Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

pisa 15: desolazione totale [Trilly-11-11.gif] prese 4, movimenti di passo ZERO.
visti 4 branchetti di colombi altissimi e un fringuello. altre specie ne viste ne sentite
non so cosa pensare................
molto male anche i richiami, canatato poco e con pause lunghissime (hanno anche ragione non avendole mai portate)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Chi inzia a sparare rc 32 grammi quelle verdi, rc jk6 33 grammi o rc2 34 grammi sa che qualunque cazzzo di tempo arrivi dal 15 di ottobre in poi le cartucce vanno e vanno bene.
Se non vanno è perchè ci tiri 3 metri dietro...
La spazzatura da te usata può avere una sua (piccola) validità dalla apertura al 15 /10.
La novabior è un pacco e basta invece.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Avete ragione ragazzi quando dite che i numeri non si scrivono.

Io ad esempio quando parlo di carniere d'altri tempi intendo che si è fatta la quota tutti e due nel capanno, che dalle nostre parti è una cacciata ottima.

In ogni caso, tornando all'argomento allodole, oggi mentre potavo alcuni alberi di casa mia ho sentito per 9 volte cirlare in cielo allodole, senza riuscire a vederle, ma erano sicuramente di passo in quanto inziavo a sentire il canto da Nord per poi smettere di sentirlo verso Sud, sicchè erano sicuramente lungo la linea di passo, anche perchè dalle mie parti non ce ne sono delle ferme.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

SABATO FATTE 5 VISTE 40/50 DOMENICA 10 IN DUE USANDO [5a] SOLO CIVETTA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

pancho1966 ha scritto:
sasà ha scritto:
ieri dopo il giro a quaglie,preso un discreto numero di allodole,x essere l'inizio del passo [5a]
ehi collega! cosa intendi per "...discreto numero di allodole"? [5a] [5a] [5a]

anche io vorrei saperlo [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

fatte 8 passo zero ma state calmi... tutto regolare è solo l'8 di ottobre dategli tempo. Che le volete ammazzà di settembre? [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
Anch'io l'anno scorso il 9 feci tanta roba ma sono casi.
Riparliamone lunedì [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Veramente complimenti per il video fatto bene!!!!!!!!!
Bravi!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

E fine fu.....fatte 5 in una giornata stupenda per vederne qualcuna.....comunque sia qui da noi annata da ricordare!!!
 
le allodole passano fino al 10 nov. ....................e spesso la migliori cacciate sono quei giorni , io vado fino al 6 poi stop si torna trai spini , per adesso posso dire che le giornate di passo buono sono state 2 , ci stiamo divertendo perchè da noi si fermano ......
a domani sera
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Non vedo l'ora ... mi manca l'adrenalina che ti da la partenza da casa dopo aver caricato in macchina l'orchestra !!!

Ancora 1 mese e via [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Allora piano: c'è da premettere che tra me e Franz nussuno dei due è andato in romania per cui non abbiamo idea di cosa ci possa essere la, la nostra euforia è data dal fatto che nella zona in cui noi cacciamo da almeno 5 anni non avevamo mai visto una migrazione così copiosa composta da branchi numerosissimi, ma cacciavamo sempre allodole fermicce o in piccoli branchetti di una decina/ventina al massimo.....ieri è stato uno spettacolo quella migrazione di massa, ma non pensate che abbiamo fatto sfracelli....

complimenti !! queste sono le famose giornate che si ricorderanno per sempre ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri ottimo carniere di allodole e bel movimento, anche oggi ottimo carniere anche se il caxxo di cane del mio amico nn stava fermo un secondo e quando arrivavano quasi a tiro fiancavano costringendoci a tiri quasi sempre al limite!! quanto pagherei per avere una batteria di solo 10 allodole, mi sto mangiando le mani, da una settimana a questa parte era veramente da divertirsi,ma ci accontentiamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi in virtu' del fatto di avere un seminato fresco intorno al capanno, speravo di fare qualcosina.............invece niente di niente.......presa 1 suicida venuta chissà perchè
assenti anche pispoli e fringuelli, visto solo qualche branchetto di colombacci

rassegnamoci, ormai è finitaaaaaaaaaaaaaaaa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

il propietario può metterti fuori sempre e ovunque,basta che ti dice,ascolta siamo qui a raccogliere l'uva e ci dai fastidio!!!
oppure ti dice oggi devo trinciare...
oppure inizia a far su e giù col trattore....
e te sei costrettto ad andare via!!!
sempre x il quieto vivere!!!
poi se uno dice a me non mi importa oggi sono qui,non tornero più forse rimmarrai pure!
ma se è il tuo posto,pigli e te ne vai!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Grosseto:week-end da ricordare, ottima presenza di lodole veramente come non si vedevano da molti anni, sabato fatto un buonissimo carniere anche per colpa della mira che ha lasciato un pò a desiserare......anche se le lodole curavano poco il canto, domenica altra giornata memorabile con un ottimo carniere e diverse belle curate e una mira accettabile, le cartucce anche a me specialmente la prima ora lasciavano un pò a desiderare.
Speriamo di poter rifare qualche altro giorno anche se non così, ma vicino........
Ciao
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

la colpa non è di certo ne di MARCO 83 NE DI ALLOLA MASCHIO,ma dei fenomeni che ogni tanto emergono!!!
meglio rileggere sempre il mess prima di inviare e pensare bene a ciò che si è scritto!!!
ciao a tutti!!!

Rileggere ciò che si è scritto e pensarci bene è una cosa saggia senza dubbio. Però la mia impressione è che molti scrivono carnieri esgerati senza sapere che sul nostro forum non si può fare per ovvi motivi. Gli stessi cacciatori spesso scrivono quei numeri su altri forum che non hanno la stessa etica del nostro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Sicuramente saranno per le allodole se sono in mezzo al granoturco.
Secondo me dovresti sempre chiedere al proprietario del fondo in modo che non hai mai problemi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ricordo bene sabato 9 ottobre 2010...mi chiama giovy il venerdi sera e mi dice di prepararmi che l'indomani sarebbe stata buona, che lui non poteva esserci....

La mattina dopo gasato come una civetta vado a pipo ritto verso il nostro capanno e a buio mi saltavano via le allodole dallla carera davanti alla macchina....

Ci fu di tutto quel giorno: dai colombacci che mi pasturavano a 100mt, fino agli storni, si videro le prime pavoncelle e anche diversi branchetti di fringuelli...

Ma soprattutto feci un bellissimo carniere di allodole...

A pensarci oggi, dopo 364 giorni, col caldo che abbiamo patito fino a poche ora fa, mi sembra un'utopia che la cosa possa ripetersi....ma la migrazione è bella proprio perchè imprevedibile.....

Vedremo, una cosa è certa: noi saremo nel capanno!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

allodola maschio ha scritto:
Cari amici, come ogni anno è il momento di inserire le discussioni che ci animeranno durante tutta la stagione venatoria, ormai alle porte, stiamo sempre crescendo in numero di iscritti e questo è dovuto principalmente a tutti gli utenti che con passione, con esperienza e con spirito di amicizia, ci scrivono e ci tengono aggiornati, come ogni anno, spero, che non ci si lasci andare in discussioni inutili e poche inerenti alle notizie che ci aspettiamo di leggere in questi post, speriamo che questo anno sia indimenticabile e ricco di soddisfazioni per tutti, lo Staff di Migratoria Augura una Buona Cacca a tutti [up.gif]

ho corretto la Buona Cacca per via dei superstiziosi
in bocca al lupo!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giovedi mattina si prova....con la perturbazione in arrivo speriamo in nuovi arrivi....zona tarquinia vt
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ma e sempre stato così sono anni che il gran passo si verifica intorno alla ventina di ottobre [5a] [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto