Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata deludente anche per me, mi aspettavo chissa cosa dopo aver visto diversa roba ieri mattina, invece ho visto poco e preso meno, 3 ts 1 tb 2 me+1 padella, visti 4-5 branchetti di sasselli di cui uno solo ha curato (ma i richiami sempre merd..) tre si son messi in fila nel secco ma dopo un secondo due son volati, preso il terzo e altri due venuti alla spiciolata..Anche con una buona batteria più di 12-14 pezzi era difficile farli..
Stasera vado a vedere in montagna.
Non c'è nessuno collegato, che sia l'unico che non ha preso un cazz??...
No no non 6 l'unico... io se prendevo come te probabilmente sarei ancora fuori... fatto 1 merlo e 1 fringuello!!!!!! uno schifo oggi... visto solo un branchetto di cesene alte e basta. comunque qua non ha sparato nessuno!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cappottone...dopo la chiusura delle deroghe...e non vedendo cesene/sasselli da più di una settimana il morale è davvero a terra...temo che la stagione per me sia ormai giunta al capolinea....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Che fave.
Mi dice un mio socio di cacciate che stamattina è andato a vedere se la tromba d'aria di domenica pomeriggio aveva fatto danni ai capanni in quota e ha trovato un buon movimento di merli.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bella giornata anche oggi!!!!!fatto 17 bott e 2 merli i primi di passo....speriamo continui cosi...cmq visti parecchi sul presto poi zero assoluto fino alle 10 poi si è visto ancora qualcosa.....un capanno che sentiamo ha fatto molte fucilate...da mattina presto sino alle 11 senza stop....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cri86 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Fino alle 8.30 non ho sparato, 2 Tb mi hanno salvato dal cappotto, si cominciano a sentire i fringuelli peccato non gli si possa tirare. Tordi sottotono, merli alla grande (peccato non vi siano simili pervenuti!). In Veneto o ci ridanno le deroghe e passa ancora qualche tordo o sarà una stagione disastrosa!
senza deroghe non senti un capanno che spara

quoto...che rabbia..apparte che nn ce ne sono ancora tanti finchi...però ci mancava anche questa...proprio st'anno che ho i finchi in formissima... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

5 fino alle 7,30 erano sicuramente fermi nel bosco passo nullo. Dopo le 8,30 primi frin e Fros in aumento, sono entrati 3 tb in ala fatto un doppio e l' altro e' tornato. Domani secondo me aumentano, deciderò se andare lunedì, ci credo ancora
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ho notato una cosa...quando passan cosi tanti soggetti i richiami non cantano....i bottacci zip zip e basta succede pure a voi???magari son le fucilate???
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anch'io voglio salutare gli amici del forum e ringraziandone anche qualcuno in particolare per i consigli ricevuti in questi due anni (pecos, lorenzo, salcio, zicchio).
quest'anno è stato il primo anno di foto integrale ed i risultati si sono già visti. i richiami mi sembrano in ottima salute ed anche i più irrequieti si sono calmati. l'annata è stata ottima sia per la stagione climitatica che per i carnieri in particolare di merli, mai visti così tanti, almeno da quando ho il capanno. ci vediamo al pranzo!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Nebbia e pioggerellina a 1300 a tratti non vedevo le piante fatti 3 tb 2 ts e 2 me... visti come al solito i frosoni(per frtuna ci sono quelli) le prime peppole...fringuelli meno del solito visti solo un centinaio...hihii nn ne posso più a tratti nn capisco più se arriva un uccello grosso perché ho anche 30 40 fringuelli che giocano tra le gabbie...prendetene un pou [lol.gif]
 
Dai messaggi del forum trapela un pò di sfiducia. Non dimentichiamoci che abbiamo vissuto in questo Ottobre delle giornate eccezionali. Le catture dei tb e dei me stanno cominciando a degradare, ma per me non sono finite. Come tutti spero nei sasselli, anche se è presto per fare valutazioni .. con le prime spie.
Saluti, Dario.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Come l'anno scorso abbandonando gli app. fissi e andando a cercarli nelle pasture qualcosa c'è, non molto ma c'è. Stamani ho fatto 13 tiri, 6 ts 2 ce 3 me 2 ghiandaie. Il tutto fino alle 8.00, poi ho visto solo qualche ts cattivissismo che sapeva bene come salvare la pelle... alle 9.45 ho steso non volava una mosca..
Le cesene sembravano entrate da poco, idem per un sassello, tutti gli altri cattivini..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina qui si sentivano parecchi beccafichi che i giorni scorsi non sentivo,oggi vado al capanno e vediamo se vedo qualcosa pure la......le temperature cmq sono calate parecchio di notte soprattutto bene cosi ci voleva una stabulizzazione del clima.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina uscita vicino a casa ATC FI5
Tempo piovigginoso temperatura non fredda
Richiami ancora in forma con almeno 4 bottacci
che ancora cantano forte.
Risultato .... il nulla... primo cappotto stagionale
Colgo l'occasione per fare tantissimi auguri a tutti gli
amici capannellisti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fatica? 26 brave sono meglio di 10 brave specialmente se hai altri capanni attaccati al tuo! Se hai 10 cesene con capanni a 200 mt dal tuo ti fai le pippe e gli uccelli te li dividi! Se hai la forza su 10 uccelli che entrano 7 li prendi te gli altri se li dividono gli altri specialmente con ts e ce! Io i primi anni di caccia andavo con uno che attaccava 40 45 ce e credetemi che sparavano solo noi calcolando i capanni limitrofi in più quando arrivavano i gruppi gli sparavamo anche tre o quattro volte. con 10 gli spari una volta e poi non le vedi più. A meno che sei solo! Dipende tutto dal posto! Ciao ciao

anche a me piacerebbe avere 20\30 cesene da appendere......oerò mi manca il posto e gli "sghei"
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi prima uscita raccolti 3 tb e 7 tordine. Penso che la prossima settimana possa essere interessante.ciao a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io non mi posso lamentare........tra mercoledì e giovedì fatto una quarantina di pezzi [20] [20] 7 merli poi tutti bottacci....certo siamo proprio unici...aspettiamo tutto l'anno ottobre..poi un giorno senza grandi numeri e giù a dire che è già finita ...... [anzioso.gif] io ottobre e novembre li passo nel capanno...poi se mi fanno visita i nostri amici alati bene..altrimenti [badair.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

rispetto a ieri ..poco movimento 4 tordi 2 merli, qualche fringuello ..e il secondo frosone stagionale ...
a distanza di pochi km numeri di bottacci piu sostenuti ..nelle piane non hanno sparato molto ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

probabilmente un buon ingresso d'uccelli anche stamattina, ho messo fuori i richiami un oretta e fino alle 7,45 non ho visto niente, poi una decina di tordi in un quarto d'ora e considerato che sono in pianura ed in mezzo al paese, non e' poco............
 
un augurio e un abbraccio a tutti i conterranei e non colpiti da questo disastro, purtroppo annunciato come accade spesso..........

stamattina tanta nebbia e pocaltro, staccato presto per non far bagnare i ts, 4 merli io e 2 merli 1 ts il babbo, capanni che ho sentito fuori dalla nebbia, intorno ai 10 tiri, per lo piu' merli e qualche sassello, tordi non pervenuti e per loro si puo' tranquillamente rimandare all' anno prossimo in quelle zone........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto