Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

anche quest'anno abbiamo chiuso la caccia ai tordi in bellezza.....ci rivediamo ad ottobre!
caccia 2012 017.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

domani in mattina porta ancora brutto tempo...mercoledì ci rifaremo.. [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi ho fatto il pieno di grecale, visti cinque o sei tordi e fatti solo due. Qualche storno isolato e nient'altro!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi mi sono proprio divertito 12 tordi solo che i miei compagna di caccia non se la sono sentita di fare tutta la giornata..... maledette pizze a lesse e non hanno ancora il chiappo al collo chissa dopo [42] [42] [42] cmq passo molto basso domani qualcosa in più si vedrà [20] [20] [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
Visti davvero tanti tordi ! Stamattina bella sparata in un posto bellissimo, tanti tordi fatti, soprattutto sul tardi.
Poi solo soletto ho scovato un bel "nido" di tordi e boom boom !
Per ora e' gia' record stagionale, fino a stasera conto di fare un bel carniere degno dell' Extremadura !
Che annata ! ! Mamma mia !

WUèèèèèèèè PINOCCHIOOOOOOOOOO [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]


io presi 2 tb
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

L'apertura ai turdidi al 1 di settembre (merlo a parte) è un miraggio (considerato che la direttiva Ispra solleva dubbi anche per la preapertura al merlo se non in determinati contesti)..... e poi sinceramente che ve ne fate in Puglia del bottaccio o del sassello aperto al 1 di settembre?

Infatti!!!! Non ha senso non ci sono tordi in puglia da settembre fino a metà ottobre, allungheresti solo l'arco temporale cosichè sarebbe impossibile arrivare oltre il 31 dicembre, poi aumentare il carniere giornaliero, quando gli stanno col fiato sul collo proprio per i tordi [eusa_doh.gif] non potrà mai andare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sabato uscita pomeridiana ,dallle 14,00 sino alle 15,30 il mio fucile non aveva ancora tirato una cartuccia, dopo come per magia sono iniziate
le danze........,ottimo carniere!!!
OggI riposo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cumpagn mi... gia io nn lavoro maiiiiiiiiiiiiii voc sul a caccia almeno qnd faccio qualke lavoretto nn mi far trovare pentito ahahaha sabato ci rifacciamo cumpà...do cazz an a scappà l turd...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

;) Se riesci a beccare sti posti ti diverti Marco e tu lo sai moltoooooo bene :eek:

Vito in questo oliveto 10 gg fa' c'erano pochissimi tordi. Sono bastati 10 giorni di "riposo" ed oggi c'erano davvero tanti tordi.
Questa mattina appena arrivato c'era una cantare che meritava di essere registrata . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sipe48 ha scritto:
Enzo le fesserie le lascio dire agli altri . . . [3]
Comunque sara' una annata da dimenticare, pessima. Passo nullo.
Gia' sto cominciando a contattare qualche amico fungaiolo perche' quest'anno abbandonero' la caccia per andare a funghi parecchie volte ! [sconvolto.gif]

Hai detto che se non piove il passo sarà scarso...ma se non piove saranno scarsi anche i funghi, le cicuredde, i zancuni, le patedde...magari potrai andare a farfalle...Marco, Marco se ci vediamo giovedì t'agghià menà nu muezzec ncapo. :mrgreen:

Vabbe' a fine novembre e a dicembre c'e' sempre qualche fungo. Male che vada andro' a cardoncelli di pineta. Ripeto sara' una annata di cacca, passo nullo, sosta dei selvatici quasi assente.
Avvocato in bocca al lupo !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prega solo che non ci sia vento forte e brutto tempo. . . . come data e' buona.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ho anche composto alcuni versi poetici che rispecchiano il nostro essere cacciatori.
Credendo di fare cosa gradita, la dedico a tutti Voi Tordaioli.


La migrazione dei Tordi
--------------------------------------------

Arrivano.

Emozioni vibrano nel cuore e nella mente ad onor di ricordi.

Nuove albe rinnovano lo spirito,

mentre il fiato si espande come fumo al cielo.

Occhi lucenti mirano all'orizzonte,

desiderosi di scorgere i pellegrini maculati.

L'aria fresca e la brina s'impadroniscono del nostro respiro,

che alla vista dei migratori pulsa convulso.

Folgori alate giungono da molto lontano,

chioccolo in bocca, zirlo alla mano.

Il vento spettina le fronde di una regale quercia,

improvvisamente fuoco, piombo, tempesta.

Spoglie Sacre si riconciliano con la terra,

umida, fredda, che sa di morte.

Ancestrale legge che impone i suoi dettami,

non v'è insolenza d'esser umani

ma voce di cuor sincero e selvaggio

che dalla notte dei tempi

ode il cantico di sua madre, la Natura.



Nicola Nitti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi siamo tornati alla normalita'.....passo 0 fatto 1 misero Tordo , vento forte, maltempo.

Di corsa a lavorare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

per ternano73, non credere che si sparano tanti tordi tutti i giorni quello che è successo giù in puglia sabato e domenica potrebbe non ripetersi nei giorni seguenti, quindi bisognerebbe trovarsi al momento giusto nel posto giusto...capisci a me!!!!


Caro Giovanni, come sempre sei preciso e saggio .
Purtroppo si puo' dare una idea esagerata che poi a conti fatti puo' rivelarsi non veritiera.
Questo lo dico a chi magari crede di venire in puglia mettendosi in mezzo ad un uliveto quialsiasi e pensa di sparare chissa' quanti tordi.

Come sempre a caccia specie alla migratoria ci vuole fortuna e poi tutto il resto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

X Cipolla: la caccia da noi è diventata uno schifo! Cacciatori senza regole e rispetto della natura. Una Vergogna!! Ieri mattina mi sono fermato a prendere un caffè a massafra. il bar era pieno di cacciatori che facevano colazione. Se vedevi le facce, Ti vergognavi di essere cacciatore. Che brutta gente!! Ma chi gli ha dato il porto d'armi??? Facce da delinquenti, zozzi e cafoni!!
Immaginiamoli a caccia, che cosa devono combinare.
Uno SCHIFO!!!
Credo che tu abbia esagerato.....ricorda che "l'abito e l'aspetto fisico non fanno il monaco"!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sabato mattina spollo deludente preso un tordo, spostati in un altro posto non lontano dal primo poca roba anche li, alle 8,00 mentre stavamo per andare via vediamo 1 2 3 4 tordi poi altri arrivavano a due tre alla volta ben a tiro, fino alle 9,00 ci siamo divertiti, il pomerigio rientro spettacolare non per numero di tordi, ma per come hanno funzionato le cartucce, ieri stesso posto fatto uno spollo veloce di dieci minuti di fuoco con gran recuperi e riporti dei cani........ poi finito tutto,
non è andata come sabato.......... divertiti ugualmente
 
Comunque anche a me piaceva il vecchio forum perchè era più ordinato. Nulla di offensivo agli amministratori, solo una osservazione ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Io da i "vecchiacci" come te ( non lo penso veramente ) pretendo che non scrivano MINCHIATE come quella di chiudere la caccia alle 13. . . .appunto perche' sono esperti e dovrebbero capire che il numero di tordi non dipende da ste cose....come e' avvenuto in questa stagione.
La solita "storiella dei Cacciatori e degli sparatori" e' la piu' stupida divisione da fare nella nostra categioria.

In sicilia dicono: hai il carbone bagnato, o se preferisci la coda di paglia, fai tu tanto il risultato non cambia.
La proposta di Enzo, che in prima battuta poteva sembrare una boutade , è invece una cosa seria determinata dalla degenerazione del modo di cacciare il tordo in Puglia( ripeto: in PUGLIA!) rispetto a ...diciamo 20 anni fa, su questo il buon Enzo sta cercando di farvi ragionare, non si sta parlando di specie in pericolo, divieto di masone( ma dove c.a.z.z.o l'avete letto?) e amenità varie, delle due l'una: o non avete letto bene ciò che ha scritto o non volete capirlo. Qualcuno si chiede che bisogno c'è di simili proposte , altri che cose del genere sono da ambientalisti ( per inciso a me non dispiace la definizione di ambientalista, anzi ne vado fiero essendo cacciatore), chi spara a zero sui colleghi ecc. ecc., vi dirò, per quanto possa essere di utilità, che nella mia vita ho sempre ascoltato chi in virtù dell'età e dell'esperienza ne sa più di me e ne ho fatto tesoro, dove possibile ho cercato di migliorare ciò che mi è stato lasciato in eredità dallo loro esperienza, se c'era da contestare ho contestato dando un'alternativa senza abbaiare alla luna , e se leggo Enzo che scrive certe cose ed è disposto ad andare fino in fondo rispetto ad altre volte nelle quali si è limitato al solo annuncio, vuol dire che ha ragione di pensare che c'è qualche serio pericolo e sta cercando una via d'uscita, magari mi sbaglierò, ma come diceva quello: a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca.
statemi bene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina fatti 3 tordi e 2 merli fino le 7.20 poi di corsa a lavoro..... Pomeriggio masone povero fatti solo 4 tordi di cui 1 sasselllo....


X 4x4 84.... Nn dire kiakkire..... Poi gli 8 tordi di stamattina con le 3 cesene.. Potevi mettere le foto kiakkiarous....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prima che qualcuno pensi chissa' cosa e prima che qualche "sapientone" dica la fesseria di turno, sintetizzo io la cosa. Il tutto consiste nell'andare direttamente dove stanno concentrazione di tordi, nei "cuori" ed in questi posti che non tradiscono mai, che sono delle calamite per i turdidi. Tutto qui. E le cartucce se ne vanno perche' spari tanti tordi. Chi critica questa caccia magari, ripeto magari, non sa dove sono queste concentrazioni. . .
In bocca al lupo a tutti per il weekend.

ciao marco,ma chi te lo fa fare a dare tutte ste spiegazioni? spara e divertiti che quest'anno ce ne per tutti......io mi sto divertendo tantissimo i tordi stanno dappertutto ma veramente dappertutto. Ricordati che quando vorrai o potrai venire nelle mie zone sei mio ospite. Un abbraccio anche se non ti conosco di persona.....P.S. stamattina ottimo spollo,veramente bello!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

.....ritieni fortunato;)
Confermo ciò che ha scritto il buon Beretta 303, desolazione totale , 1 merlo e 1 storno e meno male che avevo il buon Flippo(cane[spocht_2.gif] ) con me che me li ha recuperati alla grande , altrimenti nemmeno quelli!
La prossima settimana porta freddo e sulle nostre colline qualche spruzzatina di neve ......sono molto fiducioso.[29]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

beretta 303 ha scritto:
hunterTP ha scritto:
io ho quello a mantice [20] [20] non ho bisogno di sporcarmi le mani con la cenere
ricordati che u zipiett e il piu effice abbi fede [sportschiri.gif] e il piu' vecchio [rk01_050.gif]

no io con quello a mantice me li faccio venire sopra la testa a volte.....sono entrambi buoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto