo a prendere il treno per venire a Roma ho sentito strisci e zirli in quantita' e poi dicono che gli animali sono fessi, ieri poca roba di lunedi' oggi passo di nuovo in movimento che e' martedi' e domani.....cambia tempo [Trilly-11-11.gif]
 
merc pioggia e restato a casa giovedi mattinata perfetta fino alle 9.00 visto poco o niente dopo bella mossa di tordi e incarnierati nel limite possibile assenti colombacci e fringuelli speriamo nel week ma io penso che oramai siamo alla fine


un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

X numero 10 bischerata non fa rima con cazzata (il termine bischerata la capisce solo uno di Firenze, è un detto nostro che non è completamente traducibile in lingua italia, infatti quando si dice non fare il bischero non è un'offesa). Poi a questo punto vorrei anch'io dire la mia sui giorni fissi. Io farei caccia anche 5 su 5 nel periodo dal 5 ottobre al 15 novembre, poi tre gironi fissi: mercoled', sabato e domenica.
A 1uesto modo fu fatto in Toscana nei primi anni '70 in via sperimentale poi non è stato più rifatto, ma io per una cosa del genere ci starei. Si "salverebbe" il passo, ma poi si darebbe tempo agli uccelli di impaesarsi.
Tornando alla caccia cacciata: ieri 1 colombaccio mi ha salvato dal cappotto, sparati solo 2 colpi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Brutto dormire fino a mezzora prima e poi trovasse tutti i posti presi eh? ah ah ah ah succede a volte succede

cari ragazzuoli non tutti c'hanno 20 / 30 anni e ce la fanno a scarpina' per valli e montagne tutto il giorno, a qualcuno puo' pesare il culo ad altri la vecchiaia, meno male che ce siete voi che ammazzate tanta selvaggina....
chicco io ne ho 40 .............non è questione di età ma di voglia ........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Litorale adriatico atc an1 bel movimento di tordi e allodole costeggiano il mare direzione nord

Anche da queste parti c'è qualcosa (sempre atc an1): poco fa sono uscito per una breve scampagnata e ho visto 3 tordi in un tratto di 100-150 metri di fiume...le allodole, invece, dopo il nuovo abbassamento di temperature dell'ultima settimana non le ho più sentite.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ma un sarebbe l ora di aprire radio migratoria 2012/13 con la preapertura che finalmente si avvicina?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io fino al 7 ho da fare,ma quest'anno son sicuro passano tardi,salvo qualche piccola antepima,primo perche' ha messo tempo brutto la prima settimana di ottobre,secondo perche' la luna la fa dopo il 25 Ott,quindi penso che il grosso del passo abbia ancora tempo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per la perturbazione meglio questo w.e. che il prossimo..
e poi due gg non fanno mai male
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

saluti a tutti..stamani incontro bellissimo....una cacciatrice sui 30 anni bionda,gli ho chiesto se era di passo o stanziale ..fatto un sorriso poi n. del telefono non so se era un scherzo ma per quest'anno sto bene cosi anche senza tordi.. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri rientro zona Castel Madama ottimo fatto 12 pezzi 11 ritrovati! Questa mattina a Sambuci allo spollo fatti alltri 8 pezzi! Fine settimana alla grande per quello che si vede.:eek:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io non sono un santo nella caccia, e non voglio fare il moralista....anche io spesso e volentieri infrango delle regole, ma porto sempre e comunque rispetto per gli altri cacciatori che si trovano in zona.........
bravo, questo è il punto!
ci vuole rispetto tra di noi, poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno...ognuno è responsabile delle proprie azioni...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
E diccelo pure a noi dove stà sto monte che ti veniamo a fare compagnia


Te piacerebbe eh [Trilly-77-24.gif] ma siamo pochi intimi [marameo.gif]
Senza cuore [Trilly-11-11.gif] E io che volevo venirvi solo a fare compagnia, mica ci sparavo io ai tordi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Annata veramente pessima nelle colline del Chianti, speriamo per l0'anno prossimo un IBAL a tutti gli amici del forum!!! W LA CACCIA!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

SE ARRIVA QUELLO CHE DICONO ...........sabato tutti al mare ............



Grande Ezietto.... sei un mito.!! :D riservami un posto se vai prima.. io penso di essere li verso le otto.. e poi pianto l'ombrellone... :D;-)[lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto