Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ore otto già di ritorno verso casa, fatto un tordo, merli spariti totalmente!! gra frustrazione nel vedere i fringuelli posarsi sul secco da soli, e non poterli sparare [****.gif] [protesta.gif], meglio stare a casa ed appendere i richiami fuori x ascoltare le primavere
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata in lieve calo rispetto alle precedenti ma comunque positva anche in considerazione del fatto che considerando le previsioni il vento non ci avrebbe dovuto far attaccare le gabbie. Fatti 6 m e 4 tb, visti altri, ma dopo le 8 tutto fermo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dariocaccia ha scritto:
Mattinata buona anche da noi. In particolare dalle 8 alle 9,30. Tb di passo, ma stranamente che ricercavano il folto [Trilly-77-24.gif] . 6 Tb sono entrati nella cima dei pini, non si potevano vedere e se ne andavano dopo un pò [****.gif] . Tuttavia sono sempre momenti di caccia e siamo contenti:presi 13tb e 1 me.
Visti diversi branchi di colombi.
Ho saputo che su al Nord hanno sparato meno. Dice un amico, che i tb arrivati stamattina in discrete quantità sull'appennino toscano, potrebbero provenire direttamente dai balcani attraverso l'Adriatico. [allah.gif] Essere....o non essere???????.
un saluto ,Dario.

secondo me dato i buoni carnieri liguri anche dalla parte di ponente, i tordi hanno aggirato il maltempo sul centro-nord italia e sono scesi dalla francia e poi liguria e toscana.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

RI-giornata memorabile... Da giovedì(praticamente tutti tordi) a sabato(metà e metà), a domenica(pochi merli in più), a oggi(quasi tutti merli), questi giorni sono stati memorabili... Sicuramente vista l'età non è da molti anni che pratico questa caccia ma NON mi era mai successa una cosa così... Senza dimenticarci che i carnieri sono stati in media dai primi giorni di ottobre salvo 1-2 giornate no... Oggi mio papà s'è sentito male(poverino), ma io son partito lo stesso e i risultati si sono visti.
P.S. Meno male che ho beccato il mio vicino di casa che aspettava l'ora nei pressi dell'altro appostamento e gli ho detto di venir con me se no eran guai... [marameo.gif] Ora inizia il brutto tempo... E ciao ciao di giornate così... Ma questa è la caccia e va più che bene così!!!
Saluti!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani meglio di ieri, meno nebbia, preso 17merli e 2tordi bottacci, 6 sono andati via, e 3 non fatto a tempo. Molto contento, domani si riprova.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche da me il 90% degli anilami che entra dal mare tiene la direzione di rimonta e_n-e, in particolare merli tordi e allodole, mentre per colombacci e minutaglia la direzione è quella giusta!
praticamente montano per andare verso l'appennino
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri nessun turdide in volo... ci siamo però divertiti con le deroghe... notizie anche di numerose peppole e fringuelli in zona alpi...
Stamattina 1 sassello... e ancora qualche deroga... per lavoro son dovuto scappare alle 8.30 ma è rimasto il mio compagno che mi ha avvisato che ha visto un gruppo di cesene (circa 20) che hanno sorvolato il capanno senza fare una piega...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ma i tordi di lunedì dove sono finiti??
Stamani troppa calma di vento, ha sparato solo un capanno con degli ottimi richiami (mi sono avvicinato per sentire e cantavano proprio bene), ha tirato una decina di volte fino alle 8.00, tutti gli altri hanno ascoltato sparare, compreso me con i richiami finiti, stanno cominciando più o meno tutti a perdere qualche penna, visti 5/6 ts, sparato 1 preso 0, stasera ho fatto 1 tb e 1me vicino casa, è ricomparso qualche tb..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi mi demoralizzate.. Quest'anno, nelle prime due uscite di sabato e domenica, non ho ancora incar nierato un tordo.. Non mi era mai successo.. E visto poco nulla.. Oltre tutto. .. :-(
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi 10 tb e visti altri 4/5, poco movimento in pianura rispetto alle colline.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eccoci al resoconto week,
gran bella mattinata sabato in BO3, divertito sia io che il babbo al capanno nuovo, quasi tutti tb, visti 4 volte i colombacci e sentiti i primi fringuelli,
piu' calma la mattinata di ieri al capanno in PT16 che pero' sul tardi ha riservato qualche sorpresa, nel complesso, son piu' che contento considerando che e' solo l' inizio.......
stamattina sentito il babbo alle 7,30 e ha detto che c'era un bel movimento, tutti tb anche stamattina, vi terro' aggiornati sul risultato finale..........
questo inizio conferma che gli altri possano anche aspettare, ma i tordi appena suona la sveglia partano, che sia caldo, freddo o tiepido........avanti cosi' [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi telefonato alloservatorio di arosio ore 17 inanellati 120 tordi 1 lucherino 1 tordina 1 frosone per lui il signor walter questa è la furia dei tordi fringuelli 10 calcolando che i giorni passati son sempre stati sui 40 50 inanellamenti viste le prime pispole dice lui [42]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Che dire, la discussione è stata sempre in femento, meno il passo.
Ottima per me la stagione per i bottacci merli nella norma, deludente per sasselli e cesene, penso come tanti. Volendo guardare le catture di cesena negli ultimi 4 anni non varrbbe la pena tenerne una 15 ina, ma si spera sempre nell'anno giusto che ti ripaga a livelli emozionale di tutti gli anni mediocri. E poi adesso che viene con me anche mio figlio deve vedere prima o poi riempirsi il frassino.
Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

arrivato al capanno, comincia a piovere, opto x il vallico,nonostante la pioggia e il vento visti divesi tordi e fringuelli, arrivati a tiro.. visti 2 incarnierati 2 tordi b. dalle 9 alle 11,30
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

dalle notizie che mi sono arrivate si sono mossi parecchi sasselli questa mattina in parecchie zone segno ella perturbazione percio dopo questa lunga perturbazione non so cosa rimarra armando......spero di cuore che tu abbia ragione.......
da queste parti sia ieri che oggi diversi branchi di sasselli sono passati,ma nessuno curava
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Poi chi fa carnieri o no si sa, discorso già fatto...
è vero che da noi si fa qualcosa in più...
è anche vero che saimo si è no 10capannisti in tutta la provincia!!

e questo conta...nella riserva alpina dove caccio che è sui 20Kmq siamo poco più di 100 cacciatori....e ci sono contandoli a spanne quasi una sessantina di capanni....ovvio nn tutti frequentati assiduamente...però da l'idea della differenza....e in ambito le cosa sono parecchio peggiori come densità....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Cmq mi pare che non tutti i fringuelli sono uguali...ci sono diverse famiglie a seconda dei paesi...e cambiano leggermente la taglia (non sto parlando del fringuello alpino)...
Anche all'interno dei tordi bottacci ci sono diversi ceppi..qualcuno ne sa di più o sto dicendo una marea di stronzate :)) ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto