Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

garfagnana oggi passo buoni visti parecchi branchi anche grossi fatti 7... si poteva fare di meglio curavano poco vento forte di tramontana fino verso le 11 accettabile nel pomeriggio abbian dovuto smontare portava via i cimbelli ..... però bella giornata......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ENRICO1976 ha scritto:
viste 5 volte 3,5,30,15, 5 solo una al carniere ma domani buono di sicuro
Ciao Enrico, io caccio sotto le buche, non so' se sei pratico della zona. Se non hai capito scrivimi che ti dettagli meglio.
Alessandro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

oggi passo discreto ma in netta fase calante(speriamo per il momento ma la vedo dura) curato un branco e due branchetti in mattinata (visto movimento fino alle 11) pomeriggio passo assente fatta coppia e basta speriamo bene ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Sergio Bruzzone ha scritto:
Ieri e oggi i primi branchetti....
Si son visti i primi colombacci Sergio???? Che direzione avevano?? Sai se i nostri amici comuni nell'Albenganese ne han visto?
Stammi Bene!!!
Mauro di Albenga
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

marcello69 ha scritto:
occhio,che quelli fanno male,non spararli assolutamente perche'oltre a non ottenere nulla smuovi il vespaio e sul capanno non ci cacci per un bel po', io avevo il tuo stesso problema, e dietro consiglio di un amico pompiere ho comprato al consorzio agrario,una bombola di insetticida per le vespe , per capire quello a schiuma,nha un getto che arriva a 10 mt
lo dai sul bugno possibilmente quando sono dentro, e credimi dopo poco cascano tutti i calabroni(micidiale) saluti marcello
Anche io ho fatto così, ma ci sono andato a notte fonda.
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

io ero a lavoro, il socio ne ha visti prima 3, e poi 5. Entrambi i gruppi, che dovrebbero essere stati di passo, hanno curato bene. Speriamo si cominci, io prima di mercoledi mi sa che non salirò sopra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

gr 7
sabato con vento da est curavano e si è sparato bene, una 15ina di pezzi
oggi vento nord nord-est prendevano vento al culo e non riuscivano a venire al capanno. Nonostante accennavano a curare, i lvento li riportava via. 3 pezzi...
Domani sembra vento da est e si dovrebbe tirare qualcosa di più
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Fino alle 9.00 viste tante palombe anche in branchi consistenti. Vento da nord est fortissimo e gelido; ad un certo punto sembrava che si ribaltassero i palchi. Lo spettacolo è stato vedere come sfruttavano il vento per prendere quota e farsi trasportare mettendosi di traverso. Carniere buono anche se solo il 10% dei colombi visti si è avvicinato ai capanni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

per tre giorni ha messo vento forte,sarà buono solo per guardarli passare.
ciao mario.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Visto che siamo alla conclusione di questa annata (almeno per il passo) possiamo fare un resoconto generale (ovviamente a grandi linee).
Alla fine l'annata migratoria come vi è andata?

Più o meno dello scorso anno?

Personalmente ottobre,a livello di catture, è stato pressochè identico agli ultimi 2 anni.
Novembre invece delusione totale,sono in deficit di circa il 60% rispetto allo scorso anno..
E ormai le speranze sono ridotte al lumicino..

Ciao :eek:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

5-o 6 branchetti si sino visti,non male,qualcosa si è mosso.
ciao mario.
 
Salve a tutti zona Rimini alta valmarecchia colombi assenti ma ci sono già diverse beccacce già sparate a due di cui una mancata,speriamo bene domani x colombi anche se piove vado lo stesso.Ciao e viva la caccia

hai ragione, ma ci sono delle realta' diverse da capanno a capanno ,e passare le giornate a vedere il nulla o poco, ti invoglia a spostarti in altre zone di caccia,
dove le possibilita' di incontri sono quasi garantite, e penso che questo sia comandato piu' che altro dalla passione che abbiamo nel sangue per la caccia al colombaccio , e non il contrario. un saluto marcello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ciao a tutti ,in questi giorni ho cacciato un paio d'ore a mattina sul capanno e un'altra trentina di pezzi ci sono usciti devo ricredermi ,anche il novembre da i suoi frutti e domani si rimonta ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Un saluto A Tutti , anche Noi (Antonio e Angelo) stamane abbiamo iniziato la stagione, non è stata una brutta mattinata e nonostante il caldo da "Polase" per tutti ..uomini e volantini ( 26°all'ombra -mezzogiorno), abbiamo fatto diversi avvistamenti , fino alle 12:00. prima uno , poi sette , poi cinque , dodici , diciotto, e l'ultimo avvistamento di nove . Tutti colombi molto ben disposti a venire sulla nostra buttata. Mi dà l'idea che siano voli tranquilli e che si fanno la migrazione con calma fermandosi a ghiandeggiare ogni due o tre montagne(da noi quelli stanziali sono rarità). Abbiamo pagato pegno [sportschiri.gif] per l'insufficiente rodaggio dei volantini (il tempo da prepararli è quello che è) e diciamo che non siamo ancora in grado di cacciare bene. Questa prossima settimana facciamo ancora per finta, cercheremo di maturare con tutte le nuove leve dei richiami e poi speriamo che tutto vada per il meglio.
Mi dispiace che non sono mai di aiuto per il forum perchè ho alle spalle ( 60 km) la Francia , praticamente siamo gli ultimi. A proposito di ghiande.. mi sbaglio ma nella zona dell' Arentino ci sono i boschi spogli e secchi come a gennaio? Li ho visti 15gg fà quando sono andato alla Dimar, belin che siccità da quelle parti. Quì nella liguria di ponente malgrado sia quasi un mese che non piove ci sono ottime querce e ghiande, [allah.gif] meno male .

Mercoledì ci riproviamo e speriamo di essere più preparati ...
Ciao Sergio-Ge, e buon inizio di stagione a Tutti...

Anto- Albenga SV
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Io fino al 5 Novembre tengo duro poi si smonta il tutto...............Entroterra Marchigiano sabato e domenica si sono visti alcuni branchi a differenza di tutto Ottobre molto deludente dalle nostri parti.!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

MATTEO(DIRK) ha scritto:
....Ebbene si oggi gran divertimento!!!!!! a giorno,verso le 7:30ero ancora al passo dietro il mio riparino temporaneo da dove sparo al volo ai tordi e mi compaiono a 200m una 50na di colombacci,bassi bassi,gli seguo con gli occhi e nel frattempo sfilo i due 10 che ho nel serbatoio e metto su due 5...ormai le ho tutte davanti che mi vengono nella bocca,e quando sono a 10/15mt mi alzo e Tan-Tan-Tan!!! guardo giù e vedo 3 belle colombe a terra.....TRIPLETTA!!!!!!!!.....mica una cosa da niente.
Intanto vediamo sfilare altri due branchi di colombacci,proprio sopra il nostro palco...corriamo al mio Suzu e andiamo ai palchi......mettiano all'opera le nostre due palpe e un bel branchetto di una 15na di colombacci mi sfilano sulla sinistra,però coperti dalle piante,ma con troppa curiosità decidono di girarmi dietro e con due colpi faccio anche la coppiola!!!!!
.....e che cosa vuoi di più........ [lol.gif]



Complimentoni!!
Spero in una avventura come questa anche x me questi giorni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

stamani di sblocco visti tanti branchi anche gorssi ma tutti alte che se ne fregavano quasi del tutto dei piccioni. Alle 8.00 si è fermato tutto. Rivisti un branchetto alle 10 che ha curato, e una altra palla enorme alle stelle. Alle 10.30 son dovutro scendere, e mentre stendevo l atrezzatura da sotto, un bel branchetto ha svolazzato sul capanno a altezza querce.
Sabato e domenica io lavoro quindi per me mi sa che si chiude qui.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ciao ragazi ,oggi buona giornata di passo con diversi avvistamenti curato bene un branco e alcuni branchetti ma niente a che vedere col passo di ieri speriamo non inizi la fase calante perche' ieri ne sono passati veramente tanti comunque domani altra giornata piena in cima e con la perturbazione che deve arrivare ci possono essere delle sorprese.....speriamo bene io rifosse come oggi ci farei l'abbonamento ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

A me fanno gli orecchi,ma quei pochi che mipassano a tiro di volantini mi danno soddisfazione.
Anche oggi 15/150/4,i 150 erano lontani,ma dai branchi piu`piccoli se ne sono staccati uno per volta :grin: ,e ci sono venuti sul capo.
Il tutto dalle 8.30 alle 10.00 poi il nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto