Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Io penso una cosa, non è che Lorenzo81 che dice che tutti voiono toccà il culo al povero Ciro o anche peggio, lo vorrebbe fa lui!!! me sa che nella botte me tocca sta attento!!! Specialmente se nn si vedono anatre in giro!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

Cicalo' non capisco che te brucia....Leggo spesso nelle tue righe una velata acredine,condita da una puntarella d'illazione, del tutto gratuita.
Comunque i corsi sara' difficile che li faranno,diventa un mezzo iniquo per chi sta fuori del lazio.
I forestieri per l'atc son una risorsa economica non indifferente,prova a fare 30,00 x 400=12,000.00 euri solo la laguna.
se ci aggiungi i 70,00x400=28,000.00 solo questo e' il reddito dell'accesso alla laguna,se avessero veramente voluto limitare avrebbero perso un mare di soldi.L'atc negli ultimi anni ha risanato le sue casse rischiava il fallimento 5 anni fa.
Sicuramente rimetteranno il guardia la mattina, per controllare gli accessi,sicuramente rimetteranno l'onere di andare ad Orbetello e ritirare il tesserino..L'ho fatto par anni,andavo e mi prendevo il mio tesserino, amen.
Per quanto riguarda gli inviti, stai manzo...si segnala il compagno all'atc nel caso di mia indisposizione, puo andare lui al posto mio, e solo lui.Per gli inviti resta sempre come stato...Ovvero se sei invitato vai,altrimenti ti accontenti delle tue tre-quattro botti...O forse due ..Che ne sai cicalo'? forse te toccano solo due botti quest'anno....
 
Re: Orbetello 2011/12

[guardate che ve impallino i stampi a voi due!!! :mrgreen:

La zucca me se gela perchè ce l'ho pelata, ma risolvo il problema!!! :mrgreen:

voglio capire quanto fa freddo!!! cmq per non sbagliare mi prenderò quelli in neoprene!!! ;-)[/quote]

Ascolta bene.
1)portati un ricambio tra pantaloni e giacca.sempre.
2)DOVRAI AVERE SEMPRE UN IMPERMIABILE IN MACCHINA puoi partirE da roma con le stelle e li trovi la pioggia.
3) PORTATI sempre un doppio cappello di lana.
4) DA NOVEMBRE le temperature cambiano avrai da confrontarti con umidita,vento, anche gelido,pioggia,grandine.Ergo portati anche un altro maglione che li all'occorenza integrerari.
5) AUTAN COME SE PIOVESSE li le zanzare son grosse come beccaccini e fanno male.
6)LUCE DA TESTA NON VEDI UNA MAZZA.
7)ALIMENTI ENERGETICI TASCABILI,ciccolato,biscotti,ecc,ecc,piu' acqua,e caffe se ne hai voglia.
8) SE VUOI TE LE SPARO IO LE ANATRE..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Malgrado tutto abbiamo parlato con Ciromenotti e il sor Lando e ci siamo fatti 4 risate, abbiamo visto animali che ormai credevo estinti, come chiurli emarzaiole, la giornata e' passata in un soffio e anche senza aver sparato mi sono divertrito un mucchio, gli stivali tornati all'auto sono finiti nel secchione e mo' li ricompro....insomma una giornata super

per il resto Gianni e simpaticissimo peccato che sia lazziale ma mica siamo tutti perfetti a sto' mondo [Trilly-77-24.gif]
Una bella mattinata passata con un amico, che si puo' voler di piu' dalla vita? a parte un lucano si intende![/quote]

Una bella giornata è vero e anche tu sei simpatico, però siamo tornati a casa "boari" quando con il mojo le cose sarebbero state diverse, (e pensare che non ho portato il mio maxy mojo perchè mi avevi detto che volevi provare il tuo)perche i germani credevano, ci puntavano e all'ultimo momento si facevano ammazzare alla botte 2 che c'avevano il mojo quasi dentro la capanno, dupistamentuccia che se vedevano lontano un km che erano lodolari, solo dal casino che hanno fatto all'ora buona, in acqua a mettere stampi con la luce sulla testa fino a giorno fatto, da sparaglie 3 tungsteno [****.gif] .
Comunque abbiamo visto parecchi uccelli che andavano per i fatti loro, germani, alzavole, marzaiole, fischioni, chiurli, falchi pescatori, la giornata si è presentata, troppo calma con la laguna piatta, senza un'alito di vento, acqua così calda da buttare la pasta, quei pochi uccelli che ci hanno sorvolato tutti fuori tiro.
Speriamo che la prossima botte faccia freddo e piova, perchè fà troppo caldo per essere quasi ottobre, se continua così il passo inizia a novembre [26] .
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] A Gianni e questo è niente....mò quando devi annà con Pippo6...lì ce sarà da ride [Trilly-77-24.gif] ........PS. Gianni ti chiedo una cortesia...me lo affoghi?????

Me mette ansia [anzioso.gif], in laguna l'acqua è alta al max 60 cm, me tocca portarlo nella laguna di levante dove ci stanno le sabbie mobili e l'acqua supera i 2 mt. :twisted: [/quote]

ma tanto domattina ve svejate freddi e sotto un cipresso al verano che ve guardate...brutti maledetti [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio e' stato un piacere pure per noi e poi anche se gli uccelli non ci sono stati almeno 4 risate ve le siete fatte, porca trota ho sparato piu' IO a ribattere l'alzaschione che tutto il resto del padule [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

1.jpg5.jpg2.jpg11.jpgListenerCACWZMU5.jpg6 novembre botte 11 vento forte da scirocco quindi laterale da sinistra, gli stampi messi vicino la botte per il vento i più grossi nonostante 2 etti viaggiano ed ogni tanto bisogna uscire per recuperarli, non abbiamo messo il mojo in questi casi è innaturale e ogni tanto si fermano le ali, in pratica da noi non si è visto niente, abbiamo preso una folaga e una pavoncella, non abbiamo sparato ad un'anatra, ma altre botti qualcosa hanno fatto, alla 14 hanno sparato 4 volte in una con molte ribattute hanno fatto 7 mestoloni, lo stagnino quando è ventoso paga, anche le altre botti hanno sparicchiato, ma non si sentivano per il vento, intanto si è messo a piovere di brutto, i fischioni sempre lo stesso tragitto di poco più bassi, per i resto una decina di germani, 4-5 pavoncelle, 1 pivieressa, i soliti cormorani e un falco pescatore con uno spigolone fra gli artigli.

Torniamo verso Roma sotto l'acqua a dirotto, però non appagati facciamo un sopralluogo dalle parti di Pescia, il mare era almeno forza 8 con onde di 3 metri ed un rumore assordante ad una buca che ci piace c'è uno con 3-4 stampi, alziamo i tacchi e giriamo un pò quando Alessandro individua una piscina appena formata vicino ad un canale, che lui ritiene perfetta per qualche anatra, ormai eravamo fradici, quindi buttiamo 4-5 stampi di alzavola nell'acqua e ci appostiamo fra le cannucce, l'attesa dura molto poco, sotto l'acqua battente ed un cielo plumbeo, per 3/4 d'ora siamo stati letteralmente"aggrediti dalle alzavole" che arrivavano da nord a branchetti, ne facciamo 9 ed un beccaccino, ma potevano essere almeno 2 di più senza qualche mia padella, un germano fà la passata e cade avvitato su un canneto inestricabile, con tutta quell'acqua impossibile da raggiungere senza diventare un sanlazzaro, poi spiove ed esce il sole e finisce il carosello, peccato insomma la tenacia ha pagato, torniamo a casa fradici e contenti, sicuramente da vecchio la pagherò cara tutta questa umidità....ma sti cazzi intanto ieri ho goduto l'attimo fuggente
smiley-wink.gif
.
 
Re: Orbetello 2011/12

io non ne sarei così sicuro... chiedere ad una guardia venatoria e leggere la 157.... oltre ovviamente a chiedere al comitato di gestione... nel mondo della fotografia la cosa è considerata disdicevole (ma la maggior parte di loro si sente animalista e a parole sono tutti santi). cmq la 157 dice:
art 21 Divieti
E' fatto divieto a chiunque:
...omissis...
r) usare a fini di richiamo uccelli vivi accecati o mutilati
ovvero legati per le ali e richiami acustici a funzionamento
meccanico, elettromagnetico o elettromeccanico, con o senza
amplificazione del suono;


Saverio la 157/92 e' la legge che regolarizza la caccia o comunque l'attivita' venatoria....quindi tutto quello che non e' riguardante la caccia e comunque il diretto prelievo della selvaggina si puo' fare, quindi se i registratori non possono essere adoperati per l'attivita' venatoria va' di pari passo che si puo' adoperare per tutto quello che non riguarda la caccia, e francamente di quello che pensano animalari e fotografi non me ne puo' frega' un caxxo de niente....

p.s. se la pjassero tutti n'der c...o
 
Re: Orbetello 2011/12

Scusate dal sito che avete richiamato posto questa risposta che mi sembra molto in linea con la discussione in oggetto:

Oggetto del messaggio: Re: Richiami acustici: permessi o vietati?Inviato: 5 feb 2009, 15:24


expert birder



Iscritto il: 1 ago 2008, 17:04
Messaggi: 786
Località: Verona Ci comunica Paolo Maria Politi:

A beneficio di tutti coloro che hanno espresso quesiti e sull'uso dei richiami (play-back) penso sia interessante conoscere il parere di Augusto Atturo, uno dei massimi esperti italiani sulla Legge sulla Caccia 157/92.

Cita:
E' vero che i divieti valgono per "chiunque". Comunque la giurisprudenza sul furto venatorio ha chiarito che le disposizioni dell'art.21 della legge 157/92 sono destinate al cacciatore (e che quando non c'è licenza di caccia si applica il furto, ma questo sempre quando si commette una uccisione/sottrazione delgi animali selvatici alla disponibilità dello Stato).
Comunque anche volendo dare un'assoluta applicazione letterale, il divieto di uso richiami elettoacustici con sparo ha una sua sanzione penale.

L'uso delle registrazioni senza attività venatoria non ha invece sanzioni; infatti non è vero che c'è sanzione amministrativa con l'uso dei richiami senza tentativo di apprensione illecita. Le sanzioni amministrative contengono un rimando all'art. 5 della 157/92 (richiami vivi e allevamenti) e quindi la ratio della norma sanzionatoria amministrativa sembra destinata all'uso di animali vivi.

Conforta questa lettura anche il pronunciamento dell'
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che con Provvedimento n. 5165 (istruttoria PI1296-“Strumenti venatori” a carico di Plurifon & C.) del 3/7/1997, pubblicata sul Bollettino n. 27/1997, ha deliberato che una pubblicità pubblicata sulla rivista Diana riguardante alcuni modelli di riproduttori magnetici di canti di uccelli selvatici a ciclo continuo (raffigurati anche fotograficamente),sia pure con l’avvertenza del divieto d ’uso venatorio in Italia in caratteri più piccoli del complessivo messaggio,costituisce, dato che il “target” della rivista è costituito da lettori cacciatori, pubblicità ingannevole ai sensi degli artt. 1, comma 2, e 2, lettera b), con riferimento all'articolo 3, lettere a) e c), del Decreto Legislativo n. 74/92 e ne vieta, pertanto, con effetto immediato, l'ulteriore diffusione.

Il garante, in sostanza, afferma che è pubblicità ingannevole reclamizzare il plurifon vicino ad immagini di cartucce, ma non si sogna di dire che il plurifon non può essere venduto o usato per scopi non venatori.


Pertanto l'uso del Play-back non è vietato, purchè tale attività sia esercitata con il buon senso....

ciao

Paolo Maria Politi
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio l'acqua qualche giorno fa era un po cresciuta rispetto all'ultima volta, noi eravamo ancora alla 5 peccato che non si e' visto nulla a parte i soliti fischioni alle stelle che sono sempre piu' che convinto che ce l'abbia messi radiocomandati la PROLOCO di Orbetello....e poco d'altro

P.S. facciamo anche 15 minuti prima delle 5 cosi' abbiamo il tempo preciso per fare tutto e tra' l'altro abbiamo anche una bella palla di luna in cielo....

Ecco meglio le 4:45... e speriamo che la luna sia favorevole..... preferirei una bella copertura di nuvoloni meglio portare l'ombrello che la cerma solare...
 
Re: Orbetello 2011/12

Ecco ad esempio l'otto dicembre son con Lando alla botte 5...E tu do stai cicalo? Che te tengo sott'occhio? Te sei salvato il 13 che non posso..Ma occhio c'e' amici del forum che ti tengono sott'occhio...E lunedi son dolori...hihihihihi.....
 
Re: Orbetello 2011/12

Ovvero se sei invitato vai,altrimenti ti accontenti delle tue tre botti...O forse due..Che ne sai cicalo'? forse te toccano solo due botti quest'anno....


Ciromeno' non me brucia niente, se parlava de screma' i gruppi perche' 400 iscritti so' troppi e IO ho fatto la mia proposta per scremare, se poi qualcuno non ce sta' e je rode er chiccherone vuol dire che ha la coda de paja.........IO nomi non ne ho fatti mentre LUI si e' fatto ben capire che parlava di me.....A me piu' dei corsi mi sembra utile questo sistema a TE e a qualcunaltro no, va bene tutti amici come prima ma non mi pare che questa situazione stia bene a tutti almeno per qualche risposta che c'e' stata, non credi?


Se me toccano due botti ce vado due volte ma con la coscienza pulita, l'altri, i furbi, c'andranno de piu' finche' je dura d'annacce, o magari finche' a qualcuno del posto non verra' st'idea da proporre e magari anche gli altri la voteranno....hai visto mai che possa succede
 
Re: Orbetello 2011/12

Orbetello sta a grosseto che c'entrano lazio e roma?

Parliamo di caccia e laguna pls.... io ripeto la domanda a cui non ho avuto risposta: nel regolamento della laguna non trovo nessun divieto di portare cani in botte per il riporto... chi ne sa qualcosa? si può? non si può? e dove sta scritto?
grazie
Giustissima la tua osservazione se volete parlare di calcio fatelo al bar. Per quanto riguarda il cane in botte penso che bisognerebbe telefonare per avere delucidazioni I.B.A.L.
 
Re: Orbetello 2011/12

Concordo con Gianni al 100%. io l'ho sempre pensato ma non l'ho mai detto... Il forum e' carino ma e' deleterio... Cosi' come il sito di anatidi.it con la pagina dedicata e l'articolo dell'anno scorso su Diana. Non e' per mantenere un segreto... Che poi non esiste... E' che tanta gente legge, si incuriosisce e poi fa la domanda visto che non costa nulla.
E poi oltre alle poche botti di quest'anno ci e' capitata anche la 14 il 25/12!
[****.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Se il registratore fosse vietato qualunque cosa si faccia, allora dovrebbero vietarne la vendita e la detenzione, no?
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
Gli stampi servono sempre,quelli avanzati andranno nel tempo, a sostituire quelli odierni che perderanno smalto... il culo serve sempre, ma non e' sempre culo,e' anche culo.... Il quale va aiutato,e ringraziato sempre.....

Infatti il tuo culo io lo ringrazio sempre... [badair.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Caxxo automatico senza fermo e' estremamente grave, credo sia pure penale, credo che la punizione per quest'anno sia sacrosanta e presto arriveranno pure grane con denuncia.....occhio rega' a non fare caxxate [42]
 
Re: Orbetello 2011/12

fischiavole e alzaschioni ! m'avete fatto morire [Trilly-77-24.gif]

grande il resoconto del ciromenotti! immagino le risate dal vivo!

grandi! chissà se riusciremo a conoscerci, dubito visto che facciamo parte di gruppi differenti!
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
a ecco pensavo ti riferissi alle precedenti stagioni, comunque strano credevo che oggi sarebbe stato un altro giorno rispetto a giovedi', che il passo ancora non sia iniziato lo certifica anche il fatto che nulla ancora si vede sul fronte dei tordi, colombi, allodole etcc etcc ma ormai ci dovremmo essere, tieni presente che noi giovedi' che eravamo alla 5 che a detta di tanti e' uno dei capanni migliori della zona se non tiravamo a quel branchetto di alzavole da cui poi e' derivato tutto il teatrino a seguire [Trilly-77-24.gif] non avremmo tirato a nulla piu'.....ho dato 3 botte a una cornacchia alle 10,00 di mattina ma fino a quel momento ho alzato il fucile solo per caricarlo e basta, i ragazzi alla 6 neanche quella fortuna e gli unici che hanno sparato avevano anatre vive e volantini per quello a qualcosa hanno sparato.....
Dai non farti cruccio vedrai che presto la situazione migliorera'

Stamane posta sulla spiaggia, non eravamo soli c'era gente con mojo e musica a palla, compresi diversi pescatori, bella tramontanina che poi ha rinforzato, mare quasi piatto, ma non si è visto niente, nella vicina macchia mediterranea sono passati due tordi a Ciro senza potergli sparare, niente altro non si è visto un palombaccio, niente, però :mrgreen: .....ad certo punto sento un cocò cocò lontano, decido col mio York di 12 anni, di dare un'occhiata al gallinaccio senza troppa convizione visto lo sporco del posto, ed invece il vecchio breton ha agganciato e mi ha fatto frullare un maschione che ha cercato la fuga in un canneto lungo la spiaggia, ma cè arrivato stoppato, una fagiano di 1,5kg vecchio con le corna e gli speroni lunghi più di 2 cm, probabilmente uscito dall'oasi :mrgreen: .
L'inizio del passo ci sarà appena scema la tramontana forte, lunedi sono di botte speriamo bene.
 
Re: Orbetello 2011/12

A Gianni se piove mo' non passa un caxxo ne in montagna ne' al mare e pregiudica il passo come sempre, facciamo fare le cose per bene anche perche' IO ho altre due giornate a Orbetello ma il resto della mia caccia e' improntata verso i tordi e se non vengono me la ripjo n'der c...o come tutti gli altri anni....c'e' tempo tutto novembre per piovere mo' deve far freddo e basta


P.S. il 31 ottobre sono giu' a Orbetello e la sera vado in Sardegna se vuoi venire con me ti porto a vedere che vuol dire andare a caccia in un terreno immenso senza gente intorno che spara a tutte le altezze.....dai 3 giornate di caccia martedi', giovedi' e domenica e la sera se rientra, e mercoledi', venerdi' e sabato a pesca..... [42] non te porta' il fucile tu guardi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Ciao Gianni, sono Stefano lo sventurato accompagnatore di Cicalone :)
Ti confermo quello che ha detto Mauro ... alla botte 9 con il casino di dietro e la botte 8 ad una distanza ridicola non c'era proprio speranza di tirare una botta. Gli unici animali cacciabili che abbiamo avvistato sono stati 5 fiscioni alti (prima 3 e poi 2) passati tra la 9 e la 8 e altre tre (probabilmente germani) che volavano dall'oasi verso sud più o meno all'altezza dell'Aurelia. Io sono uno che gli piace stare in caccia fino all'ultimo ma giovedì non c'erano i presupposti. Come noi hanno fatto un po' tutti.
Certo che se fossimo stati in una botte buona probabilmente saremmo rimasti fino alle 11:00 come abbiamo fatto alla botte 5.
Comunque è vero che più stai e più hai possibilità ... questo è innegabile!

Ciao
Stefano

Ecco Stè, questo è parlare chiaro, togliere gli stampi e andare via a metà mattinata non è vietato dal regolamento, ma causa uno stallo di circa mezz'ora alle botti di fianco nella rimessa degli stampi e risistemazione botte, che anche altri lo abbiano fatto non è fatto bene a prescindere dal movimento di anatre nullo, noi piuttosto abbiamo saltato la botte del 27.
La botte 9 sta a 200mt dalla 8 200 dalla 10, sarebbe logico arretrarla su terra verso la 12, sono anni che lo diciamo, comunque con vento forte di Est o NE le sue chance le dà, però resta troppo visibile, se non sei più che mimetico è un guaio.
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
Vorrei conoscere la vera realta della giornata di caccia.Sistemazione stampi, cal del fucile, numero dei pallini , venti,botte che numero, ecc,ecc...Adesso e' doveroso saperlo, hai perso tre uccelli ..... mica uno....Sostenendo che l'uso dei cosciali era improponibile...

botte 4, 20 stampi divisi su tre gruppetti di stampi uno a destra , uno di fronte ma leggermente decentrato rispetto alla botte e uno a sinistra, lo stampo piu' lontano era a circa 20 metri dalla botte, 3 richiami vivi (uno per gruppo), cal 12 semiautomatico, pallini del 5 38gr, i famosi germani sono venuti dalla 5 (che era libera) paralleli alla sponda appena fuori agli stampi a circa 30m di distanza, vento da sud est e l'acqua appena fuori dalla botte era a 5 cm sopra al ginocchio (sono alto 1.77)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto