Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giornata uggiosa con nebbia alta che non ha lasciato il posto al sole, forse è per questo che le allodole che abbiamo visto nonerano per niente vogliose di giocare sulle gabbie ma stavano a distanza di sicurezza......ho letto che in tante altre parti le cartucce hanno fatto male bhè anche da noi molto male soprattutto la mattina presto poi verso mezzogiorno si sono un attimino riprese e si che si era usato della S4 del 10 e dell'11, ma niente tante tante ferite....tornando ai discorsi dei post precedenti: il nostro posto questa mattina era libero e solo un capanno in zona segno che, come diceva Morris, qualcuno ha desistito........eheheheheheh......nonostante tutto divertiti anche questa mattina
P.S: mi sembra di notare che nello strozzino aumenti la percentuale delle piccoline, uhmm brutto segno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

anche nel profondo sud qualcosa si comincia a vedere...... [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Giornata di gran passo di allodole in Romagna!

Raccolto un bel numero anche se oggi davvero le polveri erano troppo bagnate, in tutti i sensi…diversamente si sarebbe fatto un numero ottimo, peccato, sarà per la prossima! [5a] [5a] [5a] [5a] [42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

sabato viste 2 allodole a temù - bs
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Io ho un programma sull iPhone ke ti da le percentuali di riuscita della caccia si chiama hunting calendar basato sulle fasi lunari, per ora ci sta azzeccando x le quaglie , sabato e ieri diceva ke nn passava niente infatti tordi zero x le allodole puo darsi ke ho sparato roba già ke era a terra xke venivano una alla volta, dice ke si spara molto mercoledì e giovedì vedremo se mi posso fidare se ci azzecca stavolta nn ho comprato l iPhone invano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

sabato pomeriggio preso un discreto numero di allodole ,con caccia vagante,domenica anche con vento freddo fatto un discreto carniere,il passo è ancora all'inizio ,ovviamente in ritardo rispetto all'anno scorso,mercoledi porta buono ,speriamo bene [5a] [5a] [5a]
 
Tutto novembre addirittura.....io le belle sparate le ho fatte sempre a cavallo dei morti ma dal 7 in poi .....nisba

Perchè smettevi di andarci per i roscioli, prima avevo più tempo di adesso dopo lo spollo ai roscioli ai Pratoni del Vivaro andavo alle mitiche Macere di Artena e preferivo novembre perchè sono le lodole più grosse che arrivano dopo, dicono che siano i maschi, ma io penso che sono lodole di altre provenienze.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi giornata plumbea con un ora di bel passo, branchi e ancora branchi....però non giocavano, col gabbione avremmo tirato tutti i branchi dentro al gioco, domani inizia anche la stagione della volierina.
Peccato che alle 10, momento di passo pieno, sia arrivato il trattore a seminare...mentre facevamo due chiacchiere col contadino avevamo sempre le allodole che giocavano sulle gabbie.

Raccolto comunque un numero di allodole importante, peccato ancora una volta per le cartucce che fanno malissimo, ormai un regola quest'anno.

In ogni caso questa sarà una stagione da ricordare perchè un passo così copioso e costante non so quando lo rivedremo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Comunque Frà la vera borrita si faceva con le lodole di marzo nel grano di 15 cm, perchè era l'unico modo per prenderle, infatti non credevano a niente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

e' bello vederci qui come i bambini a scartare i regali di natale, pronosticando quali saranno i giorni migliori, e poi puntualmente venir smentiti....la caccia e' pure questa, ma se dovessi scegliere dove puntare, punterei sempre nei giorni dei morti....a meno che non ce li rubi il maltempo come da due anni a questa parte...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ska ha scritto:
ieri il babbo da solo ha fatto quasi quota..
son strafelice per lui..ieri sera pareva un ragazzino a 64 anni suonati..
probabilmente ad essere in due si faceva ancora meglio..ma la felicità io ce l'ho dentro lo stesso per lui. Richiami spettacolari.
Bellissimo vedere quelle cose capita anche a me quando vedo il mio babbo strafelice anche lui ormai a 60 anni suonati........Sono emozioni forti anche quelle, quando si caccia assieme spero sempre che capiti più a lui il colpo che a me!!!!!! Prima lui era il mio maestro quando avevo 18 anni ora le cose si sono capovolte, questa è la vita...!!!! Grazie di tutto BABBO e domani preparati che ci divertiamo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

zona tra civitavecchia e tarquinia ...sabato vento forte e poche allodole....domenica meno vento e viste e sentiti diversi branchetti...stamani io al lavoro e i miei soci mi chiamano dicendomi che il vento è debole e si stanno divertendo con bei branchetti.. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

che cosa strana ieri tutti abbiamo avuto problemi di cartucce anche Nando che era con me ha avuto gli stessi problemi.....meno male credevo di essere diventato come Sterminator e cioè padellone docg ahahahaha

ciao ciao padelloni
 
stamani ho mandato un messaggio al mona , mentre ero a lavoro stavano entrando diversi branchi di allodole anche più di 50 oltre a diversi tordi e colombi, assenti i merli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

franz85 ha scritto:
Ricordo bene sabato 9 ottobre 2010...mi chiama giovy il venerdi sera e mi dice di prepararmi che l'indomani sarebbe stata buona, che lui non poteva esserci....

La mattina dopo gasato come una civetta vado a pipo ritto verso il nostro capanno e a buio mi saltavano via le allodole dallla carera davanti alla macchina....

Ci fu di tutto quel giorno: dai colombacci che mi pasturavano a 100mt, fino agli storni, si videro le prime pavoncelle e anche diversi branchetti di fringuelli...

Ma soprattutto feci un bellissimo carniere di allodole...

A pensarci oggi, dopo 364 giorni, col caldo che abbiamo patito fino a poche ora fa, mi sembra un'utopia che la cosa possa ripetersi....ma la migrazione è bella proprio perchè imprevedibile.....

Vedremo, una cosa è certa: noi saremo nel capanno!


Col senno di prima Dany...segnati Domenica 9 e Lunedì 10....
Poi Lunedì sera vediamo.....
IBAL!!!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Alle 7.40 primo branco di colombacci (solo quello) dell'anno, poi un branchetto di pispole, qualche allodola in più di ieri c'era segno di qualche fresco arrivo....raccolte 6....ma alle 11,30 mentre andavo via visto il primo branchetto di una 20ina di passo......è iniziatoooooo!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Anche da noi non è stato male anche se non si è sicuramente visto il passo che c'è stato giovedì.......oramai il nostro posticino è preso d'assalto da , non solo gente del posto ma anche da fuori provincia (stamattina abbiamo trovato gente dentro il nostro capanno perchè è li dove sentivano sparare...eheheheh) per cui ci siamo spostati indietro alla linea di passo anche se contornati di capanni......morale è che tutti gli altri ci hanno sentito sparare, anche i PARASSITI che immancabili anche stamani si volevano mettere a 130 metri da noi, meno male che nel buio ho visto le sagome.....stamani tante padelle e tante ferite, cartucce poco performanti ma un bel pomeriggio ci ha fatto rimontare e finire con un carniere di tutto rispetto 5 volte sopra a tutti gli altri....Grazie bimbe...heheheh
P.S: scena da orgasmo solo per i gabbionari: mentre si stava venendo via e precisamente mentre si raccoglieva le gabbie (già raccolte 15 su 20) Dany mi fa: Fermo che abbiamo un'allodola altissima sopra la testa....io con in mano due gabbie tra cui nella mano sinistra un fenomeno, mi fermo.....bhè vedo il fenomeno che incurante della mia presenza a 20 centimetri dal mio corpo, guarda in alto, vede l'allodola, gli comincia a cantare e la tira giù dalle stelle....Dany ha pensato al resto....volevo entrare nella gabbia e dargli la mano e un bacio ovviamente!!!!! FENOMENO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ciao è ti è andata alla grande,5 minuti più tardi non trovavi nemmeno la macchina,rubata à mè 3 anni fà..........à stornarella i carabinieri non si smossero più di tanto.........erano abituati.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

lodola 66 ha scritto:
oggi sono stato ad ultimare l'appostamento fisso. ho visto la nutrita presenza di un bel branchetto di lodole posticce (circa un trentina).
domenica prossima, la prima domenica di ottobre, come da tradizione comincia la stagione.
inizio a portare le gabbie (ne ho 5 nuove), prove gli altri attrezzi........se qualcosa viene [5a] [5a]
con la certezza che peggio dello scorso anno non sarà...........IBAl A TUTTI I LODOLAI!
crepi il lupo [rk01_050.gif] che questa stagione sia ricca di soddisfazioni [up.gif] no allodole no party [lol.gif] :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

prima uscita anche per noi, le gabbie vanno bene, ma per ora niente passo....alle 9,30 le pasturone hanno fatto un giro e come tradizione le prime due hanno giocato e noi siamo stati li ad ammirarle, poi le altre due entrate sono tornate con noi...... temperature da capogiro e terra secca come il cemento....aspettiamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto