Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ricordo che in certe annate durante l'intero mese di ottobre ho visto meno tordi ( di passo ) che ho visto i giorni mercoledi' 12 e domenica 16. Davvero tante covate. Lo confermano i carnieri gia' ottimi nonostante il vento forte che ha ostacolato le cacciate e la migrazione stessa. In questa settimana il tempo sara' clemente, con leggeri venti da sud e prevedo carnieri da Spagna. . .
Riguardo i tordi gia' negli oliveti, ho visitato qualche posticino e ne ho visti pochissimi. Sono solo in determinati posti, i soliti posti calamita, per ora. . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

verso sera ho fatto un giretto in un piccolo boschetto tantissimi merli e tordi se non dovesse esserci il passo cosa che non auguro io staro li in mattinata ad aspettare che escano quelli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ragazzi so che non c'entra nulla con il topic però mi servirebbe la ricetta dei tordi in conserva sottovino in maniera dettagliata.....vi ringrazio anticipatamente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

La mia proposta di calendario:

Apertura 1 settembre alla tortora, quaglia e colombaccio e Gazza. La Quaglia e' sempre cacciabile (merc, sab e dom ) nel rispetto di tutti i cacciatori ed allevatori che amano i cani da ferma e che hanno solo questo mese per dedicarsi ad un selvatico tanto amato come la quaglia. Il colombaccio e' cacciabile sin dal 1 sett. come in altre regioni confinanti e non ha senso vietarlo. Gazza carniere illimitato.

Aumento del numero massimo di capi per i turdidi in quanto, come dimostrato da studi, da madre natura e non solo, sono in aumento ed il prelievo venatorio non incide assolutamente sulla popolazione. Da 20 si passa 30 giornalieri. Del resto a Febbraio si puo' cacciare in nazioni vicine come la Grecia e in Spagna addirittura quando e' in atto la migrazione di ritorno e dove non ci sono di certo questi limiti di carnieri ( 20 capi ).

Durante il passo 3 giorni fissi perche' il tordo ancora deve accasarsi e il troppo disturbo sarebbe controproducente.
Dopo il 15 novembre giorni fissi Sabato e Domenica e 1 scelta tra mercoledi' e giovedi', lasciando stare il lunedi' che merita "riposo" perche' la domenica c'e il massimo prelievo venatorio.
Turdidi, colombaccio, beccaccia e cinghiale dal 1 settembre fino al 31 gennaio.
Gazza, Ghiandaia e storno fino al 10 Febbrario.
ottimo ma metterei pure il colombo torraiolo al pari delle gazze.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

bella giornata di caccia tra sabato e domenica visti tanti tordi e merli da segnalare la seconda padella su bekka che mi e passata sulla testa in pieno pomeriggio E VA BENE COSI'!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Condivido con Cicalone se devi andare li stai a casa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciao trullo cacciatore...mai hai cacciato ad alberobello oggi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ha ragione Colvi. Inutile sperare in grosse cose prima del 20/10. E poi io sono in ferie dal 26... [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

colvi ha scritto:
Ragazzi domani causa vento da preferire zone avvallate con prevalenza di piante mediterranee e uliveti ;-) secondo le mie previsioni non ci sarà un granchè, ma posso sbagliarmi [lol.gif]

Ti sei sbagliato alla grande, Vitu'! [Trilly-77-24.gif]
Stamattina buon passo di tordi, qualche merlo ed anche tordele; carniere max consentito realizzato dalle 6,45 alle 7,45 ! [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

fa
tti 5 e 1 loda vento troppo forte se si calma il vento domani dovrebbe essere buona [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Spero di godermi cassano se riesco e consumare tutte le cartucce che .. Portero hihihih ..... E ke tu abbia ragione.... Pennino...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sabato buona giornata di caccia anche se nel pomeriggio non è che sia stata tanto movimentata, domenica mattina nonostante il vento che soffiava forte con delle raffiche spaventose nel fitto i tordi c'erano e cadevano come pere, la mia 28 gr non perdonava nemmeno su tordi che schizzavano oltre i 30/35 mt (sempre a causa del vento ne ho lasciato qualcuno che il vento trascinava via), pomeriggio di ieri preferisco non commentarlo (per ovvi motivi) ma ragazzi vi assicuro che i tordi ci sono e molti ............. chè annata se continua così ...................... matonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[32]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

tarantino pioggia e lampi ma io esco lo stesso....appena spiove sicuramente si muove qlcs...speriamo bene va...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

e come ogni anno allodola NON mancheranno discussioni animate....ma la passione è talmente forte che alcune volte ci contrappone per sfaccettature invisibili....cmq che forum sarebbe questo senza il mitico cipolla... IBAL A TUTTI SPERANDO CHE QUESTA STAGIONE CI REGALI EMOZIONI INDIMETICABILI E CHE IL PASSO CI AIUTI. [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

fatte due tortore e due perse ... poche viste altre 5 solo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

88parabellum ha scritto:
finalmente sembra arrivare l'inverno speriamo continui a piovere...
qui invece sembra metà luglio.......spero finisca presto sto caldo ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

hunterTP ha scritto:
io ho quello a mantice [20] [20] non ho bisogno di sporcarmi le mani con la cenere
ricordati che u zipiett e il piu effice abbi fede [sportschiri.gif] e il piu' vecchio [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ripeto solo Franco Lupen e' felice per questa situazione cosi' puo' praticare la sua caccia preferita: quella alle Ciole ! Lupen ora puoi dedicarti alla tua passione . . . ..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Scusa Urika, che tipo di verbale hanno fatto: penale o amministrativo??

penale,con sequestro dell'arma . avvocato ,causa in tribunale,qualche migliaio di euri, ti possono sospendere il PDA al rinnovo. in poche parole ti fanno nero. meglio stare a casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Annata chiusa, adesso incominciamo a fare sul serio a pesca ..................... A proposito, ma la SPASA in mare la si può fare???? :lol::lol::lol:[9]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prima di fare le tessere informatevi chi sono i presidenti e quali sono le loro idee, i loro propositi.
Sappiate che molti di essi l'anno scorso hanno proposto cose assurde ! !
Addirittura vorrebbero rendere penale certi modi di cacciare, vorrebbero allontanarci dai boschi e pinete ! Cose assurde !
Facciamoci sentire e soprattutto spargete la voce ! Basta Tessere ai soliti ! !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto