ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz85)

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Il ritorno del cacciatore...quando ancora si poteva attaccare la doppietta al chiodo senza troppi pensieri...
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Amo questa pittura...ci sono tre animali che adoro....perchè rappresenta la giornata di caccia perfetta che inseguo da sempre...
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

franz85 ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
[allah.gif] Non ho parole, ho visto questo topic solo adesso e me lo sono "sfogliato" tutto. Pensare che mi zio ne ha un paio di queste su tela e non ha mai voluto farmele scannerizzare. Ora Grazie a te Franz lo farò morire d'invidia.

Complimenti per la spettacolare iniziativa [spocht_2.gif]
Ciao Giuseppe, ti ringrazio delle belle parole!
Mi sembra che tu abbia un bracco....che ti piaccia la beccaccia.............uhm........

Ecco, per te!


[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
che bello questo con i bracchi...forse l'ho già scritto ma grazie a questa discussione mi sto creando una bella cartella sul pc, e poi stampo e tanti quadretti..
GRAZIE GRAZIE [eusa_clap.gif]
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

franz85 ha scritto:
ska ha scritto:
allora..il secondo è Coppi..il primo è Vicentino Franz??
Il secondo è Coppi.....ma il primo non è vicentino!

Questo Signore qui sotto è vicentino, di Asiago per la precisione!


Mi sa che questo signore si chiami Ernest Hemingway grande scrittore e cacciatore!!!
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Pubblicità in una cartolina del 5 Aprile 1904 della J.Stevens Arms, Chicopee Falls - Massachuchets - U.S.A.
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

mattia ha scritto:
scusa dani se mi permetto ma questa mi fa morire....

Caro Mattia,
se vieni nella mia tavernetta Ti faccio vedere un'opera numerata originale ed autentica della foto che ti piace, essendo serigrafia acquistata decenni fa da Incisioni Dassa - BS.


Mi congratulo e ringrazio franz x la splendida iniziativa.
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Ciao Franz! Non posso fare a meno di ringraziarti per tutto, ma quella della vespa!!!!!! Ho iniziato proprio così.... prima piangendo quando mio padre partiva senza di me perchè troppo piccolo, poi lo aspettavo in finestra e correvo quando arrivava e poi finalmente seduto dietro e abbracciato, lui con la doppietta a bandoliera ed io con i laccioli mi portava ad allodole o tordi vicino casa. Domanda: le immagini fanno parte solo di un archivio elettronico o hai anche materiale? Grazie.
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Vi ringrazio per la fiducia che mi date, e le belle parole che avete speso in merito alle stampe che vi mostro.

Stasera, riprendo dopo qualche mese il mio album, e mi perdonerete se ricomincio con le mie preferite.....le Pavoncelle!
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

paolo ha scritto:
Daniele, visto che vorrei creare una stampa da incollare ai vetri della mia auto, spulciando tra le tue preziose 2500 immagini, se ti salta all'occhio qualche foto del breton, me la posti...???
Grazie anticipate...
Di breton ne ho tante...ma in che situazione ti piacerebbe vederlo?

Mi pare ti avessi tempo fa postato una foto di breton su una beccaccia!!

Fammi sapere!!!

Ciao
Daniele
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

cacciatore96 ha scritto:
Bellissima questa stampa Dani. [eusa_clap.gif]


Grande Fernando!!!!! [spocht_2.gif]
Questo è il tuo 80imo messaggio...li ho contati xchè stamattina la bimba dorme e non ho un c## da fare.... in questo bellissimo thread di complmenti a Dani e Roby!!!!
Meriti un premio!!!!!
Ovviamnete scherzo eh..... :wink:
Ciao!!!
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Sicuramente in quei tempi la selvaggina era molto abbondante, ma tra i metodi di caccia consentiti: Reti, vischio, spingarde, ecc....e periodi di caccia molto lunghi, oggi ne paghiamo le conseguenze. Proprio qualche giorno fa ho fatto una lunga chiacchierata con un vecchio cacciatore ultra ottantenne, dalla mente più lucida di un giovanotto, il quale mi raccontava di quando era consentita la caccia agli acquatici nel mese di Aprile, spesso trovavano trampolieri e anatre con le uova in pancia.
Per non parlare delle quaglie e le tortore a maggio, sulle spiagge, lungo le rotte migratorie, una vera mattanza, a me piace leggere le storie di quei tempi perchè fanno parte della storia della caccia e ne sono molto appassionato, ma penso che se ci fosse stato più rispetto in passato, oggi non saremmo bersagliati così dai paladini dell'ambiente e forse un pò di selvaggina in più ci sarebbe stata.
Saluti Roby62
 
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Nel 60 avevo 9 anni ma mi ricordo bene quando il mi nonno paterno,e i miei zii materni tornavano da caccia,erano proprio come in quelle foto.
Nostalgia di quei tempi da groppo alla gola.
Altri tempi,altra caccia,altri ambienti,e mi dispiace per i giovani di oggi che non hanno visto l'ambiente che c'era in quei tempi,lo dico sempre ai miei figli,mi dispiace per voi.
Purtroppo non ho foto da allegare,mi rimane solo l'ultimo Pda di mio nonno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto