Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Incredibilmente anche io ho fatto le prime due cesene, erano in coppia, sparato alla prima la seconda ha pensato bene di avvicinarsi alla gabbia e gli è costata cara, ma poi ho trovato solo penne, probabilmente si è nascosta cadendo ferita.
Al buio un sassello, poi due merli, poi due sasselli di cui ne ho fatto uno e dopo 10 minuti l'altro.
Richiami quasi muti, con una batteria buona si poteva fare meglio secondo me, il capanno vicino al valico ha sparato almeno 15 volte e anche nel valico a volo hanno sparacchiato.
Poi vicino casa 1 tb. Totale 1 ce 3 ts 1 tb 2 merli.. Non mi lamento se non per i richiami, non sò più cosa fargli se non passarci sopra con il rullo compressore..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

vento freddo e fastidioso...assenza di tutto...non sò come ma riuscito a far 3m e 2s..fatto il 100%di quello visto...richiami in crisi dal vento..domani...bhooo..
zeri passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani è andata male, ho attaccato e dopo 5 minuti ha cominciato a piovere, ho staccato tutto e rimesso tutto in macchina, ha piovuto 20 minuti e poi non ha piovuto più per tutta la mattina... che sfiga..
Comunque ale 8.00 ero al capanno fisso per piantare le pasture, il capanno vicino ha tirano 1,2,3 colpi, mahhhh , mi sono affacciato e ho visto che tirava alle cesene, poche ma erano di passo, gli andavano sul secco e ci rimanevano finchè non gli tirava (dopo parecchio tempo, se erano fermicce non tirava neanche a una...), insomma per farla breve ha tirato 6/7 volte, un altro capanno più alto idem, penso fossero i due soli capanni che avevano teso, io ormai ero con tutte le piante, concimi, palette fuori e non ho cacciato...
Speriamo per domattina..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pacio123 ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Stamani sono andato 40 minuti al capanno con i richiami, non ho visto nulla ma se aspettavo di vedere qualcosa perchè i richiami cantavano, potevo apsettare tutto il giorno, mi hanno cantato meno di domenica, non capisco il motivo, forse non sentivano i congeneri? i richiami sono gli stessi dell'anno scorso e l'anno scorso andavano alla grande, bohh.
Comunque non ho visto niente in aria, solo il primo branco di cormorani della stagione..
ciao
la seconda uscita è sempre in calo rispetto alla prima, poi in 40 minuti non hanno avuto nemmeno il tempo di cantare... Non temere e vedrai che sabato saranno di nuovo in crescita..
ciao
si contaci..........forse i tua pacio, ma le trombette della francesca e' assai se apran becco per mangia'......... [rire.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...buon movimento di tordi oggi....fringuelli sempre assenti...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da quel poco che leggo, anche se in un contesto generale abbastanza desolante, la Liguria mi sembra proprio il fanalino di coda. Dalle mie parti è veramente magra ma, il sabato e la domenica vado comunque volentieri. In questo week end: cappotto sabato; 1 cesena (unica vista) e 1 sassello (erano 2) domenica.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Nonostante la bella mattinata limpida e il vento quasi assente, il passo sembra essersi fermato quasi completamente, racolti due uccelli un bottaccio e un merlo, probabile complice la perturbazione che ieri ha chiuso per buona parte della giornata tutti i valici appenninici, domani il mio babbo riparte ma fra le montagne in lontananza si intravede il bagliore dei temporali non è un buon segnale, ciao.

Nicola
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi sono scordato di dire che x me potremmo avere ancora sorprese.... ma forse questa è aria fritta.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tiriamo le somme... annata partita piu che bene con merli e bottacci abbondanti sopratutto in una settimana in particolare dove mi sono proprio divertito,peccato per i sasselli che son stati latitanti e le cesene che anche quest anno hanno tirato il bidone,...il camoscio l ho preso e pure la prima lepre.... in dicembre qualcosa girava ma si puo dire che da quando ho avuto la brutta notizia sul capanno anche l entusiasmo di andare a caccia mi è svanito di colpo... speriamo che la prossima stagione porti qualcosa di buono...
 
cazzarola patrizio, me l' ero perso, i tuoi ts sono belli avanti davvero, ma quanto mi piace quella musica, complimentoni tutto bello, posto e richiami .
ma quel cratere davanti al capanno cos'e'? che t'e' partita un altra fucilata? col mortaio?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Genova...
per un capannista non c'è cosa più dolorosa della batteria che fa scena muta....
per me oggi direi che così è stato...
visti un po di branchi di sasselli...ma se non cantano...ciaooo...
viste anche 2 cesene solitarie..
ho resistito e cacciato solo con gli zirli praticamente..recuperati 7ts 1 tb...
ma la ferita per i richiami è troppo grande..ogni anno è così...tanto bravi i bottacci..quanto scadenti i sasselli..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

un'amico stamattina, in un posto top da sasselli, sull'altopiano ne ha fatto solo 4.....aime nn ce stato passo per di qua...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buongiorno a tutti....ieri giornata un po' deludente...fatto un bottaccio e una decina di fringuelli....
oggi un po' meglio....tre bottacci tre sasselli e qualche fringuello.......però non ho visto molto altro neanche passare....boh....nella mia zona pochissimi capanni fino ad ora hanno fatto qualche sassello....cesene neanche pervenute.....
la mia zona sembra tagliata completamente fuori.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giulz ha scritto:
Dai che ghe sen quasi!!!!io la preapertura me la faro al camoscio così per il18 mi posso dedicare al capanno [5a]
ah adesso go capio come mai che te ghe pressa a tore el 20/410 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto