Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giuseppe cosi ti fai solo del male e intanto le cartucce fanno la muffa ! Comunque I.B.A.L. anche e soprattutto al tù babbo !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao ternano 73,cosa faranno mai i romani a viterbo,per farti venire i capelli verdi ? Se ce lo dici...... magari evitiamo di vedere marziani in giro !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina dopo una buona entrata di ieri pensavano che qualcosa stamani rimanesse ed invece il nulla solo tre merli invece una invasione di beccacce ne ha trovato addirittura tre per la strada asfaltata a poche centinaia di metri dal paese domani si torna in collina a vedere di qualche sassello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Caro Marco il capanno è a pochi metri da 2 fossi che sono il confine di una ZRV e naturalmente le Oche e ieri anche 3 Germani passano dentro, ormai quest'anno è andato ma il prossimo se vuoi sei invitato a sparare a qualche tordo, anche se replicare questa lunga annata di passo sarà dura, spero che migliorando l'ambiente perlomeno ci si possa avvicinare.
Ciao
Paolo
grazie paolo,per l'occasione lubrificherò il tronchino del 20 e del 410
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi sto consumando le p@lle a furia di grattarle co tutti sti bona caccia [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

invece di dire c....e di 3 giorni o altro perche' non troviamo il modo per andare anche il martedi' e venerdi' visto che terminata la stanziale la migratoria e' di tutti?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Concordo in pieno con Ezietto,ci vuole solo tanta volontà e il rispetto per ogni tipo di caccia

Il rispetto per ogni tipo di caccia DEVE essere obbligatorio perchè insieme si vive separati CI FANNO A PEZZI la discussione però è diversa, è cambiato l'ambiente, è cambiato il clima (ancora temperature sopra lo zero nei Balcani) e cambiano le abitudini degli animali. Gioco forza dobbiamo adattarci pure noi.

Domanda:
Fino a qualche anno fà le beccacce nel forte frullavano alzandosi a colonna, adesso 9 su 10 sembrano piattelli da fossa olimpica!!! Qualcosa significa? Anni fà chi si sognava di cacciare le palombe all'apertura? Ora è quasi una prassi. I tordi come dice ezietto che ancora puoi trovare in montagna a fine novembre stanno a significare che qualcosa è cambiato. Anni fà (mica poi tanti) le olive si raccoglievano a partire dall'otto dicembre perchè l'oliva matura rendeva di + e siccome non si sguazzava nell'oro bisognava ottimizzare il raccolto. Oggi c'abbiamo il benessere (speriamo ke duri vista l'aria) e si raccoglie a ottobre perchè anche se ne fai meno l'olio c'hanno detto ke è + buono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

C'e' poco da rivoluzionare. La Regione Lazio nella persona della Polverini ha firmato il 16 dicembre il decreto T0417 che, recependo la sospensiva ordinata dal TAR Regionale su un'istanza presentata dalla LAV e dalla LAC (Lega per l'Abolizione della Caccia), ha modificato il calendario venatorio chiudendo praticamente la caccia al 19 gennaio.
Questo e' tutto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

dariobazzan ha scritto:
Pankreas ha scritto:
i fringuelli marini nel ternano sono le peppole :D

domenica 18 fatti 6 colombacci...non male! ;-)
Pensa che noi in Veneto li chiamiamo montani !

anche qui da noi li chiamiamo montà :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Diteglielo a quello che ha affermato che per il passo ogni vento è buono!
Un paio di palle.
Con il vento nel culo gli uccelli non migrano. Vogliono debole vento contrario.
Stamattina zona Ferrone-Greve (FI) non è passato niente di niente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gianni ha scritto:
Castelli Romani O spaccato, sono al limitare dell'omonimo parco a 350 m slm in lontananza vedo le navi sul mare per quanto è tersa la giornata , dov'ero avrò visto 50 picchi fra verdi e rossi :mrgreen: verso le 9.00 sono entrati 2 tordi da mare che ho chiamato a bocca e mi si sono posati a 2 mt, storderò un'altra volta :mrgreen: .
Quello che vedo è la mancanza di pettirossi, di solito arrivano in massa almeno 2 settimane prima dei tordi secondo me sarà un passo ritardardato con 2-3 picchi verso fine ottobre, come è ormai da diversi anni, "chi vivrà vedrà".

Ciao Gianni, ieri a S.Marinella e oggi al Sasso ho sentito moltissimi pettirossi,anche venerdì dentro Roma ne ho sentiti parecchi, ma come giustamente dici tu ,ci saranno i soliti due picchi di passo,il 22 - 23 e 28 - 29..........così ci posso andare anche io a caccia [up.gif]
 
Ieri fatti un tordo ed un merlo......grande passo di fringuelli anche prima di giorno.... infatti mi bruciavano le mani sperando che...... invece....
Stamani ho da fare e non posso andarci....ma non sento manco una fucilata intorno.... a differenza degli altri giorni... piu' tardi sentiro' l'amico Franuliv se ha scaricato....ma hoi notato pure io l'assenza di tordi e colomacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tanti ma tantissimi colombacci .............dal mio capannone ne vedo certi nuvoli....peccato che questo vento sia tirato adesso, se soffiava 20 giorni fà ci saremmo divertiti

si con le padelle
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani visto e preso il primo sassello, visti anche 3 branchi di colombacci bassi bassi ( a cui non sono riuscito a tirare nemmeno una volta) abbastanza numerosi. Tolto qunato detto, il nulla totale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

_________________________________________________________________________________________________

Ti dò ragione al 99% perchè l'unica cosa che non capisco è l'arrivo (in anticipo) delle cesene..

Stando cosi le cose,se non erano arrivati nè i sasselli nè le cesene, avrei dato per scontato che il bel tempo in quelle zone (seppur freddo) aveva fatto si che fossero rimasti ancora fermi.
Ma con l'avvistamento delle prime cesene il discorso non torna..almeno che le cesene arrivate non siano quelle che nidificano molto vicino a noi.

Sarebbe più ipotizzabile pensare che i sasselli abbiano preso altre strade..ma è ancora presto per dirlo.
In fondo anche i bottacci sono passati un pò in ritardo rispetto agli altri anni..potrebbe essere solo un trend che quest'anno forse si è spostato di 10 giorni..

Ciao:)

Secondo me è che passano dove gli torna bene. Troppe perturbazioni, ma non pioggerelline, alluvioni.
Da me per esempio i bottacci son passati prima del solito e le cesene ancora non si vedono.
Non esiste una regola univoca e le previsioni sono solo un esercizio di statistica. Probabilmente il bello è anche questo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A Roma nord (quartiere Aurelio) c'è il parco del pineto :pieno di tordi bottacci,merli neanche a dirlo,qualche beccaccia e tanti germani.......selvatici che arrivano al calasole e se ne vanno la mattina dopo aver giostrato nella paludina.


Ma dai, sei di li, io in quella pineta ci son cresciuto..Abitavo S.Bernadette....Vado spesso li in Via a da mia madre....Quando ero piccolo alla pineta ci andavano a caccia erano i tempi del testo unico, fini tutto con la 968...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani visto un tordo che ho padellato clamorosamente grazie ai guanti( che nn metterò più)poi a lavoro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questa mattina due ore di ricognizione a vedere se si trovavano questi colombi visti ieri...ed effettivamente si sono trovati...

Sabato si prova in una lecceta dove verso le 8.30 ce n'erano circa 400[1] ed il grosso sembra che arrivi dalle 9.30 in poi...

Sperando che il vento forte di domani non cambi tutte le carte in tavola..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

finalmente neve e temperature sotto lo zero!!

preparatevi per sabato!! ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

carniere natalizio,ma che di natalizio apparte i beccaccini nn ha nulla a che fare!
mentre facevamo dei campi mi sono volate 3 quafglie tutte insieme,fatto coppiola prima/seconda e la terza nn l'ho sparata perchè mi sembrava che la seconda si muovesse!peccato potevo fare tripletta e avrei goduto come un riccio! ma va bene lo stesso !auguri a tutti



Complimenti Marco83... [eusa_clap.gif][5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto