Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma d'avvero funxiona il bicarbonbato meglio della cenere?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Riguardo la Beccaccia posso garantirvi che vaga liberamente in campagna. . . .

Franco Lupen ora arriva il tuo momento, dal 15 in poi potrei cacciare le Piche o Ciole ( GAzze ), so che sei esperto delle Ciole vero ? hahaha
Dopo il 15 mi daro' alla caccia alle Ghiandaie [9] . Essendo un uccello stanziale il carniere massimo e' di 2 capi vero ? [ahgg_eek2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

benellis90 ha scritto:
SONO TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

Un saluto a tutti gli amici di Migra ! Ho letto gia dei primi tordi io sono tornato ieri pomeriggio dagli stati uniti e ora sono pronto per la nuova annata tordaiola!

Un in bocca a lupo a tutti


Bentornaro tra noi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

peccato per stamattina se solo ero più fortunato...va bene a mercoledì...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

il buono il brutto e il cattivo peccato per il vento...3 tordi e di cui 1 perso..1 allodola fatta sul tardi..grande Riccardo che ha sparacchiato di più ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Nessuno ha letto l'articolo della gazzetta del mezzogiorno di ieri ,in cui la testata dell'art.parla che si chiederanno i danni alle
provincie e alle regioni fatte dai cacciatori entrati nei fondi privati,poi tutto l'argomento parla di bracconaggio,e dulcisinfundo
il giornalista a messo la foto dello storno,come spesie a forte rischio di estinzione.
All'ora mi chiedo;o il giornalista è totalmente ignorante in materia,e ha scritto cio' che gli è stato detto dalla famosa
guardia volontaria SALVEMINI,ho a voluto riempire una pagina di giornale,perche come sappiamo,nei fondi privati recintati
non possiamo passare, e poi in tutta l'Europa non si contano i danni subiti dagli storni.
Concludo dicendo come l'ho letto io questo articolo,nessun presidente di AAVV l'ha letto per poter controribattere
a queste menzogne che puntualmente ci vengono addossate,visto che noi VERI CACCIATORI condanniamo il bracconaggio e i
bracconieri,o f

Come al solito nessuno che prenda le nostre difese......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

la prossima stagione se non la aprono x niente forse e meglio .....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sempre puntuale quando devi scrivere fesserie . . . continua cosi'. Sei simpaticissimo. . . tu e l'altro moderatore pugliese che domani sera alla cena lo faro' ubriacare cosi' il sabato non andra' a caccia ! hahaha

Marco il vino domani sera lo berro' volentieri a caccia ci andro' lo stesso e con la compèagnia degli amici ospiti sara' ancora piu' bello.
I tordi non saranno la nostra unica ragione della giornata. Dallo zero in poi sara' tutto guadagnato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi saluti a tutti, ritorno oggi da alcuni giorni di ferie. Annata eccellente. Per chi fosse interessato, comunico di aver fatto il primo sassello della stagione.

io ho incarnierato un sassello sabato 29 nella provincia di taranto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao Sipe bello.
Qui il discorso e' lungo e articolato sU come e il perche' di tante cose.
Vedro' adesso di spiegarti cosa e' successo e su come si puo' mantenere il 31 gennaio anche da voi, partendo dal presupposto che da voi in Puglia per adesso e' solo un PROBLEMA PRETTAMENTE POLITICO CON VENDOLA.' IL QUALE NON SI RISOLVE SPINGENDO VERSO RIDUZIONI SUL CALENDARIO PROPOSTE DA VOI CACCIATORI.

l'UNICA COSA CHE POTETE FARE E' SPINGERLO al rispetto delle normative e alle opportunita' che offre la direttiva comunitaria, che non e' solo limitativa ma offre ampie soluzioni.
Di fatto da voi hanno recepito solo le restrizioni.

Iniziamo.
l'art 43 della comunitaria ha di fatto modificato la 157 inserendo l'art 18 comma 1 bis che impone il rispetto dell'art 4 della comunitaria che vuol dire?
Vuole dire che oggi il 31 gennaio non e' piu' scontato.
Perche questo? Perche' oggi c'e' l'obbligo di proteggere gli uccelli in risalita prenuziale.Codeste date le stabiliscono in via generale i concetti chiave (kc).
Codesti concetti chiave non sono stati recepiti da nessuna normativa europea e ne tanto meno da quella Italiana,sono dei dati puramente indicativi sul ripasso. Come si fa' allora a ottemperare alla direttiva e 157 e all'art 18 comma 1 bis?
E come si fa a disattendere al parere ispra,che e' soltanto un organo tecnico di supporto alle regioni?

Nell'atto amministrativo del calendario vanno allegati dati scientifici che dimostrino chiaramente che le date di risalita pre-nuziale sono diverse da quelle indicate dai kc nazionali.I dati devono essere Regionali specifici e Nazionali per dare un quadro generale che la risalita dei tordi avviene all'inizio della prima o seconda decade di febbraio.
Abbiamo in Italia una vastissima bibliografia scientifica che dimostra questo,questa bibbliografia e' oggi in essere per la richiesta di modifica dei kc sulla quale il sottoscritto con Emiliano Amore e Luca Stincardini stanno lottando con L'ispra per ottenere questa modifica di una o due decadi per riformulari i nostri kc.
In Attesa di questo le Regioni devono motivare le loro scelte per mantenersi il 31 gennaio per i tordi come poi abbiamo fatto nel Lazio .
Voi come potete fare?
Con chi mi posso mettere in contato per dargli ampie spiegazioni nel tenativo di convincere Vendola al rispetto della comunitaria?
Tenete presente che con un lavoro precedente abbiamo fatto saltare il tavolo politco di Stefano della Puglia,le cui ritorsioni per voi son state quelle di farvi chiudere i tordi al 15 gennaio,ovvero ha usato solo la politica evitando la scienza.

Sia lodato il Signore ! !
Io credo che 'unico problema sia trovare un gruppo di persone preparate, colte e che abbiano la possibilta' di trattare l'argomento con l'assessore.
Queste persone dovrebbero essere i presidenti delle associazioni venatorie, ma avendo avuto la prova quest'anno che non sono in grado di farlo, dobbiamo cercare altri soggetti. Queste persone oltre ad essere CAPACI devono amare la caccia vera, la nostra cultura e le nostre tradizioni . . . . perche' a me, come alla stragrande maggioranza dei cacciatori ed armieri che conosco e con cui mi sento , sentire certe C . . . . . E ( riduzione di orari e sanzioni piu' pesanti, cacciaori veri, sparatori ecc ) fa solo ridere . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ragazzi qualcuno di voi sa com è la situazione tordi a matera??????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mah sarò un cesso nello scegliere i posti:(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma stamattina qualcosa sta entrando?
 
Anche stamattina discreto passo di tordi, allodole e storni. Chi non ha avuto problemi con le cartucce ieri? Posti gli assetti facendo riferimento alla data di ieri: Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

masona a due cifre anche stasera,ottimo!
ora fino a giorno 9 non esco più perchè parto lunedì in crociera in bocca al lupo a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

giornata spettacolare fatti 10 pezzi stamattina nel pomeriggio 5 questannata prosegue alla grande un ibal a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non poteva che essere un tordaiolo pugliese a fare uno dei primi tordi nel nord Italia . . :mrgreen:
Grande Giovanni ! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In questo sito credo ci siano tutte le informazioni ed i numeri da contattare per i permessi.

http://www.atcbari.it/
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

luca pt ha scritto:
ragazzi ho fissato per venire a caccia 2 giorni nel brindisino per il 1 novembre. come lo vedete ho speranze di trovare i tordi?
Ciao scusa ma il 1novembre non è martedi giorno di silenzio venatorio [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Il Gelso Rosso augura ufficialmente a tutti gli amici cacciatori una buona annata venatoria all'insegna dell'amicizia e della passione . . . con una magnifica migrazione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Infatti... credo che la cosa più triste oggi sia stata quella di chiudere la stagione venatoria ascoltando le partite in casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In effetti ci hanno tolto "la spasa". E magari qualcuno sarà anche contento!! Un altro pezzo di carciofo che viene sfogliato!! Ancora un po e saremo al fondo del barile. Le opzioni rimaste sono solo due: o non si rinnova (ma non esiste!!) o ognuno si farà il suo c alendario. Io opto per la seconda ipotesi. E OKKIO a venirmi vicino per i controlli! (sono mooooolto arrabbiato!!!)

Anche lo scorso anno l'avevano tolta , magari dal 2 nov. Sicuramente è stata anticipata al 14 ottobre , in virtù che molti coltivatori d'oliva negli ultimi anni hanno anticipata la raccolta , preferendola sulla pianta anzichè a terra. Il motivo principale dell'abolizione di questa antica usanza pugliese viene proprio dalla richiesta del mondo agricolo e sarebbe utile rispettare questo divieto onde evitare imposizioni future che creerebbero magari danni a chi pratica altra caccia. Concordo comunque pienamente sul fatto che oggi il cacciatore pugliese e non solo te, è molto arrabbiato, ma i motivi sono ben altri che le spase !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Alberto sono passato da Noha, ho visto gente con i barchini oggi ;):p !!!!!!!! Azzo quanta pioggia ha allagato tutto, credevo quest'anno che le beccacce sarebbero arrivate con becchi a mò di trapano per la siccità, dopo l'acqua di oggi credo che si dovranno attrezzare di maschera e pinne!!!!!! I tordi ci sono ed è uno spettacolo vedere in alcune zone piene zeppe .............
passi da noha e non vieni a trovarmi??? ti avrei fatto fare un giro col gommone. Questa me la segno sul calendario :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto