Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bella giornata , una manciata di sass e di deroghe..... Arrivano le prime due ce della stagione prima una dopo l'altra ...... Sbagliate ! Una io e una il fratello .bella coppia, almeno nn abbiamo avuto motivo x questionare!!!!! Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri sul tardi al capanno (h19) sentite alcune balie ma durante le ore piu calde nulla,stamattina qui a casa buona presenza di balie e beccafichi oggi saro di nuovo al capanno vedremo se cè qualcosa in piu.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

non vi invidio i carnieri, ahahah.......... ma di sicuro il fatto che possiate ancora andare al capanno si.........io sono in stop e dedicato ormai
alla vagante a tempo pieno, comunque apparte che ho i richiami completamente gnudi, ma mi giungono notizie davvero deprimenti da chi
in zona continua ad andare al capanno, so' di qualche cesena, anzi abbastanza numerose, ma fra la neve o in zone di protezione, speravo tra sabato e domenica di poter tornare in montagna, ma stanotte dovrebbe rinevicare e ho paura che per quest'anno, addio cesene..................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamatt fino alle 8 una decina di tordi...molto bene anche il canto....

tornando ai carnieri importanti: chi mi conosce lo può confermare che odio i fonofil e i cacciatori che pensano solo alla fucilata...confermo però che carnieri di 25-30 bottacci in questo periodo dalle nostre parti sono fattibili con metodi leciti.
porto due esempi: 23 sett del 99 25 bottacci e senza tunnel ne voliere...il capanno in parte a me(300 metri) 7 bottacci....
altro esempio...19 ottobre(non ricordo l'anno) 35 bottacci....può sempre succedere ottime mattine in periodi un filo strani magari agli estremi del passo.
ora non so se questi capanni usassero strumenti illegali...voglio pensare che non sia cosi.... quindi dico ceh la cosa è possibile e non c'è molto da stupirsi...alla fine il valore di un appostamento non lo valuti in una giornata fortunata o positiva ma alla fine della stagione...di solito i capanni buoni si confermano tali,quelli scarsi anche....

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ho notizie di un movimento di bottacci in crescendo sul genovese, dove la caccia oggi è aperta. Nel savonese non so perchè oggi è chiusa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina torno al capanno dopo una settimana di stop sparate 5 ce recuperate 4 anche se un paio di più potevano esserci se eravamo più rapidi a sparare in compenso ne abbiamo viste tante prima un gruppo di una decina poi una quarantina poi una trentina tutte in postura nei prati e nei sorbi ancora carichi. bastarde hihiii


ammiro la tua costanza. anch io lo farei se avessi richiami che almeno facessero qualcosa. ho un solo sassello, allevato a mano che mi hanno regalato che fa qualcosa, ma andar via con un solo sassello appeso alle piante, mi vien da ridere solo a pensarci.
Bravo!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao a tutti io stò andando solo la domenica visto che i richiami non stanno mutando, o come questo fine settimana ieri poichè stamattina avevo impegni, qualcosina vedo sempre , ieri fatto 1sassello + 1 cesena, considerando che sono stato fino alle 8:45 va bene almeno per non capottare.
la prossima sarà domenica prossima per chiudere la stagione, ciao a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

folaga3 ha scritto:
visto tre tordi fatti due, il terzo (io adopero una doppietta cal 24 a cani esterni) per due volte ho alzato il cane e sparato ma il colpo non partiva, ma il tordo si è partito, oggi la doppietta la ungo come la f..ca di una ninfomane [Trilly-77-24.gif]
Nn ho mai provato ha pulire il fucile con la .... lingua!!!!!!!! [saporito.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
Andre ha scritto:
miccia ha scritto:
qui Genova..
come tutti direi GRAN GIORNATA..
ero con un ragazzo neo-licenziato...non vi dico che le facce che faceva..praticamente ho fatto sparare solo lui...alle 9.00 abbiamo dovuto staccare per il vento fortissimo, comunque 14 tb 7 me, non vi sto ad elencare il numero delle padelle.. [rire.gif] [rire.gif]
comunque CONTINUO A RIPETERE STAGIONE...OTTIMA!!

scusate...ma quelli che continuavano a dire la furia è passata?? [marameo.gif]

Per alcuni i bottacci erano finiti dieci giorni fa [lol.gif] [lol.gif]
W San tordo da Nord Est!

Buona giornata ma tanto vento. AVANTI
io ero uno di quelli e sbagliavo.chi tace di sicuro non sbaglia.vero?

vero vero... (per fortuna) :grin: :grin:
 
bravo scotti ottimo lavoro.ma per caricare dei video devo passare prima da youtube??

per me devi caricarlo prima su youtube. alla fine del caricamento ti rilascia 4 link che ora non ricordo le diciture. di sicuro il primo è quello per vederlo direttamente ma ce nè uno che è fatto apposta per caricare nei forum. metti il link e sulla tua risposta e ti compare il video come nella risposta di scotti.
a proposito complimenti Scotti. vedo che tiri verso il basso come me. domani ci provo anch io a fare una ripresina se c è il sole!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattina tranquilla, 1ts e 4tb, visto un bel voletto di sasselli ma richiami a zero. Fringuelli parecchio in calo rispetto a settimana scorsa, peppole n.p.
Ci si riprova mercole sperando che il meteo ci assista ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi andato con il pare...visto qualche fringuello...alle 9 arriva una cesena da dietro al casot ma si mette lontana...dopo un pò ci saluta e se ne va...9 e 45 andiamo nel casello per dei lavori lasciando appeso le gabbie...usciamo alle 11e20 per ritirare il tutto ed ecco che arrian 2 ce mentre eravam fuori...fatta 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che stronze però!!!!!cesene in gran forma..i sas qualcuno restato a casa perchè cambio penne...in giro sentito qualche doppio....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Niente da segnalare anche qui... tranne un bel movimento di storni che invece nei giorni scorsi si facevano vedere poco... qualche fringuello ancora si fa... e ieri fatta anche una cesena...
vediamo se magari la neve che arriva ne manda giù qualcuna...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Piccolo solito riassunto...ieri fatte 2 ce viste alcune singole e un gruppetto di 7 o 8...veramente poca roba..nonostante dicano che ve ne siano diversi grupponi in giro...mah...oggi fatto un piccolo salto fino alle 8,30 in basso a 1000mt..lì invece c'è veramente poco o nulla..riuscito a fare lo stesso una ce..chissa da che parte arrivava...va bè dai ormai siamo veramente agli sgoccioli...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

IL TACCI ha scritto:
Io sono andato solo ieri, non stamattina per problemi di lavoro...ATC GR6

Che dire, questo Ottobre per ora è di quelli da ricordare per continuità di risultati...anche se, come spesso avviene, possono esserci differenze sostanziali di risultati a pochi km. di distanza, di sicuro è meglio andare in 2 a capanno perchè da soli la quota è spesso raggiunta....

Anche stamani, nonostante la ovvia differenza da ieri e la giornata decisamente + nuvolosa, passo costante ed abbondante dei nostri amici....mi ha riferito il mio socio che è andato...

Da segnalare l'aumento dei merli anche se ancora il carniere è in prevalenza fatto con i tordi, mentre continuano a non farsi vedere i fringuelli...

Adesso arriverà quasi sicuramente un po' di purga, i venti da nord-est previsti per il week-end influenzeranno non di poco i nostri risultati vista l'esposizione dei capanni.....anche se con il grecale di solito la Toscana vede un buon passo!!!!

Un saluto

Sandro

Quoto Sandro in tutto e per tutto, un'annata molto buona fino ad oggi !
Anche io ho lavorato tutta la settimana, e poi sabato e domenica quando
potro' finalmente uscire............ ecco la tramontana ! [anzioso.gif]
e il nostro capanno e' particolarmente esposto !! [42]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
Alberto Tubo ha scritto:
vedere qualche sassello con i tordi ora stando a statistiche segna che il più dei tordi sono passati e gli ultimi tordi si mescolano con qualche sassello siccome sono tordi che an nidificato in zone di alta russia norvegia zone sub saariane ragas i tordi sono andati zona di verona san zeno in montagna mercoledi anno fatto 8 sasselli valle sabbia capanno in pianura 3 sasselli speriamo ora in deroghe e frisù a dimenticavo anche i verdi anno fatto strage madonaaaaaaaaaaa ai capannisti dico [sconvolto.gif]

caro alberto, ho paura che quest'anno i frusoni ve li sognate ormai, se non si son visti finora vuol dire che e' l' anno no.......potrei sbagliarmi, ma per qualche motivo che non so', il mio capanno e' la casa dei frusoni, quando passano mi invadan le piante tutte le mattine dai primi d'ottobre e quest'anno non ne ho ancora visto uno............
speriamo di no anchio quando passano è buona fino ad oggi 2 vediamo ancora qualche giorno ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi fatta 1 ce (visto solo quella ) 7 ts (ormai non c'e' + speranza ) soliti frin ,peppole poche. Da quello che ho letto molti hanno visto cesene , alcuni parecchi, è un buon segnale! Domani Ramadan devo lavorare x forza. ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto