Radio migratoria "isole" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Salve amici, oggi gran passo di allodole sembrava in romania ,anche se non si sono mai stato, però vi assicuro davvero tante,al solito i migliori giorni sono di caccia chiusa, mmha,cmq zona siracusano, domani speriamo si ripeta,saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Oggi mentre portavo il cane in campagna ho visto i primi 2 tordi entrare dal mare...allodole già da 2 settimane presenti in coppiole!!
Cordiali saluti Marco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Buongiorno ragazzi,
non scrivete più cari conterranei?siete anche voi INC****TI per la stagione di caccia rovinata?
Ieri dopo le 9 sono uscito con i cani a fare un giro per qualche colombaccio vicino a casa in un canale con 2 campi di pioppi....attraversando il canale i cani si sono lanciati in acqua per rovistare in mezzo hai canneti alzando subito dopo una coppia di germani e sono riuscito a buttare giù solo il maschio di 1° con una favolosa RC20 pallino n°6 e la femmina non l'ho potuta sparare perchè coperta dalla vegetazione...proseguo altri 150mt e vedo i cani in ferma in un cespuglio di rovi adiacente al canale,lancio una pietra e ne esce una gallinella che vola rasente l'acqua 2 RC20 e i cani riportano felici!!
Arrivo sotto il pioppo "posatoio preferito" dei colombi e in 2 ore tra una sigaretta e una carezza hai cani ho raccolto 5 colombacci 3 sparati posati e 2 al volo...sinceramente non mi aspettavo una 1/2 mattina ricca di sorprese!!
La sera ho portato mio nipotino di 9 anni a sparare cornacchie hahhaha 4 e 1 gazza per la sua felicità.....
Domenica sono a lavoro e lunedì farò la chiusura a caccia grossa tempo permettendo....!!
Cordiali saluti Marco.


A Marcooooooooo e' tutto chiuso e tu spari ai germani etcc etcc ? In campana che ti inculanoooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Anche io sono nuovo,confermo quanto detto da Brancato zona etna,per i tordi passo quasi nullo ,solo fringuelli e qualche branchetto di storni
abbattuti 2 tordi,dopo aver usato richiamo bocca.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ieri non mi sono mosso da Olbia ero da solo ho fatto un colombaccio e 8 tordi ma ce nìerano tanti e tanti ma scacciarli da solo e' ipotesi da non prendere in esame escono sempre dalla parte opposta.....al pomeriggio me ne sono andato a pescare a Golfo Aranci e poi ieri sera ho preso la nave, ci si rivede il 30 novembre per anatre e tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

come mio primo messaggio in questa sezione, dico solo controllate bene le parole che scriverete in questi posti e i vostri abbattimenti, e le vostre foto ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Domenica pochi tordi, zona Dorgali. Visti molti colombacci la mattina, ma altissimi.
Giovedì è l'ultima per i tordi, speriamo bene. Domani non posso andare a controllare di persona ma cercherò di contattare qualcuno.
Voi avete news?

Sentieri,
ti ho scritto un messaggio privato ma non mi rimane in memoria e non so se lo hai ricevuto. Mi fai sapere se ti è arrivato? Grazie.
Ciao a tutti.

Si mi è arrivato e ti ho risp in MP....!
Comunque giovedì la tanto maledetta chiusura ed io me la faccio a lavoro come domenica purtroppo!!CHE SFIGA...
Cordiali saluti Marco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

robertino messina 20 ha scritto:
Stamani avrei potuto tirarli una decina d torni



---------------------------------------------------
[sconvolto.gif] MIIIII a Messina volano già i torni? Meno male che non hai sparato......quando cadono fanno danni!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]
 
Ciao Sentieri. Sono di Lotz, ma vivo a Cagliari per lavoro e famiglia. Da Novembre tutte le domeniche partenza alle 4,30 e via verso le mie zone. Tu di dove sei?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

si ma a farmi una passeggiata senza fucile a bekke, quando mi ci porti???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

oggi sono stato a colombacci bel pomeriggio di catture in 3 presi 11 colombacci e visti primi tordi 4 con precisione qualcosa sicuramente stanotte entra vediamo i risultati domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Franchi Alcione ha scritto:
[quote="alessandro urika":w104gdxf][quote="Franchi Alcione":w104gdxf]Addirittura 100 tordi meh XD Per le allodole confermo che ancora niente ma che fine hanno fatto [26]


nn ho motivo di scrivere cavolate..[/quote:w104gdxf]


Ahahah il fatto che pubblichi qst foto non vuol dire entrata di centinaia di tordi...Per i numeri che dici tu saremmo infestati dai tordi XD Cmq la zona di palermo nn la frequento qndi nn pss dire però mi sembrano un pò esagerati i numeri eh... [spocht_2.gif][/quote:w104gdxf]


Confermo quello detto da ale, io tra mercoledi e giovedi ho visto un centinaio di tordi, mentre oggi di meno però sempre un numero consistente,poi i carnieri vengono sempre magri, perchè questi tordi entrano sempre ad altezze esilaranti,e con i zip manuali non si fa niente, ne scende a tiro 1 su 10,saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao cascavellu... ieri nel campidano c'era un invasione di tordi ...in due cacciatori in due ore ne abbiamo fatto 34...poi ci siamo dedicati ai beccaccini incarnierandone 10.....visti inoltri milioni di storni e centinaia di allodole.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

oggi entrata di beccaccini ne ho avvistate una quindicina!!! qlcs inizia a muoversi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao carissimi,
in zona Baunei e Triei i tordi sono concentrati in posti inpensabili davvero!!
Domenica abbiamo raggiunto il limite consentito in 2 ore e mezzo di caccia pensa te...!!Allo spollo tordi assenti sino alle 9 e mezza, poi io ho raggiunto a caccia mio padre dopo che ho smontato e ci siamo spostati esagerando 1km a piedi e lì giravano bene ho fatto diverse coppiole pure!!speriamo bene per domani....proverò ad andare dalla mattina a fare lo spollo!!
Comunque presenza di cacciatori oserei dire "TROPPA" e a noi che ci piace mangiare a casa e poi andare al rientro quando arrivi quasi quasi ci sono i camper affianco alle poste hahahah!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

colombacciaro ha scritto:
ciao fabrizio, anche io ho sentito un amico del nuorese e mi ha confermato di aver visto diversi voli in migrazione, ma molto alti, e con nessuna intenzione di fermarsi in Sardegna. Io giovedì ci sono, credo mattino ad allodole e pomeriggio a colombacci.

Perchè dici domenica? Secondo me ogni giorno potrebbe essere buono nelle prossime giornate. Purtroppo però credo che non sarà una bella annata, quelli che passano trovano tutto secco e se ne vanno...

Dico domenica per i colombi perchè per esperienza personale in genere passa sempre una settimana/10 giorni dalle prime avvisaglie di entrata......poi certo anche giovedì io sarò li...non si sa mai [violent.gif]
credo che questa storia del secco sia un luogo comune + che altro o cmque un problema per i beccacciari nn certo per chi va a colombi....la mangeria c'è in abbondanza......acqua certo non tantissima ma già la trovano nn preroccuparti :)
se poi nn dovessero fermarsi va bene uguale......ricordiamoci che gli animali che scendono ora a gennaio dovranno risalire e in quel periodo troveranno tutto fuorchè siccità.... [up.gif] l'anno scorso a ottobre nn ci fu nemmeno passo...e quella fu una perisolosa avvisaglia del fatto che a gennaio nn ci sarebbe stato ripasso....e così è stato !!!!!!!
se poi pensiamo all' annata scorsa....non ci vuole tanta selvaggina per essere un'annata migliore [42] [Trilly-11-11.gif]

fabrizio [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

ma le prime qualglie si sono viste????io ankora nn sono potuto uscire è sono all'oscuro di tutto =)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao ragazzi,
Inanzi tutto grazie Francè per le condolianze...
Di colombacci da noi c'è una discreta presenza nella zona di Fonni e Orgosolo sono a migliaia...mio padre giovedì nè ha fatti 16 e 2 persi più 4 conigli e un bel pò di padelle!
Io domenica mattina mi sono dedicato hai tordi, non mi posso lamentare però sono ancora concentrati in mezzo al bosco e pochi fanno spollo e rientro.!
Domenica andrò a caccia grossa ad urzullei dai miei amici poichè serve tanta gente in quelle battute...!
Comunq i colombacci ad Urzullei ci sono è che non conoscete i posti ragazzi belli....bisogna fare tanti km con zaino e fucile in spalla e al buio perchè servono anche alcune ore!
Mi auguro non facciano gli ATC perchè per voi saranno problemi venire a caccia da noi!

ciao Marcolino,
lo so che a Urzulei i colombacci ci sono,nei primi degli anni 70 ci sono andato tre volte col mio povero padre, e ti posso dire che eravamo i primi a cacciare da quelle parti (della provincia di Cagliari) andavamo in un canalone che non finiva mai, i colombi uscivano di mattina in questo canalone un volo dietro l'altro ininterrotamente recandosi nei luoghi di pastura e di sera ricominciava il pellegrinaggio al contrario.Un tale spettacolo perché di spettacolo si trattava non l'ho mai più rivisto, con mio padre e altri due amici solo la vista di quell'imponente spettacolo ci appagava e ci gratificava forse più dei numeri che facevamo.
A mezzogiorno era di rito mangiare con un pastore che aveva il suo bestiame in loco, questo signore era lo zio di Graziano Messina, persona veramente squisita la quale sistematicamente ci faceva trovare o un pezzo di capretto o di maialino alla brace(roba d'altri tempi)mio padre con i suoi due amici hanno continuato ad andarci ancora per molti anni fino a quando quella zona ha cominciato ad essere frequentata da altri cacciatori (sempre della provincia di Cagliari) i quali con grande educazione e civismo hanno cominciato a servirsi di quello che selvaggina non era, e li sono cominciate le ritorsioni, gomme bucate,macchine rovinate ecc.ecc , di li' la decisione drastica di questi tre CACCIATORI di abbandonare per sempre quel posto fantastico semplicementeper il rispetto di un Signor PASTORE.
cordialmente
France49
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

colombacciaro ha scritto:
ciao ragazzi,
io non ho scritto ancora nulla perchè per vari ed eventuali motivi non sono ancora andato...cmq i miei amici hanno fatto qualche allodola in campidano, ma nulla di che....

34 tordi alle 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che bella l'ogliastra!!!

qualcuno ha avvistato qualche voletto di colombacci (non stanziali ovviamente)???

buona

ieri tutti in sardegna hanno avvistato palloni di colombacci in entrata tranne io che ero a colombacci [26]
in compenso visti migliaia di tordi e merli in entrata come nn ne vedevo dall'ottobre del 2007 (annata record [spocht_2.gif] )....quest'anno credo che ci divertiremo........cmque domenica 23 sarà la giornata giusta per i colombi....E NOI SAREMO Lì AD ASPETTARLI [5a]

fabrizio [3]
 
Sicuramente ci conosciamo. Io il 16, come scrivevo più su, ne ho visti veramente tanti tra le 8,30 e le 10. Non li ho sparati. Ho sparato qualche colombaccio. Però poi non sono più andatoe non so come sia la sitruazione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

non so se ve ne siete accorti, ma ultimamente le previsioni hanno cannato di brutto, e già 2 giornate che vado a caccia aspettandomi la pioggia, e alla fine niente, quindi magari anche domenica va a finire così...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Lui non viene perche' in Francia e' aperta ai tordi in febbraio, pero' io me ne vado in Corsica .....guarda come siamo ridotti a cacciare, a 10 km di distanza e' aperta mentre da noi chiude 2 mesi prima.....paese di ****
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto